greatdreamer Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Ragazzi, mi avete abbandonato... Cosa mi consigliate per i giorni 13-15/07( Las Vegas-L.V-Zion o L.V-Zion- Kanab), 21-22/07(Moab-Mesa Verde-Monument o Moab- Blanding-Monument) e 28 - 29/07(da Gran Canyon - Sedona - Williams-Kingman- Joshua Tree o da G.C.- Petrified Forest - Holbrook-Williams-direzione Joshua Tree) ? Dite la vostra... Grazie Cita
carmen71 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 porta pazienza nel fine settimana ...ti daremo al più presto le info che hai chiesto. grazie mille Carmen Cita
carmen71 Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ciao in rosso i miei suggerimenti dom.27/06 ARRIVO LOS ANGELES lun. 28/06 L.A. mar. 29/06 L.A mer. 30/06 L.A - MORRO BAY gio. 1/07 MORRO BAY - MONTEREY ven. 2/07 MONTEREY - SAN FRANCISCO sab. 3/07 S.F. dom. 4/07 S.F. lun. 5/07 S.F. mar. 6/07 S.F. mer. 7/07 S.F. - YOSEMITE gio. 8/7 YOSEMITE ven. 9/7 YOSEMITE - SEQUOIA E KINGS sab. 10/7 SEQUOIA - DEATH VALLEY ( Panamint Springs Resort ) dom.11/07 DEATH VALLEY - LAS VEGAS lun. 12/07 L. V. mar.13/07 L.V. - VALLEY OF FIRE -L.V oppure L.V. - ZION L.V. VALLEY OF FIRE-ZION OPPURE L.V. V OF FIRE .CATHEDRAL GORGE mer.14/07 L.V. - ZION oppure ZION - KANAB ZION-NORTH RIM- OPPURE CATHEDREAL GORGE-CADAR BREAKS-ZION gio. 15/07 ZION - BRYCE oppure KANAB - BRYCE (Best Western Ruby's Inn) NORTH RIM-BRYCE OPPURE ZION-BRYCE ven. 16/07 BRYCE - ESCALANTE sab. 17/07 ESCALANTE - CAPITOL REEF dom 18/07 CAPITOL REEF - MOAB (Red Stone Inn) lun. 19707 MOAB (Red Stone Inn ) mar. 20/07 MOAB (Red Stone Inn) mer. 21/07 MOAB - MESA VERDE - BLUFF ( ? ) oppure MOAB - BLANDING MOAB -MESA VERDE(CORTEZ) OPPURE MOAB-MONUMENT VALLEY gio. 22/07 BLUFF - MONUMENT oppure BLANDING - MONUMENT CORTEZ-MONUMENT VALLEY OPPURE MONUMENT-CANYON DE CHELLY-HOLBROOk(PETRIFIED FOREST) ven. 23/07 MONUMENT - PAGE (Americas Best Value Inn) MONUMENT -PAGE OPPURE HOLBROOK-PAGE sab. 24/07 PAGE (A.B.V.I.) dom.25/07 PAGE (-NORTH RIM - PAGE ?? )(A.B.V.I.) lun. 26/07 PAGE - GRAN CANYON (Red Feather Motel a Tusayan) mar. 27/07 GRAN CANYON (Red Feather) mer 28/07 GRAN CANYON -SEDONA -WILLIAMS oppure GRAN CANYON -PETRIFIED FOREST -HOLBROOK GRAND CANYON-SEDONA gio. 29/07 è il mio compleanno !!! WILLIAMS -ROUTE66 - JOSHUA TREE oppure HOLBROOK - WILLIAMS - direzione JOSHUA TREE SEDONA JOSHUA TREE ven. 30/07 JOSHUA TREE - SAN DIEGO sab. 31/07 SAN DIEGO dom 1/08 SAN DIEGO lun 2/08 SAN DIEGO - LOS ANGELES ( PARTENZA IN SERATA ) Personalmente farei un giorno in meno al grand canyon a meno che non vogliate fare trail ed inoltre alloggerei al bright anglel lodge, il prezzo è vicino a quello del red feather lodge, essere vicino al rim non ha prezzo!! eventualemente il giorno in più al g.c. Lo puoi usare per arrivare a oatman, passando da williams, seligman, kingman, devi fare a/r sulla route 66, ma credo ne valga la pena tra mesa verde e canyon de chelly-holbrook, opterei per la seconda, anche se la tappa holbrook-page non è brevissima, puoi arrivare a page in serata, hai comunque altri 2 gg pieni da trascorrere in zona lake powel. Dopo las vegas ti ho messo 2 opzioni, il cathedral gorge è davvero bello, e allo stesso tempo il north rim è spettacolare, devi vedere tu cosa ti attrae di più. Per i dettagli ci chiederai man mano che decidi le tappe. Spero di esserti stata utile. Ciao Cita
