Vai al contenuto

VIAGGIO AGOSTO 2010 first time in the u.s.


Roghio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un utente nuovo, quindi innanzitutto mi presento, mi chiamo Riccardo e ho 22 anni sono di Reggio Emilia e studio giurisprudenza. Quest'anno, io e i miei fidi compari di avventure, ci siamo decisi finalmente ad approdare nel Nuovo Mondo per trascorrere un mesetto(agosto causa esami) quindi mi sembra doveroso sentire il parare di viaggiatori più esperti che mi possano aiutare nella pianificazione del viaggio.

La nostra idea era di partire da Miami, restandovi circa per 2 settimane, per poi spostarci in greyhound per circa una settimana di viaggio fino ad arrivare a Washington D.C., rimanere circa 4/5 giorni per vedere la città, e concludere con una settimana /dieci giorni a NYC.

Pensavamo di alloggiare in appartamento a Miami e NYC, poi di passare per ostelli o motel dorante il viaggio.

Mi piacerebbe sentire da voi quali problematiche potremmo incontrare, nel senso:

- una macchina nella grandi città americane com Miami o NYC è indispensabile?

- siamo ragazzi giovani a cui piace divertisri e andare a ballare, abbiamo scelto la costa giusta?

- nel caso si dovesse aggiungere un nostro amico all'ultimo consigliereste un altro tipo di sistemazione?

- per il viaggio verso nord preferivamo goderci il paesaggio e viaggiare in autobus, dato che è la nostra prima volta, ne vale la pena o rischiamo di perdere solo tempo e soldi?consigliate l'aereo per raggiungere il nord?

- per i voli io guardo su EDreams, potete consigliarmi altri siti dove tenere controllate le tariffe dei voli?

Grazie delle info, e invito chiunque abbia consigli, suggerimenti, pareri, o qualsiasi cosa gli passi per la mente di scriverla, in modo tale che possiamo farci un'idea di quello a cui andiamo incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

BENE BENE beati voi..

allora per NEW YORK la macchina NON TI SERVE ASSOLUTAMENTE !!!! ti sposti in METRo in 10 minuti da nord a sud di MANHATTAN!

Riguardo MIAMI..io personalmente non ci sono stato..ma vedendola piu' simile a citta coma Los Angeles penso la macchina sia INDISPENSABILE,poi aspetta le dritte di chi c'e' stato !! : Thumbup :

LA scelta del tragitto in Autobus...a me non dispiace ,e' una maniera diversa di vivere il viaggio...solitamente "noi" noleggiamo la macchina per essere piu' liberi e per vedere molte cose in quei pochi giorni a disposizione...ma voi di tempo ne avete !!!!!

Ultima cosa ..PERCHE' 2 SETTIMANE a MIAMI???? qui io noleggerei la macchina e mi farei almeno 1 settimana ON THE ROAD...(EVERGLADES-le KEY'S- ORLANDO-DAYTONA-KENNEDY SPACE....) e se poi voi volete ve ne restate 1 a MIAMI...ma 2 mi sembrano troppe !!!!!!

RIGUARDO ai voli vai su CONSIGLI GENERALI DI VIAGGIO / VOLI...li trovi tanti post e consigli !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ma una cosa che non ho ben capito come funziona è questa:

la macchina se la noleggio devo restituirla nella stessa città dove l'ho presa?

possiamo noleggiarla a 23 anni?

la benzina non mi sembra sia un problema, ma ci sono tasse, o altre spese impreviste?

Orlando mi hanno detto che è pericolosa...leggende metropolitane o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

A 23 puoi noleggiare la macchina ma dovrai pagare una sovrattassa. Il drop off (consegnare la macchina in un luogo diverso dal ritiro) è possibile, ma spesso si paga un extra. La benzina costa poco, soprattutto per noi italiani!

A Orlando sono stato 10 anni fa... ma non mi è mai sembrata pericolosa... anzi, ho avuto questa impressione su Miami!

Assolutamente, un bel giro della Florida merita più di Miami e Cape Canaveral è impredibile (ma io su 'ste cose sono maniaco... :grin: )! L'unica cosa è che nella seconda metà di agosto potrebbe cominciare la stagione degli uragani in Florida e ti consiglierei di farla all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, miami ad agosto già non mi ocnvince molto, poi due settimane, capisco che siete ragazzi giovani vogliosi di quei divertimenti e quella bella vita che si vede in tv però attenzione, molte persone che sono state a Miami mi hanno detto che senza moneta ci si diverte poco quindi fate bene i vostri calcoli

anche il discorso sicurezza è da tener conto, a south beach dovreste stare tranquilli ma la periferia è un pò più pericolosa

dopo questo preambolo non vorrei scoraggiarvi, siete giovanissimi ed avete una vogia matta di divertirvi ed è giusto cosi però due settimane sono davvero eccessive, un bel giro della florida vedrete che vi rimarrà nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, miami ad agosto già non mi ocnvince molto, poi due settimane, capisco che siete ragazzi giovani vogliosi di quei divertimenti e quella bella vita che si vede in tv però attenzione, molte persone che sono state a Miami mi hanno detto che senza moneta ci si diverte poco quindi fate bene i vostri calcoli

anche il discorso sicurezza è da tener conto, a south beach dovreste stare tranquilli ma la periferia è un pò più pericolosa

dopo questo preambolo non vorrei scoraggiarvi, siete giovanissimi ed avete una vogia matta di divertirvi ed è giusto cosi però due settimane sono davvero eccessive, un bel giro della florida vedrete che vi rimarrà nel cuore

