Vai al contenuto

belviaggio


martinozza

Messaggi raccomandati

IL tratto da LAS vegas a los angels sono circa 4 ore di auto... non poche ma manco tantissime...

Per l'aereo se guardi anche su expedia ( per esempio ) e gli dai destinazioni multiple arrivo a LAS vegas e rientro da LAX dovresti trovere delle tariffe , si , un po più alte che di un volo con partenza e arrivo dalla stessa destinazione ma non alte come dici tu, prova a fare una simulazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene, rieccomi qui. Il lavoro e le varie influenze mi hanno lasciato veramente poco tempo per seguire questo agognato viaggio. Ci sono ancora diversi mesi, ma lo stesso mi mette un po' di agitazione.

Dunque, mio marito, per avere date certe su cui lavorare, ha preso in mano la questione e ha comprato i biglietti aerei: da Linate, Via Londra (qui 2 ore per cambio volo) per Los Angeles e ritorno. Si parte il 15 giugno alle 8, arrivo alle 15 circa e ritorno il 4 luglio di sera con arrivo il 5. Buon prezzo, 2100 euro con una assicurazione completa se non si potesse partire.

Prime domande: basteranno le due ore per il cambio volo? Da quel che sento dire sui controlli inizio a preoccuparmi.

Poi: conoscete un buon parcheggio auto a Linate? So anche di privati che si sono organizzati, qualcuno ha indicazioni?

A questo punto il viaggio durerà abbastanza per vedere le cose con calma. Io avrei pensato, all'arrivo, di non fermarsi subito a LA, ma lasciare questa tappa per ultima, andando agli Universal con calma e non subito, con la stanchezza del viaggio.

Ho fatto questo pensiero perchè io non godo buonissima salute, so che il viaggio mi proverà (a proposito, viaggio con un camion di medicinali, ci saranno problemi?), così vorrei fare i primi giorni sulla costa, con calma. Quale potrebbe essere per voi la primissima tappa, tenuto conto che tra controlli, prendere l'auto al noleggio ecc., arriverà sera? Ci vorrebbe un bell'hotel sulla spiaggia, poi il giorno successivo, verso SF, con altra tappa, magari. Che consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO e benvenuta!!!!!

Tutto si può fare e qui hai sicuramente incontrato le persone giuste... io ho fatto lo stesso giro che vuoi organizzare tu lo scorso Agosto e devo dire che i consigli delle guide di questo forum mi sono stati davvero utili...

Non esitare a chiedere e a fare domande su domande... nessuna domanda è stupida ... e a tutto c'è una risposta!!!

Se non parli benissimo inglese non c'è nessun problema, anche io ho una conoscenza scolastica ma vedrai che quando sei li riuscirai in un modo o nell'altro a farti capire... e poi gli americani sono così gentili con noi italiani... o almento con noi lo sono sempre stati ed io non vedo l'ora di riandare... : Smile :

Quindi da parte la vergogna e ....INIZIA A CHIEDERE!!!

BACIONI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Rieccomi- Allora, purtroppo fino a fine febbraio non potrò dedicarmi totalmente al viaggio.Comunque ditemi se va bene i primi giorni pensati così:

15-6: arrivo a LA alle 14 circa, disbrigo di tutto, possesso dell'auto e poi diretti verso S.Barbara per il pernotto. Cercherei un hotel in zona centrale, ditemi se in serata è prudente e possibile il passeggio, altrimenti ditemi in quale zona ritenete sia meglio cercare un hotel.

16.6: si parte verso SF, un po' di strada al mattino e un po' al pomeriggio e si dorme a Monterey. Troppo?

17.6 : al mattino presto si parte per SF, si arriva in città si prende possesso del'hotel e si inizia la visita

18.6 ; al mattino Alcatraz se riesco a prenotare, poi ancora citta'

19.6: ancora SF?

Link al commento
Condividi su altri siti

15-6: arrivo a LA alle 14 circa, disbrigo di tutto, possesso dell'auto e poi diretti verso S.Barbara per il pernotto. Cercherei un hotel in zona centrale, ditemi se in serata è prudente e possibile il passeggio, altrimenti ditemi in quale zona ritenete sia meglio cercare un hotel.

A me sembra una pessima idea. Dopo tutte quelle ore di volo con la stanchezza che avrete mettersi in viaggio per fare 160km e proprio quando in uscita da LA e' rush hour. Per fare quei 160km vi ci vorranno almeno 2 ore e mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le volte che sono stato negli USA ho cercato di adattarmi immediatamente all'orario per evitare strascichi col fuso...

Certo, una cosa è guidare, una è visitare una città... mettersi alla guida dopo tante ore di viaggio è sconsigliato, soprattutto perchè non riesci a mantenere la concentrazione!

