antonio Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 salve a tutti e piacere il mio nome è antonio mi sono appena iscritto!! volevo sapere alcune informazioni a riguardo ...vorrei fare con un paio di amici un tour con una macchina a noleggio partendo da los angeles e quindi fittare li una macchina diretto premettendo che non ho la patente internazionale come convertirla??,ok questo è il primo punto il secondo devo per forza prenotare un motel iniziale alla partenza o posso anche evitare pagando solo il volo e poi prendere la macchina e trovare sistemazione diretta li ? secondo punto le distanze le calcolerò grazie a mappe e tom tom vari staremo fino al 3 settembre il viaggio lo vorrei fare tramite costa insomma 18agosto-3 settembre bastano per ved una piccola parte della calif intendo los angeles,beverlyh,hollywood,sandiego,lasvegase chiaramente san francisco? con che durata dovremmo sostare in questi posti più o meno facendo una piccola media??? e soprattuto attendo risposte da chi ha già avuto questa bellissima esperienza con auto on the road...grazie a tutti amici aspetto vostre risposte....vi assillerò :D Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Ciao e benvenuto, non preoccuparti della patente, quella italiana va benissimo... in 4 volte negli USA non mi hanno mai richiesto quella internazionale!!! Apri un tuo topic QUI per tutte le info! Cita
Shining Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Ciao,mi sono permesso di spostarti di sezione....qui troverai tutti i consigli che cerchi... Cita
Ospite anonimo Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 il primo motel/hotel devi almeno prenotarlo soprattutto perchè all'arrivo dovrai compilare un modulo dove devi scrivere l'indirizzo dove sosterai negli usa, e poi anche per evitare di cercare alloggio appena arr dopo tante ore di volo Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 oltretutto, soprattutto nei parchi le disponibilità non sono infinite e rischi di dover cercare parecchio, anche perchè sei in piena stagione turistica... forse devi prenotare qualcosa in più oltre alla prima notte! Cita
oliver08 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 si, si, mi accodo agli altri per il discorso prenotazione anticipata, per lo meno in zona parchi ma probabilmente anche nelle città che hai elencato, così togli meno tempo alla visita, al viaggio e spostamento, ecc e non devi perdere tempo prezioso a cercare sistemazione. la patente internazionale non ti servirà assolutamente, vai tranquillo. Negli USA è stata la mia prima esperienza di on the road la scorsa estate ed è un tipo di viaggio che ricorderai sempre per tutto quello che ti offre, un'esperienza impagabile! Oltretutto le strade sono sempre ben tenute e ben indicate, ovunque ti trovi. Avete un'idea di massima di cosa voler vedere lungo qst tragitto? solo le città che hai elencato o anche qualche parco? hai pensato alla Death Valley ed allo Yosemite? Cita
Chica Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Come ha fatto notare Oliver, hai nominato città lungo la costa Californiana, hai un idea dell'itinerario che vuoi fare ? ti interessa qualche parco ? Magari se ci dai qualche altre info o metti giu quello che vorrebbe essere il tuo itinerario potremmo aiutarti meglio Cita
acfraine Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 ciao, in effetti sarebbe utile capire che tipo di viaggio vorresti fare, se all'insegan del solo divertimento nelle città oppure anche un pò di sana "fatica" nei parchi Cita
