Vai al contenuto

Itinerario Agosto 2010


Aquila

Messaggi raccomandati

Iniziamo a pensare che giro fare il prossimo agosto. Ancora non ho avuto tempo di documentarmi a dovere, ma confido di riuscire nell'impresa di mettere giù un fantastico giro con il vostro supporto.

Dunque, nel topic viewtopic.php?f=11&t=848 avevamo buttato giù un elenco approssimativo delle tappe possibili. Dico possibili perchè farle tutte in 18 giorni mi sembra decisamente eccessivo, ma vediamo come riuscre ad ottimizzare il tempo.

Intanto riporto anche qui la mappa dei posti "papabili"

Andando giù di itinerario vediamo cosa si può fare:

1-Aug Arrivo al LAX

2-Aug LA (visita agli Studios o Disney)

3-Aug Mattina ancora LA (giro tipico di Beverly Hills e fino giù alla costa). Pomeriggio trasferimento a San Diego

4-Aug San Diego

5-Aug Mattina San Diego, pomeriggio trasferimento a Scottsdale (solo notte)

6-Aug Scottsdale-Grand Canyon (notte nel parco o a Tusayan)

7-Aug Grand Canyon (notte a Page)

8-Aug Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Lake Powell (notte a Page)

9-Aug The Wave (notte a Page)

10-Aug Monument Valley (notte a Mexican Hat)

11-Aug Mexican Hat-Moab. Canyonlands

12-Aug Arches NP (notte a Moab)

13-Aug Moab-Bryce Canyon

14-Aug Valley of Fire - Hoover Dam. Notte a Las Vegas

15-Aug Las Vegas

16-Aug Las Vegas - DV

17-Aug Death Valley - Sequoia NP

18-Aug Sequoia NP - LA

19-Aug Goodbye West Coast! See you soon!

Tra gli spostamenti lunghi e quelli tra i vari punti base ed i luoghi da visitare siamo sulle 2.500 miglia, direi fattibili.

Rispetto alle tappe possibile salteremmo:

* Joshua Tree

* Metero Crater

* Petrifiel Forest

* Painted Desert

* Canyon de Chelly

Si accettano consigli di qualsiasi natura, potrei aver scritto bestialità, non conosco per nulla i luoghi ad est di Las Vegas.

Attendo fiducioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusa aquila ma il grand canyon lo faresti in giornata da page? e sopratutto in quella giornata hai messo anche le Havasu Falls: per raggiungerle devi arrivare fino a seligman poi fare un'altra ora di strada fino al parcheggio di Hualapai Hilltop e da li prendere l'elicottero perchè a pieid ci vogliono almeno 5 ore, e poi c'è la visita e la risalita e poi il ritorno a page. per fare tutto ciò ci vogliono 3/4 giorni mica una giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

guardandola un pò su mappa potresti andare alle Havasu falls da Phoenix passando per seligman ma un pernotto è d'obbligo, poi da qui torni verso ovest ed entri nel grand canyon da sud, tusayan, un pernotto è d'obbligo, esci da est, desert view ed arrivi finalmente a page

il punto A è Phoenix

il punto B è Seligman dove passi per andare

al punto C ossia Hualapai Hilltop dove si lascia la macchina per le Havasu Falls

il punto D è williams che ho messo solo per forzare l'itinerario per tornare al Grand Canyon

il punto E è il Grand Canyon Village

il punto F è Page

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

bel tour complimenti io farei qlc piccolo cambiamento

5 Agosto: mattina San Diego, pomeriggio trasferimento a Phoenix (solo notte)

azz 600 km x Phoenix che nn ce niente...io farei la notte Scottsdale, molto piu' carina..se vuoi ti do qlc nome di risto mangi bene spendi poco

9 Agosto: Page-Halchita. Monument Valley (notte ad Halchita?)

piuttosto fermati a Kayenta o Mexican Hut

13 Agosto: Zion NP (notte da definire)

all esterno del parco ci sono molti motel, io invece ho dormito a Cedar city 25 min dal parco

