Vai al contenuto

on the road 18agosto


Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti e piacere il mio nome è antonio mi sono appena iscritto!!

volevo sapere alcune informazioni a riguardo ...vorrei fare con un paio di amici un tour con una macchina a noleggio partendo da los angeles e quindi fittare li una macchina diretto premettendo che non ho la patente internazionale come convertirla??,ok questo è il primo punto :D il secondo devo per forza prenotare un motel iniziale alla partenza o posso anche evitare pagando solo il volo e poi prendere la macchina e trovare sistemazione diretta li ? secondo punto le distanze le calcolerò grazie a mappe e tom tom vari staremo fino al 3 settembre il viaggio lo vorrei fare tramite costa insomma 18agosto-3 settembre bastano per ved una piccola parte della calif intendo los angeles,beverlyh,hollywood,sandiego,lasvegase chiaramente san francisco? con che durata dovremmo sostare in questi posti più o meno facendo una piccola media??? e soprattuto attendo risposte da chi ha già avuto questa bellissima esperienza con auto on the road...grazie a tutti amici aspetto vostre risposte....vi assillerò :D :D

Ospite anonimo
Inviato

il primo motel/hotel devi almeno prenotarlo soprattutto perchè all'arrivo dovrai compilare un modulo dove devi scrivere l'indirizzo dove sosterai negli usa, e poi anche per evitare di cercare alloggio appena arr dopo tante ore di volo

Inviato

si, si, mi accodo agli altri per il discorso prenotazione anticipata, per lo meno in zona parchi ma probabilmente anche nelle città che hai elencato, così togli meno tempo alla visita, al viaggio e spostamento, ecc e non devi perdere tempo prezioso a cercare sistemazione.

la patente internazionale non ti servirà assolutamente, vai tranquillo.

Negli USA è stata la mia prima esperienza di on the road la scorsa estate ed è un tipo di viaggio che ricorderai sempre per tutto quello che ti offre, un'esperienza impagabile! Oltretutto le strade sono sempre ben tenute e ben indicate, ovunque ti trovi.

Avete un'idea di massima di cosa voler vedere lungo qst tragitto? solo le città che hai elencato o anche qualche parco? hai pensato alla Death Valley ed allo Yosemite?

Inviato

Come ha fatto notare Oliver, hai nominato città lungo la costa Californiana, hai un idea dell'itinerario che vuoi fare ? ti interessa qualche parco ?

Magari se ci dai qualche altre info o metti giu quello che vorrebbe essere il tuo itinerario potremmo aiutarti meglio : Wink :

Inviato
il primo motel/hotel devi almeno prenotarlo soprattutto perchè all'arrivo dovrai compilare un modulo dove devi scrivere l'indirizzo dove sosterai negli usa, e poi anche per evitare di cercare alloggio appena arr dopo tante ore di volo

esatto il modulo va compilato sull'aereo( per non perdere tempo) o all' immigrazione....pero' sinceramenet io non ho mai prenotato nessun albergo (questa e' una scelta mia..) e sul modulo scrivo l'indirizzo di un'albergo a caso (quello di LAX e' sempre lo stesso da parecchi viaggi....anche se non ci sono mai stato : Chessygrin : )

questa cosa e' dettata anche dal fatto che prendo la macchina appena atterrato e....PARTO...quindi non so mai dove dormiro' !

Inviato

ciao, hai un po' di gg a disposizione perciò riesci a vedere anche qualche parco e non solo la california e la costa.

se ci dai qualche indicazione in più magari mettiamo in cantiere un itierario per i tuoi gusti.

per la patente, quoto quanto già detto,pure noi 3 volte negli USA con la patente italiana.

per i motel....la stagione è ancora piena, perciò in prossimità dei parchi io consiglio di prenotare, anche per un discorso di comodità, puoi arrivare in tarda serata e trovi la tua stanza a disposizione.

ciao

Inviato

dunque raga grazie cmq dei vostri consigli sulla patente quindi primo sassolino tolto ;) vorrei vedermi l essenziale cioò che basta vi spiego ho pochi giorni a disposizione saranno circa 22 massimo appena arrivato a los angeles e fittato la macchina vorrei sostare 3 giorni circa,(apro parentesi perl domandarvi in media quanto tempo potrò sostare in questi posti la,beverlyh,hollyw,san diego,san franc,las vegas, calcolando i miei giorni,io direi circa 3 ?? vi pare?? ) per poi partire all avventura del posto successivo,certo che mi va di vedere qualche parco ma solo i più famosi ed essenziali,death vally sicuro mi piacerebbe,ora geograficamente credo che siano abbastanza sparsi quindi vorrei sapere da voi in che ordine visitarli per poi ripartire per roma o da los angeles o qualke altro aeropo considerando che vorrei evitare il lungo ritorno magari parcheggiando la macchina in un altra autorimessa della stessa azienda, spero che mi diate una mano grazie cmq a tutti ancora!!!!

Inviato

Quanto sostare nelle citta...e difficile dirlo..dipende dai tuoi interessi.

per farti capire, LAS VEGAS ci sono stato 4 volte...e ci ritornerei ADESSO!

