Vai al contenuto

Navigatori & App


micia77

Messaggi raccomandati

Ieri ho fatto un po' di prove, ma non sono riuscito a trasferire il file GPX con il programma del Garmin... addirittura il tool delle mappe garmin non mi riconosce il file GPX... sto cercando di trovare un modo di conversione... stasera ci ragiono un pochino e ti faccio sapere!

Grazie mille! Troppo gentile...

Link al commento
Condividi su altri siti

io per il mio garmin 250 ho preso la schedina SD (canada, messico e USA) sull'ebay inglese (55 euro). sul sito ufficiale garmin costa 99 euro.

non bisogna configurarlo, basta inserire la schedina SD nel navi.

Inoltre, se ci si iscrive sul sito garmin, è possibile scaricare gratuitamente la versione prova degli autovelox

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve, io avrei il navigatore integrato nella plancia della mia macchina.... ma aggiornare le mappe non se ne parla (costano un occhio della testa tipo 200 euro).

Volevo sapere se prendendo un navigatore portatile, con mappe precaricate con HD o SD, gli aggiornamenti di anno in anno sono diciamo economici? o devi ricomprare le mappe a prezzo pieno? : Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi... mica è necessario aggiornare le mappe tutti gli anni (nè per "casa" nè per gi Usa)! Male che vada, da un anno all'altro, possono spuntare fuori un paio di rotatorie invece dei preesistenti incroci, ma non pregiudica alcunchè...

l'aggiornamento continuo, 2° me, è da fare magari agli autovelox nostrani (e per quelli ==> www.poigps.gom , gratis)

Link al commento
Condividi su altri siti

e..........se rispetti i limiti di velocita',non serve aggiornare neanche gli autovelox : Chessygrin :

io ho un navigatore integrato della Alpine in macchina ..le mappe su dvd sono del 2002, non l'ho mai aggiornato dato che come scritto sopra il costo e' esorbitante (200 €)

ecco posso dire che dopo 8 anni adesso sarebbe il caso di aggiornarlo ,perche' tanti sensi di marcia sono cambiati e starde nuove sono state costruite....MA FIN ORA... tutto OK

quindi ho preso un GPS portatile ..e ho inserito le mappe di tutta Europa ( quelle USA sono precaricate)

motivo............?????

sapete quanto costa INSTALLARE un satellitare/radio/DVD fisso su una macchina??????

500 € : Eeek :

e dato che devo cambiare macchina ogni 4 anni NON NE VALE LA PENA

Link al commento
Condividi su altri siti

Rietrato in questo istante dal mio tour " on the road" percorrendo 3556 km passando per California Nevada Arizona e Utha.

Io ho un iphone 3gs dove per 12 euro ho intallato il Navigon con solo le mappe della parte ovest.

Ti dico che anche senza car kit il Navigon è una bomba !!!! Mai perso il segnale gps mai sbagliato una strada , meglio del Neverlost di serie sulla macchina.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti.. io avevo l'offerta-regalo del navigatore a colore integrato nella plancia (si fa per dire) sulla opel astra appena uscita nel 2005, ma i cd e le mappe sono del 2004! Quindi ovvio che non è cambiata solo una rotatoria in questi 6/7 anni.

Per gli autovelox... beh non mi serve se faccio le strade abitudinarie.. so dove sono.. so dove li piazzano.. cerco di essere più furbo.. e fin'ora l'ho scampata : WohoW : (vedi che ora la fortuna si vendica :???: ), però quando sono in viaggio o in posti che non conosco, cerco di rispettare i limiti : Thumbup :

Il problema si poneva appunto, perché avevano aggiornato le strade, cambiato i sensi di marcia (prima si poteva passare e ora è un senso vietato) in Liguria e a Bologna, per cui ero come uno straniero spaurito, pronto a inchiodare. Ed inoltre la "puttana teteska" (scusatemi, ma ci vuole poco a definire la voce della donna che dà le indicazioni vocali di navigazione) smattava, ogni volta che c'era un cambiamento di direzione (Se possibile eFffettuate una inFersione a U, proceTa con pruTenza, sFoltare a Testra aTesso quando non c'è nemmeno una strada lì) : censored : .

Ora non so se magari nelle auto di ultima generazione non ci siano più i cd (e quindi sei obbligato a comprare i cd se li volessi aggiornare) e quindi abbiano adottato lo stesso sistema del "lifetime" (che è di gran lunga più ragionevole) invece che comprare cd ogni volta (anche a distanza di anni) allo stesso prezzo di un navigatore nuovo portatile. Beh da qui c'è il pro e il contro dei navigatori, da un lato la comodità e dall'altro l'economicità.

Spero che quando dovrò cambiare l'auto (un tempo spero lontano) ci sia il sistema di aggiornare tramite internet le mappe dei navigatori integrati come quello per i portatili : Wink : (o forse è già possibile??)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti! Tra tre settimane finalmente parto per il mio tour West Usa...ho un navigatore Garmin 250 e ho trovato su e bay le mappe caricate su micro sd "City usa e canada" a 42 euro...secondo voi vanno bene? Garmin ha un sacco di tipi di mappe diverse :???: e ho

paura di arrivare la e accorgermi che non funziona niente! : RedFace :

Grazie mille : Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare le City Navigator® North America NT... ma in 3 settimane potresti non riceverle in tempo se il mittente te le invia con USMail... le mie ci hanno messo circa 4 settimane ad arrivare!

Ora Garmin ti permette di scaricare direttamente dal suo sito le mappe USA pagando 79.99$... a questo punto ti servirebbe solo una micro SD...

Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho comprate ad agosto sull'ebay inglese a 60 euro.

anch'io le ho usate sul garmin 250, basta solo inserire la schedina e si carica tutto in automatico..

la schedina la stò rivendendo su ebay a 32.90 euro..(non sò se è permesso mettere il link ...cmq le trovi facilmente, sono l'utente ste464646 e l'inserzione si chiama "Mappe GARMIN USA + Canada + Messico (scheda SD))

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...