Vai al contenuto

Upgrade veicolo in loco?


TaTaC

Messaggi raccomandati

Vi spiego brevemente cosa è successo a noi...

Abbiamo prenotato con Enoleggio un Gran Cherokee per la Florida... siamo in 4 adulti e 4 valigie medie (trolley medi della Roncato da max. 20kg).

Avevo trovato un prezzo minore su Argus, con le stesse caratteristiche e coperture... sono andata avanti un mese con enoleggio stessa che mi diceva che mi avrebbero adeguato il tutto, che bisognava fare un'altra prenotazione, che non ci avevano dato l'ok, che la macchina non era la stessa, che le coperture erano le stesse ma loro a quel prezzo potevano darmi solo una Sebring (!!!!!!)... ed alla fine mi hanno cambiato, ad 1 giorno del pagamento completo, con un Suv Intermediate.

A quanto mi hanno spiegato, ci sono 3 suv:

INTERMEDIATE (o mid-size)

STANDARD

FULL-SIZE

Noi attualmente abbiamo l'intermediate (Jeep Liberty o similare). La differenza era di 440€ per il Cherokee contro i 317€ per la Liberty.

Ora, guardando il sito Dollar, l'intermediate-suv (che per loro è una Ford Escape o similar) COSTA UGUALE allo standard-suv (che per loro è il Grand Cherokee).

E' possibile in aeroporto a Miami che io mi possa trovare effettivamente con uno standard suv?

Io l'ho pensata così: Dollar non differenzia le due categorie... sennò non avrebbe senso mettere due suv differenti allo stesso prezzo... o no?

Sono troppo ottimista?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Solitamente con Avis mi muovo così, prenoto una Standard (quest'anno una Full), poi quando arrivo mi faccio una passeggiata nel loro parco auto e mi scelgo quella che mi piace di più, comunico il numero di targa al Desk e poi incomincia la trattativa... solitamente in questo modo risparmio qualcosa rispetto alla tariffa iniziale su internet e prendo quello che preferisco, però con altri non so, ho sempre usato avis in tutti i paesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando mi sono presentato al banco della Alamo con la mia prenotazione fatta con enoleggioauto ho ricevuto solo offerte su assicurazioni : Wink :

per curiosità ho chiesto se era possibile noleggiare una Mustang Cabrio e l'addetta, dopo aver visto il mio voucher , mi ha fatto un prezzo dicendo di aver applicato lo sconto previsto con Traveljigsaw (la società di enoleggioauto) ,

il prezzo era spropositato e quindi ho preferito il mio bel mid-suv (peccato che era l'unico disponibile e non ho potuto scegliere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente negli anni passati , noi da qui abbiamo preso ( con Hertz ) una macchina base e poi dato che ogni volta in aereoporto ci proponevano l'upgrade con pochi dollari .. sceglievamo la macchina più grande in loco .. secondo noi conveniva.

Non so dirti con Enoleggio , perchè avevamo la dollar e ci andava bene quella che avevamo prenotato .

Io ritirerò con la hertz a New york una economy,pensi che mi proporranno l'upgrade....a te che prezzo han proposto???

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non siano 14-16$ IN PIU' al giorno rispetto a quanto hai pagato per la Aveo.. perché sennò mi pare tanto.. per esempio su 10 giorni pagheresti 160$ in più e se un viaggio supera le due settimane.. beh..

Comunque con Enoleggio i prezzi sono molto più accessibili e la differenza è sul massimo 100 Euro sul TOTALE fra una economy e un MidSuv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enoleggio auto mi chiede da un suv Intermediate (o mid suv) ad uno standard suv 120€ in più di differenza... (317€ per la Jeep Liberty, 440€ per un Grand Cherokee).

Se io per 11 giorni prendo l'eventuale upgrade, e mettiamo che costi 16$ al giorno (facciamola tragica) sono 176$ pari a 123€ attualmente...

E la differenza di 16$ sta tra una aveo ed un suv... io dovrei passare da un mid-suv ad uno standard suv... per cui spero sia meno il costo al giorno...

O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo tu dovessi passare da una Aveo a un MidSuv : Wink :

Per passare da un midSuv a uno Standard Suv c'è chi (mi sembra di ricordare Carmen71) chiedeva 30$ al giorno.. Purtroppo dipende dal modello e non è una tariffa fissa per tutte le categorie. Non so se mi sono spiegato.

Poi dipende dalla comodità (se prepaghi il noleggio e ti accontenti di quello che ti danno, un midSuv oppure un upgrade gratuito se non ce l'hanno).. ci puoi anche strappare un certo risparmio però comunque ti bloccano una certa somma sulla carta di credito (quindi meno soldi da spendere durante il viaggio. Se non è un problema per te, puoi anche chiedere un upgrade e sentire quanti $ al giorno in più ti chiedono.