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a quello che ti dicevo devi considerare che da phoenix al parcheggio per le havasu falls sono almeno 4 ore ed i voli in elicottero non sono eterni quindi parti abbastanza presto, poi devi vedere se c'è posto nel lodge a Supai, il villaggio indiano all'interno della riserva, altrimenti ti resta il campeggio ma devi portarti una tenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa aquila ma il grand canyon lo faresti in giornata da page? e sopratutto in quella giornata hai messo anche le Havasu Falls: per raggiungerle devi arrivare fino a seligman poi fare un'altra ora di strada fino al parcheggio di Hualapai Hilltop e da li prendere l'elicottero perchè a pieid ci vogliono almeno 5 ore, e poi c'è la visita e la risalita e poi il ritorno a page. per fare tutto ciò ci vogliono 3/4 giorni mica una giornata

Grazie, è proprio il tipo di informazioni che cercavo : Thumbup :

Come premesso non conosco per nulla ciò che accade a est di Las Vegas, quindi in effetti è plausibile che abbia scritto vaccate :grin:

Adesso "macino" le informazioni che mi hai passato e cerco di integrarle nell'itinerario

Link al commento
Condividi su altri siti

...io farei la notte Scottsdale, molto piu' carina..

Si ti consiglio anch' io Scottsdale ...ci ho dormito nel primo "on the road" ...

una piccola dritta (almeno io faccio sempre cosi')

appena arrivi...noleggia la macchina e vai a SAN DIEGO( sono solo 2 ore..) ed hai gia' recuperato mezza giornata ! ..solitamente appena scesi dall' aereo non si combina un granche' !

In questo modo ti lasci i giorni a Los Angeles x ultimi

1. vi rilassate...

2. vi fanno da "cuscinetto"....nel caso siate in ritardo sulla tabella di marcia..oppure succeda qualche imprevisto!!! : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

...io farei la notte Scottsdale, molto piu' carina..

Si ti consiglio anch' io Scottsdale ...ci ho dormito nel primo "on the road" ...

una piccola dritta (almeno io faccio sempre cosi')

appena arrivi...noleggia la macchina e vai a SAN DIEGO( sono solo 2 ore..) ed hai gia' recuperato mezza giornata ! ..solitamente appena scesi dall' aereo non si combina un granche' !

In questo modo ti lasci i giorni a Los Angeles x ultimi

1. vi rilassate...

2. vi fanno da "cuscinetto"....nel caso siate in ritardo sulla tabella di marcia..oppure succeda qualche imprevisto!!! : censored :

In effetti lo scorso anno abbiamo fatto così, appena arrivati abbiamo dormito la notte e poi siamo ripartiti, e LA la abbiamo lasciata alla fine.

Il fatto è che questa volta arriviamo al LAX verso le 22, quindi non mi sembra il caso di spostarsi dalla città. E inoltre temo lo scalo e quello che potrebbe generare ai nostri poveri bagagli...

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a quello che ti dicevo devi considerare che da phoenix al parcheggio per le havasu falls sono almeno 4 ore ed i voli in elicottero non sono eterni quindi parti abbastanza presto, poi devi vedere se c'è posto nel lodge a Supai, il villaggio indiano all'interno della riserva, altrimenti ti resta il campeggio ma devi portarti una tenda.

Un'altra info importante che vedo è che per arrivare alle cascate è obbligatorio l'elicottero, ameno di ore di trakking giusto? In questo caso mi sa che le cascate le tagliamo, più che altro perchè siamo con persone che non amano l'elicottero.

l'errore iniziale credo fosse quello di voler avere page come base per vedere tutte quelle cose

Nell'ipotesi di tagliare le cascate, quale è la base migliore per il Grand Canyon per dormire?

