Vai al contenuto

Devo fare la lista nozze, quindi vado in agenzia...

Messaggi raccomandati

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
quoto gli ultimi messaggi e pure i primi...starei pensando di sposarmi per la terza volta a LV... vi mando un pm con la mia postepay... : Chessygrin :

io ti faccio da damigella !!!! : Love :

E io da celebrante, in qualità di regina degli scoiattoli!! :lol::lol::lol:

:roll: [/OT]

Inviato

Bhe oddio... de gustibus! : Blink :

Certo all'epoca non vedevo alternative... Non ero praticamente mai stato "lontano" (ero un verginello, in pratica), non avevo idea di quale fosse veramente la mia conoscenza dell'inglese... Non avevo voglia di sbattermi... Non conoscevo USA OTR : Chessygrin : ... ergo la soluzione del tour mi sembrava non solo la migliore ma l'unica!

E per inciso, come noi altre decine di coppie di giovani neosposini che hanno condiviso il viaggio con noi (e nessuno che sia andato a casa piangendo deluso)

Certo col senno di poi, dopo aver toccato con mano la realtà degli USA nel nostro viaggio di nozze, ho potuto "passare oltre" e cominciare a muovermi all'estero da solo con i miei primi OTR, ma sono fatto così, a me i salti nel buio non piacciono : Chessygrin :

E comunque non è che il tour in pullman sia così 'na schifezza. Per certe cose fa indubbiamente cagare (prima di tutto si vedono molte ma molte meno cose di quante se ne vedano muovendosi in libertà, ovviamente), ma per altre è anche più divertente di un OTR, almeno questa è la mia opinione personale: se si ha la fortuna di trovare un gruppo di compagni di viaggio con il quale c'è feeling, ci si diverte parecchio : Wink :

Inviato
E comunque non è che il tour in pullman sia così 'na schifezza. Per certe cose fa indubbiamente cagare (prima di tutto si vedono molte ma molte meno cose di quante se ne vedano muovendosi in libertà, ovviamente), ma per altre è anche più divertente di un OTR, almeno questa è la mia opinione personale: se si ha la fortuna di trovare un gruppo di compagni di viaggio con il quale c'è feeling, ci si diverte parecchio

io ho l'esperienza di un mio collega, che quando vede passare lo screen saver dice sempre "questo l'ho visto dal bus"...

in 10 giorni ha fatto aereo san francisco yosemite death valley las vegas monument grand canyon los angeles aereo (esattamente così, senza una pausa) con quelle fantastiche "mattinata a disposizione" che non vuol dire niente e con una guida che parlava di continuo senza che loro capissero una parola!

Inviato
Avete tralasciato la cosa Piu bella da organizzare!!!

:clap:

tra l'altro...non avevo pensato all'opzione di una carta ricaricabile per le "donazioni" ahahaha..... :grin:

noi conviviamo già quindi...non servono lavatrici, piatti , bicchieri, e cianfrusaglie.... quindi tra 20 anni quando mi sposerò :lol: farò sicuramente questa scelta.... mi farò la mia honeymoon ..... tante cose a cui pensare con il matrimonio???....fatemi fare almeno la cosa più divertente...organizzare IL VIAGGIO DI NOZZE :smile:

Inviato
io lo scorso anno ho fatto il viaggio in America tramite agenzia, ma con il programma di viaggio fatto da VOI e non da loro!

Da loro in pratica ho prenotato i voli, gli alberghi e la macchina con l'assicurazione ma le tappe le ho scelte io e anche i giorni

Poi ho chiesto di farmi un bel cartoncino con i nostri dati e le coordinate bancarie dell'agenzia che poi abbiamo inserito dentro le partecipazioni vere e proprie!

Anche io ho fatto allo stesso modo!

ho creato il mio minisito per la presentazione del matrimonio ed una pagina dedicata al viaggio di nozze (con annessi riferimenti dell'agenzia - se volete dare una sbirciatina questo è l'indirizzo - http://simonaeandrea.lemienozze.it/).

Il viaggio l'ho creato a mio piacimento, e grazie anche ai vostri preziosi suggerimenti, recandomi in un'agenzia privata (non un marchio famoso ma due ragazze appassionate degli states )che si è occupata di fare tutte le prenotazioni secondo quanto concordato.

