Vai al contenuto

Il West di Kat

Messaggi raccomandati

Inviato

noi faremo il tragitto al contrario partendo però da denver e anch'io mi ero posta il problema del "nulla " tra rapid city e sioux falls dopo svariate ricerche abbiamo trovato solo una località -MITCHELL- dove c'è un palazzo interamente agghindato di granaglie varie :roll: . . .

per il resto credo solo praterie e campi . oltre sioux falls faremo una tappa a wisconsin dells dove c'è un mega outlet : Chessygrin :

comunque noi andiamo in agosto se vedo qualcosa di sfizioso ti farò sapere ciao

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ecco qui...

in base ai vostri consigli, nonché ai vari topics & diari di viaggio che ho letto in queste settimane... ho modificato ancora un po' l'itinerario...

Che ne dite? E' fattibile? Togliereste qualcosa per dare piuttosto spazio a qualcos'altro?

Fatemi sapere cosa ne pensate : Love :

13.09 Arrivo a Las Vegas (in serata)

14.09 Visita di Las Vegas

15.09 Partenza da Las Vegas / Nelson Ghost City, Lake Mead & Hover Dam (veloce) + pomeriggio alla Valley of Fire. Dormire il più vicino possibile a St. George.

16.09 Trasferimento verso Kanab / Visita a Coral Pink Sand Dunes / Angel Canyon & Pet Cemetery. Dormire il più vicino possibile a Page

17.09 Mattinata calma :grin: / a mezzogiorno visita dell'Antilope Canyon (Upper) + pomeriggio Horseshoe Band

18.09 Visita Antilope Canyon (Lower) / Trasferta verso Canyon de Chelly

19.09 Visita al Canyon de Chelly / Trasferta verso Mesa Verde (passando da Four Corners)

20.09 Mesa Verde / Trasferta verso Moab

21.09 Moab: mattinata in Mountain Bike + in serata Hummer H1 Sunset Experience

22.09 In mattinata visita a Island in the Sky / trasferta e visita del Goblin State Park (ma ce la faccio???)

23.09 Giornata di trasferta verso Jackson Hole passando da Salt Lake City

24.09 Visita Grand Teton NP ed entrata a Yellowstone

25.09 Visita della parte West di Yellostone (gayser e pools)

26.09 Visita della parte North del parco (Mammoth Hot Springs)

27.09 Giornata di trasferta da Bozemann a Spokane

28.09 Visita Scablands / Trasferimento verso Mt. Rainer NP

29.09 Visita Mt. Rainer NP (o Mt. St Helen... ancora da decidere!)

30.09 Visita dell'Olympic NP (costa e Forks)

01.10 Visita dell'Olympic NP (parte interna - Hoh Rain Forest)

02.10 Trasferta verso Mukilteo + visita alla fabbrica della Boenig / Arrivo a Seattle (cena in cima allo Space Needle)

03.10 Visita della città

04.10 Mattina presto... triste rientro : Sad :

Inviato
secondo me dedichi davvero troppo poco tempo al Grand Teton e a Yellowstone!

Ciao Ferdero,

ad essere sincera - anche se tutti mi dicono sia un parco bellissimo - non voglio dedicare troppo tempo al Grand Teton...

Non so perché, ma guardando foto e leggendo diari... lo trovo davvero molto simile a quello che é il paesaggio Svizzero (abito proprio sulle alpi)... quindi lo vedo più come un parco - sicuramente da vedere - ma che non mi incuriosisce più di tanto.

Per Yellowstone ti do pienamente ragione... ma non saprei davvero cosa lasciare via per trovare un terzo giorno da dedicargli... : Blink :

Inviato

beh se la pensi così sul Grand Teton allora è tutto un altro discorso...rimane allora solo un po' di fretta Yellowstone ma come dici tu col tempo a disposizione o rinunci a qualche altra zona oppure resta così!

Inviato

02.10 Trasferta verso Mukilteo + visita alla fabbrica della Boenig / Arrivo a Seattle (cena in cima allo Space Needle)

03.10 Visita della città

Io per il tour acquisterei i biglietto online o farei una prenotazione perche' ce ne sono un numero limitato al giorno e potreste rimanere "fregati". Come avete intenzione di trasferirvi dall'Olympic peninsula a Mukilteo? Traghetto o via terra?