Link al commento
Condividi su altri siti

era quello che stavo per consigliarti, di tagliare le Havasu Falls, anche se parti alle 7 da phoenix non arriveresti prima delle 11 e credo che di elicotteri non ne volino piu, il trail è improponibile perchè farebbe caldo ed arrivereste nel pomeriggio, ci sarebbero i cavalli ed i somarelli ma comunque ci vuole tempo.

da phoenix la strada è questa:

sono 22 miglia, circa 4 ore quindi arrivereste ad ora di pranzo. per l'alloggio se trovate dentro il parco altrimenti a Tusayan a 5 miglia dall'uscita sud del parco. potreste afre nel pomeriggio la zona ovest del parco con la navetta e dormire come detto nel parco. il giorno dopo fate la parte orientale con l'auto uscendo poi appunto da est e salire verso page. questo è naturalmente il minimo sindacale perchè poi ci sarebbero i trails se si vuole o il giro in elicottero ma hai già detto che i tuoi amici sono poco propensi

Link al commento
Condividi su altri siti

era quello che stavo per consigliarti, di tagliare le Havasu Falls, anche se parti alle 7 da phoenix non arriveresti prima delle 11 e credo che di elicotteri non ne volino piu, il trail è improponibile perchè farebbe caldo ed arrivereste nel pomeriggio, ci sarebbero i cavalli ed i somarelli ma comunque ci vuole tempo.

sono 22 miglia, circa 4 ore quindi arrivereste ad ora di pranzo. per l'alloggio se trovate dentro il parco altrimenti a Tusayan a 5 miglia dall'uscita sud del parco. potreste afre nel pomeriggio la zona ovest del parco con la navetta e dormire come detto nel parco. il giorno dopo fate la parte orientale con l'auto uscendo poi appunto da est e salire verso page. questo è naturalmente il minimo sindacale perchè poi ci sarebbero i trails se si vuole o il giro in elicottero ma hai già detto che i tuoi amici sono poco propensi

Mi sembra onesto, adesso devo solo far digerire alla consorte il taglio delle cascate. Non sarà facile : CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, le havasu falls sono ancora spettacolari, anche se l'alluvione del 2008 ha deturpato l'ambiente, portando via metri e metri di argine al fiume e migliaia di alberi e lussureggiante vegetazione.

io le ho viste nel 2009.la delusione grande è stata la riserva e l'immondizia sul sentiero, bottiglie e lattine ovunque, il villaggio, sarebbe molto bello se non fosse che anche qui i nativi gettano roba in ogni angolo, trascurando l'ambiente e la meraviglia del luogo.

inoltre, ma questo è un mio personale pensiero, chi vuole vedere le cascate se le dovrebbe conquistare, con il trail, non con l'elicottero.

è davvero uno scempio che gli elicotteri volino in un posto tanto magico, secondo me ci sono luoghi che si devono conquistare altrimenti perdono il loro fascino e la loro spettacolarità.

il trail per quanto io abbia letto di 7 ore per risalire...non è troppo impegnativo. la discesa in 3 ore, max 4 se si va con calma-calma, conta che le prime 2 miglia sono in discesa poi le altre 6 sono pianeggianti dentro al canyon, non è una passeggiata, ma nemmeno impossibile.

io ho fatto la risalita in 3 ore e mezza, senza diventare matta e con mio figlio di 13 anni che è arrivato 15 min prima di me.

havasupai è uno di quei posti come the wave, dovrebbe essere preservato per evitare che il turismo sfrenato rovini lo spettacolo.

se decidi di andare, devi fare minimo un pernotto, io ne ho fatti 2, per poter andare anche alle mooney falls, ( che io ho preferito alle havasu) inoltre, se vuoi davvero vivere al top l'esperienza, dovresti andare al campeggio. noi non siamo andati perchè non siamo mai stati in campeggio e non siamo attrezzati, ma credo che sarebbe stata una cosa fantastica vivere havasupai in pieno contatto con la natura.

ciao

carmen

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Cri75.

io sono riuscita a fare the wave e horseshoe bend, ma perchè abbiamo vinto la lotteria il giorno prima e abbiamo dovuto cambiare il programma e siamo arrivati al tramonto al grand canyon.

non nego che avrei voluto restare ancora a the wave, non mi sarei più staccata da quella meraviglia della natura, e anche all'horseshoe bend avrei preferito stare un po' più in contemplazione, è un punto spettacolare, anche se alle 16.30 c'era tantissima gente.

se ti dovesse andare male con la lotteria per the wave, potresti andare a Romana mesa, un punto magnifico dove ammirare il lake powel, conta una sterrata di 1 ora e messa fattibile con un 4x4, non impegnativa (così mi ha detto il ranger).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo anche improponibile fare Horseshoe Bend , lake Powell e the Wave tutto nello stesso giorno... Almeno due ce ne vogliono , 1 per the wave e uno per il resto...

