Vai al contenuto

San Francisco to West NP


tiapavo

Messaggi raccomandati

Ecco il mio itinerario di 18gg giorno per giorno: (mancano 2 giorni che sono l'arrivo e la dipartita)

San Francisco

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Lone Pine

Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Zion NP

Zion NP - Capital Reef

Capital Reef - Moab

Moab - Page

Page - Flagstaff

Flagstaff - Sedona

Sedona - San Diego

San Diego

San Diego - Los Angeles - Santa Monica

Santa Monica - San Luis Obisbo

San Luis Obisbo - Monterey - San Francisco

San Francisco

Quello su cui titubo un pò è l'attendibilita di Street & Trips 2010, il tomtom 7 mi da il 30% in piu di tempo a parità di miglia e di itinerario. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cocnordo con NOla quella tappa è lunghina... e.... Da Zion a Capitol reef saltando il bryce ? L'hai già visitato ? era per capire e sapere qualche informazione in più che puoi darci , magari per poterti dare maggiori informazioni o consigli : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto la simulazione,però a memoria potrebbe essere più vantaggioso fare Yosemite-Zion,per poi al ritorno fare Sedona-Las Vegas-Death Valley-San Diego.

Avresti modo di passare attraverso una bella zona sperduta del Nevada(molto affascinante),ed evitare il tappone Sedona-San Diego,mettendoci in mezzo anche il Joshua Tree NP,prima di arrivare a San Diego.

E poi,come ti diranno tutti,cerca di non saltare il Bryce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, la Sedona - SD è un tappone...ma non ho problemi per guidare cosi a lungo (spesso e volentieri vado ad Amsterdam in auto), al Bryce chiaramente ci passo. Non mi soffermo piu di tanto sui parchi perchè ne io ne la mia morosa siamo gran camminatori massimo una passeggiatina, e siamo dei gran pigroni. Piuttosto pensavo un giorno in piu a SD per una immersione...Se vado Dallo Yose allo Zion sono la bellezza di 505mi, certo, si passa dalla 375, ma è un po impegnativa ...8 h di auto circa da S&T...quindi ritengo meglio la mia idea. Da sedona a SD o LA anche passando da Joshua è piu o meno lo stesso tempo...solo che passando da Phoneix è tutta interstate quindi la guida è piu tranquilla e rilassata anche nel caso arrivassi di notte. Che ne dite della precisione di s&t per i tempi di percorrenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta...il tuo giro non torna per niente adesso che guardo meglio; adesso a sinistra c'e' il tuo itinerario..a destra quello he farei io con i tuoi giorni....togli a mio avviso dove non serve e aggiungi dove serve davvero.

San Francisco

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Lone Pine

Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Zion NP Bryce,se siete pigri Zion e' meglio toglierlo

Zion NP - Capital Reef Moab

Capital Reef - Moab Moab

Moab - Page Monument

Page - Flagstaff Page

Flagstaff - Sedona Grand Canyon

Sedona - San Diego Kingman

San Diego Los angeles

San Diego - Los Angeles - Santa Monica

Santa Monica - San Luis Obisbo

San Luis Obisbo - Monterey - San Francisco

San Francisco

In pratica,se non togli San Diego,diviene un tour fatto troppo di corsa ed avrai dei rimpianti...fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cercare di capire meglio e quindi poterti consigliare meglio, posso chiederti, è il primo viaggio negli states ?Hai già visitato alcune cose?

Se i parchi vi piacciono poco potete sempre fare un itinerario più improntato sulle città.. per esempio .

Altra cosa ,se ti stiamo dicendo che ci sono tappe lunghe è perchè guidare negli states non è come andare da Milano a Roma in autostrada, è una cosa ben diversa sia per i limiti di velocità sia perchè durante il tragitto ci sono magari tante cose belle da vedere e quindi fare sosta, per cui è un peccato fare una tratta lunga senza vedere quanto di bello potrebbe esserci lungo la strada, come dice anche Shining per esempio la Route 66.