Io ho anticipato dei soldi per bloccare i voli ma poi il resto (visto che il saldo era immediatamente prima della partenza) è stato coperto grazie ai bonifici di amici/parenti.

Inviato
io ho l'esperienza di un mio collega, che quando vede passare lo screen saver dice sempre "questo l'ho visto dal bus"...

in 10 giorni ha fatto aereo san francisco yosemite death valley las vegas monument grand canyon los angeles aereo (esattamente così, senza una pausa) con quelle fantastiche "mattinata a disposizione" che non vuol dire niente e con una guida che parlava di continuo senza che loro capissero una parola!

Ma guarda che sfondi una porta aperta: dal punto di vista del viaggio e della scoperta dei luoghi, le due esperienze non sono neanche paragonabili, come ho scritto nel messaggio che hai quotato.

Io al limite ti contesto il fatto che un Tour organizzato in pullman sia SOLO un'esperienza negativa...

A parte il fatto che ci sono Tour e Tour (non sono tutti uguali)...

Poi: pensi veramente che avere una guida (magari nativa del luogo) che ti descrive le ragioni e i motivi di ciò che stai guardando sia una cosa negativa?

Pensi che avere un bel gruppo di nuovi amici con i quali uscire e divertirti nelle "mattinate a disposizione" sia una cosa negativa?

Pensi che avere qualcuno che ti accompagna e che ti assiste in caso di problemi (sia sanitari che burocratici) non lasciandoti per un istante sia una cosa negativa? : Chessygrin :

Voglio dire, insomma, che mai e poi mai mi passerebbe per la testa di tornare a fare un tour organizzato in pullman da quando ho "scoperto" la bellezza di girare OTR e scoprire il mondo in libertà ed autonomia... Però non è che fare un tour in pullman sia come andare dal dentista a farsi cavare un molare senza anestesia.... :grin:: hands :

Ospite nolamers
Inviato

Ma guarda che sfondi una porta aperta: dal punto di vista del viaggio e della scoperta dei luoghi, le due esperienze non sono neanche paragonabili, come ho scritto nel messaggio che hai quotato.

Io al limite ti contesto il fatto che un Tour organizzato in pullman sia SOLO un'esperienza negativa...

A parte il fatto che ci sono Tour e Tour (non sono tutti uguali)...

Poi: pensi veramente che avere una guida (magari nativa del luogo) che ti descrive le ragioni e i motivi di ciò che stai guardando sia una cosa negativa?

Pensi che avere un bel gruppo di nuovi amici con i quali uscire e divertirti nelle "mattinate a disposizione" sia una cosa negativa?

Pensi che avere qualcuno che ti accompagna e che ti assiste in caso di problemi (sia sanitari che burocratici) non lasciandoti per un istante sia una cosa negativa? : Chessygrin :

Voglio dire, insomma, che mai e poi mai mi passerebbe per la testa di tornare a fare un tour organizzato in pullman da quando ho "scoperto" la bellezza di girare OTR e scoprire il mondo in libertà ed autonomia... Però non è che fare un tour in pullman sia come andare dal dentista a farsi cavare un molare senza anestesia.... :grin:: hands :

rispondo tutti si tranne il primo punto!!!

Inviato

allora... premetto, io sono amante dei viaggi vissuti in coppia, visto che quando ci sono gruppi immancabilmente si arriva a qualche discussione...

però:

No, non lo penso... su questo però il mio amico parte svantaggiato, non parla una parola di inglese... non mi dispiacerebbe se si adeguasse alle mie esigenze e con un gruppo numeroso non sempre è possibile...

in assoluto no, ma ognuno ha le sue esigenze, ho fatto vacanze con amici e alla fine della vacanza non lo eravamo più...

Pensi che avere qualcuno che ti accompagna e che ti assiste in caso di problemi (sia sanitari che burocratici) non lasciandoti per un istante sia una cosa negativa?

Sono abituato a risolvermi le cose da solo, l'esperienza di quest'estate conforta questo punto... ho vissuto in Francia 5 anni, per i primi 6 mesi andavo a fare la spesa indicando le cose col dito e pronunciando "mmm"... poi ho imparato il francese e di chiedere aiuto a qualcun altro proprio non ne ho avuto bisogno!

