Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti.

Finalmente sono deciso a partire per il mio primo on the road negli states.

Vi seguo da moltissimo e ho già acquisito numerose info.

Avendo pochi giorni a disposizione ho deciso per un tour abbastanza breve ed in teoria dovrei farcela a vedere il tutto.

Avevo pensato:

1 Milano -Sfo

2 Sfo

3 Sfo

3 Sfo - Mariposa (pernotto a mariposa)

4 Mariposa - yosemite - lonepine (pernotto lonepine)

5 Lonepine - Death - LVs

6 LVs

7 Lvs ( tour GC in elicottero per avanzare tempo)

8 LVs - Kingsman e Route 66 (pernotto sulla route 66)

9 Route 66 - LAx

10 Lax

11 Lax

12 Lax-Milano

Voi che dite ? Potrebbe andare, mi consigliate di togliere qualcosa e aggiungere altro o di metterlo giu in modo diverso?

Mi dispiace un sacco saltare page e monument, secondo voi ce un modo per farle saltare fuori magari con l'aggiunta di un solo giorno?

Il tour del Gc quanto dura? perchè potrei farlo in mattina e poi scappare subito verso page e monument e ricollegarmi poi alla route.

Aspetto vostri pareri e consigli.

Grazie in anticipo

Mike

Inviato

Io personalmente farei giusto un aggiustatina (del tutto personale poi vedi tu)

giorno 5 arrivi di sera a LV e ti vedi uno spettacolo o giri per la Strip!!!!

G. 6 LV

G. 7 in mattinata giro in elicottero GC...per partire verso KINGMAN in pomeriggio (dopo aver fatto shopping : Chessygrin : )

sono circa 170 km...in 2 ore ci arrivi!

la giornata che hai recuperato la puoi utilizzare x andare a SAN DIEGO (in giornata ) da LAX ...ci sono tantissime cose qui...ovviamente fai quello che puoi in 1 giorno : Thumbup :

Inviato

@ marcello....

si ma cosi' avrebbero 1 serata (quella di arrivo...) e 1 mattinata per vedere al massimo 2 alberghi....oppure un po' di shopping : Blink :

siccome e' la prima volta io una giornata intera la passerei a LV...

in ogni modo il giro che hai proposto e validissimo!!! (l'ho fatto uguale la prima volta che ero ON THE ROAD :cool: )

Inviato

Questa potrebbe essere la possibile alternativa. Che ne dite?

1Milano -Sfo

2 Sfo

3 Sfo

4 Mariposa-Yosemite-Bodie o lonepine (pernotto)

5 Lonepine - Death - LVs (partendo prestissimo e arrivando a LVs nel pomeriggio avendo cosi pomeriggio e sera per visitare )

6 LVs + grand canyon in elicottero

7 Bryce (partenza per Bryce verso le 10 e arrivo al parco per le 3, visita del parco , pernotto nel tragitto verso Page)

8 Bryce-Page (partenza in mattinata e visita di antelope e horse, pernotto lungo tragitto verso monument)

9 Page-Monument (partenza in mattinata presto visita della monument, pernotto nelle vivinanze magari kayenta)

10 Kayenta - seligman - Kingsman - (la route 66 in avviciamento a los angeles e pernotto)

11 Los Angeles ( arrivo a Las In mattinata e visita città)

12 Los Angeles

13 Los Angeles - Milano

3. Mi consigliate di dormire (fuori dallo Yosemite) a Mariposa o a Oakhurts? La porte d'entrato del parco è li vicino giusto?

4. E' fattibile fare da Mariposa a yosemite, girarlo un pochino senza avventurarci troppo e arrivare a bodie/lonepine in serata per un pernotto?

5. La tappa Lonepine death Lvs, con visita della death la si fa in 10/11 ore, quindi in una giornata ce la faccio, giusto? Lonepine-death 3 ore, visita 4 ore, death-Lvs 3 ore.

Inviato

mmm bene, quindi posso guadagnare un giorno.

A page posso visitare l'antelope che mi porterà via al massimo 3 ore è l'horsehoe 1 ora e con 3 ore di auto arriverei alla monument per le 6/7 il che sarebbe perfetto.

Grazie per tutto ragazzi... ma quante ne sapete?