Link al commento
Condividi su altri siti

San Francisco

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Lone Pine (ma anche Mammuth Lake che dite?)

Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Bryce

Bryce - Moab (lunghetta...che dite, si fa?)

Moab

Moab - Page con passaggio alla Monument

Page

Page - Grand Canyon

GC - Kingman

Kingman - Los Angeles

Los Angeles - Giorno in piu...non a LA! (consigli ben accetti ma come scorta ci stà, e un giorno in piu a SF non guasterebbe)

Santa Monica (LA) - San Luis Obisbo

San Luis Obisbo - Monterey - San Francisco

San Francisco

Potrebbe essere piu fattibile?

(PS a me piace tutto...citta, parchi... la mia morosa predilige i secondi, se qualcuno di voi sa dove ci potrebbe scappare una immersioncina a anche semplice semplice me lo puo dire!!!)

Il volo l'ho gia prenotato e l'auto anche, ho tempo 6 mesi per decidere l'itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Arrivo a San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 Monterey Morro Bay

5 Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Anegeles-route 66 kingman

8 Grand Canyon

9 Page-Monument

10 Moab

11 Moab

12 Torrey

13 Bryce

14 Las Vegas

15 Death Valley

16 Yosemithe anche all'interno del parco.

17 Mariposa

18 Mariposa SFO e ripartenza per l'Italia...a che ora hai il volo?

Ho invertito il giro....te gusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La rotta inversa l'avevo guardata, ma mi pareva piu rilassante la parte costiera e cosi l'ho tenuta per ultima...Allora posso ritenermi soddisfatto della Route o é da perfezionare? chiaramente cercheró di farmi tutte le scenic, che sono la mia passione :wink: ...ve l'avrei dovuto dire prima...adoro le strade panoramiche o...sceniche...niente di piu bello e appagante...vado OT ma lo voglio dire, passatemela...io vendo auto e viaggio tantissimo (circa 80.000 km annui) e spesso i fine settimana da primavera fino a che il tempo lo permette, mi prendo una bella auto sportiva di grossa cilindrata che ho in concessionaria (possibilmente convertibile) per farmi un weekend di guida rilassata tipo strada delle dolomiti, i principali passi alpini (resia, stelvio, pordoi...) o le litoranee... la stessa cosa a livello europeo (Francia settentrionale, Croazia, Olanda), questa volta abbiamo voluto puntare oltreoceano... Scusate l'OT ma avevo voglia di dirlo :oops:

Grazie per la dritta del Diving, controllo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Brevetto è p3 fipsas e non sarà la prima di quest anno, sarei solo io ad andare sotto e la spesa è relativamente importante...Cmq l'itinerario mi piace anche perche passo dalla 66 (da Kingman, giusto?), mi scoccia un po la mancanza di San Diego... ma non si puo avere tutto...quindi approvo. Se invece di fermarmi a Lone Pine mi fermassi a Mammoth Lakes che ne dite? o potete consigliarmi un altro paesino, LP l'ho scelto in base alla vicinanza con la Death Vally, ma se c'è un posto migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

il tour di Shining è davvero ottimo, una sola nota, se non siete grandi camminatori, potete saltare la tappa di Torrey e dedicarla a Page, dove visiterete antelope canyon, horseshoe bend e magari vi godete qualche ora in una delle spiagge del lake powel.

per il resto è davvero al top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendevi per saltare Torrey...Cmq mi sa che mi fermo a Mommoth Lakes. Ora posto dalle parti del noleggio...OT magari!!! Qualche immersione (non al giglio!!! ormai la conosco a memoria) si potrebbe fare! la prox sett tempo permettendo vado al Garda. Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Torrey è la tappa tra Bryce e Moab, zona Capitol Reef. se non amate camminare, secondo me sarebbe più logico dedicare tempo al lake powel piuttosto che ai parchi che impegnano in trail per essere vissuti.

magari una crociera anche di mezza giornata può essere molto bella.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...