Vai al contenuto

Scelta difficile tra il grande West e il New England


Simoz83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :smile:

Il sito/blog è bellissimo ed ho letto molte informazioni utilissime, perciò grazie 1000 : WohoW :

Volevo chiedere un consiglio a tutti voi amanti degli USA. : Love :

Ho trovato due tour che mi sembrano interessanti. Ho già fatto lo scorso giugno il tour della mitica Route 66 partendo da Chicago e arrivando a Los Angeles (affittando un suv)...con visita abbastanza dettagliata anche delle grandi città Chicago,Las Vegas, Los Angeles e Miami (anche Miami in quanto ho poi terminato il viaggio con una crociera sui Caraibi). E' stata l'esperienza più bella della mia vita! Adoro viaggiare in macchina..Preciso che non prenoto nulla dall'Italia se non i voli e il noleggio auto ...(scelgo Motels sulla strada...)

Ecco qui i due tour che ho trovato..vorrei che mi diceste quale secondo voi merita di più:

------------TOUR 1--------------------1° giorno Milano-Denver

Arrivo a Denver, la “Mile High City”

2° giorno Denver / Cheyenne

direzione del Rocky Mountain National Park, spettacolare area naturale protetta di alte vette montane e una variegata fauna che rappresenta una delle zone più affascinanti e visitate delle Montagne Rocciose americane. La Trail Ridge Road raggiunge quasi i 4000 metri all’Alpine Visitor Center, offrendo magnifici squarci sulle valli sottostanti.proseguimento in direzione dello stato del Wyoming, con arrivo nella capitale Cheyenne

3° giorno Cheyenne / Mammoth Site / Hot Springs

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione del South Dakota: la prima tappa è la visita del Mammoth Site, uno dei siti più importanti per la paleontologia mondiale con la scoperta di importanti reperti fossili dell’era glaciale di varie specie: mammut, orsi, leoni americani ed altri mammiferi. Sistemazione in hotel Holiday Inn Express di Hot Springs, con possibilità di partecipare ad un tipico barbecue western nel caratteristico Allen Ranch (facoltativo). Possibilità facoltativa di visitare il Black Hills Wild Mustang Sanctuary, con oltre 500 cavalli selvaggi, siti cerimoniali degli Indiani d'America e petroglifi.

4° giorno Hot Springs / Crazy Horse Memorial / Mt. Rushmore / Badlands N.P. / Rapid City

esplorazione della magnifica regione delle Black Hills, luogo sacro per tutti gli Indiani d’America. Si comincia dal Crazy horse Memorial, la più grande scultura del pianeta: gli scavi nella montagna delle Black Hills, commissionata dal grande capo Lakota Standing Bear allo scultore Ziolkowski, proseguono ancora con le sovvenzioni dei turisti al Visitors Center. Si prosegue per Mount Rushmore Memorial, icona del turismo americano con le facce dei 4 presidenti americani scolpite nel granito bianco. Proseguimento per la visita del Badlands National Park, uno dei parchi naturali più affascinanti di tutti gli USA per le sue incredibili formazioni rocciose, la sua numerosa fauna, i resti fossili ritrovati nel corso degli anni. Arrivo a Rapid City

5° giorno Rapid City / Devil’s Tower / Little Bighorn / Billings

direzione del Devil’s Tower, il monolito naturale alto più di 400 metri che sovrasta la valle del fiume Belle Forche, considerato luogo sacro dai Nativi Americani. Proseguimento attraverso le immense praterie del Wyoming fino a raggiungere il Montana, la cosiddetta Big Sky Country. Sosta per la visita di uno dei campi di battaglia più famosi della storia della conquista del West, Little Big Horn, in cui le truppe del Generale Custer vennero sopraffatte dai Sioux e Cheyenne nel 1876. Proseguimento in direzione della cittadina di Billings

6° giorno Billings / Cody

direzione di Cody, Wyoming. visita del Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo del West Americano, visto dalla parte sia dei pionieri che dei Nativi Americani.

