valevise Inviato 10 Agosto 2010 Segnala Inviato 10 Agosto 2010 ah ok, grazie mille, allora posso dedicarmi con tranquillità a preparare un itinerarioooooo! Ciao!!! Cita
steuccio79 Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 sul sito dell'ambasciata dice che serve quella internazionale dedicata per gli usa...... poi che non la chiedono è un'altro discorso.... io non voglio rovinarmi le vacanze e trovare un poliziotto pignolo o un cavillo assicurativo..... l'ho fatta !!!! costa 45 euro e la si fà in motorizazzione... è una conversione ci vogliono anche 2 foto.... ed è pronta in una settimana circa dovete però specificare che è per gli usa infatti ce ne sono di due tipi una con validità 3 anni e una con validità 1 anno...per gli usa è la seconda..... visto il mio scarso inglese ho preferito farla per evitare di negoziare il rilascio su cauzione ha ha ha ha ha SE AVETE DUBBI FATELA !!!!! NON ROVINATEVI LE VACANZE PER 45 EURO !!!!!!! Cita
boccia66 Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 beh, ognuno i suoi soldi li spende come vuole... Cita
Shining Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 SE AVETE DUBBI FATELA !!!!! NON ROVINATEVI LE VACANZE PER 45 EURO !!!!!!! Siamo andati in USA on the road in almeno 500 persone tra quelle del forum e conoscenti, a nessuno e' mai servita...quindi va benissimo se hai voluto farla per te, per sentirti piu' sicuro, ma non mettiamo dubbi si questo argomento che e' oramai ben definito da tempo, e cioe' che la patente internazionale per gli states NON serve. Cita
Statusseeker Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Salve ragazzi! Ho un problemino.. Parto con altri 3 amici dall'1 al 22 maggio per un bel San Francisco-New Orleans, il fatto è che mi sono accorto che la mia patente scade il 20 aprile!! 10 giorni prima della partenza, ed è praticamente impossibile che mi arrivi il tesserino nuovo in tempo.. Oltretutto immagino che durante le pratiche per il noleggio online chiedano il numero di tutte le patenti di coloro che guidano! Non guidare in America proprio non esiste.. Se vado ora me la rinnovano anche se mancano 5 mesi alla scadenza? Oppure mi basterà il "foglio di via" rilasciato dalla Motorizzazione, tutt'al più mi aggiungerò come guidatore direttamente in loco? (ho letto che per qualcuno ha funzionato, ma mi sembra rischiosetto). Cosa devo fare secondo voi? Grazie mille davvero Cita
pandathegreat Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 rinnovala appena inizia il 2011... in questo modo ti arriverà in tempo. io l'ho fatto nel 2007, visto che vivevo in francia, non potevo tornare per la visita fino a pasqua e la mia patente scadeva a febbraio... Cita
Ospite anonimo Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 più che in prefettura io andrei alla motorizzazione, e chiedi come fare a me avevano detto che il foglio di via non basta per il noleggio, anche a me poco tempo fà avevano rilasciato il foglio di via, ma ho detto loro che mi serviva appunto per un noleggio e loro in giornata mi hanno stampato la patente nuova, per il rinnovo non saprei Cita
Statusseeker Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Wow grandissimi Allora mi informo subito presso la Motorizzazione e chiedo se me la possono rinnovare in tempi abbastanza stretti. Grazie mille Cita
morganasogna Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Ciao ragazzi, il mio ragazzo (con cui farò a maggio il mio viaggio nel West Usa), si è accorto ieri che gli scadeva la patente. E' stato all'Aci e gli hanno rilaasciato il foglio che gli permette di guidare finchè non gli arriva il bollino. Lui ha spiegato che la patente gli serve per noleggiare l'auto negli Usa e il tipo gli ha detto che il bollino dovrebbe fare in tempo ad arrivare (partiamo il 6 maggio), nel caso in cui non ce la dovesse fare deve tornare da loro e gli "sbloccano la situazione", che non so esattamente cosa voglia dire. Secondo voi devo preoccuparmi? E comunque l'auto possiamo noleggiarla lo stesso online? (Il numero della patente dovrebbe rimanere uguale) Grazie. Cita
al3cs Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Anch'io ho rinnovato la patente da pochissimo (metà gennaio), e il bollino mi è arrivato dopo circa un mese. Noleggiate tranquilli, tanto il nr di patente lo prenderanno solo quando sarete lì . Cita
morganasogna Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Grazie mille Ale (ti chiami così, spero ) Cita
Crazyhead Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Tra l'altro loro non hanno la possibilita' di controllare la validita' delle patenti dagli USA, e neanche gli dovrebbe interessare. Anche perche' quando uno va' li' e noleggia, stesso sul posto controlleranno la validita'. Ci mancherebbe che pagassero il servizio per entrare nella "mctc" della nazione di cui fa' parte il guidatore per controllarne la validita' Cita
