Vai al contenuto

Itinerario Agosto 2010


Aquila

Messaggi raccomandati

Il 10 dormirei a Mexican Hat: motel più economici, più vicina a Moab e con la possibilità di vedere già lo stesso giorno almeno Gooseneck e Muley Point. Il giorno dopo potresti così visitare Arches... : Wink :

E' un'alternativa che avevo già preso in considerazione, in effetti ho scritto Kayenta ma può essere uno dei due. Se mi consigli Mexican Hat andrò lì : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

anche io consiglio di dormire a mexican hat e naturalmente straquoto per la swingin' steakhouse

Appuntata : Wink :

A parte The Wave, ci sono altri luoghi di quelli che dovrei visitare nell'itinerario che vanno prenotati-vinti alla lotteria-ecc. con millemila mesi di anticipo? Non vorrei arrivare a giugno a studiare la località x e scoprire che avrei dovuto inviare una qualche application a febbraio : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rivisto un po' l'itinerario mettendo Canyonlands nel pomeriggio dell'11, che altrimenti sarebbe stata una giornata solo di trasferimento tra Mexican Hat e Moab. In questo modo il giro diventa:

11 Agosto: Mexican Hat-Moab. Pomeriggio a Canyonlands

12 Agosto: Arches NP (notte a Moab)

13 Agosto: Moab-Bryce Canyon (notte a Cedar City)

14 Agosto: Zion NP (notte a Cedar City)

Però non mi convince una cosa. In questo modo l'intera giornata del 12 sarei all'Arches NP, mentre il 13 dovrei farmi 5-6 ore di macchina tra Moab e il Bryce, per visitare il Bryce in poche ore. Ho posto poi Cedar City come luogo di pernottamento, ma sono altre 2 ore da Bryce a Cedar, quindi il tempo per il parco resta poco. Di sicuro ci sono alloggi più vicino al Bryce di Cedar City, ma in generale stavo pensando ad una modifica del genere:

11 Agosto: Mexican Hat-Moab. Pomeriggio a Canyonlands

12 Agosto: Arches NP. Trasferimento a Cedar City (notte a Cedar City )

13 Agosto: Cedar City - Bryce Canyon (notte a Cedar City / Bryce)

14 Agosto: Zion NP (notte a Cedar City / Zion NP)

Ancora non ho avuto modo di studiarmi i singoli parchi, quindi non ho idea di quanto tempo more or less serve per una visita, però in generale mi sembra più bilanciato.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un giorno e mezzo a Moab potresti percorrere la splendida UT128, visitare Arches, Canyonlands e Dead Horse State Park, con due mezze giornate no... : Wink :

Quindi mi stai dicendo che terresti la prima opzione con la notte del 12 a Moab.

Ma in questo caso il tempo per visitare il Bryce non è limitato? O si visita bene anche in poche ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un giorno e mezzo a Moab potresti percorrere la splendida UT128, visitare Arches, Canyonlands e Dead Horse State Park, con due mezze giornate no... : Wink :

Quindi mi stai dicendo che terresti la prima opzione con la notte del 12 a Moab.

Ma in questo caso il tempo per visitare il Bryce non è limitato? O si visita bene anche in poche ore?

In questo caso potresti farti per bene il Bryce includendo un trail il giorno dopo,facendo così salteresti Zion,che mi permetto di dare un parere personale,è un parco dove se non fai un minimo di trail lo puoi tranquillamente saltare,perchè faresti solo la gitarella col bus e probabilmente rimarresti deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè prendi cedar city come sede per il Bryce? mi sono perso qualche passaggio?

No, era solo perchè è una cittadina abbastanza vicina a Zion, ma come scrivevo un po' troppo distante da Bryce.

Immagino che ci siano anche dei motel vicino al parco dove alloggiare di notte e sicuramente ci fermeremo in uno di questi, ma ancora non ho verificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche il discorso dei trail andrebbe affrontato per bene. Nel senso che i miei compagni di viaggio non li vedo molto propensi a ore di camminata (nè posso dire di essere io in questo un leone).

Però almeno il Navajo Loop del Bryce DOVETE :grin: farlo!! (tre ore se siete bradipi...)

Spero di riuscire a convincere i miei compagni di viagio a fare qualche trail. Io anche se ho 0 allenamento non mi spavento, lo scorso anno ho fatto anche un trail da 7+4 ore salendo sulla cima di una montagna, ma non so se i restanti 3 sono dello stesso avviso. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine il gran consiglio dei pigri ha votato quasi all'unanimità per il taglio dello Zion. Il nuovo itinerario appare così:

1-Aug Arrivo al LAX

2-Aug LA (visita agli Studios o Disney)

3-Aug Mattina ancora LA (giro tipico di Beverly Hills e fino giù alla costa). Pomeriggio trasferimento a San Diego

4-Aug San Diego

5-Aug Mattina San Diego, pomeriggio trasferimento a Scottsdale (solo notte)

6-Aug Scottsdale-Grand Canyon (notte nel parco o a Tusayan)

7-Aug Grand Canyon (notte a Page)

8-Aug Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Lake Powell (notte a Page)

9-Aug The Wave (notte a Page)

10-Aug Monument Valley (notte a Mexican Hat)

11-Aug Mexican Hat-Moab. Canyonlands

12-Aug Arches NP (notte a Moab)

13-Aug Moab-Bryce Canyon

14-Aug Valley of Fire - Hoover Dam. Notte a Las Vegas

15-Aug Las Vegas

16-Aug Las Vegas - DV

17-Aug Death Valley - Sequoia NP

18-Aug Sequoia NP - LA

19-Aug Goodbye West Coast! See you soon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è deciso, come scrivevo in un altro post, di fare del rafting durante il tour.

