Vai al contenuto

Programma West coast in Agosto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco qua il mio programma per agosto che ho modificato seguendo i vostri consigli!

Quindi si fa sempre più definitivo!

31/7 Arrivo a LAX verso mezzogiorno... non so quanto terremo botta per il fuso orario (l'idea è quella di prendere subito la macchina a noleggio)

1/8 Visita di Los Angeles (quali sono le cose imperdibili??) : Bash :

2/8 Visita di Los Angeles (Universal Studios)

3/8 Disneyland

4/8 Da Disneyland a Santa Barbara

5/8 Da Santa Barbara a Monterey (via Big Sur)

6/8 Da Monterey a San Francisco

7/8 Visita di San Francisco

8/8 Visita di San Francisco

9/8 Da S. Francisco a Yosemite (Mariposa Grove, Glacier Point)

10/8 Da Yosemite a Stovepipe Well (facendo Tioga Pass Road)

11/8 Death Valley con arrivo a Las Vegas

12/8 Las Vegas

13/8 Da Las Vegas a Bryce Canyon

14/8 Da Bryce Canyon a Moab ( passando per la UT 12 e UT 24 GIUSTO???)

15/8 Ancora Moab (in modo da visitare sia Arches che Canyonland... come mi organizzo?)

16/8 In viaggio verso Monument Valley (passando da queste parti dovrei vedere anche il Mexican Hat giusto?)

17/8 Da Monument Valley a Grand Canyon(Horseshoe Bend e Antelope Canyon giusto?)

18/8 Da Grand Canyon a Las Vegas

19/8 Giornata di relax a Las Vegas

20/8 partenza da Las Vegas per NY!

21/8 NYC

22/8 NYC

23/8 Partenza per l'Italia

Ecco detto ciò mi rimane il dubbio di non riuscire a vedere Lake Powell e Glen Canyon... dico bene? : hmm :

Inviato

17 / 8 Antelope e Horseshoe non sono "sulla" starda per il grand..devi fare una deviazione di circa 1ora e 50 sulla 98 e dopo le visite prosegui x il GRAND lungo la US-89!

14/8 GIUSTO! : Thumbup :

personalmente eliminerei la giornata 4/8 (disneyland bis) per aggiungela a NEW YORK...

Ospite nolamers
Inviato
17 / 8 Antelope e Horseshoe non sono "sulla" starda per il grand..devi fare una deviazione di circa 1ora e 50 sulla 98 e dopo le visite prosegui x il GRAND lungo la US-89!

14/8 GIUSTO! : Thumbup :

personalmente eliminerei la giornata 4/8 (disneyland bis) per aggiungela a NEW YORK...

anchio togleri un giorno a Lax per uno in piu' a NY

Inviato

Ah ma è la terza volta che andiamo a NY quindi facciamo tappa là solo per spezzare un po' il viaggio di ritorno e per riposarci... le mete più classiche le abbiamo già fatte! Mentre Disneylanda sarà affollatissimo quindi due giorni credo siano essenziali...

Lake Powell non si riesce a inserire vero? Purtoppo le mappe sulla Lonely Planet son bruttine e non sono segnate una sacco di strade per cui non riesco a capire bene dove passeremo e dove no... abbiate pazienza!

Ospite nolamers
Inviato

quando sei a page sei al Lake Powell, ma secondo me nn e' molto interessante

Ospite nolamers
Inviato

io sono stata a s.barbara e mi e' piaciuta...laguna beach nn so...

Inviato
4/8 Disneyland e pernottamento a Laguna Beach

5/8 Da Laguna Beach a Santa Barbara

6/8 Da Santa Barbara a Monterey (via Big Sur)

io cercherei di fare subito Santa Barbara... recuperi una notte per ny che vale almeno 1234567890 giorni pieni...

Oppure la salti per questa volta e ti concentri sul West!!

Inviato
ny che vale almeno 1234567890 giorni pieni
...

Grande!!!!

Comunque non la salterò e non allungherò la mia permanenza a NY visto che il volo l'ho già preso ad un prezzo stracciato!

Quindi visti i consigli mi sembra di capire che il resto del programma sia ben strutturato no?

Che ci sia tempo sufficiente per vedere un po' di tutto no?