Arizona 71 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 il primo motel/hotel devi almeno prenotarlo soprattutto perchè all'arrivo dovrai compilare un modulo dove devi scrivere l'indirizzo dove sosterai negli usa, e poi anche per evitare di cercare alloggio appena arr dopo tante ore di volo esatto il modulo va compilato sull'aereo( per non perdere tempo) o all' immigrazione....pero' sinceramenet io non ho mai prenotato nessun albergo (questa e' una scelta mia..) e sul modulo scrivo l'indirizzo di un'albergo a caso (quello di LAX e' sempre lo stesso da parecchi viaggi....anche se non ci sono mai stato ) questa cosa e' dettata anche dal fatto che prendo la macchina appena atterrato e....PARTO...quindi non so mai dove dormiro' ! Cita
carmen71 Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 ciao, hai un po' di gg a disposizione perciò riesci a vedere anche qualche parco e non solo la california e la costa. se ci dai qualche indicazione in più magari mettiamo in cantiere un itierario per i tuoi gusti. per la patente, quoto quanto già detto,pure noi 3 volte negli USA con la patente italiana. per i motel....la stagione è ancora piena, perciò in prossimità dei parchi io consiglio di prenotare, anche per un discorso di comodità, puoi arrivare in tarda serata e trovi la tua stanza a disposizione. ciao Cita
antonio Inviato 12 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2010 dunque raga grazie cmq dei vostri consigli sulla patente quindi primo sassolino tolto vorrei vedermi l essenziale cioò che basta vi spiego ho pochi giorni a disposizione saranno circa 22 massimo appena arrivato a los angeles e fittato la macchina vorrei sostare 3 giorni circa,(apro parentesi perl domandarvi in media quanto tempo potrò sostare in questi posti la,beverlyh,hollyw,san diego,san franc,las vegas, calcolando i miei giorni,io direi circa 3 ?? vi pare?? ) per poi partire all avventura del posto successivo,certo che mi va di vedere qualche parco ma solo i più famosi ed essenziali,death vally sicuro mi piacerebbe,ora geograficamente credo che siano abbastanza sparsi quindi vorrei sapere da voi in che ordine visitarli per poi ripartire per roma o da los angeles o qualke altro aeropo considerando che vorrei evitare il lungo ritorno magari parcheggiando la macchina in un altra autorimessa della stessa azienda, spero che mi diate una mano grazie cmq a tutti ancora!!!! Cita
Arizona 71 Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 Quanto sostare nelle citta...e difficile dirlo..dipende dai tuoi interessi. per farti capire, LAS VEGAS ci sono stato 4 volte...e ci ritornerei ADESSO! Buttandola giu' cosi'( il MINIMO INDISPENSABILE) io direi VEGAS 2 giorni (di sera hai spettacoli a non finire...durante il giorno shopping.-giro in elicottero sul Grand canyon..visita al HOOVER DAM e tante altre cose) SAN FRANCISCO almeno 2 giorni SAN DIEGO (ti interessa il SEA WORLD o lo ZOO ?) 1/ 2 giorni Los ANGELES( anche qui...vi interessano gli UNIVERSAl e DISNEYLAND?) da 2 in su' ! Per quanto riguarda glio AUTONOLEGGi...negli aeroporti hai i BUS navetta che ti portano al noleggio...e quando hai finito ti riportano in aeroporto,quindi NO PROB! ti butto giu' un' idea poi sta a te aggiustarla dietro le tue priorita'! 1Arrivo a LOS ANGELS...ritiro macchina ...PARTENZA ( solitamente tengo per ultimo il giorno da dove riparto..per vari motivi pratici!) 2 San DIEGO 3/4 LAS VEGAS 5 GRAND CANYON SOUTH RIM 6 Monument VAlley 7 PAGE 8 BRYCE CANYON 9 ZION 1O DEATH VALLEY 11 verso Yosemite 12 / 13 YOSEMITE 14 verso SAN FRANCISCO 15 / 16 S FRANCISCO 17 Monterey - Big Sur 18 LOS ANGELES...qui hai 4 giorni (calcola che SAN DIEGO e' a 2 ore di macchina decidi tu come spartire i giorni) COSI' dedichi piu' giorni alle citta...altrimenti inserisci MOAB-ARCHES-CANYONLANDS...e sottrai giorni dalle citta che ti interessano meno. Ti arriveranno tante altre idee dagli utenti di UOTR...hai mille possibilita..sta a te scegliere ! Cita
