Vai al contenuto

Viaggio di nozze settembre 2010...itinerario in costruzione!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!! Come vi abbiamo anticipato nella nostra presentazione, il 28 agosto dell'anno prossimo ci sposeremo e per il nostro viaggio di nozze vorremmo coronare il sogno di andare per la prima volta negli Stati Uniti :smile: !

Dopo aver letto il forum in lungo e largo e dopo aver acquistato la guida Lonely Planet : book : abbiamo finalmente provato a stendere una prima bozza di itinerario...ovviamente aspettiamo i vostri suggerimenti di esperti per migliorarlo : Wink : !!!!!

Pensavamo di partire merc 1 settembre e rientrare in Italia per il 24...

mer 1/9 Roma- SF

gio 2/9 SF

ven 3/9 SF

sab 4/9 SF- Yosemite

dom 5/9 Yosemite- Bodie- Lone Pine

lun 6/9 Lone Pine- Death Valley- LV

mar 7/9 LV

mer 8/9 LV- Zion

gio 9/9 Zion - Bryce

ven 10/9 Bryce-Moab

sab 11/9 Moab

dom 12/9 Moab - Monument Valley

lun 13/9 Monument Valley- Page

mar 15/9 Page- Antelope- Grand Canyon

mer 16/9 Grand Canyon

gio 17/9 Grand Canyon- Sedona- Kingman

ven 18/9 Kingman- LA

sab 19/9 LA

dom 20/9 LA

lun 21/9 -Mar 22/9 LA-SF (costeggiando il litorale...)

mer 23/9 SF-Roma

Che ne dite? Troppa carne al fuoco? :???:

Silvia e Alessio

Inviato

: Thumbup : OTTIMO ragazzi, finalmente due che nel viaggio di nozze fanno un viaggio e non un pastrocchio.

Unica note,dal grand canyon non andrei verso sedona,ma direttamente verso kingman per la route 66.

Inviato

: Thumbup : concordo con shinning !!! bel viaggio !!!!!!!!!!!!!!!

Se poi desiderate trascorrere una notte alla death valley per assistere ad alba e tramonto basta che vi fermiate per il pernotto interno e la mattina presto partenza per LV .

Inviato

Grazie mille ragazzi :smile: !!

Più avanti vi chiederemo consigli anche sugli alberghi...la vostra esperienza ci sarà utilissima per scegliere quelli più "strategici " : Wink :!

P.S. Accettiamo volentieri il suggerimento di tagliare Sedona: l'avevamo inserita perchè nella guida Lonely c'era una foto invitante ma non eravamo per niente sicuri che valesse effettivamente la pena fare una deviazione per visitarla

Inviato

A noi Sedona è piaciuta tantissimo ma ci siamo stati poco per i nostri gusti sigh, comunque è bella anche la zona della route 66 quindi a voi la scelta : Wink :

Inviato

Chica, Sedona merita,solo che venendo dal Grand Canyon, in giornata a mio avviso non ha senso passare da Sedona, per andare a kingman,se mettessero un pernotto allora si..ma cosi' non l otrovo di grande utilita'.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Cara Silvia, non sarà cosi' incredibile come mi sembra, ma anche noi ci sposiamo nello stesso periodo (avevamo pensato al 28 agosto ma l'agriturismo che abbiamo scelto è chiuso in agosto) e facciamo lo stesso identico viaggio . anche io mi sto studiando la lonely planet e , mio malgrado mi sono appoggiata ad un'agenzia (perchè sarà la lista nozze).. tu hai già fatto due conti su quanto ti costa? a me hanno sparato, per tre settimane, dai 4500 ai 6700, se me lo organizzo da sola (io che di solito viaggio zaino in spalla in treno per l'europa) risparmio milioni.....