In effetti anche a me sembrava troppo in un giorno. In realtà all'inizio pensavo di stare più notti a Page, e quindi di riuscire a visitare qualche cosa anche prima e non dover fare tutto nello stesso giorno. Però cambiando la base per il Grand Canyon tutto si ridurrebbe nello stesso giorno. Ora valutiamo se tagliare qualche visita o slittare tutto di un giorno, sacrificando uno tra la DV e il Sequoia.

Tagliare la DV mi piange il cuore, l'avatar ne è testimone, ma a differenza di tutti gli altri posti ci sono già stato. Del resto al Sequoia non sono stato, ma ho già visto un bel po' di Sequoie alla Mariposa Grove a Yosemite. Altra alternativa può essere cercare di comprimere qualche tappa, ma la vedo dura.

Mi spiegate un attimo come funziona la lotteria per The Wave? Leggo di prenotazioni fatte con 5 mesi di anticipo, con successiva eventuale comunicazione via email di vittoria, oppure di una estrazione last minute in loco. E' effettivamente così?

Per i motel a Page, Moab, Monument, Grand Canyon, ecc è il caso di prenotare con molto anticipo, tipo ora per agosto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo in agosto ti consiglio di prenotare per la Monument valley e il grand canyon sicuramente !Sinceramente io avevo prenotato anche a MOab magari non con tanto anticipo , ma avevo preferito farlo .

Non ho fatto the Wave putroppo sigh quindi non so aiutarti .

scegliere tra la death e il sequoia.... mmm ( il secondo non l'ho visitato non amo i parchi di montagna ) e questo ti dovrebbe far capire già per cosa opterei io :lol: :Ma questo non è un consiglio è solo una scelta mia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificato l'itinerario tagliando il penultimo giorno, ovvero una tra DV o Sequoia. Ponendo come tappa la Death, partiremmo il 17 in tarda mattina da Las Vegas, o forse dopo pranzo, e tardo pomeriggio nella valle (o nel Sequoia). Mattina seguente sempre nel parco e poi si punta a Los Angeles.

L'itinerario ora potrebbe essere:

1 Agosto: Arrivo al LAX (wow, ho brividi solo a scriverlo!)

2 Agosto: LA (visita agli Studios o Disney)

3 Agosto: mattina ancora LA (giro tipico di Beverly Hills e fino giù alla costa, siamo con due amici che non ci sono mai stati). Pomeriggio trasferimento a San Diego

4 Agosto: San Diego

5 Agosto: mattina San Diego, pomeriggio trasferimento a Scottsdale (solo notte)

6 Agosto: Scottsdale-Grand Canyon (notte nel parco o a Tusayan)

7 Agosto: Grand Canyon (notte a Page)

8 Agosto: Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Lake Powell (notte a Page)

9 Agosto: The Wave (notte a Page)

10 Agosto: Page-Kayenta. Monument Valley (notte a Kayenta)

11 Agosto: Kayenta-Moab

12 Agosto: Canyonlands-Arches NP (notte a Moab)

13 Agosto: Moab-Bryce Canyon

14 Agosto: Zion NP (notte in motel fuori dal parco)

15 Agosto: Valley of Fire - Hoover Dam. Notte a Las Vegas

16 Agosto: Las Vegas

17 Agosto: Las Vegas - DV o Sequoia

18 Agosto: Death Valley o Sequoia NP. In serata trasferimento a LA

19 Agosto: Goodbye West Coast! See you soon!

Ho messo anche un promemoria per la lotteria di The Wave, non riuscire ad entrarci mi farebbe rosicare un sacco!

Attendo altri commenti, non risparmiatevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...