Abbiamo dato un occhio a tutti i posti che ci hanno consigliato e ci hanno subito convinto a lasciare stare una settimana extra a Miami, per dedicarci invece al giro della florida on the road!Come periodo, visto che dalla metà di agosto è rischio di uragani, pensavamo di partire per il 27 luglio e restare in florida fino circa al 10, poi spostarci a washington, e poi piu a nord newyork, e magari boston o niagara...

Così forse è meglio giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si : Wink : Eviti gli uragani , stai una settimana on the road per la Florida che merita molto , e poi risali verso washington etc . come hai appunto detto e come già ti hanno consigliato gli altri.

Per Miami pure noi abbiamo girato per la città senza problemi praticamente quasi 6 anni fa.. siamo rimasti appunto nei quartieri più conosciuti centrali e turistici come ti ha detto anche Marcello.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto benvenuto sul forum e penso che se organizzato bene possa diventare veramente un gran bel viaggio!

La nostra idea era di partire da Miami, restandovi circa per 2 settimane, per poi spostarci in greyhound per circa una settimana di viaggio fino ad arrivare a Washington D.C.,

inizia a dirci cosa vi aspettate da questo viaggio? lo volete stanziale con tanto relax e vita notturna? A me risulta sempre molto difficile dire cosa fare ad altri se non capisco un po' di cose...

tieni presente che da agosto in poi in florida c'è rischio uragani e tempeste tropicali, quindi mettetelo in conto.

In ogni caso io farei i primi 5 giorni di relax a Miami, poi farei un giro che comprenda le Keys, Everglades, Tampa, Orlando e Daytona Beach. Ed i primi 15 giorni se ne sono andati...

rimanere circa 4/5 giorni per vedere la città, e concludere con una settimana /dieci giorni a NYC.

da daytona beach a Washington DC sono circa 800 miglia, cioè circa 1.300 km, quindi volendo in 2 giorni siete a Washington. Lungo il percorso ci sarebbero tante belle cose da vedere, soprattutto le vecchie colonie della Carolina oppure le università nolto famose per il basket (North Carolina-Duke-Ecc), anche qui però bisogna vedere se vi interessa la visita. In ogni caso con una tappa intermedia la sera del secondo giorno sei a dormire a Washington.

Tra Washington e Philadelphia 3-4 giorni se ne vanno, poi sali a NYC e anche qui un 5-6 giorni passano molto facilmente.

In sostanza 3 settimane abbondanti le hai coperte, poi bisogna vedere cosa volete fare con più calma (tipo il giro della florida, ma attenzione al clima). Oppure se invece volete cambiare completamente il vostro piano ed andare a Las Vegas che in quanto a divertimento e vita notturna si fa rispettare! : Chessygrin :

Mi piacerebbe sentire da voi quali problematiche potremmo incontrare, nel senso:

- una macchina nella grandi città americane com Miami o NYC è indispensabile?

direi comoda a Miami e inutile a NYC

- siamo ragazzi giovani a cui piace divertisri e andare a ballare, abbiamo scelto la costa giusta?

LA florida credo proprio di si ed anche NYC. L'unico problema sono gli uragani ed il clima umido... vi sembrerà di essere nella pianura padana! : Smile :

- per il viaggio verso nord preferivamo goderci il paesaggio e viaggiare in autobus, dato che è la nostra prima volta, ne vale la pena o rischiamo di perdere solo tempo e soldi?consigliate l'aereo per raggiungere il nord?

beh se non volete fare deviazioni, potrebbe essere sicuramente un buon metodo per gustarvi di più una full immersion nella vita locale. La massima libertà l'avreste con l'auto, ma la vostra età vi obbliga a pagare dei sovrapprezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Route66

ti ringrazio in anticipo delle info, poi ti spiego bene la situazione.

Io e i miei amici saremmo in 4, ma il problema grosso è che uno di noi fino almeno a fine maggio non saprà se sarà dei nostri o no, e noi quindi siamo "costretti" a organizzare un viaggio che possa andare bene come organizzazione, ma soprattutto come spesa, sia per 3 che per 4 persone.

Credo che se organizzassimo il tutto in maniera piu stanziale, saremmo sicuramente più coperti dal punto di vista economico, sacrificando però l'aspetto secondo me più bello della vacanza, ossia il viaggio attraverso i paesaggi americani.