ansys Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 Tra l'altro loro non hanno la possibilita' di controllare la validita' delle patenti dagli USA, e neanche gli dovrebbe interessare.Anche perche' quando uno va' li' e noleggia, stesso sul posto controlleranno la validita'. Ci mancherebbe che pagassero il servizio per entrare nella "mctc" della nazione di cui fa' parte il guidatore per controllarne la validita' Premesso che io ho sempre quella del tipo vecchio, non e' che vai in un paese di ignoranti che non hanno idea di cosa fare: basta leggere sulla patente dove c'e' scritto valida fino al... (e non ci vuole nemmeno una laurea in lingue per trovare una data di scadenza, scometto che se ti mostro la mia americana trovi subito la data di scadenza anche se non sai l'inglese ... a gia' dimenticavo non c'e' nemmeno scritto niente in inglese) , a loro potrebbe essere sufficiente quello per dirti che la tua patente non e' valida, non gli interessa entrare nel website della motorizzazione. Stesso discorso se fermati dalla polizia. Va bene che c'e' il mito degli americani un po' stupidotti, ma non fino a questo punto. Cita
Ospite anonimo Inviato 5 Marzo 2011 Segnala Inviato 5 Marzo 2011 concordo con Ansys, poi anche al noleggio non se ne accorgessero, oltre alla polizia potresti avere grane con l'assicurazione in caso di incidente Cita
acfraine Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 per fare la prenotazione online la patente non serve se poi il bollino non dovesse arrivare credo che t possa farti fare una traduzione del foglio sostitutivo che ti hanno rilasciato che è comunque valido a tutti gli effetti Cita
Crazyhead Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 Tra l'altro loro non hanno la possibilita' di controllare la validita' delle patenti dagli USA, e neanche gli dovrebbe interessare.Anche perche' quando uno va' li' e noleggia, stesso sul posto controlleranno la validita'. Ci mancherebbe che pagassero il servizio per entrare nella "mctc" della nazione di cui fa' parte il guidatore per controllarne la validita' Premesso che io ho sempre quella del tipo vecchio, non e' che vai in un paese di ignoranti che non hanno idea di cosa fare: basta leggere sulla patente dove c'e' scritto valida fino al... (e non ci vuole nemmeno una laurea in lingue per trovare una data di scadenza, scometto che se ti mostro la mia americana trovi subito la data di scadenza anche se non sai l'inglese ... a gia' dimenticavo non c'e' nemmeno scritto niente in inglese) , a loro potrebbe essere sufficiente quello per dirti che la tua patente non e' valida, non gli interessa entrare nel website della motorizzazione. Stesso discorso se fermati dalla polizia. Va bene che c'e' il mito degli americani un po' stupidotti, ma non fino a questo punto. Premesso che di patenti ne controllo a decino ogni giorno, visto che faccio parte delle FF.OO. quindi le conosco a memoria, la mia era una risposta all'utente morganasogna, la quale chiedeva se potevano noleggiare lo stesso online, anche se il bollino non era ancora arrivato... per cui le/gli ho risposto che anche se fosse scaduta, non si prenderebbero mai la briga di controllare (e quindi pagare) per la validita' della patente, e quindi poteva stare tranquilla.Per quanto riguarda il mito degli americani un po' stupidotti... io non lo penso assolutamente, specialmente quelli della Polizia. Ho avuto modo di conoscerne qualcuno nel mio precedente viaggio, hanno tutta la mia ammirazione Cita
cassa86 Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 ragazzi io ho un dubbio:avendo 24 anni, mi tocca pagare le tasse aggiuntive, che son altissime. Ma se facessi la patente internazionale dovrei pagarle lo stesso?sarei sempre guidatore giovane? tra l'altro compio 25 anni un mese dopo il viaggio. Alcune compagnie sparano cifre esorbitanti, come 300 o 400 euro in più Cita
acfraine Inviato 12 Marzo 2011 Segnala Inviato 12 Marzo 2011 purtroppo la patente internazional enon ha nessuna valenza sull'età, credo sia un discorso proprio di assicurazione Cita
roberta80 Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum. Sulla patente ho un grande dubbio anch'io. So per certa che il noleggiatore non richiede la patente internazionale, ma volevo capire, in caso di controllo della polizia (controllo ordinario in caso di posto di blocco), se te la chiedono oppure no. Grazie mille in anticipo per le risposte. Roberta Cita
acfraine Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Inviato 11 Aprile 2011 patente italiana e vai tranquilla ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.