Parere personale sulla cena allo Space Neddle: l'esperienza e' bella, con il ristorante che "gira" tutt'intorno, ma il cibo e' nella media. Diciamo che si paga piu' per la location che per il cibo.

Ci sarebbe anche il museo dell'aviazione a Seattle nei pressi del Boeing Field King county International airport. Praticamente e' l'aeroporto dove la Boeing consegna i 737 e dove stazionano i nuovi modelli durante i flight tests. Da mesi si puo' godere dei nuovi 747 e 787 che sono praticamente sui piazzali adiacenti al museo.

Inviato
Io per il tour acquisterei i biglietto online o farei una prenotazione perche' ce ne sono un numero limitato al giorno e potreste rimanere "fregati". Come avete intenzione di trasferirvi dall'Olympic peninsula a Mukilteo? Traghetto o via terra?

Parere personale sulla cena allo Space Neddle: l'esperienza e' bella, con il ristorante che "gira" tutt'intorno, ma il cibo e' nella media. Diciamo che si paga piu' per la location che per il cibo.

Ci sarebbe anche il museo dell'aviazione a Seattle nei pressi del Boeing Field King county International airport. Praticamente e' l'aeroporto dove la Boeing consegna i 737 e dove stazionano i nuovi modelli durante i flight tests. Da mesi si puo' godere dei nuovi 747 e 787 che sono praticamente sui piazzali adiacenti al museo.

Ciao ansys, grazie mille per le info!

Tu li hai visti entrambi, fabbrica a Mukilteo e museo a Seattle? In caso, quale consiglieresti...?

Effettivamente abbiamo l'idea di mangiare in cima allo Space Needle proprio per la vista... sai in caso consigliarmi un posto alternativo, da dove si gode un'ottima vista sulla city e dove il cibo sia migliore??? : Chessygrin :

Graaaaazie : Love :

Inviato
Tu li hai visti entrambi, fabbrica a Mukilteo e museo a Seattle? In caso, quale consiglieresti...?

Sono entrambi interessanti. Il museo in Seattle e' dedicato in generale all'aviazione e ci sono vari modelli di aerei che si possono visitare salendo a bordo, uno fra tutti uno dei Concorde della British. A mukilteo visiti gli stabilimenti Boeing.

Effettivamente abbiamo l'idea di mangiare in cima allo Space Needle proprio per la vista... sai in caso consigliarmi un posto alternativo, da dove si gode un'ottima vista sulla city e dove il cibo sia migliore??? : Chessygrin :

Vista migliore no, non esiste. Cibo migliore si trova, dipende da cosa volete mangiare.

Inviato

Cucù... sono ancora io che rompo... : Chessygrin :

Scusate se rilancio la questione del mio itinerario per il viaggio di nozze... ma pian pianino dovrei giungere all'itinerario definitivo perché vorrei riservare l'albergo a Yellowstone, il tour dell'Antilope Canyon, l'Hummer H1 Experience ecc...

Però ho ancora qualche dubbio : Blink :pensate che le distanze giornaliere siano fattibili???

Mi rendo conto di non dedicare tempo a sufficenza a Yellowstone, ma non saprei cos'altro sacrificare per guardagnare un giorno in più... quindi penso che cercherò di farmela andare bene così... voi che dite???

13.09 Arrivo a Las Vegas (in serata)

14.09 Visita di Las Vegas

15.09 Partenza da Las Vegas / Nelson Ghost City, Lake Mead & Hover Dam (veloce) + pomeriggio alla Valley of Fire. Dormire il più vicino possibile a St. George.

16.09 Trasferimento verso Kanab / Visita a Coral Pink Sand Dunes / Angel Canyon & Pet Cemetery. Dormire il più vicino possibile a Page

17.09 Mattinata calma / a mezzogiorno visita dell'Antilope Canyon (Upper) + tramonto al Horseshoe Band

18.09 Visita Antilope Canyon (Lower) / Trasferta verso Canyon de Chelly

19.09 Visita al Canyon de Chelly (quanto tempo devo prevedere per visitarlo?) / Trasferta verso Mesa Verde (passando da Four Corners... se é aperto!)

