Vai al contenuto

Programma West coast in Agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco qua il mio programma per agosto che ho modificato seguendo i vostri consigli!

Quindi si fa sempre più definitivo!

31/7 Arrivo a LAX verso mezzogiorno... non so quanto terremo botta per il fuso orario (l'idea è quella di prendere subito la macchina a noleggio)

1/8 Visita di Los Angeles (quali sono le cose imperdibili??) : Bash :

2/8 Visita di Los Angeles (Universal Studios)

3/8 Disneyland

4/8 Da Disneyland a Santa Barbara

5/8 Da Santa Barbara a Monterey (via Big Sur)

6/8 Da Monterey a San Francisco

7/8 Visita di San Francisco

8/8 Visita di San Francisco

9/8 Da S. Francisco a Yosemite (Mariposa Grove, Glacier Point)

10/8 Da Yosemite a Stovepipe Well (facendo Tioga Pass Road)

11/8 Death Valley con arrivo a Las Vegas

12/8 Las Vegas

13/8 Da Las Vegas a Bryce Canyon

14/8 Da Bryce Canyon a Moab ( passando per la UT 12 e UT 24 GIUSTO???)

15/8 Ancora Moab (in modo da visitare sia Arches che Canyonland... come mi organizzo?)

16/8 In viaggio verso Monument Valley (passando da queste parti dovrei vedere anche il Mexican Hat giusto?)

17/8 Da Monument Valley a Grand Canyon(Horseshoe Bend e Antelope Canyon giusto?)

18/8 Da Grand Canyon a Las Vegas

19/8 Giornata di relax a Las Vegas

20/8 partenza da Las Vegas per NY!

21/8 NYC

22/8 NYC

23/8 Partenza per l'Italia

Ecco detto ciò mi rimane il dubbio di non riuscire a vedere Lake Powell e Glen Canyon... dico bene? : hmm :

Inviato

17 / 8 Antelope e Horseshoe non sono "sulla" starda per il grand..devi fare una deviazione di circa 1ora e 50 sulla 98 e dopo le visite prosegui x il GRAND lungo la US-89!

14/8 GIUSTO! : Thumbup :

personalmente eliminerei la giornata 4/8 (disneyland bis) per aggiungela a NEW YORK...

Ospite nolamers
Inviato
  Arizona 71 ha scritto:
17 / 8 Antelope e Horseshoe non sono "sulla" starda per il grand..devi fare una deviazione di circa 1ora e 50 sulla 98 e dopo le visite prosegui x il GRAND lungo la US-89!

14/8 GIUSTO! : Thumbup :

personalmente eliminerei la giornata 4/8 (disneyland bis) per aggiungela a NEW YORK...

anchio togleri un giorno a Lax per uno in piu' a NY

Inviato

Ah ma è la terza volta che andiamo a NY quindi facciamo tappa là solo per spezzare un po' il viaggio di ritorno e per riposarci... le mete più classiche le abbiamo già fatte! Mentre Disneylanda sarà affollatissimo quindi due giorni credo siano essenziali...

Lake Powell non si riesce a inserire vero? Purtoppo le mappe sulla Lonely Planet son bruttine e non sono segnate una sacco di strade per cui non riesco a capire bene dove passeremo e dove no... abbiate pazienza!

Ospite nolamers
Inviato

quando sei a page sei al Lake Powell, ma secondo me nn e' molto interessante

Ospite nolamers
Inviato

io sono stata a s.barbara e mi e' piaciuta...laguna beach nn so...

Inviato
  ludovs ha scritto:
4/8 Disneyland e pernottamento a Laguna Beach

5/8 Da Laguna Beach a Santa Barbara

6/8 Da Santa Barbara a Monterey (via Big Sur)

io cercherei di fare subito Santa Barbara... recuperi una notte per ny che vale almeno 1234567890 giorni pieni...

Oppure la salti per questa volta e ti concentri sul West!!

Inviato
ny che vale almeno 1234567890 giorni pieni
...

Grande!!!!

Comunque non la salterò e non allungherò la mia permanenza a NY visto che il volo l'ho già preso ad un prezzo stracciato!

Quindi visti i consigli mi sembra di capire che il resto del programma sia ben strutturato no?

Che ci sia tempo sufficiente per vedere un po' di tutto no?

Comunque a me Las Vegas ispira un sacco... basta un giorno?! :???:

Inviato
  ludovs ha scritto:
E di Laguna Beach che mi dite? Ne vale la pena fremarsi in zona una notte o converrebbe andare direttamente a S. Barbara da Dinseyland?