greatdreamer Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Grazie ancora Carmen, ne sai più del diavolo. Ora studierò attentamente le tue proposte (ho iniziato a documentarmi per questo viaggio l' estate scorsa e mi rendo conto che ci devo lavorare ancora sopra parecchio, ma con il vostro aiuto) e vi farò sapere. Per quanto riguarda il Gran Canyon avevo pensato di starci almeno due notti perchè ,oltre a visitare tutto con calma e magari camminare un po', voglio fare anche il tour in elicottero (è stato il regalo di Natale da mio marito). Non posso non farlo!!! Tramite il sito Xanterra.com(ma si può prenotare solo da lì?) ho riguardato la disponibilità di alloggi all' interno del parco ma per il Bright Angel lodge trovo solo camere con un queen bed (dovrei prenderne 2 e separate) ma senza doccia, presente nell' edificio della hall. Ho trovato invece posto al Maswick Lodge e allo Yavapai Lodge? Ne vale la pena (le recensioni di Tripadvisor sono contrastanti) o meglio restare a Tusayan, dove dovrei comunque andare per il volo? Ci risentiamo e grazie di tutto Cita
daphne Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Ciao, purtroppo nei parchi si può prenotare solo da xanterra. Io ho alloggiato al maswick e mi sono trovata benissimo. Certo è spartano ma siamo nel G.C per dindirindina e forse è proprio qll una delle sue particolarità. A 5 min a piedi eravamo sul Rim Al lodge mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera, tornerei subitissimo (era l'unico che trovai ancora libero ... e prenotai l'ultima sett di febbraio 2008) Avevamo 2 letti qn, toilet e doccia private (toilet e doccia separati... comodissimo eh eh eh) e parcheggio accanto alla casetta Pulito e accogliente davvero Cita
greatdreamer Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Ho prenotato anch' io all' interno del parco, al Maswick lodge(non mi è però arrivata la conferma via mail) e ho cancellato a Tusayan. Ho risistemato l' itinerario e questo potrebbe essere quello definitivo: 1- ARRIVO LOS ANGELES 2 - L.A 3 - L.A - S.MONICA 4 - S.MONICA - MORRO BAY 5 - MORRO BAY - MONTEREY 6 - MONTEREY - SAN FRANCISCO 7 - S.F. 8 - S.F. 9 - S.F. 10 - S.F. 11 - S.F. - YOSEMITE 12 - YOSEMITE 13 - YOSEMITE - SEQUOIA E KINGS 14 - SEQUOIA - DEATH VALLEY 15 - DEATH VALLEY - LAS VEGAS 16 - L.V. 17 - L.V - VALLEY OF FIRE - ZION 18- ZION - GRAN CANYON NORTH RIM 19 - NORTH RIM - BRYCE 20 - BRYCE - ESCALANTE 21 - ESCALANTE - CAPITOL REEF 22 - CAPITOL REEF - MOAB 23 - MOAB 24 - MOAB 25 - MOAB - MONUMENT VALLEY 26 - MONUMENT - CANYON DE CHELLY - PETRIFIED FOREST - HOLBROOK 27 - HOLBROOK - PAGE 28 - PAGE 29 - PAGE 30 - PAGE - GRAN CANYON SOUTH RIM 31 - GRAN CANYON 32 - GRAN CANYON - SEDONA - WILLIAMS 33 - WILLIAMS - ROUTE 66(Oatman) - JOSHUA TREE 34 - JOSHUA TREE - SAN DIEGO 35 - SAN DIEGO 36 - SAN DIEGO 37 - SAN DIEGO - LOS ANGELES (partenza in serata) Potrebbe andar bene'? La tappa 26 su Google maps mi risulta più di 9 ore, ma sicuramente ho sbagliato io nell' impostazione. Anche la tappa 27 è di 8 ore. E' possibile? Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 La tappa 26 su Google maps mi risulta più di 9 ore, ma sicuramente ho sbagliato io nell' impostazione. Anche la tappa 27 è di 8 ore. E' possibile? a me da monument valley a holbrook da 214 miglia e 5 ore Cita
greatdreamer Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Grazie mi hai rassicurata. Vado a ricontrollare. Come avrete capito non siamo esperti di Google maps, però io me la cavo bene con le mappe tradizionali. Per questo viaggio stiamo valutando l' opportunità di acquistare un navigatore. Secondo voi è indispensabile? Cita
acfraine Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 secondo me all'interno delle città il navigatore è sempre utile, negli states cosi ocme in italia invece per andare da un punto A ad un punto B credo che tu possa fare tranquillamente con le cartine tradizionale o le mappe scaricate da internet io faccio sempre un esempio: per andare da Roma a Milano sanno tutti che strada fare senza bisogno di navigatori o altro, basta seguire le indicazioni stradali, è una volta arrivati a Milano che, se si cerca un indirizzo, che occorre il navigatore. per gli Usa è lo stesso Cita