20.09 Mesa Verde (quanto tempo prende la visita???) / Trasferta e pernottamento a Moab

21.09 Moab: mattinata in Mountain Bike (partenza alle 6.00!!!) + in serata Hummer H1 Sunset Experience

22.09 In mattinata visita a Island in the Sky / trasferta e visita del Goblin State Park (ma ce la faccio a fare entrambi in un giorno???)

23.09 Giornata di trasferta verso Jackson Hole passando da Salt Lake City

24.09 Visita Grand Teton NP (lo so che é troppo poco... ma come detto sono più attratta da altri paesaggi naturali, visto che trovo il Grand Teton molto simile al paesaggio alpino Svizzero) ed entrata a Yellowstone

25.09 Visita della parte West di Yellostone (gayser e pools)

26.09 Visita della parte North del parco (Mammoth Hot Springs)

27.09 Giornata di trasferta da Bozemann a Spokane

28.09 Visita Scablands / Trasferimento verso Mt. Rainer NP

29.09 Visita Mt. Rainer NP (o Mt. St Helen... ancora da decidere!)

30.09 Visita dell'Olympic NP (costa e Forks)

02.10 Trasferta verso Mukilteo + visita alla fabbrica della Boenig (in alternativa visita del Museo della Boeing a Seattle) / Arrivo a Seattle (cena in cima allo Space Needle)

03.10 Visita della città

04.10 Mattina presto... rientro

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao KAT...

allora il 16/9 puoi arrivare tranquillamente a PAGE per diormire..riesci a fare tutto! attenta al PET CEMETERY ho pianto come una fontana :cry:

21/9 il HUMMER experience non lo conosco...ma il tramonto al DELICATE non lo fai????

22/9 si ce la fai a farle tutte e due...solita sveglia all'alba ( DEADHORSE POINT ...no?????)

23/ 9 giornata faticosa ..se non sbaglio fai 8 ore di macchina.. : hmm :

per il resto lascio alle guide piu' esperte...non sono "ancora" le mie zone : Wink :

Inviato

Grassie Arizona per la risposta... iniziavo a sentirmi un po' "lasciata in disparte"... sigh sigh : Hurted :

allora il 16/9 puoi arrivare tranquillamente a PAGE per diormire..riesci a fare tutto! attenta al PET CEMETERY ho pianto come una fontana :cry:

Riesco ad arrivare a Page? Perfect!!!! : Thumbup :

Non so quanto tu sia "lacrima facile"... ma io lo sono discretamente tanto! Quindi se già mi dici che tu hai pianto come una fontana... posso solo immaginarmi che ci sarà un flash flood da prevedere durante la mia visita al Pet Cemetery... :oops:

21/9 il HUMMER experience non lo conosco...ma il tramonto al DELICATE non lo fai????

Il tramonto al Delicate l'ho già vissuto nel 2006... quindi ho preferito optare per questa new experience : Chessygrin :

22/9 si ce la fai a farle tutte e due...solita sveglia all'alba ( DEADHORSE POINT ...no?????)

Thx... : Thumbup : su questa tappa ero parecchio incerta. Per quanto riguarda il Deadhorse Point, anche quello l'ho già visto nel 2006, ma visto che é proprio di strada magari riesco a ri-farci una capatina : WohoW :

23/ 9 giornata faticosa ..se non sbaglio fai 8 ore di macchina.. : hmm :

Ehm... ho ricontrollato... si... danno proprio 8.30 ore dal Goblin Valley State Park... questa mi sa che é un po' da ridimensionare se voglio fermarmi anche un po' a visitare Salt Lake City... grazie per avermelo fatto notare : Chessygrin :

Grazie mille di tutto... I appreciate it : WohoW :

Inviato

22/9 mattina ISLAND IN THE SKY...trasferimento e POMERIGGIO GOBLIN VALLEY..pernotto GREEN RIVER !

23/9 da GREEN RIVER a SALT ALKE hai circa 3h -3he 30 poi vedi tu se arrivare a JACKSON HOLE oppure no!! io non lo farei!

Inviato

23/9 da GREEN RIVER a SALT ALKE hai circa 3h -3he 30 poi vedi tu se arrivare a JACKSON HOLE oppure no!! io non lo farei!

