elleci Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Pero' e' anche vero che quando sei laggiu' dopo i primi due giorni, inizi a pensare che quelli che ti dicevano di non passare dalle agenzie, forse non avevano tutti i torti... dario hai perfettamente ragione! però, come in tante altre cose, ci devi e vuoi "sbattere" personalmente la testa per capire al 100% che i consigli ricevuti erano quelli giusti Cita
Ospite nolamers Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 O.T. io nn capisco quelli che vanno in agenzia viaggi, oggi nel 2010 con internet e tutte le sue comiditata', e' impensabile andare in agenzia dove il banconista non sa di cosa sta parlando, nn essendoci stato, ma si limita a prendere un catalogo, ti spiega 4 cazz...., e chiama il tour operator e il vs on the road e' prenotato, ma e' prenotato e strutturato in maniera assurda!!!!! Il viaggio tutto organizzato lo posso capire, solo su persone "anziane"(ma a volte sono piu' sveglie di noi), dove ce la guida e tutti gli spostamenti ecc.ecc. gia' prenotati, e non hanno sbattimenti di nessun genere ma nn da dei ragazzi 20/30 anni oppure di chi va in viaggio di nozze e' un assurdita'. il mio primo tuor e' stato nel lontano 1994 quando nn cera ancora internet o quasi, e in agenzia mi sono prenotato solo il volo eappena arrivato li preso la macchina abbiamo incomiciato a girare senza problemi,ed eravamo in2 io e mia moglie senza parlare una parola di inglese o quasi Meditate gente... fine O.T. Cita
Ospite nolamers Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Marcello la mia era solo una considerazione personale, non volev essere una paternale ma nel 2010 con tutti i mezzi a ns disposizione un tour on the roAd organizzato da un catalogo in agenzia e' una pazzia ma ognuno con i propi soldi e vacanze puo' fare quello che vuole tutto qua ciao Marco Cita
dario Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Io mi ricordo uno degli esempi piu' eclatanti, di un utente che l'anno scorso ha fatto un tour di circa 20 gg e ha speso in agenzia una cifra se non erro vicino ai 9.000,00 in due persone.... Mentre io, e penso tanti altri, in 20 giorni l'anno scorso ho speso 2140,00 a testa, ma non facendomi proprio mancare nulla, comprese 3 notti al bellagio, come auto un Suv full size, gli altri pernottamenti nei best western, voli, mangiare, Pass per i parchi, praticamente tutto, tranne naturalmente le spese per souvenir perche' quello e' molto soggettivo... Cita
pinuz75 Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Ciao ragazzi,vedo che ho innescato una discussione alquanto interessante!Giuro non volevo,ma tanto per questo viaggio ho già deciso,a meno che non mi dia un preventivo per il viaggio molto alto,questa mia prima esperienza la vorrei fare tramite agenzia.Lo sò e l'ho già ripetuto in precedenza,che qualcuno mi dirà che sono un imbec....... ,ma non mi interessa.Vorrei dirvi solo che l'itinerario è stato un mix di idee tra agenzia e voi,ovviamente.L'ho anche scritto nelle prime pagine di questa discussione.E,consigliato da alcuni di voi,ho cambiato alcuni alberghi del percorso.Ora attendo solo il mio preventivo definitivo.E non vedo l'ora di mostrarvelo e di conoscere le vostre possibili variazioni.Sperando,però,che vada bene già cosi. .Quasi quasi stiamo pensando di portarci dietro un bel pc portatile,cosi nel mio viaggio avrò la possibilità di stressarvi un pò.Sperando che in quel periodo (2-23 agosto) ci sia qualcuno di voi in ascolto . Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Figurati non sei un imbeccille vogliano solo farti rispiarmare e non farti ripetere errori comune successi magari anche a noi Cita
pinuz75 Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Puniz75, se ti va, potresti dirci quanto ti fa spendere l'agenzia in totale, quando avrai tutto prenotato? e' solo una curiosita', non voglio essere invadente, quindi se non vuoi non farti problemi... Assolutamente si,non sei invadente,tranquillo.Anzi,come detto nel mex precedente mi solo che piacere .Appena sò vi dico tutto. Cita