Alla prossima... o meglio, alle prossime domande

Inviato

Ciao ragazzi, allora confermo il nuovo itinerario

1Milano -Sfo

2 Sfo

3 Sfo

4 Mariposa-Yosemite-Bodie o lonepine (pernotto)

5 Lonepine - Death - LVs (partendo prestissimo e arrivando a LVs nel pomeriggio avendo cosi pomeriggio e sera per visitare )

6 LVs

7 Bryce (partenza per Bryce,visita del parco , pernotto nel tragitto in avvicinamento a page)

8 Bryce-Page-Monument (partenza in mattinata e visita di antelope e horse,arrivo alla monument per tramonto)

9 Monument-Grand Canyon (partenza in mattinata presto visita dei view point)

10 Grand Canyon- seligman - Kingsman - (la route 66 in avviciamento a los angeles e pernotto)

11 Los Angeles ( arrivo a Las In mattinata e visita città)

12 Los Angeles

13 Los Angeles - Milano

Mi sembra fattibile giusto?

Adesso se non è troppo vorrei affrontare giorno per giorno con voi.

Tralasciando i primi giorni di visita SF, il 4 giorno partirei da SF verso le 12, dopo aver ritirato l'auto in direzione mariposa per avvicinarmi al parco per un pernotto e per poi ritrovarmi l'indomani con più tempo a disopsizione per la visita del parco.

Sapete dirmi se è meglio un altra cittadina li fuori dal parco e qualche meotel/hotel in cui vi siete trovati bene? Io dovrò entrare dalla porta ovest del parco giusto? Grazie

Inviato

Non vorrei sconfortarti(ne portarti sfortuna,x carità!),però ti ricordo che agosto è di solito la stagione monsonica,soprattutto su Arizona e Utah...quindi,se riesci,cerca di fare più verso luglio che verso agosto,o c'è un bel rischio di prendere brutto tempo durante la tua vacanza.

Scusa eh,anch'io cerco sempre di essere scaramantico al massimo su stè cose,però mi sembrava giusto avvertirti....ti auguro ovviamente un sole splendente e 40° belli secchi,così com'è l'Arizona nell'immaginario collettivo!

Inviato

Molto meglio!Soprattutto se riesci a fare verso la metà...di solito tra metà settembre-metà ottobre e metà aprile-metà maggio hai il clima migliore dalle parti del mitico Colorado Plateau.E poi si abbassano i costi(a cominciare dal volo)e trovi meno gente...un affare insomma!!!

mi è capitato di fare un lungo viaggio tra il 22/8 ed il 13/11 da quelle parti e nel southwest in generale, ed ho baccato 5 gg in tutto(5!!)di brutto tempo....x il resto sempre sole e forse 2-3 giornate un poco nuvolose.

Ci vuole anche fortuna ma...voto da metà settembre in poi tutta la vita!

Inviato

Son sincera Ted io sono sempre andata in quelle zone ( perchè le ho fatte in più viaggi) in Agosto ... sempre trovato bel tempo ...credo di non aver mai preso pioggia se non una mezza giornata.... non so se sia fortuna....,ma per 4 anni di seguito sarei davvero molto fortunata : Chessygrin :

Per quanto riguarda il risparmio volo concordo pienamente putroppo Agosto in quel senso è quello peggiore e più costoso .. sigh !

Per quanto riguarda l'itinerario ... io quasi quasi farei il pernotto direttamente al Bryce per godere di tale parco fino al tramonto . Poi al mattino presto via verso Page per poi fare l'antelope anche il tour delle 11,30.

Inviato

Eh già i costi calano veramente tanto, ma posso andare solo nel mese di agosto o al massimo la prima di settembre.

E' gia ora di prenotare o dite che magari riuscirò a trovare qualcosa a meno. Ora come ora l'offerta migliore e a 800 euro con arrivo a sf e partenza da LAx.

Ragazzi però che bello è organizzare questo viaggio, immagino vi sarete sentiti anche voi cosi.

Fantastico...

Inviato

Eh sì,la pianificazione è parte assolutamente attiva del gioco.E' molto coinvolgente e x me,almeno personalmente,è il momento nel quale inizio a sognare....

Bravo,è un piacere leggere del tuo entusiasmo.X le tempistiche di prenotazione non sono molto ferrato:tendenzialmente sui 6 mesi prima,ma trattandosi alla fine di un volo estivo potrebbe valere la regola del "prima è meglio è".

Magari attendi qualche dritta da qualcuno più pratico..

