Vai al contenuto

consigli please.... primo viaggio fuori europa ....


marzietta

Messaggi raccomandati

un mio amico che ringrazio tantissimo mi sta dando una mano a buttare giu una linea di itinerario per il mio viaggio di nozze.... io sono un po in ansia prima volta fuori europa , inglese lo sto studiando da un paio di mesi ormai eheheh

ma io non so niente di quello che ci vuole.... o che non ci vuole... di quello che bisogna fare o non fare... cosa è meglio vedere o non vedere..., e cosa non da poco , cosa fare per far passare 13 ore in aereo???

tra l'altro certi nomi di luoghi qua sotto riportati non so nemmeno cosa ci sia da vedere...l'unica cosa che ho visto bene che devo vedere assolutamente è l'antelope canyon e the wave.. che mi han detto esserci un sorteggi per entrare??? chi ne sa di piu???

24 bologna frisco

25 frisco

26 frisco

27 frisco yosemite

28 yosemite 29 Yosemite - Bodie - lone pine

30 lone pine - death valley - las vegas

31 las vegas

1 las vegas - bryce

2 bryce - page

3 page - monument valley

4 monument valley - grand canyon

5 grand canyon - kingman

6 kingman los angeles

7 los angeles

8 los angeles

9 los angeles Maui10 Maui11 Maui

12 Maui

13 Maui - Kauai

14 Kauai

15 Kauai

16 Kauai

17 Kauai - oahu

18 oahu

19 oahu 

20 Oahu  - Nyc

21 nyc

22 nyc

23 nyc 24 NYC- bologna

Link al commento
Condividi su altri siti

azz... New York non l'avevo proprio vista...

Shrek%20the%20Third%20-%20Three%20Blind%20Mice%20-%2001.jpg

colpa dell'ora :cool::cool::cool:

no no, new york fatta così non ne vale la pena, ci arrivi dopo tanti giorni di viaggio e soprattutto tante ore di fuso orario!

allora ritratto e dico che le 3 notti a NY te le spalmi nei parchi per vederli al meglio e a NY ci tornerai con un volo in superofferta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io toglierei giorni a NY ( visto che sono pochi per vedere tale città ) e li spalmerei nel tour dei parchi .

Perchè tutti mi fanno la death valley di passaggio senza fare il pernotto ?? sighhh :cry: Sarà che iio adoro tale parco che trovo molto emozionante farci un pernotto, e tu hai molti giorni a disposizione, quindi volendo lo puoi fare.

Per il resto del viaggio intanto leggi i vari diari che ci sono qui sul forum con tanto di foto cosi ti fai un idea di quello che andarai a visitare : Wink :

Per il volo ..la cosa migliore sarebbe poter dormire un pò. cosi il tempo passa veloce, almeno per me è cosi , comunque sono aerei molto grandi e con schermi tv e quindi film da vedere.

Se hai altre domande più precise da fare riguardo alla tua prima volta fuori europa chiedi pure e tutto siamo disposti ad aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao MARZIETTA sto per dirti una cosa che ti sembrera' una cretinata....

secondo me' ...TROPPO MARE : Chessygrin : ( ma io non sono un patito 3/4 giorni a fine tour...sono gia' troppi)

togliendo 3 gg...dalle HAWAII (bellisssime per carita') potresti farti + NEW YORK..o meglio ...SALIRE FINO AD ARCHES (MOAB) : Thumbup :

per la tua preoccupazione delle 13 ore in aereo...passano velocemente. ti guardi 2 film ( con che compagnia voli????? se e' Lufthansa allora non calcolare sui film a scelta!)mangi qualcosa,pisolino....e arrivo! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico che ringrazio tantissimo mi sta dando una mano a buttare giu una linea di itinerario per il mio viaggio di nozze.... io sono un po in ansia prima volta fuori europa , inglese lo sto studiando da un paio di mesi ormai eheheh

ma io non so niente di quello che ci vuole.... o che non ci vuole... di quello che bisogna fare o non fare... cosa è meglio vedere o non vedere..., e cosa non da poco , cosa fare per far passare 13 ore in aereo???

Ciao Marzietta, prima di tutto benvenuta su UOTR!!!

Ti hanno già dato molti consigli per l'itinerario i miei colleghi qui sopra.. quindi io mi limito a "tranquillizzarti" sulla lingua.. visto che anch'io ero molto preoccupata prima di partire!!

Tutti mi ripetevano di star tranquilla che non avremmo avuto problemi e avevano ragione... non ci siamo mai trovati in difficoltà.. in un modo o nell'altro ci siamo sempre fatti capire!! e poi abbiamo incontrato persone gentilissime e molto disponibili!!

Un paio di mesi prima della partenza mi sono rimboccata le maniche per ripassare un po' l'inglese e mi hanno aiutato molto guardare telefilm in lingua originale con i sottotitoli e quei giochi/corsi per la Nintendo DS!

Per le ore di volo, in un modo o nell'altro passeranno anche a te vedrai!!

Come ti ha detto Arizona: un paio di film, qualche spuntino, qualche lettura e un pisolino e le ore vanno...

: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

... e cosa non da poco , cosa fare per far passare 13 ore in aereo???

1 Dormire, a me viene benissimo... mi faccio certi sonni pure sul Roma Nizza (salvo le giornate di turbolenza)

2 Leggere: giornali, riviste, il mio fido libro... ho dei libri comprati apposta per il viaggio: piccoli, leggeri e con un sacco di pagine, perfetti per accompagnarmi in valigia (leggo circa 25 libri all'anno... ne ho + di 500, la scelta c'è : Chessygrin : )

3 Giocare: PSP, Nintendo DS, PC portatile... tutto nel bagaglio a mano

4 Enigmistica... aiuta a ingannare il tempo

5 Film proposti dalla compagnia aerea!

Questo era il contenuto del mio zaino nel viaggio di quest'anno... al ritorno conteneva pure un ipod touch :cool:

SDC10183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...