Buttandola giu' cosi'( il MINIMO INDISPENSABILE) io direi VEGAS 2 giorni (di sera hai spettacoli a non finire...durante il giorno shopping.-giro in elicottero sul Grand canyon..visita al HOOVER DAM e tante altre cose)

SAN FRANCISCO almeno 2 giorni

SAN DIEGO (ti interessa il SEA WORLD o lo ZOO ?) 1/ 2 giorni

Los ANGELES( anche qui...vi interessano gli UNIVERSAl e DISNEYLAND?) da 2 in su' !

Per quanto riguarda glio AUTONOLEGGi...negli aeroporti hai i BUS navetta che ti portano al noleggio...e quando hai finito ti riportano in aeroporto,quindi NO PROB!

ti butto giu' un' idea poi sta a te aggiustarla dietro le tue priorita'!

1Arrivo a LOS ANGELS...ritiro macchina ...PARTENZA ( solitamente tengo per ultimo il giorno da dove riparto..per vari motivi pratici!) : Thumbup :

2 San DIEGO

3/4 LAS VEGAS

5 GRAND CANYON SOUTH RIM

6 Monument VAlley

7 PAGE

8 BRYCE CANYON

9 ZION

1O DEATH VALLEY

11 verso Yosemite

12 / 13 YOSEMITE

14 verso SAN FRANCISCO

15 / 16 S FRANCISCO

17 Monterey - Big Sur

18 LOS ANGELES...qui hai 4 giorni (calcola che SAN DIEGO e' a 2 ore di macchina decidi tu come spartire i giorni)

COSI' dedichi piu' giorni alle citta...altrimenti inserisci MOAB-ARCHES-CANYONLANDS...e sottrai giorni dalle citta che ti interessano meno.

Ti arriveranno tante altre idee dagli utenti di UOTR...hai mille possibilita..sta a te scegliere !

Inviato

ok allora per i parchi e tutte le visite varie prenoterò li giusto? geograficamente stavo vedendo che converrebbe cercare un volo roma-san diego e poi partire e ritornarmene da san francisco a roma a fine vacanza? conviene°? si per l elenco visite che m hai fatto c hai visto in pieno san diego mi soffermerei poco per dare spazio a los angeles studios ecc,,,,dato che appunto conosco solo le mete più importanti e i posti il resto conosco poco (tipo di san diego) insomma voglio partire all avventura ma qualocosa la vorrò pur vedere ;) per questo sto chiedendo aiuto a voi ...cmq sto aspettando di avere una guida della loney planet per poi studiarmela e vedere ciò che m interessa di più cmq ripeto quell elenco era praticamente ciò che vorrei vedere...PS altre due cose un sito dove trovare un buon volo con scalo ovviamente e un agenzia di rent car dove però posso avere in fitto la macchina ma consegnarla in un altro aeroporto tipo- fitto a san diego riconsegna a san francisco grazie aspetto vostri aggiurnamenti e aiuti !!! grazie ancora

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi volevo domandarvi un informazione riguardo il visto...acquistando il biglietto tramite internet nn so se avrò il visto, a proposito nè avrò bisogno ??? ricordo ke sto program un giro in car per la california dal 17ag al 3 settemb fatemi sapere e ancora grazie a tutti

Ospite anonimo
Inviato

come ti ha detto nolamers devi fare l'esta, l'italia fa parte di quei paesi del programma "Visa Waiver Program" (Viaggio senza visto) è quindi necessario:

· viaggiare solo esclusivamente per affari e/o per turismo

· rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni

· possedere un biglietto di ritorno.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ragazzi ho acquistato il biglietto per los angeles partenza 17 agosto e ritorno il 2 settembre sto studiando l intinerario per l on the road tra los angeles-las vegas-san francisco chi mi può fornire una breve mappa e luoghi da non perdere considerando questi pochi giorni 17agosto-2settembre fatemi sapere !!! a presto PS magari ci si becca li ;)

  • 3 mesi dopo...
Inviato
ragazzi ho acquistato il biglietto per los angeles partenza 17 agosto e ritorno il 2 settembre sto studiando l intinerario per l on the road tra los angeles-las vegas-san francisco chi mi può fornire una breve mappa e luoghi da non perdere considerando questi pochi giorni 17agosto-2settembre fatemi sapere !!! a presto PS magari ci si becca li ;)

ciao Antonio, ti indico qui un itinerario come mi hai chiesto, certo che con 5 gg a los angeles...è un po' sacrificato a livello parchi.

se non è proprio indispensabile stare a L.A. tutto quei gg, riesci ad inserire antelope canyon, monument valley e bryce canyon...credimi...ne vale la pena. se cambi idea per los angeles, faccelo sapere che sistemiamo l'itinerario

17 agosto e ritorno il 2 settembre

17-8 casa -los angeles

18-8 los angeles

19-8 los-angeles

20-8 los angeles

21-8 los angeles

22-8 los angele- morrobay

23-8 morrbay -san fran

24-8 san fran

25-8 san fran

26-8 san fran - yosemite

27-8 yosemite -death valley

28-8 death valley -las vegas

29-8 las vegas

30-8 las vegas – grand canyon

31- 8 grand canyon – joshua tree

01-9 joshua tree– los angeles

02-9 los angeles -casa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...