Vai al contenuto

Viaggio di nozze 2010!!!


El Moro

Messaggi raccomandati

domandina trabocchina; orari di alba e tramonto in settembre? voi che ci siete stati saprete dirmelo di sicuro, vero?

Io non so dirti nemmeno quando sono l'alba e tramonto dove vivo, figurati se la gente sa rispondere alla tua domanda :wink:

Comunque, visto che tutti i mortali per risponderti devono consultare un website te ne metto uno che e' il massimo in tutti i sensi...

http://aa.usno.navy.mil/data/docs/RS_OneDay.php

Se le vuoi di un punto qualsiasi, anche in mezzo ad un campo di grano lontano da qualsiasi localita' usa la sezione dove metti le coordinate. Credo che piu' di cosi' non si possa fare, almeno che tu non voglia la pappa scodellata e sapere gli orari, ma cosi' ti diverti da sola :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ormai l'itinerario del mio viaggio e' quasi del tutto confermato, quindi andrei, con il vostro preziosissimo aiuto, un po' sullo specifico.

Dopo i 2 giorni pieni a San Francisco parte il vero e proprio on the road.

Tappa 1: San Francisco --> Yosemite

Tappa 2: Yosemite --> Mammoth Lakes

Tappa 3: Mammoth Lakes --> Death Valley ( ... da qui ripartiro per Las Vegas il giorno dopo).

Per ora concentriamoci su questi 3 giorni.

Come li gestireste voi ( visite, pernottamenti e quant'altro ??? ) .

So che non e' poco quello che chiedo, ma siete i migliori e confido nella vostra smisurata esperienza! : Thumbup :

Ciao ragazzi, grazie ai vostri preziosissimi consigli la prima parte del viaggio e' ormai quasi definita ( SF,Yosemite,Mammoth Lake,Death Valley,Las Vegas).

Ora il passo successivo!

Dopo un giorno dedicato interamente a Las vegas si riparte il giorno dopo.

Tappa 6: Las Vegas --> Bryce Canyon

Tappa 7: Bryce Canyon --> Page

Tappa 8: Page --> Monument Valley

Quello che chiedo alla vostra smisurata esperienza e' sempre come gestireste voi queste 3 tappe (Visiste, dove alloggiare ecc.).

Come sempre grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il passo successivo!

Dopo un giorno dedicato interamente a Las vegas si riparte il giorno dopo.

Tappa 6: Las Vegas --> Bryce Canyon

Tappa 7: Bryce Canyon --> Page

Tappa 8: Page --> Monument Valley

Quello che chiedo alla vostra smisurata esperienza e' sempre come gestireste voi queste 3 tappe (Visiste, dove alloggiare ecc.).

Come sempre grazie in anticipo.

Tappa 6: LV-Bryce non è una passeggiata ci vogliono più di 4 ore e considerando che normalmente a las vegas si fa un po di baldoria e si va a letto magari un pò piu tardi e di conseguenza al mattino si parte un pò piu con calma direi che arriverai dopo pranzo. dedichi tutto il pomeriggio al parco facendo i vari viewpoint e magari il navajo loop trail o una parte di esso poi scegli un bel posto per il tramonto almenochè tu non voglia vedere il rodeo alle 7 al ruby's inn ma io dedicherei il tuo prezioso tempo al parco.

Tappa 7: ti consiglio di partire presto per page in modo di arrivare e fare il tour dell'Antelope Canyon perchè se lo rimandi al giorno dopo non avresti molto tempo per arrivare alla Monument e girarla con calma, quindi dico sveglia di buon ora e trasferimento a page, tour dell'antelope canyon e pomeriggio all'horseshoe bend e lake powell compresa la glen dam.

Tappa 8: ti muovi verso la Monument valley, puoi visitarla subito visto che è di strada oppure, meglio secondo me, aspettare il pomeriggio per gustartela poi al tramonto e tirare quindi dritti verso Mexican Hat dove c'è la magnifica e molto meno trafficata Valley of the gods

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo: io a Bryce ho dormito al Foster's Motel pagando meno di 50 dollari ma vedo che non ha grandissime recensioni su tripadvisor, io mi sono trovato bene, pulito ed ordinato ma non mi sento di assumermi la responsabilità di consigliartelo perchè dal 2006 le cose potrebbero essere cambiate, quello che invece assolutamente ti consiglio è l'adiacente ristorante che serve delle bistecche ottime e lo stesso per le colazioni, abbondanti ed economiche. a Page ci sono alloggi per tutti i tipi comprese le grandi catene, ti dico però di affrettarti perchè nel perdiodo estivo il lago si riempie di turisti con le loro enormi barche ed è un pò difficile trovare posto. per la monument puoi scegliere tra kayenta e mexican hat, io sono stato alla seconda e devo dirti che sono giusto 4 case buttare li e pochi motel quindi stesso discorso, cerca subit posto io sono stato al san juan inn proprio sul fiume. assolutamente da non perdere la cena alla swingin' steak, una steakhouse favolosa presso il mexican hat lodge

Link al commento
Condividi su altri siti

tirare quindi dritti verso Mexican Hat dove c'è la magnifica e molto meno trafficata Valley of the gods

Senza dimenticare, sempre in zona, l'imperdibile Muley Point e il Gooseneck State Park... : Wink :

eh si ci avevo pensato solo che muley point sarebbe il massimo al tramonto quindi se fa la monument subito puo fare poi valley of the gods e tramonto al muley point, per gooseneck invece sarebbe meglio farci un salto il mattino seguente visto che al mattino è nelle migliori condizioni di luce, tanto la visita porta davvero via pochissimo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo quasi ragazzi...non so davvero come ringraziarvi.

Ultimo sforzo. : Thumbup :

Tappa 9: Monument --> Grand Canyion

Tappa 10: Grand Canyion --> Route 66 --> Kingman ( Per questa tappa di avvicinamento a LA accetto anche altri itinerari)

Tappa 11: Kingman --> LA

Come gestireste visite e pernottamenti di queste tre tappe???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo quasi ragazzi...non so davvero come ringraziarvi.

Ultimo sforzo. : Thumbup :

Tappa 9: Monument --> Grand Canyion

Tappa 10: Grand Canyion --> Route 66 --> Kingman ( Per questa tappa di avvicinamento a LA accetto anche altri itinerari)

Tappa 11: Kingman --> LA

Come gestireste visite e pernottamenti di queste tre tappe???

tappa 9: da mexican hat o kayenta vai al grand canyon entrando da est, fai tutti i viewpoint ad est con l'auto poi la lasci e fai i viewpoint a dovest con lo shuttle e ti gusti un bel tramonto

tappa 10: giro in elicottero e poi partenza, fai qualche deviazione sulla 66 e visiti il museo a kingman

tappa 11: kingman-LA

se volessi recuperare un giorno, sopratutto se non fai il giro in elicottero potresti fare tutta una tirata veros LA

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 10: Grand Canyon --> Route 66 --> Kingman ( Per questa tappa di avvicinamento a LA accetto anche altri itinerari)

Consiglio di passare per Seligman, Oatman, Amboy e di fermarti a dormire, dopo averlo visitato, vicino al Joshua Tree National Park.

Quanto tempo ci vuole per visitare il Joshua Tree National Park, e dove e' meglio alloggiare nelle vicinanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...