carmen71 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 ciao, per la tappa monument-holbrook,è vero che non è breve, ma considera che di strada hai il canyon de chelly e puoi arrivare al tramonto al paint desert e tenere la petrifed forest per il giorno dopo. il mio pensiero predisponendo le tappe era quello di farti arrivare in serata page, visto che hai altri 2 giorni pieni più una mattina da dedicare a questa zona. monument - holbrook e holbrook-page sono un po' lunghetti, ma non sono tappe di puro trasferimento. la pertrified la visiti la mattina fin dopo pranzo e poi inizi il trasferimento verso il lake powel, dove puoi goderti un bagno in piscina, visto che solitamente fa caldo fino alla sera tardi. per la monument, ti consiglio di percorrere di mattina un tratto della 163, la strada che proveine da nord, quella di forrest gump, alla mattina hai il sole perfetto per le foto, mentre il pomeriggio rischi di essere troppo in contro luce. per il tom-tom, uscita dalle città non ti serve, io consiglio di usare il road atlas di rand mcnally, è fatto benissimo, lo acquisti ad un wallmart a 15 $, è davvero utile, dettagliato con gli state park, strade panoramiche, e molto altro. per la tappa, g.canyon-sedona-williams, devi fare prima williams e poi sedona, sedona si trova più a sud. il tuo viaggio è davvero bellissimo, hai tantissimi giorni e puoi vedere con calma i parchi e fare anche dei trail...una sana invidia sale dentro di me ed è sempre emozionante scrivere di questi luoghi anche se è già stato scritto tanto, condividere l'organizzazione di un viaggio mi fa sempre sognare. BUONA AMERICA Carmen Cita
greatdreamer Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Preparando questo viaggio mi sembra già di essere on the road e mi sento come può sentirsi una ragazzina innamorata : il mio amore è naturalmente il mio sogno americano con i suoi meravigliosi luoghi , paesaggi e, spero, persone. Sto già consultando degli atlanti stradali Rand Mc Nally, ma sono un po' datati: risalgono al 1996. Me li ha dati mia sorella ed erano un allegato redazionale di Gente Viaggi; una mia amica li ha utilizzati l' estate scorsa e sembra comunque le siano stati d' aiuto. Io li comprerò nuovi una volta arrivata là. Mi sembra però di capire che il navigatore sia d' obbligo nelle città. Per quanto riguarda la Monument abbiamo deciso di "rovinarci" e abbiamo prenotato il The View, proprio all' interno della valle. Nel Goulding's non c' era più disponibilità per cui,per non ripiegare su Kayenta, ci siamo visti "costretti" a pernottare al The View. Certo è costoso, il più caro fra quelli scelti finora, ma per una volta nella vita(non so se tornerò più,per tanti motivi) penso ne valga la pena. La strada 163 la percorreremo dunque in tardo pomeriggio e mattina presto. Invece nella tappa Gran Canyon - Sedona - Williams avevo messo Williams per ultimo perchè (ditemi se sbaglio) pensavo di pernottare lì al ritorno da Sedona , così da essere già sulla Route 66 la mattina dopo. Mi sembra che il tratto fino allo Joshua Tree N.P. sia abbastanza lungo. A proposito riuscirò a visitarlo in giornata? Mi consigliate di pernottare in questo parco? (Sto ancora cercando di bloccare le accomodation più a rischio). Intanto ancora grazie per il prezioso aiuto. Cita
carmen71 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 in zona joshua tree, pernotto a yucca valley. per la monument, se non volevi spendere troppo, erano buone le cabins del goulding's campground, comode per 4 persone, in legno con la veranda e il posto per il brabeque...a me è piaciuto molto. certo al the view...sei davanti ai butte....il massimo!!!! capisco perfettamente la tua sensazione durante la preparazione del viaggio...sono emozioni che sentirai anche dopo,queste ricerche, le serata a studiare i parchi. le distanze, ad organizzare il tour, rendono TUO il viaggio, e sei già LA', con il cuore, con la mente, e una volta atterrata sentirai già tua quella terra magnifica che ti ruba il cuore, lo ingloba e lo fa suo. Cita