inoltre il ns sogno era il coast to coast in moto, ma ho optato per i parchi perchè ho come l'impressione, se non la certezza, che con questo tour ogni giorno vedremo qualcosa di fantastico mentre nel coast to coast,che poi solitamente parte da Chicago fino a los angeles, passi gg di nulla (che a me che piace viaggiare piace anche il nulla, purchè distante da casa mia) cmq sia mi piacerebbe che ci tenessimo in contatto, se ti fa piacere, per condividere info a riguardo. ti lascio anche la mia email [email protected] : Eeek :

Inviato

sì per due persone.. figuriamoci.. se lo organizzo da sola spendo meno di 4 mila euro...

il mio ragazzo oggi mi tempestava perchè considerassi di fare la route 66 Chicago - Los Angeles con la Harley....

fosse per me, farei un viaggio lungo una vita... :cool:

Inviato

bella bozza di viaggio, si, bravi; e il tempo per affinarla/implementarla un pochino non vi manca.

Qualche mia considerazione:

- è bello sia il tour del west sia il c2c (e in USA... anche il "nulla" è spettacolare!);

- potreste valutare di utilizzare l'idea di affittare un camper, che vi permetterebbe di dormire dentro ai parchi senza dover effettuare spostamenti per i pernotti e vedere "da dentro" albe e tramonti. Qualche info QUI e QUI ;

- anche farlo in moto deve essere libidinoso, magari proprio con una mitica Harley. Intanto provate a guardare qui , http://www.eaglerider.com/Default.aspx?tabid=53 ; Il costo comprensivo delle varie assicurazioni può raggiungere anche i $200 circa al giorno, e poi ci dovete mettere il deposito cauzionale che va dai $1000 ai 3000$. Googolando, tempo fa scovai la "Blue Strada Moto Tours: Per Coloro Avventurosi di Natura" --> e` una compagnia di viaggi in moto tutto-incluso, con sede a Charlotte, North Carolina, USA. La compagnia offre soluzioni-viaggio di sette giorni attraverso la Carolina, la Georgia e le montagne della Virgina, e viaggi attraverso I deserti e le montagne della California e dell’Arizona. Hanno pacchetti completi anche del noleggio di potenti moto ==> http://www.bluestradatours.com/pr_italian.html Oppure qui, ma portandosi dietro la propria moto --> http://www.raidinside.it/usa.htm .

- per quanto riguarda la lista di nozze, una ns. cara amica (Donadotty) utilizzò un sito mediante il quale chi voleva vi poteva versare sù i soldi, e poi essi venivano dati agli sposini; in pratica, come una lista di noizze presso una agenzia viaggi, ma con il vantaggio che i soldi da utilizzare sono esenti da "scarpetta", e quindi una situazione risparmiosa. Se qualcuno degli amici del sito si ricordasse, lo può scrivere qui.

Alle prox, ragazzi. byeeeeeeeeeeeeee

Inviato

io personalmente nn ci sono stato ma molti dicono che lo Zion siano davvero molto bello...e dal tuo itinerario vede che dedicheresti un giorno al parco e penso sia un'ottima idea davvero!

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao Giulia, scusami se riesco a rispondere soltanto ora ma a causa di diversi impegni (tra lavoro e casa in ristrutturazione...!) abbiamo dovuto momentaneamente accantonare i preparativi per il viaggio.

Negli ultimi 2 giorni siamo andati in diverse agenzie per farci fare dei preventivi...noi voglimo prenotare solo volo, auto, assicurazione e pernottamento a S. Francisco: ovviamente la maggior parte degli operatori ha tentato di affibbiarci anche tutti gli alberghi!!! Sono curiosa di vedere quale cifra spareranno!

Per ora solo un'agenzia ci ha subito consigliato di fare da soli, per avere più libertà...

Ti terrò aggiornata non appena avrò novità! A presto,

Silvia

Ospite nolamers
Inviato

Per ora solo un'agenzia ci ha subito consigliato di fare da soli, per avere più libertà...

Ti terrò aggiornata non appena avrò novità! A presto,

Silvia

IO ti consiglio di stare alla larga dalle agenzie, a meno che fate la la lista nozze, se ci mi dai le date e la citta di partenza e arrivo vedo se posso aiutarti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...