Vai al contenuto

Il nostro viaggio negli states

Messaggi raccomandati

Inviato

Carissimi,

dopo alcune peripezie ed indecisioni, siamo arrivati ad una soluzione che vorremmo sottoporvi per i consigli da esperti.

Partenza 26 luglio per San Francisco (da Venezia, credo sia possibile)

Visita della città, due o tre gg.

28 luglio partenza per le Hawaii (isole individuate Maui o Kauai, perchè ho capito essere le più tranquille, ma attendo lumi!!!)

rientro il 2 agosto su Los Angeles, dove vorremmo trascorrere due gg.

4 agosto partenza verso Las Vegas con tappa alla Death Valley. Qui credo che sarebbe il caso - dai vostri consigli che ho già letto - di trascorrere la notte (ditemi voi dove, ma credo che dovendo andare verso Las Vegas, forse è meglio fermarsi a Beatty) del 4 ed il 5 agosto ripartire per Las Vegas.

Arrivo il 5 a Las Vegas con permanenza fino al 7.

L'8 agosto rientro verso Los Angeles ed il 9 agosto partenza da lì verso L'Italia (verso Roma, credo che in estate sia possibile).

Il rientro potremmo farlo anche il 10, per cui siamo indecisi se fare un giorno in più a Los Angeles per andare a Disneyland oppure trascorrere un giorno in più alle Hawaii o a San Francisco. Attendiamo consiglio anche per questo!!!!

Secondo voi è fattibile, ma soprattutto è tanto stancante???? Ciao a tutti e grazie in anticipo

Mari

Inviato

Ciao Missmari...

beh stancante non direi...vi fermate almeno 2 giorni x ogni citta' ! e i Km che fate non sono Moltissimi (rispetto ad un ON THE ROAD dove si fanno 300 / 400 km al giorno ) : Thumbup :

non capisco la scelta di arrivare negli USA stare 2 gg a S.Franciso e poi ripartire (soggiorno mare) e rientrare : Blink :

Sarebbe piu' logico fare il tour prima e poi per rilassarsi partire x le HAwaii ????

Ospite nolamers
Inviato

quoto Arizona perche arrivare a andare subio alla Hawaii??'

in 15 gg avete pensato qunti voli dovete prendere???'

Inviato

San Francisco è splendida, 3 giorni pieni sono raccomandatissimi!

Non conosco le Hawaii, quindi non ti so dire, ma ci sono tanti appassionati di quelle isole e ti diranno loro!

per il resto del viaggio... se ho capito bene dovrebbe essere così:

2 ago: Hawaii - Los Angeles

3 ago: LA

4 ago: LA

5 ago: LA - Death Valley 461km

6 ago: Death Valley - Las Vegas 234km

7 ago: LV

8 ago: LV

9 ago: LV - LA 430km

10 ago: LA - Italia

Sicuramente non è stancante... sono 1300 km, divisi però in 2 tapponi...

personalmente, dormirei all'interno della Death Valley e probabilmente spezzerei la tappa Las Vegas - Los Angeles per percorrere un tratto di Route66.

Sfrutterei una delle giornate a LV per andare al Grand Canyon in elicottero... e sarebbe comunque un peccato perdersi tutto quello che c'è intorno!

oppure, se avete l'aereo in serata, partirei direttamente da Las Vegas in direzione dell'aeroporto.

Inviato

Intanto, grazie a tutti.

Inizio col dire che avevamo pensato di "spezzare" il viaggio con le Hawaii, perchè venendo da un anno di lavoro e fatiche matrimoniali non ce la sentivamo di affrontare subito l'on the road!!!!

Detto ciò direi che rinunciare a qualcosa è quasi impossibile, dato che mi pare di aver già inserito il minimo indispensabile, eventualmente alla giornata a Disneywordl, essendo già stata al parco parigino.

In effetti non avevo considerato di poter partire da Las Vegas, credo che con uno scalo dovremmo rientrare facilmente anche su Roma. Il fatto che si possa evitare il rientro a Los Angeles mi rallegra tanto, così potremo fare le cose con più calma.

Resto in attesa di qualunque altro consiglio utile, affinchè la nostra romantica luna di miele non debba trasmormarsi in una faticata che ci porti già alla separazione!!!! :wink:

grazie ancora, mi state facendo sognare ad occhi aperti

mari

Inviato

se ti piacciono i parchi a tema...mettici gli UNIVERSAL STUDIOS !

anche se DISNEYLAND con DISNEY PARIS..non ha confronto !

comunque mi sembra molto meno stancante mettere il "soggiorno mare" prima o dopo il tour...

vedrete che appena atterrate a S.FRANCISCO non avrete piu' voglia di andar' via!!!!

:smile:

Inviato

Ciao Marianna, hai pensato di fare solo le Hawaii??

Potresti fare un on the road solo sulle isole!!

Se vuoi farti un'idea di quello che c'è da fare e vedere, ho fatto un diario (nella sezione diari di viaggio) sulle hawaii, ci sono stata per natale/capodanno!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...