taribo Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Ciao a tutti sono nuovo di questo forum!Qualcuno sa dirmi se per portare psicofarmaci negli USA ci sono problemi?in dogana quando arrivo devo fare vedere la ricetta del mio medico curante?
pandathegreat Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Normalmente è sufficiente portare il certificato medico dove sia attesta che tu stai utilizzando quel tipo di medicinali. è anche buona norma avere il certificato medico tradotto in inglese! Vista la natura particolare del medicinale ti consiglio di farti tradurre la prescrizione.
taribo Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Infatti era proprio quello che pensavo di fare!Volevo solo essere sicuro che non ci saranno problemi visto la particolarità del farmaco...
Chica Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Posso dirti per esperienza diretta ( psicofarmaci o ansiolitici ,ma non liquidi) che io ho sempre portato le ricette o il certificato medico, visto che erano medicinali che portavo a Bordo , però solo il prima anno che era uscita questa cosa dei medicinali, mi hanno controllato una per una tutte le scatole, io non avevo le ricette o certificati tradotti, ma solo in italiano , ma non mi hanno mai detto nulla. Poi tutte le altre volte per sicurezza mi sono portata dietro le ricette , ma sinceramente non mi hanno più controllata dal lato medicinali... Quest'anno non so però se con i controlli più elevati ritorneranno a controllare le medicine che si portano a bordo.
ansys Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Confezione originale mi raccomando e possibilmente anche la scatola di cartone. Per quantita' minime per uso personale non fanno alcuna storia.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora