gigero Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Diciamo cara Micia che gli appunti che ti ha fatto ansys sono corretti e per tutelare la tua incolumità. Non va mai sottovalutato il rischio insito nell'osservazione di fenomeni estremi di questo tipo che annualmente purtroppo mietono vittime. La possibilità durante un viaggio OTR di trovarsi al cospetto di un tornado senza cercarlo è molto bassa (vedi la vastità della Tornado Alley 6-7000 *3000 km e le dimensioni del singolo vortice mediamente di 150-200 metri). Ogni temporale sulle Plains, può nascondere al suo interno insidie (anche per esempio la grandine di grosse dimensioni o le semplici raffiche lineari) pertanto se non si conoscono le dinamiche meteorologiche alcuni rischi ci sono quando si vuole osservare un tornado. L'esperto cacciatore sa qual'è il settore sicuro del sistema temporalesco e in linea di massima attinendosi alle basilari regole riesce a ridurre quasi a zero i rischi (a meno che non sia un pazzo da voler avvicinarsi o rischiare troppo) la strumentazione inoltre a disposizione dei cacciatori permette di anticipare le mosse e di avere una visione globale dell'intero sistema e dei suoi movimenti (radar doppler). In sostanza anche io stesso ti avrei mosso gli stessi appunti solo per consigliarti prudenza e per la tua incolumità, mai sottovalutare eventi così potenti. Cita
micia77 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Scusate e poi chiudo. Credo che un tornado o tifone o terremoto sia agli occhi di chi fa il meteorologo o l'operaia come la sottoscritta la stessa cosa. nn auguro di certo a nessuno certe cose e tantomeno vittime. la mia era solo curiosita' nel poter assistere a un fenomeno del genere ma nn sto qui di certo a pregare che cio' avvenga. Spero di essermi chiarita. Ciao e buon viaggio Cita
Cristina76 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 ecco dove si trovano in questo momento: http://www.thunderstormteam.it/tracking-live.php (se cliccate a destra su "MeteonetworkTT" vi fa vedere il punto esatto). E qui alcune foto http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 0377_n.jpg http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 3472_n.jpg (di Allan Detrich, uno dei componenti del gruppo) bestiali!!!! Cita
oliver08 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 ragazzi quante cose da imparare!!!!! Grazie Cri, sono subito andata a leggere sul sito che hai indicato, e c'è veramente un mondo sommerso..nel senso che davvero non credevo esistesse!!!! Mi è sempre piaciuto Twister e mi affascinano tanto qst fenomeni...ho sempre pensato a che scarica di adrenalina e che esperienza potesse essere quella degli storm chasers ma davvero non immaginavo potessero essercene anche qui!!! ma sono partiti Cri??? allora se così fosse torno sul sito a seguire le news!!! Gigero, se invece nn sei partito, ti auguro davvero buon viaggio....e di trovare tanti tornado!!!! ma attenzione eh!!! Cita
Cristina76 Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 ragazzi quante cose da imparare!!!!!Grazie Cri, sono subito andata a leggere sul sito che hai indicato, e c'è veramente un mondo sommerso..nel senso che davvero non credevo esistesse!!!! Mi è sempre piaciuto Twister e mi affascinano tanto qst fenomeni...ho sempre pensato a che scarica di adrenalina e che esperienza potesse essere quella degli storm chasers ma davvero non immaginavo potessero essercene anche qui!!! ma sono partiti Cri??? allora se così fosse torno sul sito a seguire le news!!! Gigero, se invece nn sei partito, ti auguro davvero buon viaggio....e di trovare tanti tornado!!!! ma attenzione eh!!! si si sono partiti e ora sono in Kansas Io questa passione ce l'ho da quando ero piccola, solo che non riuscita a vederne neppure uno....manco una tromba d'aria. L'unica cosa che ho visto è stata una Funnel Cloud, ovvero questa: per ora mi accontento, ma spero un giorno di poter andare anche io a caccia di tornado negli USA! è il mio SOGNO! Cita
oliver08 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 la prima tromba d'aria in alto da sinistra...favolosa!!!!! a quanto pare nn sono la sola ad avere qst passione, solo che tu sei stata più brava perché l'hai messa in pratica..ho visto anche il video youtube Che dire Cri, se decidi di andare con loro una volta, fischiami che ci faccio un pensierino!!! Mi vorrei iscrivere al sito ma ho notato che da qst parti nn c'è nessun gruppo, sono per lo più molto a Nord o in Sardegna però intanto ho trovato su quel sito molto materiale da leggere e vedere!!! Cita