Edit: a volte loro ti fanno prezzi vantaggiosi (pochi dollari) per una vettura di categoria superiore, mentre se lo chiedi tu sembra che se ne approfittino e sparino un prezzo maggiore. Almeno stando a quello che leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, vedremo in loco... io l'ho pensata: se chiedono 16$ al giorno per passare da una Aveo ad un Mid-suv, dal Mid-suv ad uno standard sarà mooolto meno... ho pensato io eh... non l'ho mai fatto!

L'anno scorso per una compact ci bloccarono 400$ per 2 giorni di noleggio sulla carta... alla Alamo invece un mid-suv... nessun blocco sulla carta.

C'è anche da dire che Dollar non differenzia il prezzo da Mid-suv e standard suv... costano uguale... come mai? : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi vedremo sul momento i prezzi perché prima eravamo solo due persone per un MidSuv (che va più che bene e l'abbiamo già prepagato a 440Euro per 16gg).. mentre poi siamo saliti a tre persone e quindi sorge il problema delle valigie.. Vedremo sul posto come sono i MidSuv (se esistono), se sono abbastanza grandi e se ci faranno l'upgrade con qualche "sputo" (per intendere pochi dollari : Chessygrin : ).

Anche noi abbiamo la Dollar (affibiataci da Carhire3000) e controllando dul sito c'è solo la grand Cherokee o similare e non più la Liberty. Quindi nemmeno riesco a capire che fine abbiano fatto i MidSuv..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io Car Hire 3000, ed anche io avevo il Grand Cherokee a 440€... poi avevo trovato un prezzo migliore su Argus ma mi hanno adeguato il prezzo mettendomi la Liberty : censored : !!!

Ti posso riportare la mia esperienza dell'anno scorso... noi a San Francisco avevamo prenotato un Mid-Suv, ci è capitato un Jeep Compass... eravamo in 4 ma abbiamo fatto tutto il giro dei parchi con un sedile dietro abbassato perchè non ci stanno nemmeno 3 valige medie. E' un suv veramente piccolino per quanto riguarda il bagagliaio!

Non potevamo nemmeno fare un cambio o un upgrade, perchè... avevano solo quello in O'Farrel Street, mentre in aeroporto abitualmente i garages sono più grandi e ti fanno scegliere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.. speriamo bene.. io la ritirero all'Aeroporto di Los Angeles... ma una Compass (se è come quella in Italia) la vedo dura con tre valigie e altrettanti bagagli a mano o zaini.

Brutta cosa quella dell'adeguamento del prezzo ma con una categoria inferiore.. non credo sia corretto. Hai provato a chiedere spiegazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ci sono stata dietro un mese o poco più... sempre con una signorina diversa... prima Erika, poi un'altra, poi Susanna ed alla fine Elisabetta...

Il problema grosso di Enoleggio è che per parlare sempre con la stessa signorina... devi essere fortunato che ti risponda lei, perchè sennò in attesa non puoi stare, ti dicono che ti richiamano MA NON E' VERO, non ti richiameranno mai, con me non l'hanno mai fatto... alla fine l'ultima signorina mi ha detto chiaramente che loro non richiamano.

Ed io chiamavo ogni giorno. Per sentirmi dire: "la procedura di balance price l'ha seguita Erika, io non posso far nulla, prendo un appunto e la faccio richiamare in giornata"... sì, è passato un mese...

L'anno scorso avevo trovato lo stesso un prezzo minore, l'operatore è andato sul sito da me indicato e mi ha adeguato subitissimo il prezzo... in linea, immediatamente... quest'anno è stata un'odissea.

Addirittura ad un certo punto l'operatrice mi ha detto: "con il prezzo da lei trovato possiamo offrirle solo una Sebring"... una Sebring? Ma siamo in 4 accidenti!!!!!! : censored :

Allora siamo arrivati all'accordo della Liberty...

E' perchè non ho trovato nessuno che ha mai utilizzato Argus, sennò non ci avrei pensato due volte a mandare in malora enoleggio ed a prenotare con loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dicono che ti richiamano MA NON E' VERO

e poi non ti mandano neanche l' e-mail con l'offerta (li ho dovuti richiamare)

BUONI prezzi,AFFIDABILI, servizio PESSIMO! :twisted:

se posso ne faccio a meno di loro ( e ho prenotato 1 volta sola ) mi hanno sbagliato la categoria della macchina. : Wink : , e continuo con la mia ALAMO : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...