antonio Inviato 13 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 ok allora per i parchi e tutte le visite varie prenoterò li giusto? geograficamente stavo vedendo che converrebbe cercare un volo roma-san diego e poi partire e ritornarmene da san francisco a roma a fine vacanza? conviene°? si per l elenco visite che m hai fatto c hai visto in pieno san diego mi soffermerei poco per dare spazio a los angeles studios ecc,,,,dato che appunto conosco solo le mete più importanti e i posti il resto conosco poco (tipo di san diego) insomma voglio partire all avventura ma qualocosa la vorrò pur vedere per questo sto chiedendo aiuto a voi ...cmq sto aspettando di avere una guida della loney planet per poi studiarmela e vedere ciò che m interessa di più cmq ripeto quell elenco era praticamente ciò che vorrei vedere...PS altre due cose un sito dove trovare un buon volo con scalo ovviamente e un agenzia di rent car dove però posso avere in fitto la macchina ma consegnarla in un altro aeroporto tipo- fitto a san diego riconsegna a san francisco grazie aspetto vostri aggiurnamenti e aiuti !!! grazie ancora Cita
Ospite nolamers Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Inviato 13 Febbraio 2010 x i voli www.orbitz.com www.travelocity.com www.sidestep.com x noleggio www.enoleggioauto.it www.autoescape.it e naturalmente tutti i siti delle compagnie sia aeree e di noleggio auto Cita
antonio Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ragazzi volevo domandarvi un informazione riguardo il visto...acquistando il biglietto tramite internet nn so se avrò il visto, a proposito nè avrò bisogno ??? ricordo ke sto program un giro in car per la california dal 17ag al 3 settemb fatemi sapere e ancora grazie a tutti Cita
Ospite nolamers Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 devi fare l'esta https://esta.cbp.dhs.gov/esta/esta.html ... 59F836EAB8 Cita
Ospite anonimo Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 come ti ha detto nolamers devi fare l'esta, l'italia fa parte di quei paesi del programma "Visa Waiver Program" (Viaggio senza visto) è quindi necessario: · viaggiare solo esclusivamente per affari e/o per turismo · rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni · possedere un biglietto di ritorno. Cita
antonio Inviato 20 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2010 ragazzi ho acquistato il biglietto per los angeles partenza 17 agosto e ritorno il 2 settembre sto studiando l intinerario per l on the road tra los angeles-las vegas-san francisco chi mi può fornire una breve mappa e luoghi da non perdere considerando questi pochi giorni 17agosto-2settembre fatemi sapere !!! a presto PS magari ci si becca li Cita
carmen71 Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 ragazzi ho acquistato il biglietto per los angeles partenza 17 agosto e ritorno il 2 settembre sto studiando l intinerario per l on the road tra los angeles-las vegas-san francisco chi mi può fornire una breve mappa e luoghi da non perdere considerando questi pochi giorni 17agosto-2settembre fatemi sapere !!! a presto PS magari ci si becca li ciao Antonio, ti indico qui un itinerario come mi hai chiesto, certo che con 5 gg a los angeles...è un po' sacrificato a livello parchi. se non è proprio indispensabile stare a L.A. tutto quei gg, riesci ad inserire antelope canyon, monument valley e bryce canyon...credimi...ne vale la pena. se cambi idea per los angeles, faccelo sapere che sistemiamo l'itinerario 17 agosto e ritorno il 2 settembre 17-8 casa -los angeles 18-8 los angeles 19-8 los-angeles 20-8 los angeles 21-8 los angeles 22-8 los angele- morrobay 23-8 morrbay -san fran 24-8 san fran 25-8 san fran 26-8 san fran - yosemite 27-8 yosemite -death valley 28-8 death valley -las vegas 29-8 las vegas 30-8 las vegas – grand canyon 31- 8 grand canyon – joshua tree 01-9 joshua tree– los angeles 02-9 los angeles -casa Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.