Chica Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 E...già che ci sei sarebbe bello si che tu potessi portarti un pc o anche direttamente negli hotel trovi pc e puoi se ti va scriverci , magari farci un live o chiedere anche consigli non dai fastidio , anzi !! a Noi fa piacere Non tutti saranno presenti nel mese di agosto ma sicuramente magari a periodi alterni quacluno qui sul forum c'è sempre . Per quanto riguarda la tua idea dell'agenzia è comprensibile non sei affatto un extraterrestre Appena hai preventivo e itinerario faccelo sapere se ti va , noi siamo felici di aiutarti se ce ne fosse bisogno . Cita
elleci Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Sperando,però,che vada bene già cosi. .Quasi quasi stiamo pensando di portarci dietro un bel pc portatile,cosi nel mio viaggio avrò la possibilità di stressarvi un pò.Sperando che in quel periodo (2-23 agosto) ci sia qualcuno di voi in ascolto . ottima idea portarvi il pc ....qualcuno qui c'e sempre....anzi in quella data ci saranno 3 categorie di utenti: Utente S1= superfortunatissimo....nel 2010 va negli States ma ci va nei mesi giusti per clima, prezzo e affluenza...perciò ad agosto è in Italy Utente S2= superfortunato.....ad agosto 2010 è proprio negli States e segue il forum direttamente dalla nostra amatissima America Utente S3=supersfigatissimo....per il 2010 niente Usa...perciò si consola ad agosto stando collegato quasi 24 ore no stop al forum! ehm...ho tutta l'impressione che io sarò nella categoria S3 ...ma credo ancora nel miracoloooooo!!! Cita
carmen71 Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Elleci, c'è pure la categoria FORTUNA SFACCIATA che va negli states a primavera, magari a NY e ad agosto fa il viaggione di 3 settimane e fa una grande invidia a chi fa parte della categoria 3 che va negli states con il live degli altri!!!! io spero tanto di far parte di una di queste categorie....fortunate... ciao ciao Cita
Ospite nolamers Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Elleci, c'è pure la categoria FORTUNA SFACCIATA che va negli states a primavera, magari a NY e ad agosto fa il viaggione di 3 settimane e fa una grande invidia a chi fa parte della categoria 3 che va negli states con il live degli altri!!!! io spero tanto di far parte di una di queste categorie....fortunate... ciao ciao azz ho vinto qualche cosa??? mi sa che sono di quella categoria nna NY ma Ord Cita
pinuz75 Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Allora ragazzi questo è il primo preventivo con alberghi e un pezzo di itinerario modificato (al posto di scottsdale,kingman).viene 7.400 euro perchè ci sono compresae anche alcune colazioni in alcuni hotel.Spero ci capiate.Dopo di questo ve ne metterò un'altro che è di 6.800 e non comprende le colazioni e ci sono alberghi differenti in alcune località (Las Vegas-Los angeles). DAL 02/08/10 PER 007 notti TA*PARK CENTRAL - NEW YORK CITY - U sistemazione : 1 SUPER OFFER adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA . DAL 09/08/10 PER 003 notti *HANDLERY UNION SQUARE - SAN FRANCISCO, CA sistemazione : 1 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA suppl./riduz.: 2 FREE FULL AMERICAN BREAKFAST 3 gg 1 SPECIALE NOZZE ATTENZIONE! HOTEL NO SMOKING. NON E' CONSENTITO FUMARE IN NESSUNA ZONA DELL'ALBERGO . DAL 12/08/10 PER 001 notte A/BW YOSEMITE WAY STATION - MARIPOSA-YOSEMITE sistemazione : 1 CAMERA RUN OF THE HOUSE adulti 2 trattamento : COLAZ CONTINENT/DOPPIA . DAL 13/08/10 PER 001 notte A*FURNACE CREEK RANCH - DEATH VALLEY, CA sistemazione : 1 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA . DAL 14/08/10 PER 001 notte A*BELLAGIO HOTEL - LAS VEGAS, NEVADA sistemazione : 1 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA suppl./riduz.: 1 VENERDI'/SABATO 1 gg LE QUOTE DEGLI HOTEL DI LAS VEGAS SONO SOGGETTE A CONTINUE OSCILLAZIONI. LA TARIFFA DEFINITIVA VERRA' COMUNICATA IN FASE DI PRENOTAZIONE. . DAL 15/08/10 PER 001 notte A*B.W. BRYCE CANYON GRAND - BRYCE CANYON CITY sistemazione : 1 CAMERA RUN OF THE HOUSE adulti 2 trattamento : PERNOTTAMENTO/COLAZIONE . DAL 16/08/10 PER 001 notte A/B.W. AT LAKE POWELL - PAGE-LAKE POWELL, sistemazione : 1 CAMERA RUN OF THE HOUSE adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA suppl./riduz.: 2 COLAZIONE AMERICANA INCLUSA 1 gg . DAL 17/08/10 PER 001 notte A/GOULDING'S LODGE - MONUMENT VALLEY, sistemazione : 1 CAMERA STANDARD adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA . DAL 18/08/10 PER 001 notte BW/BW GRAND CANYON SQUIRE - GRAND CANYON, ARI sistemazione : 1 CAMERA STANDARD adulti 2 trattamento : COLAZ CONTINENT/DOPPIA . 