Secondo me dovresti fare di LA la tua prima tappa, appena arrivi (l'aereo atterra alle 14, un'ora per l'immigrazione, un po' di tempo per prendere l'auto e raggiungere l'albergo...) ti fiondi al Kodak Theater e dintorni e vedi che la stanchezza ti passa in un attimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anche secondo me,ti conviene spostarti verso hollywood boulevad, dove ci sono parecchi motel e sei a 15 min dagli studios, la mattina dopo, dopo una bella dormita, sei pronta per vivere gli studios ed iniziare la vera vacanza.

la sera dell'arrivo,ti fai una passeggiata tra le stelle e vai a cercare quella dei tuoi divi preferiti, nonchè le impronte degli attori davanti al kodak theatre, direi che anche se si è stanchi è un bel modo per entrare nel clima MADE IN USA!! Ti sembrerà di essere in un film.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Allora, dove vado? Entrare in LA a me sembra una pessima idea. Siamo troppo stanchi per affrontare subito questa città, Universal Studios ecc.Vorrei lasciarla per ultima e portarmi sulla strada che conduce a SF. Dove andiamo secondo voi?

Diciamo pure che a LA ci sei gia' :grin: e per giunta all'aeroporto una delle zone piu' trafficate di LA durante quasi tutta la giornata. Quella di andare verso downtown o l'interno citta' che a te puo' sembrare una brutta idea invece non e' cosi' male perche' durante rush hour del pomeriggio il traffico ha senso opposto a quello del mattino ovvero si muove da LA verso l'esterno mentre tu andresti verso l'interno. Uscire da LA in rush hour del pomeriggio significa letteralmente "affrontare la citta' " con una delle sue espressioni piu' caratteristiche: il traffico e se non mi sbaglio e' quello che volete evitare. Io rimarrei a dormire in citta'. Dove sta a voi decidere, potete dormire a Santa Monica cosi' al mattino seguente siete gia' di strada e potreste svagarvi durante la sera passeggiando in Montana Ave o Main st oppure potete andare piu' all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La immediata sosta a LA e la visita agli Studios subito non mi convince. Non sto a dettagliarvi sul perchè il mio fisico non me lo permetterebbe, voi avrete 20 anni, io 50 molto provati da vicissitudini e viaggio con cassetta di medicinali. : Eeek :

Comunque, ora ne parlo con il mio autista.

Vi chiedo: per poter fare in tardo pomeriggio e in serata una passeggiata SENZA prendere l'auto dopo averla sistemata in albergo, in quale zona suggerite di fermarsi?

Potremmo fare il giorno dopo visita alla città, nelle zone da turisti, e poi quello dopo ancora gli Studios.

Se invece dormiamo a Santa Monica, come costruireste il tragitto dal mattino dopo verso SF?

Link al commento
Condividi su altri siti

La immediata sosta a LA e la visita agli Studios subito non mi convince. Non sto a dettagliarvi sul perchè il mio fisico non me lo permetterebbe, voi avrete 20 anni, io 50 molto provati da vicissitudini e viaggio con cassetta di medicinali. : Eeek :

Comunque, ora ne parlo con il mio autista.

Primo, non mi sembra di averti consigliato gli Universal. :???: Io ti ho semplicemente detto di riposare e passare la prima notte a LA, stop.

Secondo, vista la vostra' eta', in base a quello che dici tu, allora non vi sembra piu' logico riposarsi dopo essere arrivati invece che affrontare 3 ore di auto nel traffico?

Terzo, chi ti dice che ho 20 anni? :grin: Io sono piu' vicino alla vostra eta' che ai 20 :lol:

Vi chiedo: per poter fare in tardo pomeriggio e in serata una passeggiata SENZA prendere l'auto dopo averla sistemata in albergo, in quale zona suggerite di fermarsi?

Mi sembrava di averti consigliato Santa Monica. E' vicina all'aeroporto e molto carina.Non c'e' confusione e non vi stressera' fisicamente.

Potremmo fare il giorno dopo visita alla città, nelle zone da turisti, e poi quello dopo ancora gli Studios.

Se invece dormiamo a Santa Monica, come costruireste il tragitto dal mattino dopo verso SF?

Io agli Universal non ci andrei, una "sfacchinata" inutile. Mi godrei la citta' e visiterei con calma cio' che potreste fare in due giorni ovvero la costa, downtown, Griffith park, Mulholland Drive, Hollywood hills, Pasadena, Santa Monica Mountains.

Comunque non ho capito, avete intenzione di partire il giorno seguente all'arrivo per il tour o sostare a LA per due giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

: Yahooo : Un caro saluto a tutti.

Ho fatto il viaggio!

Tutto benissimo, tutto come programmato.

Desidero veramente ringraziare tutti quelli che con buona pazienza hanno risposto alle mie richieste, anche se a volte saranno state petulanti o banali. I vostri consigli sono stati preziosi, e mi sono resa conto di come da casa si possa organizzare da soli un viaggio complesso oltre oceano (anche se devo dire che gli americani si rendono semplice il vivere). Appena avrò tempo cercherò (non sono così abile) di postare un breve diario, se a qualcuno potrà essere utile. Grazie grazie a tutti. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Martinozza, e ben tornata!!!

Visto che non è poi così difficile fare un bel viaggio senza le agenzie (vedendo meglio, e risparmiando nel contempo parecchi eurini?).

Beh, certo che lo vogliamo! Aspettiamo il tuo diario di viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! : Thumbup :

byeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 55 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...