Ho già individuato i possibili tour grazie all'aiuto del forum, ed ora sto valutando come incastrare il rafting nel percorso. Di sicuro si farà il 12, giornata in cui siamo a Moab e che ha in programma la visita solo dell'Arches NP.

Ora le alternative sono due:

* Rafting very very light con partenza alle 8.15 e ritorno alle 12.30, e successiva visita dell'Arches nel pomeriggio

* Rafting sempre light ma un po' più divertente, che però durerebbe fino alle 16 circa.

Nella seconda ipotesi vedo la visita all'Arches a rischio, anche perchè pour essendoci dopo le 16 ancora diverse ore di luce, prevedo pesante stanchezza dopo la gionata in acqua.

Voi cosa consigliate? Posto che non conosco assolutamente l'Arches, perdere potenzialmente il parco è qualcosa di immondo o comunque le meraviglie che immagino offra sono simili ad altre che vedrei nel corso dell'itinerario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che .....siamo partiti per la "passeggiata" verso il DELICATE ARCH che e' quasi tutta in salita, verso meta' mi ero scolato 1 litro e mezzo d'acqua e volevo ritornare indietro( avevo pensato anche al suicidio : Chessygrin : )...ma quando arrivi in cime quello che vedi ....non e' possibile descriverlo e sopratutto nessuna foto puo' rendere giustizia al DELICATE !!!!

Il resto del parco seppur MOLTO bello (non lo salterei per nessuna ragione) puo' essere meno d'impatto rispetto ai mostri sacri( MONUMENT...BRYCE etcc..)...pero' non ti perdi solo questo....il DEADHORSE POINT e CANYONLANDS...sono altrettanto imperdibili.

Stare in piedi sul MESA ARCH con davanti a te il vuoto....beh ..potrei descrivertelo con una canzone dei Van Halen..STANDING ON TOP OF THE WORLD!!!! : Thumbup :

volevo assolutamente fare il rafting anch'io...ma non ci sono riuscito (causa poco tempo)...una buona occasione per tornare a MOAB !

Link al commento
Condividi su altri siti

...pero' non ti perdi solo questo....il DEADHORSE POINT e CANYONLANDS...sono altrettanto imperdibili.

Sono già pianificati il pomeriggio prima : Wink :

se dai uno sguardo al mio diario del 2006 vedi quello che ho fatto io in quel lasso di tempo in quanto sono arrivato ad arches alle 14 e sono andato via dopo il tramonto al delicate arch

Ottimo spunto, tengo in considerazione il giro che hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo che .....siamo partiti per la "passeggiata" verso il DELICATE ARCH che e' quasi tutta in salita, verso meta' mi ero scolato 1 litro e mezzo d'acqua e volevo ritornare indietro( avevo pensato anche al suicidio : Chessygrin : !

Idem :lol: mi sono venute in mente tutte le cose che Everett mi aveva detto , che avrei avuto le visione :grin:

Comunque merita tantissimo , e come ti hanno detto altri pure noi ce l'abbiamo fatta arrivando presto il pomeriggio e ritornadno in auto ben dopo le 20 diverse cose di Arches le abbiamo viste.Anche se ..quando sei li sembra sempre che il tempo non basti mai ...e magari avendo altre ore avrei visto sicuramente di più..ma tanto dopo il trail del Delicate ...non sarei stata in grado di farne altri |!!!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotati tutti gli alloggi nei posti "hot". Non pensavo che in alcuni parchi già da marzo ci fossero così tante prenotazioni, in alcuni posti non sono riuscito a trovare disponibilità.

Anyway, mi manca solo un luogo "hot" da prenotare, l'alloggio per la notte al Sequoia. Ho aperto una discussione nell'apposita room del forum, ma non ho avuto molto successo. Riprovo qui, magari quell'angolo di forum è ancora troppo recondito : Chessygrin :

Che alloggio consigliate per visitare il Sequoia, considerando che:

* Arriviamo dalla Death Valley, quindi tendenzialemnte entreremo al Sequoia da sud

* Partiremo dalla DV verso l'ora di pranzo, e quindi arriviamo nei pressi di Kernville per le 16. Per visitare il Sequoia abbiamo quel pomeriggio e la mattina seguente.

* Il pomeriggio successivo si riparte per LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...