romoloerika Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Questo è il nostro programma per il viaggio di nozze (GIUGNO 2010). 18 gg 4gg a NY; volo interno NY-Salt LAke City; noleggio auto a Salt Lake;4 giorni nel parco dello Yellowstone; poi si torna indietro per Salt Lake City, in 2 tappe si arriva alla Monument Valley, 2 giorni a South Rim nel Grand Canyon, Las Vegas, Los Angeles 3gg. Totale km in auto circa 3000+giri vari. Lo trovate interessante? Cosa cambiereste? Cita
Arizona 71 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 non ho capito se lungo la strada vedi altri parchi che non hai menzionato oppure "tiri dritto" ! Perche' secondo me ti perdi molte cose belle per strada nel giro che hai postato tu ..da Salt lake ti dirigi a Moab (quanto resti,cosa visiti????') certo il tempo e' tiranno ....e anche i kilometri pero' ti perdi il Bryce canyon ----------------- dopo la monument ti consiglio di "allungare" e andare a PAGE Antelope canyon - Horseshoe bend prima del Grand Canyon. comunque se metti il tuo viaggio con tutti stop che fai capiamo un' po ' meglio! Cita
supertoffo Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Ciao... scusate... non sarebbe meglio un volo interno NY-Cody? sareste così vicino a Yellowstone... se atterrate a salt lake vi tocca perdere quasi 2 giorni in spostamenti! Cita
ansys Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Dipende da cosa vogliono fare, ma volare a Cody e' una spesa notevole. Ci volano solo Delta (via Salt Lake City) o United (via Denver) e secondo me da NYC non si trova niente a meno di $200 a testa. Dico questo perche' ho esperienza di voli fatti in piccoli aeroporti dove una, due o al massimo tre compagnie volano praticamente in regime di monopolio. Le tratte poco frequentate sono molto care e i vettori non si fanno praticamente nessuna concorrenza, ma si spartiscono i passeggeri durante i voli giornalieri avendo in pratica le stesse tariffe. Cita
supertoffo Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 In effetti hai ragione...lo dicevo xè nel loro itinerario ho visto il tragitto salt lake - yellowstone - salt lake... e la tratta non è proprio breve... Cita
romoloerika Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Ciao ragazzi, grazie dei consigli, a breve preparo un programma più dettagliato così mi potete aiutare meglio! Cita
romoloerika Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Ciao ragazzi, questo è il nostro programma un pò più dettagliato. Vi ricordo il periodo: 09/06/2010 - 26/06/2010 (18gg) 09 arrivo a NY 10 NY 11 NY 12 NY 13 NY-Salt Lake City 14 Salt Lake City – noleggio auto e partenza per il parco dello Yellowstone 15 Yellowstone (escursioni) 16 Yellowstone (escursioni) 17 Yellowstone – Salt Lake City 18 Salt Lake City – Moab 19 Moab visita all’Arches National Park 20 Moab-Kayenta (visita alla Monument Valley al tramonto) 21 Kayenta-South Rim 22 South Rim (visita al Grand Canyon) 23 South Rim- Las Vegas 24Las Vegas-Los Angeles 25 Los Angeles 26 Los Angeles-Roma Consigli e suggerimenti sono graditi. Grazie ancora Cita
romoloerika Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 il problema è che abbiamo la macchina prenotata fino al 24 e il volo da losa angeles il 26 mattina...la tua proposta è sicuramente interessante, ma purtroppo non riusciamo a starci dentro con i tempi... Cita
Ospite nolamers Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 il problema è che abbiamo la macchina prenotata fino al 24 e il volo da losa angeles il 26 mattina...la tua proposta è sicuramente interessante, ma purtroppo non riusciamo a starci dentro con i tempi... e state a LA senza macchina....impensabile tenetela fino al 26 Cita
supertoffo Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 certo che per 16 giorni è un girone! ma siete già stati da quelle parti? Yellowstone è sicuramente un must, ma se è la vostra prima volta anche atterrando a Salt Lake visiterei i parchi di Utah e Arizona, Zion - Bryce - Page - Canyonlands - Arches - Grand Canyon - Monument - Death Valley - Joshua Tree - LA Concordo con l'auto fino alla fine per LA Cita
Arizona 71 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 Avete gia' prenotato tutto!!!!????? non si possono fare cambiamenti??????? sinceramente io non avrei fatto il giro come lo avete postato...per carita' ognuno fa quello che gli pare pero' rischiate di tagliare da NORD a SUD.....perdendovi tante TROPPE cose BELLE!!!! LAX senza macchina ....improponibile...allungate il noleggio di di 2 giorni( consiglio spassionato) Cita
Everett Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 LAX con la macchina! altrimenti non vedete nulla, confermo ! Cita
romoloerika Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Qualcuna sa consigliarmi qualche hotel nelle vicinanze delle tappe indicate? In particolare nei pressi di Moab e di Kayenta. Qualche suggerimento su trail da effettuare nei parchi? Grazie Cita
Ospite nolamers Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Qualcuna sa consigliarmi qualche hotel nelle vicinanze delle tappe indicate? In particolare nei pressi di Moab e di Kayenta.Qualche suggerimento su trail da effettuare nei parchi? Grazie Moab Holiday inn Kayenta Hampton-inn x i trail va nella sez parchi Cita
romoloerika Inviato 15 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 Grazie nolamers! Qualcun altro ha qualche consiglio di altri hotel in zona Yellowstone National Park? (molti di quelli che ho visto sono già pieni per giugno!...) Cita
Arizona 71 Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 hai gia' provato con le cittadine di CODY - Jackson -west yellowstone ???? x Moab..hai tantissimi motel es...Motel 6 ... super 8...travelodge.. Cita
acfraine Inviato 15 Febbraio 2010 Segnala Inviato 15 Febbraio 2010 io sono stato al Pony Express a West Yellowstone, economico e molto carino in un ambiente rustico tutto in legno http://www.yellowstonevacations.com/lodging/pony-express-motel/ Cita
romoloerika Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Siccome sono intenzionato ad acquistare la guida turistica USA stati occidentali della Lonely Planet, qualcuno sa dirmi se è davvero così interesante e utile come dicono o sa darmi delle alternative più valide? Grazie Cita
KlaSan Inviato 18 Febbraio 2010 Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 No la Lonely in questo caso te la sconsiglio vivamente, la USA West è la peggiore lonely planet che abbia mai visto... Guarda la Rough Guide "Southwest USA" o la Routard (io preferisco Rough). Cita
romoloerika Inviato 18 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2010 Grazie, ma la Rough Guide "Southwest USA" mi va bene solo per la parte sud del mio viaggio. Per lo Yellowstone cosa mi consigliate come giuda turistica? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.