Vai al contenuto

Consiglio tour LA+LV+SF+Parchi


tinooo76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi anche io qualche consiglio e sottoporvi anche il mio tour, ancora in fase di definizione per la prossima estate:

arriverei il 5 mattina, prenderei subito la macchina a noleggio e inizierei ad andare verso scottsdale, quindi:

5 ago:LA-Scottsdale

6 ago: Scottsdale-Grand Canyon

7 ago: Grand Canyon-Monument Valley-Lake Powell

8 Ago: Lake Powell-Bryce Canyon

9 Ago: Bryce Canyon-Zion Als Vegas

10 Ago:Las Vegas

11 Ago:Las Vegas-Fresno

12 Ago: Fresno-Yosemite

13 Ago: Yosemite-San Francisco

14 Ago: San Francisco

15 Ago: San Francisco-Los Angeles

16 Ago: Los Angeles

17 Ago: volo

cosa dite? modifiche? è fattibile ? consilgi per un itinerario migliore? forse togliere una notte allo yosemite e aggiungerla a SF,LA o magari fare una tappa intermdedia a Sant amonica?

per il noleggio auto c'è qualche compagnia da consigliare o evitare? avis/dollar/alamo vanno bene tutte? le assicurazioni sono generelamente già incluse o escluse nelle tariffe online sui vari siti delle compagnie?

dovrei anche prenotare già tutti gli alberghetti per ogni località, c'è per caso nel forum già un elenco di hotel (a basso costo..)consigliati? (ho cercato ma non l'ho trovata!)

mi consigliate già tutto e esubito adesso?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la franchezza, ma hai pochi giorni per fare un giro così lungo... non fai tempo a vedere nulla e passi giornate intere in auto...

è impensabile arrivare da un volo intercontinentale e farsi 626km fino a scottsdale... e il giorno dopo altri 368km...

la tappa Grand Canyon-Monument Valley-Lake Powell sono 400 km per quasi 7 ore di guida.

Da Las Vegas a Fresno ci sono 650km e non attraversi nemmeno la death Valley!

sono in totale quasi 4000 km, circa 300 km al giorno... l'ultima tappa San Francisco - Los Angeles sono 780km passando dalla costa, qualcosa meno dall'interno...

secondo me, devi tagliare tutto quello che sta ad est di Las Vegas... bryce, monument, zion e lasciare solo il grand canyon da fare partendo in elicottero da Las Vegas e concentrarti su San Francisco, Los Angeles, Las Vegas, Yosemite e Death Valley, altrimenti non vedi nulla!!!

Oppure... cambiare costa e con quei giorni potresti vedere Boston, New York, washington e philadelphia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi anche io qualche consiglio e sottoporvi anche il mio tour, ancora in fase di definizione per la prossima estate:

arriverei il 5 mattina, prenderei subito la macchina a noleggio e inizierei ad andare verso scottsdale, quindi:

5 ago:LA-Scottsdale

6 ago: Scottsdale-Grand Canyon

7 ago: Grand Canyon-Monument Valley-Lake Powell

8 Ago: Lake Powell-Bryce Canyon

9 Ago: Bryce Canyon-Zion Als Vegas

10 Ago:Las Vegas

11 Ago:Las Vegas-Fresno

12 Ago: Fresno-Yosemite

13 Ago: Yosemite-San Francisco

14 Ago: San Francisco

15 Ago: San Francisco-Los Angeles

16 Ago: Los Angeles

17 Ago: volo

cosa dite? modifiche? è fattibile ? consilgi per un itinerario migliore? forse togliere una notte allo yosemite e aggiungerla a SF,LA o magari fare una tappa intermdedia a Sant amonica?

per il noleggio auto c'è qualche compagnia da consigliare o evitare? avis/dollar/alamo vanno bene tutte? le assicurazioni sono generelamente già incluse o escluse nelle tariffe online sui vari siti delle compagnie?

dovrei anche prenotare già tutti gli alberghetti per ogni località, c'è per caso nel forum già un elenco di hotel (a basso costo..)consigliati? (ho cercato ma non l'ho trovata!)

mi consigliate già tutto e esubito adesso?

Grazie mille

7 agosto assolutamente troppo tirato.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

confesso che ho "copiato" il tour dal depliant di un tour operator che prevede proprio 12 notti .. ho visto che i km erano tanti , ma pensavo che se lo proponevano in un tour organizzato fosse fattibile..

quindi cosa mi consigliate tenuto conto che non vorrei rinunciare a grand canyon, bryce canyon, monument valley, las vegas, san francisco e LA,ma potrei rinuciare a yosemite, death valley, sequoia e scottsdale?

oppure con un paio di giorni in più sarebbe più fattibile? tenuto conto che devo prenotare ancora i voli.. in realtà partirei da LA dopo un volo di notte da papeete .. (certo non che sia più rilassante di un volo dal'italia..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite e Death valley sono più "di strada" rispetto agli altri parchi... potresti cercare di arrivare su San Francisco da Papeete, un paio di giorni per riprenderti (viaggiando verso est il fuso si sente molto di più) e poi parti...

il ritorno dovresti farlo da Los Angeles, almeno ti eviti la tappona di trasferimento SF-LA...

ti dico di partire da San Francisco perchè è + comodo per fare il giro yosemite-dv-lv e parchi... le tappe si possono organizzare meglio.

