Vai al contenuto

Itinerario luglio 2010

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti. Sto rivedendo i miei primi dieci giorni di viaggio di nozze in usa. Sono un pò in crisi perchè non so se i giorni a disposizione sono sufficienti per vedere tutto senza massacrarsi e soprattutto se le tappe che ho deciso sono quelle più comode. Vi chiedo una mano per essere sicuro prima di prenotare. Di seguito il programma ipotizzato tutto in auto da san francisco fino al grand canyon:

dal 19 al 22 luglio san francisco

dal 22 al 24 luglio yosemite

dal 24 al 25 luglio bishop

dal 25 al 26 luglio deah valley

dal 26 al 28 luglio las vegas

Vorrei visitare anche il grand canyon, possibilmente arrivandoci in auto. Pensate sia fattibile?In tal caso forse avrei bisogno di un giorno in più, che dite come potrei ridistribuire le tappe?

Considerate che al mattino del 28 ho un volo da las vegas per papeete ed al ritorno dalla polinesia trascorrerò tre ulteriori giorni a los angeles con possibilità di arrivare giù fino a san diego.

Grazie a tutti per le eventuali risposte..

Inviato

Ciao!

Da las vegas fare il Grand canyon in un unica giornata in auto andata e ritorno è impossibile, occorrono circa 5 ore di auto per raggiungere il parco e poi necessiti del tempo per visitarlo , quindi in giornata non è consigliabile, a meno che tu non lo voglia visitare con i tour in piccoli aerei che partono da LV e fanno fare la visita in giornata.Questa potrebbe essere una soluzione...

Ospite anonimo
Inviato

se parti alla mattina del 22 per yosemite alla sera del 24 puoi benissimo arr nei pressi di lone pine a ridosso della death valley per la visita il giorno successivo, cosi recuperi un pò di tempo e poi come ha detto chica un ottimo consiglio se vuoi vedere il G canyon puoi farlo con i tour in elicottero che partono da las vegas

Inviato

Allora, se ho capito bene:

19 - 20 - 21 San Francisco

22 San Francisco - Yosemite 310 Km 4h30, pernotto a Yosemite

23 Yosemite

24 Yosemite - Bishop 230km 3h30, pernotto a Bishop

25 bishop - Death Valley 260km 3h50, pernotto nella Death Valley

26 Death Valley - Las Vegas 190km 3h10

27 - 28 Las Vegas

La sosta a Yosemite per l'intera giornata mi piace molto... quello che mi piace di meno è la sosta a Bishop...

La tratta Yosemite - Death Valley potresti farla in giornata per aggiungere un giorno proprio al Grand Canyon... sono 8-9 ore di viaggio, ma passano in fretta... io sono partito alle 9 da Buck Meadows e sono arrivato alle 18 a Furnace Creek fermandomi a tutti i viewpoint della Tioga road, ma soprattutto viaggiando tranquillo.

Potrebbe avere senso spezzare la tappa se ti fermassi a vedere Bodie, Mono Lake e Mammoth Lakes, con la sosta proprio a Mammoth Lake, per proseguire la mattina dopo verso la Death Valley dove però devi evitare di arrivare nelle ore più calde.

Se dovessi avere problemi di tempo, l'unica soluzione per fare in giornata da Las Vegas il Grand Canyon è l'elicottero!

Inviato

Ciao e benvenuto su UOTR!

perchè non fai un salto nel topic per le presentazioni quando puoi! : Wink :

Se dovessi avere problemi di tempo, l'unica soluzione per fare in giornata da Las Vegas il Grand Canyon è l'elicottero!

Il consiglio di Panda è ottimo, prendi in considerazione la visita del Grand Canyon in elicottero.. è un esperienza davvero incredibile!

Abbiamo fatto anche noi questa scelta per risparmiare tempo, e partendo da Las Vegas con il tuor delle 8.30 a mezzogiorno eravamo già rientrati in hotel!

Dai un occhiata qui per avere un'idea dei tour possibili, ci sono varie soluzioni!

:smile:

Inviato

Bishop e' un po' caretta essendo vicino allo Yosemite ...piu' ti allontani piu' risparmi : Chessygrin :

il giro in elicottero da Las Vegas e' sicuramente una soluzione ,io l'ho fatto l'anno scorso ( sorvolo dell HOOVER DAM e dello SKYWALK e atterraggio dentro al GRAND CANYON WEST)

Un' esperienza indimenticabile riguardo al volo in elicottero !!! ma il Grand Canyon non lo paragonerei a quello visto al SOUTH RIM...

• 5 mesi dopo...
Inviato

Cari tutti e Panda in particolare,

siamo partiti per il nostro mitico viaggio. In questo momento siamo a San Francisco. Abbiamo seguito il tuo consiglio Panda e non ci fermeremo a Bishop. Abbiamo così a disposizione un giorno in più a las vegas, in tutto tre notti di cui la seconda però senza pernottamento perchè vorremmo sfruttarla per andare al grand canyon in auto. Mi sapete dire se ci sono motel o alberghi carini lungo la strada tra las vegas e grand canyon anche a metà strada così da non dover fare andata e ritorno da las vegas in un giorno?

Grazie a tutti

Frappe 76 ed aracnoide (marito e moglie) : Smile :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...