7° giorno Cody / Yellowstone National Park

il primo parco nazionale nato negli USA, con la visita completa delle varie aree di Yellowstone, tra sorgenti d’acqua calda, getti di vapore, geysers e canyons.

8° giorno Yellowstone / Jackson Hole

La grande catena montuosa del Teton circonda una delle aree naturali di più suggestiva bellezza del West americano.

9° giorno Jackson Hole / Salt Lake City

caratteristica cittadina western di Jackson Hole. Proseguimento in direzione sud-ovest, attraversando il confine con lo Utah per raggiungere la sua capitale, Salt Lake City.

10° giorno Salt Lake City / Canyonlands National Park / Moab

capitale dello stato Mormone, fondata nel 1847 da pellegrini mormoni guidati dal “profeta” Brigham Young, con la immancabile visita di Temple Square. Proseguimento in direzione di Moab, da dove si raggiunge il parco di Canyonlands, uno dei più suggestivi parchi nazionali del West percorso dai fiumi Green e Colorado, con i suoi spettacolari colori, i suoi sterminati canyons e “”mesas” di roccia rossa.

11° giorno Moab / Arches National Park / Moab

visita del magnifico parco nazionale di Arches, uno dei parchi più affascinanti del West USA per le sue incredibili formazioni rocciose a forma di arco naturale ed altre straordinarie formazioni geologiche.

12° giorno Moab / Denver

Proseguimento dell’itinerario in direzione del Colorado, con arrivo a Denver nel pomeriggio. Resto della giornata da dedicare alla visita della “mile-high city” Denver e delle sue principali attrattive: musei, gallerie d’arte, palazzi storici raggiungibili a piedi o con lo shuttle che gira il centro città.

13° giorno (venerdi) Denver -Milano

----------------TOUR 2--------------------------

1° giorno Boston / Plymouth 112 km

Arrivo al Logan International Airport di Boston, ritiro della vettura a noleggio riservata e partenza per Plymouth.

2° giorno Plymouth / Woods Hole / Martha’s Vineyard 61 km

visita della storica cittadina costiera, in cui approdarono i pellegrini della Mayflower che fuggivano dale persecuzioni religiose nella native Inghilterra in cerca di una vista migliore. Visitare la Mayflower II, una replica della nave originale dei padri pellegrini, e la celebre Plymouth Rock, il luogo in cui I pellegrini approdarono. Successiva partenza per Woods Hole per imbarcarci sul traghetto che in 45 minuti ci porterà a Martha’s Vineyard.

3°-4° giorno Martha’s Vineyard

Esplorare la magia dell’isola, con le sue 6 cittadine indipendenti che la compongono e le donano questa atmosfera fuori dal tempo. Visitare la “down-island”, la parte est dell’isola, sofisticata e trendy: Oak Bluffs, Edgartown, e Vineyard Haven ospitano le prestigiose case dei ricchi e famosi. Da non dimenticare una visita alla “up-island” la parte più isolata, originale e affascinante dell’isola con I suoi villaggi e paesaggi incontaminati: Aquinnah è celebre per le sue scogliere che proteggono una delle pochissime spiagge per naturisti disponibili negli USA. Possibilità di visitare la vicina Nantucket, l’altra isola nell’Atlantico che attira turisti e vacanzieri da tutto il mondo con le sue stradine acciottolate e boutique d’arte e artigianato.

5° giorno Martha’s Vineyard / Newport / Mystic

Trasferimento al molo per imbarcarci sul traghetto che ci riporterà alla terraferma. Proseguimento per Newport, la leggendaria meta di vacanza per i magnati della finanza e degli affari del secolo scorso. Percorrendo la suggestiva Ocean Drive e “Millionaire’s Row” potrete visitare le magnifiche Mansions, le straordinarie e stravaganti case vacanza della cosiddetta Gilded Age i cui nomi sono entrati nella leggenda: la Breakers e la Marble House, entrambe di proprietà della famiglia Vanderbilt. Da non mancare anche una visita al Brick Marketplace e al lungomare. Proseguimento verso lo stato del Connecticut e arrivo a Mystic

6° giorno Mystic

Visitare il Mystic Seaport, The Museum of America and the Sea, il più grande e ricco museo marittimo d’America che ripercorre la affascinante storia marinara degli Stati Uniti: vascelli storici,uno storico villaggio del secolo XIX o vedere in azione i maestri d’ascia.