Sisi... hai pienamente ragione... qui devo dividere in due giorni la tappa! : Thumbup :

C'é un posto carino sulla strada tra Salt Lake City e Jackson Hole dove vale la pena fermarsi?

Inviato

Sigh... help!

Volendo fare la tratta Yellowstone North fino all'Olympic NP, mi sono accorta che praticamente non c'é granché da fare per praticamente 1200km finquando non si arriva al Mt. Rainier NP... Sono praticamente 2 giorni di viaggio (restando sempre sulla I-90).

: Eeek :

Mi potete dare qualche consiglio su come rendere questa tratta un po' più interessante? Dove mi posso fermare di carino? C'é qualche deviazione che posso fare? :???:

HELP... :cry:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mancano 32 giorni alla partenza... e con la mente sono già là! : Love :

Questo é bene o male il mio itinerario definitivo, imbastito grazie ai vostri consigli e ai vostri diari & recensioni :cool: ...

Se volete, fatemi sapere che ne pensate : Chessygrin :

Partenza: 13 settembre 2010 da Bari (dove sarò per il matrimonio della mia migliore amica)

Rientro: 4 ottobre 2010 da Seattle

13 Arrivo a Las Vegas in serata

14 Visita Las Vegas (essendo già stata a LV, mi sono prefissata di fare un giro usuale della Strip, visitare il Museo delle insegne, quello della Mustang Shelby, Freemont, abbuffarmi al All you can eat del Wynn, e gridare a squarciagola per il Stratosphere Thrill : WohoW : )

15 Outlet di LV South, visita Nelson Ghost Town, Lake Mead + Hoover Dam

16 Valley of Fire NP, Angel Canyon & Pet Cemetery + tramonto al Coral Pink Sand Dunes SP

17 Lower & Upper Antilope Canyon (prenotato tour delle 11.30), Horseshoe Bend + tramonto sulle rive del lake Powell

18 Canyon de Chelly NM + (se é aperto Four Corners)

19 Mesa Verde NP + tragitto Durango-Silverton

20 Arches NP

21 Mountain biking nei dintori di Moab + Hummer H1 Adventure

22 Island in the sky + Goblin Valley SP

23 Salt Lake City (eventualmente visita del Bonneville Salt Flats) + trasferta verso Jackson Hole

24 Grand Teton NP

25 Yellowstone NP

26 Yellowstone NP

27 Trasferta da Bozeman a Spokane alla ricerca dei ranch dei veri cow boys :grin:

28 Mulkiteo + visita della fabbrica della Boeing

29 Trasferta in traghetto + Olympic NP

30 Olympic NP

1 Seattle

2 Seattle

3 (giorno di "assestamento" per i eventuali ritardi accumulati)

4 Rientro in Svizzera

Mi sembra sicuramente un tragitto inusuale... ma sono sicura che sarà un viaggio affascinante : WohoW :

Inviato
Grassie per la risposta... iniziavo a sentirmi un po' "lasciata in disparte"... sigh sigh : Hurted :

il problema è che adesso il forum è abbastanza disabitato... sono quasi tutti in Usa (beati loro...)

Inviato

il problema è che adesso il forum è abbastanza disabitato... sono quasi tutti in Usa (beati loro...)

...e presto ci sarò pure ioooooo : WohoW :: WohoW :: WohoW :: WohoW :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

Inviato

...e presto ci sarò pure ioooooo : WohoW :: WohoW :: WohoW :: WohoW :: Yahooo :: Yahooo :: Yahooo :

'azz, che fai, rigiri il coltello nella piaga??? :grin::wink::razz:

Inviato

Ciao Kat,

per Hummer Adventure intendi il giro in Hummer attorno a Moab vero ?

Io l'ho fatto nel 2007 ed è stata una delle cose + belle che abbia fatto (adrenalinica, ho fatto anche una salita con una pendenza di 45° su roccia ovviamente).

Ti auguro di trovare questo tipo, è un pazzo scatenato, ex sceriffo di Moab che porta l'Hummer in un modo che nessun altro sa fare "Because I can" dice quando gli chiedono perchè fa queste cose estreme.

p6136322.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...