Inviato

Anche io come CHICA ...mai beccato un giorno di pioggia nel mio periodo( ultima di AGOSTO-prima SETTEMBRE / oppure/ prime 2 di SETTEMBRE)...non metto in dubbio che magari sono stato fortunato...oppure TED hai la nuvoletta che ti segue??? :grin:

@ MIKE...prova a fare piu' in la' possibile (tipo partenza 22 AGOSTO rientro 4 SETTEMBRE)

...per me' tutto l'anno e' un viaggio, perche' appena rientro dagli USA(o altra destinazione) incomincio subito ad organizzare quella sucessiva !!!!

Inviato
Non vorrei sconfortarti(ne portarti sfortuna,x carità!),però ti ricordo che agosto è di solito la stagione monsonica,soprattutto su Arizona e Utah...quindi,se riesci,cerca di fare più verso luglio che verso agosto,o c'è un bel rischio di prendere brutto tempo durante la tua vacanza.

Io non sarei cosi' drastico.C'e' il rischio, ma di temporali (con tutto cio' che comportano) e non di un persistente maltempo. Ci sono tante persone che viaggiano nel midwest, centro o sud e nella "tornado alley" durante la stagione dei tornado, ma nessuno mi sembra se ne preoccupi piu' di tanto, anzi molti lo ignorano a priori... e quelli, per svariati motivi, sono molto piu' pericolosi di un "semplice" monsone. OT Per chi si volesse documentare:

http://www.wrh.noaa.gov/fgz/science/monsoon.php?wfo=fgz

http://www.wrh.noaa.gov/twc/monsoon/monsoon_NA.php

http://www.azcentral.com/weather/monsoon/

http://www.pepperridgenorthvalley.com/monsoon_basics.php

Al piu' si puo' comprare una weather radio per $50 se proprio si ha la paranoia del brutto tempo :grin:

Inviato
Ansys, sei sempre una miniera di informazioni!!

http://www.weatherradiostore.com/

Ti ringrazio, ma e' solo esperienza personale... svegliato in piena notte dalla radio per allarme tornado : Sad : almeno 5 volte lo scorso anno. Se mi permetti aggiungo un altro link per chi si volesse dilettare con questo "aggeggio"

http://www.weather.gov/nwr/ Qui si trovano tutte le info necessarie oltre alle marche piu' diffuse e dove comprarle.

Inviato

1Milano -Sfo

2 Sfo

3 Sfo

4 Sfo - Mariposa

5 Mariposa-Yosemite-Lonepine

...

...

Giorno 4 - Sfo- Mariposa

Ritiro dell'auto per mezzogiorno in aereoporto (ho letto che sono più forniti) e partenza per mariposa. Visto che il tempo di percorrenza è di sole 3 ore, arriverei per le cinque massimo le sei (mi piace stare molto largo), c'è qualcosa sulla strada da poter visitare, ? In modo da arrivare a Mariposa almeno per le nove.

Voi mi date l'ok per Mariposa? O meglio quaclhe altro paese con + motel/hotel (calcolando che non prenoterò niente dall'italia e sarò in alta stagione).

Giorno 5 - Mariposa-Yosemite-Lonepine

Allora premettendo, che a malincuore lo yosemite dovrò visitarlo in una sola giornata e riuscire ad essere a lonepine ad un orario decente, vorrei capire come organizzare una giornata in questo parco. Da Mariposa alla Yosemite valley ci vorranno 3 orette ma giunto qui cosa posso fare? Solo view point che incontro sula strada e poi tioga road o posso anche fermarmi e fare qualche piccolo trail ? Vorrrei essere fuori dal parco almeno per le 7/8 di sera in modo da essere libero per cercare motel.

Posterò poi gli altri giorni...

Grazie mille, davvero!!

Mike

Inviato

Visto che hai poco tempo per Yosemite, parti prima da San Francisco, arrivi a Mariposa all'ora di pranzo, visiti le sequoie, quindi sali al Glacier Point per il tramonto, portandoti la cena al sacco e qualcosa di caldo per coprirvi.

Il giorno dopo, parti sempre abbastanza presto, visiti la Yosemite Valley, un breve trail (ti consiglio le Bridalveil falls) e poi attraversi il Tioga Pass...

A questo punto ti consiglio di trovare il motel in anticipo... soprattutto nei parchi!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...