Cristina76 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 la prima tromba d'aria in alto da sinistra...favolosa!!!!!a quanto pare nn sono la sola ad avere qst passione, solo che tu sei stata più brava perché l'hai messa in pratica..ho visto anche il video youtube Che dire Cri, se decidi di andare con loro una volta, fischiami che ci faccio un pensierino!!! Mi vorrei iscrivere al sito ma ho notato che da qst parti nn c'è nessun gruppo, sono per lo più molto a Nord o in Sardegna però intanto ho trovato su quel sito molto materiale da leggere e vedere!!! non sono trombe d'aria quelle in foto, ma Funnel Cloud. C'è una differenza tra tromba d'aria e funnel cloud, perchè la prima scende dalla base di un cumulonembo e arriva in contatto con il terreno la seconda invece scende sempre dalla base di un cumulonembo ma non arriva in contatto con il terreno riguardo il sito meteonetwork, è molto completo e così ce ne sono parecchi....se vuoi posso dartene qualcuno! io ero iscritta al forum (ancora adesso lo sono), ma lo frequento poco. Io, quando avrò un pò di soldini da parte, volevo andare a caccia in questo periodo in America da sola con Flavio e provare qualcosa di unico! Se mai dovessi riuscirci, ti faccio sapere!!!! ciao cris N.B. sono contenta di aver trovato anche qui un'appassionata di venti estremi, non credevo :) ...cmq sappi che di donne ce ne sono un bel pò sparse per l'Italia (certo, sempre meno degli uomini) Cita
oliver08 Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 Funnel cloud bellissima, allora, ho capito la differenza....ricordo di averne viste 3, ma ero moolto più piccola, dal balcone di casa a Tarquinia, non saprei dire se arrivassero a toccare il mare perché erano all'orizzone, ma cmq partivano dal cielo e scendevano affusolandosi sempre più fino a sfiorare il pelo dell'acqua...inquietantissime e bellissime!!! qst estate terrò occhi aperti al mare e macchinetta pronta! fammi sapere eccome Cri se ti organizzi! Cita
gigero Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Dopo tanti mesi di assenza, eccomi di nuovo tra voi, trovo il tempo di rifarmi vivo in questa mia ormai vecchia discussione... Come mi mancano le Plains... non c'è giorno in cui sento la mancanza di quegli spazi sconfinati... l'idea è di tornarci molto presto! Il viaggio, vulcano a parte, è stato stupendo, filato tutto liscio e beccati 8 tornado! In 29 giorni sono stati 12 gli stati toccati e circa 20.000 i km percorsi, niente male eh??? Cita
Arizona 71 Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Gigero...qualche foto cosi' ci rendi partecipi. magari se vuoi fai un Diario di viaggio o un Fotoreport Cita
pandathegreat Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 sarebbe fantastico davvero, magari anche qualche foto dei tornado! Cita
gigero Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Il diario di viaggio lo trovate qui: http://www.serenissimameteo.eu/sereniss ... age-6.html Cita
gigero Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 ecco uno dei tornado: Tornado multivortex di Wakita-Medford, Grant County, OK 10 maggio 2010 Cita
gigero Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 Supercella Tornadica di Stinnet-Dumas, TX, 18 maggio 2010. The Mothership Cita
Arizona 71 Inviato 9 Gennaio 2011 Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 WOW deve essere uno spettacolo stare li...invidia Cita
gigero Inviato 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2011 WOW deve essere uno spettacolo stare li...invidia costa esperienza e sacrificio fisico e mentale (spostamenti lunghi, a volte per niente) ma ne vale la pena alla stragrande... Cita
acfraine Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 bellissime le foto, le ho viste nel vostro blog, davvero interessante! Cita
Cristina76 Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 è un sogno che mi porterò a vita purtroppo! darei tutto per vederne uno, ma come si deve!!!! il VERO TORNADO e non queste "cacchette" che abbiamo in Italia! Adesso mi toccherà attendere un bel pò di annetti purtroppo :( ...immedesimarmi nel film "twister"....che figata! Cita
moli89 Inviato 10 Gennaio 2011 Segnala Inviato 10 Gennaio 2011 WOW deve essere uno spettacolo stare li...invidia costa esperienza e sacrificio fisico e mentale (spostamenti lunghi, a volte per niente) ma ne vale la pena alla stragrande... Complimenti davvero per la passione...scrivo anche io su Meteonetwork sezione romagna!!!Ciaooo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.