Comunque questo depliant conferma la mia bassa stima dei tour operator... manco un camionista incallito penserebbe tappe come quelle!!!

x le prenotazioni... nei parchi ti conviene prenotare presto... nelle città c'è + disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma passare da las vegas al posto che da phoenix per andare al grand canyon, permette di risparmiare un pò di tempo/KM?

ma se aggiungo un paio di giorni è fattibile? tirando un pò ma riuscendo a vedere abb bene i vari parchi/città?

non credo ci sia l apossibilità di partire/arrivare a san francisco ..

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è più sensato?

4 ago: LA-SF (in aereo)

5 ago: SF

6 ago: SAN FRANCISCO - BISHOP

7 ago:Bishop - LV

8 ago: LV

9 ago: LAS VEGAS - ZION NP

10 ago: ZION NP- BRYCE CANYON

11 ago: BRYCE CANYON - KAYENTA

12 ago: KAYENTA - GRAND CANYON

13 ago: GRAND CANYON - LAKE HAVASU

14 ago: LAKE HAVASU - LOS ANGELES

15 ago: LA

e in più mi rimangono 2 notti da aggiungere da qualche parte .. dove?

Grazzie!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi rimane solo un giorno .. dove mi consigliate di aggiungerlo?

mi consigliate qualche variazione?

ho toccato tutti iposti più belli o mi son perso qualcosa?

c'è nel forum un elenco di hotel consigliati nella vicinanze di questi posti?

Grazie

4 ago: LA-SF (in aereo)

5 ago: SF

6 ago: SAN FRANCISCO - BISHOP

7 ago:Bishop - LV

8 ago: LV

9 ago: LAS VEGAS - ZION NP

10 ago: ZION NP- BRYCE CANYON

11 ago: BRYCE CANYON - KAYENTA

12 ago: KAYENTA - GRAND CANYON

13 ago: GRAND CANYON - LAKE HAVASU

14 ago: LAKE HAVASU - LOS ANGELES

15 ago: LA

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ago: SAN FRANCISCO - BISHOP

questa tappa è inutile... dovresti fare:

giorno 1: San Francisco - Yosemite

giorno 2: Yosemite - Lone Pine (o furnace creek)

giorno 3: Yosemite - Death Valley

ma resto dell'idea che visitare anche i parchi a est di Las Vegas è impossibile, soprattutto l'accoppiata Zion-Bryce.

dedicherei 1 giorno in più alle città e mi limiterei a fare Yosemite, Death Valley e Grand Canyon in elicottero da Las Vegas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vi sottopongo un'altra alternativa ..

considerato che posso rinuciare a death valley, sequoia, yosemite .. ma non a SF e considerato che:

- noleggio auto con ritiro a SF e drop off a LA mi costa 150 euro in più rispetto a ritiro e drop off a LA

- volo LA-SF solo andata mi costa 50 euro a persona mentre andata e ritorno mi costa 100 euro a persona x2 = 200 euro

potrei fare cosi:

4 ago: LA-SF (aereo)

5 ago: SF

6 ago: SF-LA (aereo) di mattina presto e ritiro auto

7 ago :LA-Scottsdale

8 ago: Scottsdale-Grand Canyon

9 ago: Grand Canyon-Monument Valley

10 ago: Monument Valley- Lake Powell

11 Ago: Lake Powell-Bryce Canyon

12 Ago: Bryce Canyon-Zion Las Vegas

13 Ago:Las Vegas

14 Ago:Las Vegas-LA

15 Ago: LA

+ 1 giorno da aggiungere da qualche parte

cosi facendo, oltre a risparmiarmi un pò di Km,

spenderei in più:

200 Euro: voloX2 A/R LA-SF (quindi 100 euro rispetto alla prima opzione che prevedeva solo andata LA-SF)

ma risparmierei

150 euro di noleggio auto perchè 2 giorni in meno di noleggio e perchè ritiro/drop off nella stessa città

ora le domande sono:

- San Francisco si può girare anche senza macchina?

- mi consigliate a questo punto il miglior giro/numero di notti partendo da LA e che includa LV, Grand Canyon, Bryce Canyon, Monument Valley e quello che c'è sulla strada.. ?

come vi sembra?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
adesso ho provato anche iocon la hertz e non mi da la drop off charge, la dollar e expedia con varie compagnie si .. per esempio la dollar

Totals

One Way Drop Charge

$300.00

expedia brrrrr-......

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...