Siamo ragazzi giovani e come hai bene capito ci piace uscire la sera e volendo fare nottata, però d'altronde non vogliamo trosformare la vacanza in un'uscita continua per discoteche, perchè se no potevamo andare a rimini che spendevamo meno!:D

Un opzione che stiamo prendendo in considerazione è questa;

volo per miami

giro per la florida

appartamento per una settimana a miami

volo per washington

greyhound per nyc

ostello a newyork con gite come e quando si riesce per vedere boston o niagara più a nord

in questo modo ci perdiamo il viaggio intermedio, ma cerchiamo di goderci con piu calma la florida e il nord, evitando di fare in pochi giorni tutta la east coast...

che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un opzione che stiamo prendendo in considerazione è questa;

volo per miami

giro per la florida

appartamento per una settimana a miami

volo per washington

greyhound per nyc

ostello a newyork con gite come e quando si riesce per vedere boston o niagara più a nord

in questo modo ci perdiamo il viaggio intermedio, ma cerchiamo di goderci con piu calma la florida e il nord, evitando di fare in pochi giorni tutta la east coast...

che ve ne pare?

di sicuro mi piace di più che la prima opzioni che avevi messo! : Chessygrin :

Il problema del quarto amico non è da poco, soprattutto per la prenotazione dei voli ed eventualmente degli alberghi, nel senso che voi ora se trovate un buon prezzo potreste anche decidere di prenotare, ma se poi viene anche l'altro amico li si trova in difficoltà. Questi ovviamente sono problemi difficilmente risolvibili!

Secondo me, se non volete fare troppo on the road e viste le vostre preferenze, l'opzione volo interno è migliore rispetto al noleggio auto oppure al Greyhound. 2 settimane in florida passano bene, volo interno per Washington (2 giorni penso ci starete) e Greyhound fino a NYC dove solo per la città, vedendola per bene, 5 giorni servono. Sul fatto di utilizzare NYC come base per altri viaggi in zona non saprei, per le cascate penso ci siano dei pacchetti per visitarle partendo da NYC, ma per Boston o altre città mi pare più difficile. In ogni caso le prime 3 settimane tra Florida, Washington e NYC sono già passate. Potete decidere di fermarvi lì e tornare a casa oppure fare anche la quarta settimana (occhio al budget!!!) che però ora non saprei come organizzare...

Ciao,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

volo per washington

greyhound per nyc

ostello a newyork con gite come e quando si riesce per vedere boston o niagara più a nord

che ve ne pare?

Intanto segnati questo sito per i bus http://www.megabus.com/us/index2.php

Non è capillare come greyhound,ma costa molto meno,ci sono anche biglietti a 1$,se riesci a prenderli : Chessygrin :

Ipotesi Philadelphia invece di Washington?

Comunque da una o dall'altra riesci a spostarti con megabus verso New York.

Boston da New York dista circa 3ore d'auto senza traffico,farsi a/r in giornata son già 6 ore se va bene,secondo me è uno sbattimento e butti via un giorno,se avete la possibilità fermatevi a Boston e fate 3 giorni lì,è una città molto carina piena di giovani e vi divertireste!

Il volo di ritorno lo prendete a Boston.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

tieni presente anche il treno (amtrak) tra NYC e boston... non più di una settimana a miami, che è quasi una via di mezzo tra riccione e las vegas, una settimana invece la merita NYC per una visita completa e soprattutto per calarsi a pieno nella città!! per il resto, washington si può visitare in 1 giorno... la costa ovest della florida è inoltre ricca di gioventù... buon viaggio ragazzi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
io tra Philly e Washington scelgo la seconda, tutta la vita ma consiglio due pernottamenti perchè di cose da vedere ce ne sono tante

io la prima tutta la vita!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Io l'anno scorso ho fatto un on the road in Californi in auto e devo dire che è il massimo. Io ti posso consigliare di fare una prenotazione della macchina considerando di essere in 3 poi se siete in 4 fate un upgrade con un van. Non vi perdete assolutamente la bellezza del viaggio per quelle immense strade. Col tempo che avete potete fare cioò che volete, anche vivere alla giornata e dormire nei super 8 o nei motel 6 a 30 dollari a notte. Sono ovunque. Noi andremo a Miami in aprile e faremo un on the road di 10 giorni per la florida, sono sicuro sarà magnifico. Se avessi tutto il tuo tempo scorrazzerei per il sud est, con capatina a new orleans, atlanta ecc. Sicuramente 4 giorni almeno a NY ci vogliono, ma non perderei troppo tempo a pianificare. Le cose vengono li per li quando si viaggia e si assapora la libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bodyhi11...mi sa da come scrivi che ti sei preso il "MAL D'AMERICA" !

Tranquillo e' ....INCURABILE : Chessygrin : (lo abbiamo tutti qui su UOTR)

concordo con te ...va vissuta , solo il fatto di guidare ,respirare,guardare il cielo Americano...mentre "sfrecci" (NON piu' di 75 mph!!!! :evil: ) per le highway-freeway-interstate etcc....e' un esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 46 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...