1 *BEST WESTERN KINGS INN&SUITES STANDARD ROOM - SOLO PERNOTTAMENTO 19/08-20/08 KINGMAN DAL 20/08/10 PER 002 notti TA*ANGELENO HOTEL - LOS ANGELES, CALI sistemazione : 1 CAMERA STANDARD adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA Cita
pinuz75 Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 DAL 09/08/10 PER 003 notti RT*HOTEL MONACO - SAN FRANCISCO, CA sistemazione : 1 CAMERA STANDARD adulti 2 trattamento : COLAZIONE AMERICANA suppl./riduz.: 1 UPGRADE IN CAMERA LUSSO 3 gg . DAL 12/08/10 PER 001 notte A/YOSEMITE VIEW LODGE - YOSEMITE AREA, EL sistemazione : 1 CAMERA VISTA MONTAGNA adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA . DAL 13/08/10 PER 001 notte A*FURNACE CREEK RANCH - DEATH VALLEY, CA sistemazione : 1 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA . DAL 14/08/10 PER 001 notte A*PLANET HOLLYWOOD - LAS VEGAS, NEVADA sistemazione : 1 CAMERA HOLLYWOOD HIP adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA suppl./riduz.: 1 VENERDI'/SABATO 1 gg DAL 15/08/10 PER 001 notte A*BEST WESTERN RUBYS INN - BRYCE CANYON - UT sistemazione : 1 CAMERA STANDARD adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA . DAL 16/08/10 PER 001 notte A/BEST WESTERN ARIZONA IN - LAKE POWELL PAGE sistemazione : 1 CAMERA RUN OF THE HOUSE adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA suppl./riduz.: 2 COLAZIONE CONTINENTALE INCLUSA 1 gg . DAL 17/08/10 PER 001 notte A/GOULDING'S LODGE - MONUMENT VALLEY, sistemazione : 1 CAMERA STANDARD adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA . DAL 18/08/10 PER 001 notte A/YAVAPAI LODGE WEST - GRAND CANYON - US sistemazione : 1 CAMERA RUN OF THE HOUSE adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA DAL 19/08/10 PER 001 notte BW/BEST WESTERN KING & SUITES - KINGMAN (AZ) N.1 CAMERA STANDARD TRATTAMENTO : SOLO PERNOTTAMENTO . DAL 20/08/10 PER 002 notti RT*ANGELENO HOTEL - LOS ANGELES, CALI sistemazione : 1 CAMERA STANDARD adulti 2 trattamento : SOLO PERNOTT./DOPPIA Cita
pinuz75 Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 La prima domanda che mi sorge spontanea è perchè mi avete consigliato il planet hollywood a Las vegas.Il costo è decisamente basso rispetto agli altri nei quali vado.Intorno agli 86 euro circa.Non è per il prezzo,l'importante che sia bello e confortevole.Quello che c'era già incluso nel pacchetto,invece era il Luxor. Cita
Chica Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Per gli hotel a Las vegas, io non sono stata al Planet Holliwood ,quindi non so darti info per l'hotel interno , magari te l'hanno consigliato perchè in posizione un po più al centro della streep .. Io ho pernottato al Luxor per due volte, hotel ok,bello internamente e ottimo buffet , solo che magari non è proprio diciamo centrale come il Bellagio . Vediamo cosa ti dicono gli altri per il Planet. Il tuo preventivo quello di 7400 euro ( cosi come l'altro ) comprendono voli, hotel, qualche colazione, auto a noleggio e tutte le assicurazioni vero ? Direi che gli hotel cosi a primo colpo il secondo hai i pernotti migliori per il Grand canyon dentro il parco se non ho letto male e il ruby's inn al Bryce che è in posizione molto comoda poco fuori dal parco . Per gli altri hotel sentiamo anche gli altri cosa dicono ok ? Per la cifra.. è quello che più o meno le agenzie chiedono ., facendo da soli con 5000 /6000 euro massimo in due si fa il viaggio ma è compreso tutto cibo, benzina e anche i suovenir cioè la spesa finale di tutto un viaggio. Tu alla cifra che ti hanno dato dovrai poi aggiungere pranzi , cene , qualche colazione, benzina, vizi vari . Cita
