Vai al contenuto

West USA OnTheRoad Agosto 2010!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, un peccato per la strada da fare in più rispetto ad altre sitemazioni o per cos'altro?

Cmq è vero, ma abbiamo preferito non spostare tr volte le nostre cose e fare "qualche" miglio in più tutti i giorni.

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

si per quello, il fatto di dover tornare indietro per la stessa parte, la logica diceva che una volta risaliti verso la zona nord era meglio alloggiare li, in ogni modo avendo 4 giorni va bene lo stesso, io ho fatto tutto da west yellowstone

Inviato

Grazie mille, si infatti ho letto tutto del tuo racconto (se vedi ho anche copiato nella stesura del nostro tour!!!!!) e del riassunto di Yellowstone e Teton!!

Sei un grande!!

bene ora che ho la benedizione procedo con altre tappe, e altre domande!!!

ciao ciao

Inviato

Ciao e buon lunedì : sleep : !!!

Chiedo consigli sulla tappa "massacro" del nostro viaggio!!!!

Partenza west yellowstone - arrivo brice = si lo so, non ridete e non sgranate gli occhi!!! Ci proviamo se butta male ci fermiamo prima!

è che il giorno dopo incontriamo dei nostri amici (in viaggio di nozze e noi andiamo a fare i lumini!) e abbiamo pensato che se tappa di trasferimento doveva essere che lo fosse veramente e proviamo ad arrivare fino al brice per essere pronti l'indomani e vedere il parco con loro!

Allora vi spiego cosa abbiamo pensato di fare:

- west yellowstone - antelope island - per sosta pranzo, ci impieghiamo 5 ore (detto da mapquest): quindi partenza presto e arrivo verso le 13

- antelope island - salt lake - giusto due foto al centro

- salt lake - panguich - meno di 4 ore

pensavamo di pernottare a panguich perchè c'è più disponibilità di alloggio rispetto al brice, avete qualcosa da consigliarci?

io ho guardato per il Blue pine e il purple sage che hanno buone recensioni

visto che 30 min in più o in meno non cambiano se tirassimo fino a brice? il foster motel ha posto e voi l'avete consigliato in altro topic!

avete suggerimenti per questa tappa (oltre a non farla? :evil: )?

Grazie

Ciao

Sara

Inviato

visto che tu la autodefinisci tappa massacroio eviterei di entrare a salt lake city con traffico annesso e tirare dritti

il foster's ha pessime recensioni su tripadvisor, io avevo detto di esserci stato e non era male ma era il 2006 non so se le cose siano cambiate quindi non me la sento di consigliartelo a cuore aperto, la stealhouse di fronte invece la straconsiglio

Inviato

Ok grazie del consiglio, allora se non ci perdiamo nulla di trascendentale la passiamo tanto non ha senso fare due foto e scappare!!!

mmm quindi se il foster è da evitare qualcuno ha buone recensioni per alloggiare vicino al brice tra panguich e tropic? la sera dopo pernottiamo al Brice canyon inn ma ad oggi non ha più posto!

Grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi vi dò qualche aggiornamento sulla situazione viaggio!

abbiamo finito di prenotare tutti gli alberghi: gli ultimi aggiunti sono stati a Las vegas dove abbiamo optato per l'Excalibur (abbiamo deciso di abbassare la media complessiva degli alloggi visto l'apprezzamento del dollaro, grrrrr :twisted: , e l'excalibur ce l'ha concesso visto che è a buon mercato rispetto ad altri) e a Panguitch nella tappa "massacro" al Purple sage motel che aveva buone recensioni!

Abbiamo prenotato la visita ad alcatraz, ma siccome nè il marte nè il merc c'era il tour serale siamo stati costretti a scegliere come serata il lune.

Abbiamo però un problema che vado ad esporvi:

noi arriviamo a SF la sera del lune venendo dalla costa.

avevamo pensato di strutturare le giornate così:

DOME - visita alle sequoie e partenza per Monterey (dove alloggiamo).

Quanto ci vorrà per visitare bene le sequoie? pernottiamo al Curry village, quindi dobbiamo 1° dirigerci a Mariposa e 2° visitare le sequoie?

andranno bene 4 ore in tutto?

quindi pensando di partire da Yosemite alle 14.00 già pranzati

tragitto fino Monterey 4 ore

arriviamo per le 18.00

serata visita cittadina

LUNE - partenza da Monterey di prima mattina, visita Carmel e forse ci spingiamo fino a Big sur e poi ritorniamo su per fare altro pezzo di costa fino a San Francisco

mettendo su mapquest le tappe mi dà come tempo circa 4 ore (ma sono stata larga)

quindi facendo le varie soste foto e pranzo secondo voi è fattibile come idea per essere al porto alle 17.00 (abbiamo prenotato il tour delle 18.00)???

grazie come sempre : hands :

a presto

Inviato

per la tappa di yosemite fino a monterey ci stai dentro pefettamente mentre per la costa dipende da quante soste fai a mio avviso. se devi scendere e risalire un pò di strada la perdi, non ti conviene il giorno prima andare a dormire a morro bay e d evitare cosi di fare su e giu da monterey per la stessa strada?

Inviato
Quanto ci vorrà per visitare bene le sequoie? pernottiamo al Curry village, quindi dobbiamo 1° dirigerci a Mariposa e 2° visitare le sequoie?

andranno bene 4 ore in tutto?

quindi pensando di partire da Yosemite alle 14.00 già pranzati

per le sequoie, devi entrare da Oakhurst e non da Mariposa, anche anche se le sequoie sono a Mariposa Grove, il nome inganna... vedi le sequoie, ti predisponi per una cena al sacco sul glacier Point e poi vai a dormire al Curry.