greatdreamer Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Wow ! Che bello! Spero solo che non intervenga qualche contrattempo (prima di partire o in loco) a rovinare tutto. Cita
acfraine Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 dai non pensare ai contrattempi, andrà tutto bene e poi al massimo vedrai che anche quelli se ci saranno alla fine li ricorderai con una risata. se ti capita di leggere uno dei miei diari vedrai che ogni anno me ne succede qualcosa ma poi ci rido su a ripensarci per quanto riguarda il sognare ad occhi aperti, è il bello di organizzrsi un viaggio negli states da se, si vive il viaggio prima, durante e dopo Cita
greatdreamer Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Io sono già in viaggio dal 29 luglio del 2009 ! Per il mio compleanno mio marito mi ha regalato un bell' assegno per gli USA(seguito a Natale dal volo in elicottero sul G.C.) facendo uscire dal cassetto un sogno che giaceva da anni. Da allora ogni scelta e decisione (leggasi rinunce) sono state finalizzate alla sua realizzazione . Credo veramente non si debba mai smettere di credere ai propri sogni, anche se, a volte, appaiono irrealizzabili. Un grazie di cuore a tutti voi che con i vostri consigli, il vostro tempo e la vostra passione mi state aiutando . Cita
carmen71 Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Un grazie di cuore a tutti voi che con i vostri consigli, il vostro tempo e la vostra passione mi state aiutando . grazie a te per la fiducia e l'entusiasmo che stai dimostrando. Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Credo veramente non si debba mai smettere di credere ai propri sogni, anche se, a volte, appaiono irrealizzabili.Un grazie di cuore a tutti voi che con i vostri consigli, il vostro tempo e la vostra passione mi state aiutando . con un nick come il tuo, certamente i sogni non mancano!!! grazie a te! Cita
Ospite nolamers Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Credo veramente non si debba mai smettere di credere ai propri sogni, anche se, a volte, appaiono irrealizzabili.Un grazie di cuore a tutti voi che con i vostri consigli, il vostro tempo e la vostra passione mi state aiutando . con un nick come il tuo, certamente i sogni non mancano!!! grazie a te! confermo... Cita
greatdreamer Inviato 7 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Ciao! Rieccomi Ho passato qualche giorno a cercare di districarmi nella giungla dei contratti di noleggio auto, ma non è facile fare confronti perchè sembra sempre che manchi qualcosa. Ci penseremo... Intanto ho bloccato ancora qualche alloggio nei parchi ed ho notato che spesso viene bloccato anche l' importo della prima notte sulla carta di credito. E' normale? Nella tappa 18 (Zion - Grand Canyon North Rim) mi sarebbe piaciuto fermarmi all' unico Lodge del North Rim, ma sembra che sia già tutto esaurito. Va bene secondo voi pernottare a Kanab, visto che il giorno dopo ci dirigeremo al Bryce? Vorrei avere la sicurezza delle notti già prenotate da qui perchè viaggiamo con le bambine e non vorrei girare a vuoto alla ricerca di un alloggio a prezzo abbordabile. Certo,se ci fosse qualche imprevisto dovrei rivedere tutto e forse un' eccessiva programmazione toglie un po' di fascino all' on the road. Che ne dite? Cita
pandathegreat Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 dal canto mio, io sono per sapere in anticipo dove dormire... per evitare sorprese o di dormire in una fattoria come mi capitò in austria non toglie fascino all'OtR, ma aumenta le emozioni durante la programmazione del viaggio!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.