dario Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Per gli hotel a Las vegas, io non sono stata al Planet Holliwood ,quindi non so darti info per l'hotel interno , magari te l'hanno consigliato perchè in posizione un po più al centro della streep .. Io ho pernottato al Luxor per due volte, hotel ok,bello internamente e ottimo buffet , solo che magari non è proprio diciamo centrale come il Bellagio . Vediamo cosa ti dicono gli altri per il Planet. Il tuo preventivo quello di 7400 euro ( cosi come l'altro ) comprendono voli, hotel, qualche colazione, auto a noleggio e tutte le assicurazioni vero ? Direi che gli hotel cosi a primo colpo il secondo hai i pernotti migliori per il Grand canyon dentro il parco se non ho letto male e il ruby's inn al Bryce che è in posizione molto comoda poco fuori dal parco . Per gli altri hotel sentiamo anche gli altri cosa dicono ok ? Per la cifra.. è quello che più o meno le agenzie chiedono ., facendo da soli con 5000 /6000 euro massimo in due si fa il viaggio ma è compreso tutto cibo, benzina e anche i suovenir cioè la spesa finale di tutto un viaggio. Tu alla cifra che ti hanno dato dovrai poi aggiungere pranzi , cene , qualche colazione, benzina, vizi vari . Diciamo pure che ilpreventivo di 7400 a fine viaggio con quello che mi par aver capito che e' escluso quindi mangiare, benzina etc.. arrivera' tranquillamente sui 8500 - 9000 ...... Come ti ha detto giustamente Chica, senza agenzia, con 6000,00 facevi un viaggio super lusso completo di tutti gli accessori... Ma voli e automobile sono inclusi in quel prezzo vero...? Che tipo di auto ti hanno prenotato? con che assicurazioni e' coperta? Assicurazione sanitaria compresa? Cita
pinuz75 Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Ciao ragazzi.Allora per la categoria della macchina nel preventivo c'è scritto "CATEGORIA "C" - MIDSIZE 2/4 PORTE".Devo ancora chiedere alla mia amica perchè oggi non ce l'ho fatta a sentirla.Nel preventivo ci sono le assicurazioni sanitarie sicure e il resto devo chiedere comunque penso di si perchè mi sono raccomandato che ci fossero tutte,comprese quelle dell'auto a noleggio.Per l'hotel a Las Vegas ,per il preventivo più caro,c'è il Bellagio camera lusso.Penso che gli altri,di tutti e 2 i preventivi vadano bene,tranne l'Angeleno a Los Angeles che non mi convince molto perchè mi sembra un pò fuori mano.per il resto devo solo decidere quale dei 2 preventivi(mi garba di più quello più caro!) mi và più a genio e se,magari dopo aver scelto,spostare qualche albergo del preventivo,diciamo meno gonfio in quello più caro !Non sò se avete capito !Vabbè forse ho fatto un pò di confusione .diciamo che vorrei mischire un pò i 2 preventivi e scegliere gli alberghi che più mi piacciono o diciamo,che più mi consigliate Cita
pinuz75 Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Dimenticavo di dirvi che nei preventivi sono compresi viaggi alberghi auto e qualche colazione ? Cita
dario Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Ciao Tanto per fare un paragone di spesa.... la voce automobile del tuo preventivo, a quanto ammonta? Mentre ci sei, prendi la camera al Bellagio....almeno quello vale i soldi che spendi, a proposito quanto ti costa la camera al Bellagio? Cita
pinuz75 Inviato 13 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2010 ciao,l'importo dell'auto non è specificato.Come detto in precedenza devo ancora parlare in modo dettagliato con la mia amica "agente".Per il resto vorrei sapere quali alberghi scegliere tra quelli che ci sono nei 2 preventivi e se il percorso specificato in precedenza adrebbe bene oppure devo sacrificare per esempio 1 giorno a San Francisco per qualche tappa più lunga in qualche parco o altrove.Vi prego risp.Perchè vedo che mi avete abbandonato !Lò sò che non vi và a genio la scelta della mia vacanza tramite agenzia,ma accettatela e datemi consigli sul percorsoe sugli alberghi ,grazie grazie grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.