Inviato

ciao Turbo!!! dico anch' io la mia a riguardo

Si penso assolutamente di SI!!! primo non sono amici ma semplici conoscenti, mi piace andare dove dico io a vedere/fare quello che voglio...gia' tutto l'anno chi piu' e chi meno deve sottostare al volere degli altri sopratutto nel campo lavorativo : Wink :

in Viaggio ( o ferie come dir si voglia) NON ho padroni...tutti vogliono andare a fare shopping, bene io vado dall 'altra parte, SEMPRE : Chessygrin :

Pensi che avere qualcuno che ti accompagna e che ti assiste in caso di problemi (sia sanitari che burocratici) non lasciandoti per un istante sia una cosa negativa?

su questo punto devo rispondere No , non e' affatto negativo , anzi e' una comodita' in piu' che pero' stiamo attenti SI PAGA e non e' gratuita! oltretutto NON e' indispensabile ( da solo te la cavi comunque)

Il problema nasce ...che probabilmente l'accompagnatore NON si sveglia alle 5 AM ma ti bussa alla porta alle 7 o 8 Am ....io a quell' ora mi sono gia' fatto 200KM e sto in un' altro stato :lol: .. :cool: ecco tutto qui, non fa per me!

Inviato

io sto tentando di organizzare il mio viaggio dell'anno prossimo.. ogni tanto mi prende lo sconforto, ma credo che alla fine con gli imprevisti che avrò sarò 1000 volte più soddisfatta del mio viaggio e di me stessa.. e risparmierò i soldi per un altro viaggio!! :grin:

poi i viaggi in bus li ho fatti con le gite scolastiche, adesso sono grande!!! :grin:

poi scusa ma se può andar bene un viaggio in bus in generale NON può andar bene in viaggio di nozze, dove per definizione siamo noi 2.. : Love :

Inviato
Il problema nasce ...che probabilmente l'accompagnatore NON si sveglia alle 5 AM ma ti bussa alla porta alle 7 o 8 Am ....io a quell' ora mi sono gia' fatto 200KM e sto in un' altro stato .. ecco tutto qui, non fa per me!

e il problema è anche questo... io mi alzerei alle 5 e alle 5.15 sarei in auto... mia moglie non lo farebbe mai...

Per quanto mi piacerebbe fare un viaggio con Arizona, in questo momento è improponibile, proprio per questo grosso limite... io ho le mie esigenze (quelle della moglie per la verità) e lui le sue!

Inviato

Ma scusate, mi sa che stiamo spendendo fiumi di parole quando alla fine siamo tutti d'accordo sul fatto che un viaggio in "solitudine" sia preferibile ad un viaggio in pullman di un tour organizzato. Nessuno lo ha negato, lo nega, lo negherà!

Le scelte di con chi accompagnarsi, di con chi uscire, di fare o non fare shopping sono gusti personali che nessuno può nè deve giudicare... Io posso solo dire che con alcuni (non con tutti) dei ragazzi che abbiamo conosciuto nel viaggio di nozze ci sentiamo e ci vediamo ancora adesso anche se abitiamo a centinaia di chilometri di distanza...

Sul fatto di cavarsela da soli vale lo stesso discorso: tante teste, tante idee. Io sono abituato ad autocostruirmi il computer come pare e piace a me, con questo è da criticare chi va al Mediaworld e se lo compra già fatto? Direi di no, altre esigenze, altre prospettive. Piccola nota per Ery85 (che poi tanto grande non sei, se quella nel tuo nick è la tua età : Wink : ): certo potrei sempre dire che i computer al supermercato li compravo quando facevo le gite scolastiche e che adesso sono grande, ma farei solo una figuraccia... : Wink : Non mollare, la soddisfazione di organizzarti il viaggio è impagabile!

Alla fine, io contesto solo la posizione "oltranzista", sono abituato a pensare al mondo come ad una scala di grigi anzichè a toni bianco o neri, e cerco di vedere in ogni cosa i due lati della medaglia, che credetemi ci sono sempre!

Per il resto... OTR tutta la vita! : hands :

P.S. Nel nostro viaggio di nozze, la guida era americana ma parlava un italiano più che discreto (aveva vissuto qualche anno in Italia).

P.P.S. Una signora che conosco in un viaggio che ha fatto anni fa si è rotta un braccio cadendo: è stata accompagnata in ospedale, portata in taxi in albergo, aiutata a rifare le valigie, accompagnata in aeroporto, imbarcata sull'aereo, ha trovato un taxi ed un accompagnatore ad attenderla in aeroporto in Italia che l'ha portata fino all'uscio di casa. Tutto questo senza mai essere abbandonata da un accompagnatore dell'agenzia.

