romoloerika Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Qualcuno sa consigliarmi se prenotare l'hotel per 3 pernottamenti (14-15-16/06/2010) nella zona Yellowstone National Park, prima qui dall'Italia o se si può farlo una volta in loco (si troveranno sistemazioni disponibili per quel periodo?). Grazie Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Premesso che io prenoto sempre tutto prima, soprattutto nei parchi non rischierei mai di partire senza la prenotazione!!! Le disponibilità non sono infinite... io prenderei la stanza! Cita
Arizona 71 Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Io al contrario di PANDA ...non prenoto nessun albergo da casa...pero' se vuoi dormire dentro ai parchi DEVI assolutamente prenotare (e forse e' gia' tardi) Cita
pandathegreat Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 vedi come si incontrano 2 filosofie opposte? su una prenotazione nel parco!!! Cita
romoloerika Inviato 25 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2010 Consigli su hotel in zona, senza spendere troppo, fermo restando un livello di igiene buono...? Cita
acfraine Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 secondo me all'intenro del parco avrai difficoltà già a trovare sistemazioni economiche ora da qui, figurarsi in loco, poi se invece vuoi scegliere le gateway town, proprio alle porte di yellowstone ma non al suo interno puoi scegliere tra west yellowstone e gardiner. io sono stato 4 notti al Pony express di west Yellowstone e mi sono trovato benissimo sia come prezzo che come pulizia ed accoglienza della stanza, interni tutti in legno, solo il bagno è un pò piccolo. ora provo a vedere cosa c'è nelle tue date all'interno del parco Cita
acfraine Inviato 25 Marzo 2010 Segnala Inviato 25 Marzo 2010 dal sito di prenotazioni ufficiale Xanterra: Room Availability Arrival Date Monday, June 14, 2010 Adult 1 Departure Date Thursday, June 17, 2010 Children 0 rooms 1 Availability Results Click on Rate Name or Room Name for additional details. Click on Price for Currency Converter. Hotel Availability Price Range Canyon Lodge & Cabins No Vacancy Grant Village No Vacancy Lake Lodge Cabins No Vacancy Lake Yellowstone Hotel & Cabin No Vacancy Mammoth Hot Springs Hotel & Ca No Vacancy Old Faithful Inn No Vacancy Old Faithful Lodge Cabins No Vacancy Old Faithful Snow Lodge & Cabi No Vacancy Roosevelt Lodge Cabins No Vacancy come vedi sono tutti no vacancy quindi pieni la ricerca che ho fatto però è pre tre giorni nello stesso alloggio, se cerco ogni giornata separatamente quindi dovendoti spostare di alloggio di giorno in giorno per il 14 trovo disponibilità solo all'Old Faithful Lodge Cabin a 108 $ (frontier cabin, double bed) 15 trovo disponibilità solo al Canyon Lodge and Cabins a 96 $ (frontier cabin, 2 single beds) 16 nessuna disponibilità sinceramente i due alloggi rimasti mi sembrano buoni ed al massimo il terzo giorno ti sposti a gardiner base ideale per la zona di mammoth hot springs e tower roosevelt, gli altri due li usi come base per Old Faithful e Norris il primo e canyon of the yellowstone il secondo altrimenti come già detto devi dirottare sulle gateway town ma dovresti sbrigarti anche li Cita
romoloerika Inviato 26 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2010 grazie mille acfraine molto gentile! Cita
romoloerika Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Novità e/o consigli dell'ultim'ora(situazione aeroporti (Fiumicino e JFK) ), situazione meteo, sicurezza, controlli...? Grazie P.S. partiamo mercoledì 9 Cita
lorenzo-puccetti Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 io parto mercoledi prossimoon Alitalia sul cui sito è apparso in data 28.05 il seguente messaggio: 28/05/2010 Procedure per viaggi negli Usa Per un più efficace sistema di controllo delle frontiere, le autorità americane hanno messo a punto alcune procedure che renderanno più semplice la gestione delle operazione di check-in e imbarco a bordo dei voli da/per gli USA. Ecco quali. 1) Viaggio senza Visto Sono molti i paesi che hanno aderito al Programma “Viaggio senza Visto”, che consente di entrare negli USA senza richiedere il visto di ingresso. Occorre solo essere in possesso di un passaporto elettronico, a lettura ottica o con foto digitale, e richiedere con congruo anticipo un’autorizzazione al viaggio sul sito Web E.S.T.A. (Electronic System for Travel Authorization). 2) Comunicazione dei propri dati personali prima della partenza Al momento della prenotazione/emissione del biglietto e comunque entro e non oltre le 72 ore prima della partenza, è necessario fornire alcuni dati personali che aiuteranno le autorità americane a migliorare la sicurezza del trasporto aereo. Per biglietti emessi sul sito Alitalia o al Call Center, comunica questi dati al Numero Unico 06 2222. 3) Raccolta delle impronte digitali o fotografie all’ingresso negli USA All’arrivo negli Stati Uniti, presso lo sportello immigrazione i passeggeri devono sottoporsi alla procedura che prevede la raccolta dei dati personali tramite l’archiviazione delle impronte digitali delle 10 dita o di fotografie. Affinché la preparazione del tuo viaggio negli Stati Uniti possa avvenire in modo sempre più facile, veloce e sicuro, leggi bene i dettagli delle procedure richieste dalle autorità americane nella pagina dedicata. Mia moglie ha chiamato il numero verde Alitalia e ha dovuto comunicare tutti i dati già immessi per l'autorizzazione ESTA Cita
romoloerika Inviato 30 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Ciao a tutti! Siamo tornati da poco dal nostro incredibile viaggio! è stata un'esperienza unica ed eccezionale, abbiamo visto paesaggi incantevoli, città incredibili, manifestazioni sensazionali della natura... Questi i numeri del nostro viaggio: - 8 stati visitati: New York, Utah, Idaho, Wyoming, Monatana, Arizona, Nevada, California - 4151 km percorsi con l'auto (una Jeepe Gran Cherokee 3.7 V6) - 2 metropoli visitate (New York e Los Angeles) - 2 oceani visti (Atlantico e Pacifico) - Altitudine dei posti visitati da 0 metri a 2700 metri - 4 parchi nazionali (Yellowstone, Arches National Park, Monument Valley e Grand Canyon) Ci sarebbe da scrivere molto sulla bellezza di questi posti, ma credo che per vivere le stesse emozioni bisogna visitarli di persona! P.S. Cmq il nostro posto preferito e il parco di Yellowstone! Un saluto a tutti i visitatori del forum, se avete bisogno di consigli e info non esitate a scrivere! Cita
acfraine Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 ma un raccontino e qualche fotina!!!v bentornati Cita
Ferdero Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Bentornati allora!!!adesso siamo curiosi di vedere qualche foto sulle meraviglie che avete visitato! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.