7° giorno Mystic / Boston

Visita libera di Boston, una delle città americane più ricche di storia, cultura e attrazioni turistiche. La città di può visitare a piedi, basandosi sull’eccellente trasporto pubblico. Si può percorrere il Freedom Trail, un interessante itinerario turistico nel cuore del centro storico.

So che sono due itinerari opposti ma mi sembrano bellissimi tutti e due...perciò accetto consigli please :oops::oops::oops:: hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

1 giorno a yellowtone???? ma dove lo hai preso il tour????

solo quello + grand teton porta via una settimana... il primo tour è proprio improponibile!!! sembra quello di un tour operator!

concordo con Panda... 13 giorni sono pochi... puoi o fare un giro solo california, o ul LV-Moab-LV o est con New York + new England

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

4° giorno Hot Springs / Crazy Horse Memorial / Mt. Rushmore / Badlands N.P. / Rapid City

tutto questo in un giorno?, no solo le badland richiedono un giorno intero

5° giorno Rapid City / Devil’s Tower / Little Bighorn / Billings

senza passare dal big horne canyon e medicine wheel..no :twisted:

7° giorno Cody / Yellowstone National Park

il primo parco nazionale nato negli USA, con la visita completa delle varie aree di Yellowstone, tra sorgenti d’acqua calda, getti di vapore, geysers e canyons.

Visita completa?? :grin: ci vogliono almeno 3 gg pieni

da dove l'hai preso questo tour?da un catalogo?

hai pochi gg a disposizione per il primo tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simoz...

se vuoi a tutti i costi fare il TOUR n# 1

allora prendi in considerazione di arrivare a DENVER e ripartire da SALT LAKE CITY per l'Italia in questo caso tagli del tutto la zona

MOAB-(Arches-Canyonlands-Dead Horse)e puoi fare il giro da te proposto " con i debiti AGGIUSTAMENTI : Chessygrin : "

altrimenti ti consiglio di optare per il tour # 2

Link al commento
Condividi su altri siti

i tour che proponi, dalle descrizioni, creod siano presi da agenzie di viaggio e dil primo è piuttosto strano: ti fa fare in due giorni da cheyenne alle black hills quando si fa tranquillamente in un giorno da denver e poi ti vuole far vedere "tutto" yellowstone in un giorno. io direi decisamente tour 2 se hai 14 giorni oppure se vuoi far eil tour 1 devi modificarlo un pò, casomai leggi il mio diario riguardo proprio la zona di yellowstone e black hills e vedi un pò s epuò essere una soluzione che ti garba

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusate...effettivamente ho preso spunto da tour già fatti ma nn ho ancora deciso precisamente cosa vedere...i giorni che ho a disposizioni sono circa 13 ma più che per il tempo volevo sapere cosa ne pensate dei posti...diciamo che sul west so di più mentre del new england poco e niente e a dire la verità, dalle cose che ho visto e letto, mi sembra un po' "artefatto" , nel senso che ci sono molte case dell'alta borghesia stile inglese...e mi sembra meno un viaggio da vivere on the road...

Comunque grazie ragazzi...ho già visto alcuni dei vostri itinerari e quello di Luca ad esempio mi sembra molto utile : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un po' "artefatto" , nel senso che ci sono molte case dell'alta borghesia stile inglese...e mi sembra meno un viaggio da vivere on the road...

non sono d'accordo con te... la US1 passa in posti spettacolari e basta deviare poco dalle località più turistiche e vedi cose eccezionali!

La costa del Maine è davvero "intensa", specialmente località tipo New Harbor, poco note ma bellissime e con la possibilità di escursioni e trail molto diversi da quelli del west!

Con 13 giorni fai tempo appena a fare un giro San Francisco - Yosemite - Death Valley - Las Vegas - Los Angeles oppure un tour circolare con partenza e arrivo a Las Vegas per vedere i parchi del South West

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...