Perche' vuoi andare a Laguna Beach? Da Anaheim, dove e' Disneyland, ti fai 25-30 miglia per andare a sud verso San Diego e poi riprendere il viaggio verso nord e attraversare tutta LA :???: Non ho capito se passate 2 giorni a Disneyland. E poi 2 giorni "striminziti" a NYC, o ne metti di piu' o la elimini e ci torni un'alra volta.

Inviato

Mah volevo passarci perché mi hanno parlato molto bene di quella zona (orange county,huntington beach,laguna beach...) volevo solo sapere se qualcuno di voi potesse confermarmelo..ma a sto punto toglierò la tappa per andare direttamente a Santa Barbara!

A New York 3 giorni per noi sono sufficienti.. Preferisco sfruttare quel giorno in più a ovest... : Bash :

Inviato
  ludovs ha scritto:

13/8 Da Las Vegas a Bryce Canyon

14/8 Da Bryce Canyon a Moab ( passando per la UT 12 e UT 24 GIUSTO???)

15/8 Ancora Moab (in modo da visitare sia Arches che Canyonland... come mi organizzo?)

16/8 In viaggio verso Monument Valley (passando da queste parti dovrei vedere anche il Mexican Hat giusto?)

17/8 Da Monument Valley a Grand Canyon(Horseshoe Bend e Antelope Canyon giusto?)

18/8 Da Grand Canyon a Las Vegas

Ragazzi mi rimangono dei dubbi logistici su queste date...:

-il 13/8 riesco a vedere Bryce Canyon o lo faccio il giorno dopo?

-il 14/8 riuscirò a vedere Arches Canyon?

-il 15/8 lo dedico tutto a Canyonlands?

....Ho visto che la tappa Page è in un sacco di itinerari West ma qui non è mai stata presa in considerazione... è un problema?

Grazie mille ragazzi! : Chessygrin :

Inviato
  Marcello ha scritto:
  ludovs ha scritto:
-il 13/8 riesco a vedere Bryce Canyon o lo faccio il giorno dopo?

-il 14/8 riuscirò a vedere Arches Canyon?

-il 15/8 lo dedico tutto a Canyonlands?

1) Se parti presto da LV qualche trail riesci a farlo...

: Wink :

Per presto intendi........ le 8 del mattino? o le 6?! : sleep :

Inviato
  ludovs ha scritto:

....Ho visto che la tappa Page è in un sacco di itinerari West ma qui non è mai stata presa in considerazione... è un problema?

Grazie mille ragazzi! : Chessygrin :

Non capisco ...per PAGE ti ho gia' risposto (1 post all' inizio) e' quello di ANTELOPE e HORSESHOE...ma magari non ho capito cosa intendevi : hmm :

Inviato
  Arizona 71 ha scritto:

Non capisco ...per PAGE ti ho gia' risposto (1 post all' inizio) e' quello di ANTELOPE e HORSESHOE...ma magari non ho capito cosa intendevi : hmm :

Si scusa Arizona hai ragione... intendevo dire che in molti dormono a Page... è un'alternativa a dormire al Grand Canyon?

Sorry ma mi spiego sempre malissimo! :roll:

Inviato

no non e' un'alternativa...e'parecchio lontano e...ultimamente PAGE ha alzato i prezzi degli alberghi !

intorno al GRAND hai diverse possibilita' di pernotto...anche nel parco stesso (prenotazione molto anticipata obbligatoria)

Inviato

ciao, per il pernotto a Page ti consiglio il super 8, bello, con piscina, internet gratuito, colazione abbondante compresa.

non sono d'accordo con " il lake powel non è interessante" perdonatemi, ma se si visita solo la diga posso capire, ma ci sono anfratti del lake powel che sono spettacolari soprattutto se si fa un tour con la barca.

ciao

Inviato
  ludovs ha scritto:
Mah volevo passarci perché mi hanno parlato molto bene di quella zona (orange county,huntington beach,laguna beach...) volevo solo sapere se qualcuno di voi potesse confermarmelo..ma a sto punto toglierò la tappa per andare direttamente a Santa Barbara!

Togli il secondo giorno a Disneyland e passalo in OC.

A New York 3 giorni per noi sono sufficienti.. Preferisco sfruttare quel giorno in più a ovest...

Appunto, io quei giorni li metterei tutti ad ovest

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...