Praticamente il giro potrebbe essere

Inviato

Ciao ragazzi, grazie grazie grazie come sempre!

Preciso due cose:

non ti conviene il giorno prima andare a dormire a morro bay e d evitare cosi di fare su e giu da monterey per la stessa strada?

Ci abbiamo pensato a questa possibilità prima di prenotare a Monterey ma poi abbiamo deciso di no perchè non volevamo

-non volevamo appesantire la giornata di trasferimento Yosemite - costa,

- avere per un tratto di costa i view point a favore (Monterey - big sur) visto che è anche la parte più bella

- la città di Monterey (forse sbagliando) ci ispirava di più per la sosta serale

Cmq visto che abbiamo l'appuntamento con Alcatraz irremovibile alle 18.00 la giornata sulal costa dovrà esere ponderata per l'arrivo in tempi comodi a San Francisco, e feremo il possibile per vedere quanto più possiamo

per le sequoie, devi entrare da Oakhurst e non da Mariposa, anche anche se le sequoie sono a Mariposa Grove, il nome inganna... vedi le sequoie, ti predisponi per una cena al sacco sul glacier Point e poi vai a dormire al Curry.

Grazie Panda il pic nic sarà un must della sera al Glacier (e mi sono segnata che è necessario anche il maglione!!!), non vediamo l'ora!

Il giro è il contrario di quello che mi hai postato, noi veniamo dalla Death Valley e vediamo solo il Glacier, poi il mattino facciamo le sequoie dal Curry village.

Cmq mi avete confortato sulla fattibilità del giro alle sequoie!

Grazie

Vado avanti!

ciao ciao

Inviato

Ciao ragazzi, ho un dubbio su come poter migliorare una tappa del nostro viaggio:

quella che prevede la partenza da Moab e l'arrivo alla monument valley 13/08.

Intanto:

- quanto occorre per visitare canyonlands proprio a grandi linee: fare i due look point e l'arco?

2 ore sono sufficienti?

quindi partenza prestissimo da Moab e visita a Canyonlands - ore 11.00 essere nuovamente in macchina

direzione Monument

Qui sarebbe prevista la sosta a Four corners ma è veramente fuori rotta (cioè ci porta via più di due ore), la possiamo saltare a mio malincuore però!

quindi scendiamo lungo la 163 e facciamo subito il giro per Muley point, goosnek np.. ecc ecc

quanto impiegheremo in termini di tempo per la visita? noi abbiamo considerato 2 ore con sosta foto e panorama

ripartiamo direzione monument e giro con macchina tra i butte, tramonto in camera (per agosto ho visto sarà intorno alle 20.20)

quindi ricapitolando si può riuscire a fare questo tour o è una sfacchianta e rischiamo di vedere poco:

- 2h visita canionland

- da moab a canionland e da canionland a monument 4,3h

- giro muley ecc ecc 2h

- giro monument al tramonto 3 h

salvo imprevisti potremmo essere al the view alle 19.30!

che dite?è molto tirato?

questa scelta la stiamo valutando così che il giorno dopo 14/08 possiamo partire e andare subito a page per fare un primo tour all'upper antelope (quello fotografico all'ora giusta) e dedicare il resto del pome al riposo/gita in barca

mentre il giorno dopo ancora 15/08 fare il tour del lower sempre all'orario giusto

visto che il marito è appassionato di foto non vorrei dover correre proprio in questi luoghi perfetti!

mi date un suggerimento?

grazie come sempre

Sara

Inviato

un pò come tutti i parchi canyonlands lo puoi fare in due ore oppure in una settimana, se ti limiti ad uno sguardo dai viewpoint puoi rientrare nei tempi che hai detto, una volra giunta a mexican hat ti fai un pò di conti e vedi se hai rispettato la tua tabella altrimenti se devi scegliere tra muley point e gooseneck direi sicuramente il primo come impatto scenico anche se porta via più tempo

Inviato

Grazie tatac, no infatti, non siamo molto veloci, o almeno mio marito che è appassionatissimo di foto (anche lui ha un armamentario di roba dietro tra obiettivi e corpi macchina che mezzi basterebbero!) starebbe a cercare la posa giusta con la luce giusta ore!

Ci fermiamo anche 20 volte nel giro di soli 5 metri perchè cambia di poco la visuale.

E siccome lo so, visto anche che poi le foto al ritorno sono veramente belle, vorrei che i giorni dedicati a questi posti fantastici (almeno mi sembra di capire che sono quelli maggiormente impressionanti in questo tipo di viaggio) fossero per lui fonte inesauribile di idee per le foto.

Col senno di poi una notte in più forse ci stava, ma il tempo è tiranno e io più di lui perchè volevo vedere Chicago (che lo so ci azzecca poco con il resto ma sono molto testona!!!)

Grazie cmq a tutti voi che avete contribuito alla nascita e alla crescita del viaggio!

tra un mese esatto si parte e io non vedo l'ora di essere sull'aereo direzione USA!!!!!!!!

A presto con altri dubbi amletici!

metterò alla prova la vostra pazienza!!!!

Ciao

Sara

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi non riesco a trovare informaizoni circa gite in barca sul lake powell (quelle che non vanno al rainbow bridge perchè tr lunghe)!

mi potete dare un aiuto?

qualcuno l'ha fatta?

Ciao

Sara

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...