Comunque a me Las Vegas ispira un sacco... basta un giorno?! :???:

Inviato
E di Laguna Beach che mi dite? Ne vale la pena fremarsi in zona una notte o converrebbe andare direttamente a S. Barbara da Dinseyland?

Perche' vuoi andare a Laguna Beach? Da Anaheim, dove e' Disneyland, ti fai 25-30 miglia per andare a sud verso San Diego e poi riprendere il viaggio verso nord e attraversare tutta LA :???: Non ho capito se passate 2 giorni a Disneyland. E poi 2 giorni "striminziti" a NYC, o ne metti di piu' o la elimini e ci torni un'alra volta.

Inviato

Mah volevo passarci perché mi hanno parlato molto bene di quella zona (orange county,huntington beach,laguna beach...) volevo solo sapere se qualcuno di voi potesse confermarmelo..ma a sto punto toglierò la tappa per andare direttamente a Santa Barbara!

A New York 3 giorni per noi sono sufficienti.. Preferisco sfruttare quel giorno in più a ovest... : Bash :

Inviato

13/8 Da Las Vegas a Bryce Canyon

14/8 Da Bryce Canyon a Moab ( passando per la UT 12 e UT 24 GIUSTO???)

15/8 Ancora Moab (in modo da visitare sia Arches che Canyonland... come mi organizzo?)

16/8 In viaggio verso Monument Valley (passando da queste parti dovrei vedere anche il Mexican Hat giusto?)

17/8 Da Monument Valley a Grand Canyon(Horseshoe Bend e Antelope Canyon giusto?)

18/8 Da Grand Canyon a Las Vegas

Ragazzi mi rimangono dei dubbi logistici su queste date...:

-il 13/8 riesco a vedere Bryce Canyon o lo faccio il giorno dopo?

-il 14/8 riuscirò a vedere Arches Canyon?

-il 15/8 lo dedico tutto a Canyonlands?

....Ho visto che la tappa Page è in un sacco di itinerari West ma qui non è mai stata presa in considerazione... è un problema?

Grazie mille ragazzi! : Chessygrin :

Inviato
-il 13/8 riesco a vedere Bryce Canyon o lo faccio il giorno dopo?

-il 14/8 riuscirò a vedere Arches Canyon?

-il 15/8 lo dedico tutto a Canyonlands?

1) Se parti presto da LV qualche trail riesci a farlo...

: Wink :

Per presto intendi........ le 8 del mattino? o le 6?! : sleep :

Inviato

....Ho visto che la tappa Page è in un sacco di itinerari West ma qui non è mai stata presa in considerazione... è un problema?

Grazie mille ragazzi! : Chessygrin :

Non capisco ...per PAGE ti ho gia' risposto (1 post all' inizio) e' quello di ANTELOPE e HORSESHOE...ma magari non ho capito cosa intendevi : hmm :

Inviato

Non capisco ...per PAGE ti ho gia' risposto (1 post all' inizio) e' quello di ANTELOPE e HORSESHOE...ma magari non ho capito cosa intendevi : hmm :

Si scusa Arizona hai ragione... intendevo dire che in molti dormono a Page... è un'alternativa a dormire al Grand Canyon?

Sorry ma mi spiego sempre malissimo! :roll:

Inviato

no non e' un'alternativa...e'parecchio lontano e...ultimamente PAGE ha alzato i prezzi degli alberghi !

intorno al GRAND hai diverse possibilita' di pernotto...anche nel parco stesso (prenotazione molto anticipata obbligatoria)

Inviato

ciao, per il pernotto a Page ti consiglio il super 8, bello, con piscina, internet gratuito, colazione abbondante compresa.

non sono d'accordo con " il lake powel non è interessante" perdonatemi, ma se si visita solo la diga posso capire, ma ci sono anfratti del lake powel che sono spettacolari soprattutto se si fa un tour con la barca.

ciao

Inviato
Mah volevo passarci perché mi hanno parlato molto bene di quella zona (orange county,huntington beach,laguna beach...) volevo solo sapere se qualcuno di voi potesse confermarmelo..ma a sto punto toglierò la tappa per andare direttamente a Santa Barbara!

Togli il secondo giorno a Disneyland e passalo in OC.

A New York 3 giorni per noi sono sufficienti.. Preferisco sfruttare quel giorno in più a ovest...

Appunto, io quei giorni li metterei tutti ad ovest

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...