Inviato
Piccola nota per Ery85 (che poi tanto grande non sei, se quella nel tuo nick è la tua età : Wink : ): certo potrei sempre dire che i computer al supermercato li compravo quando facevo le gite scolastiche e che adesso sono grande, ma farei solo una figuraccia... : Wink : Non mollare, la soddisfazione di organizzarti il viaggio è impagabile!

era per dire che dopo 7 anni da quando ho finito le superiori (ebbene sì tanto è passato) l'unica gita in pullman l'ho fatta da Marsa alam a Luxor ed era ben difficile fare altrimenti.. di mollare non ci penso, era per dirti che la prima volta è normale avere i dubbi, ma ho tanti esempi di perfetta riuscita..

comunque hai ragione che ognuno ha idee diverse, qui si tratta solo di esporre le proprie..

Inviato

d'accordo con ery, qui si riportano le proprie esperienze e le proprie idee... io non cerco di cambiare le tue, se ti sei trovato bene mi fa solo piacere, ma non ho voglia di fare quell'esperienza, soprattutto negli USA, dove la facilità di spostamento per me non rende necessaria la gita organizzata... e non solo per chi come me ha una discreta conoscenza della lingua, ma anche per chi va al ristorante e indica i piatti col dito...

che dopo 7 anni da quando ho finito le superiori

io l'ultima gita scolastica in pullman l'ho fatta nell'85... non mi ci far pensare!!! :lol:

Inviato

Io putroppo con le agenzie ho sempre avuto delle esperienze diciamo "negative " se cosi si possono chiamare.

Anni e anni fa sono stata in Tunisia per una settimana con un tour operator molto importante ( nn dico il nome non mi sembra corretto )

E arrivati in aereoporto nessuno ci ha preso siamo stati ore ad attendere poi con un taxi scarrettato ci hanno portato in hotel, pensavo di morire spiaccicata per strada prima dell'arrivo visto la guida poco raccomandabile : Chessygrin : e poi per tutta la settimana non si è mai visto nessuno del tour O che doveva venire a dirci delle escursioni da fare !!!! Per fortuna nostra siamo tipi abbastanza diciamo intraprendenti e ci siamo arrangiati da soli chiedendo in hotel e facendo cosi le escursioni con loro , se attendevamo il TO avremmo trascorso una settimana in hotel a fare solo mare! Questo tanto per fare un esempio .

Posso raccontarne anche un'altra qualche hanno fà volo prenotato in agenzia e il primo hotel ( avevo deciso di farmi pagare il viaggio per il nostro anniversario di matrimonio ) il resto ho fatto da sola come sempre e quindi mi hanno dato i soldi.

Aereo parte con ritardo di tre ore quindi vanno a farsi friggere le coincidenze e di conseguenza anche l'hotel prenotato , ho chiamato l'agenzia dall'aereoporto tanto per sentire cosa potevano fare per l'hotel ( rivolevo i soldi !!) mi hanno detto niente da fare... già pagato !! :mad: Ho avuto ritardi altri volte anche quest'anno , ma almeno ho telefonato all'hotel o mandato una mail ho cancellato la prenotazione e non ho perso i soldi di quel pernotto !!

Potrei raccontarne altre, ma mi fermo .

Detto questo perchè devo dare i soldi all'agenzia quando da sola risparmio tantissimo e faccio meglio di quello che ho avuto da loro ?

Comunque come hanno detto anche sopra per carità ognuno è libero di fare quello che vuole e capisco che il viaggio di nozze debba essere tutto perfetto , ma non è detto che lo sia grazie all'agenzia. Io non amo i tour in bus e come Arizona voglio fare quello che mi pare quando mi pare e con chi mi pare quindi mi troverei impacciata.Ovvio che in alcuni posti del mondo non si puo andare da soli e in questo caso c'è bisogno di agenzie.

Sucsate ho scirtto u poema : RedFace :

Inviato
Per quanto mi piacerebbe fare un viaggio con Arizona

beh...lasciamo dormire le donne e quando si svegliano ( per le 10Am circa : hmm : ) noi ci siamo gia' visti tutto Canyonlands e fatto anche colazione...

peggio per loro :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...