Vai al contenuto

Los Angeles & Dintorni - Capodanno 2010


Cautery

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Vi seguo solo da qualche settimana ed in pochi giorni mi son letto un pò tutti i topic dn questa sezione dedicata alla west coast, siete veramente in gamba!

Sono qui ora a scrivervi per chiedervi dei consigli visto che il 30 dicembre partirò con un amico per LosAngeles con rientro il 9 gennaio!

Noi alloggeremo da sua zia che abita ad Hollywood, poco distante dagli studi Paramount. Arrivando li ad ora di pranzo, pensavamo di girare un pò per Hollywood e Beverly Hills (cosa c'è da vedere assolutamente e cosa da lasciar stare?) il pomeriggio del 30 e la mattina del 31. Noleggiare un auto il pomeriggio del 31 per andare a visitare la downtown e poi dirigerci dopo cena da qualche parte in fase di definizione per festeggiare la fine dell' anno.

Dal pomeriggio del 1° quindi dovrei organizzare il resto di visite che comprenderebbero queste mete:

- Osservatorio Griffith

- Venice Beach

- Long Beach

- Santa Monica

- Malibù

- Pasadena

- Ventura (giro ai mega outlet Camarillo)

- Pasadena

- Laguna Beach

- OC

Volevamo gestire le visite in modo da partire la mattina, dirigerci in una zona e fare tutto ciò che c'era e poi rientrare la sera a dormire a "casa". Per esempio un giorno pensavo di fare Santa Monica > Malibu > Ventura + outlet Camarillo e ritorno per la stessa strada o passando per Thousand Oaks sulla 101 (vale la pena?).

Volevamo poi dedicare un giorno intero per andare a Vegas partendo la mattina presto e tornare la notte.

Ci sarebbe anche SanFrancisco dove dedicare almeno 2gg ma vorrei fare tutto LA & dintorni intanto facendo eccezione per Vegas.

Che dite? Per chi c'è già stato, avete modo di darmi una mano a far coincidere i giorni a disposizione e le mete che ho segnato e che vorrei visitare (eventualmente consigliandomene altre ed eliminandone alcune che per voi sono inutili)?

Vi ringrazio anticipatamente!

p.s.: non son mai stato da quelle parti, bhe, penso si capisca! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post lo adoro, fa per me :grin: ma sfortunatamente non ho molto tempo adesso. Di tempo per risponderti comunque ne ho abbastanza visto che c'e' tempo. Per adesso ti consiglio di non strafare la notte del 31 a tal punto da non reggerti in piedi la mattina dopo perche' una cosa che non potete perdervi e' a Pasadena la mattina del 1 Gennaio a partire dalle 8 quella che volgarente si chiama The Rose Parade, ma che ufficialmente e' Pasadena Tournament of Roses. Per farti un'idea questo e' il link ufficiale. Ti assicuro che ne vale veramente la pena... chiedi alla zia del tuo amico : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ansys: ti ringrazio, non c'è fretta esatto, qualsiasi consiglio sarà ben accetto! Poi mi guardo il link di Pasadena!

@ Fedefrat: non sono tipo. Mi accontentavo del deserto del Nevada sulla strada per Vegas, eheh1

@ Marcello: una paio di notti magari potremmo anche pensare di farle fuori, perchè dici?

Grazie! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo cominciando a mettere insieme le idee; provo a buttare giù una bozza di programma:

30/12:

arrivo all' ora di pranzo, sistemazione e primo giro tranquillo per hollywood.

da non perdere:

- attendo consigli

- attendo consigli

- attendo consigli

31/12:

noleggio auto, giro all osservatorio griffith ed hollywood. pranzo in giro. pomeriggio beverly hills. serata di capodanno da definire.

da non perdere:

- attendo consigli

- attendo consigli

- attendo consigli

1/1:

Pasadena (grazie Ansys). Altro nelle vicinanze?

2/1:

Partenza verso nord sulla costa verso Malibu & Ventura + outlet Camarillo e ritorno per la stessa strada o passando per Thousand Oaks sulla 101 (se ne vale la pena)

3/1:

Downtown e visite varie in giro per LA.

da non perdere:

- attendo consigli

- attendo consigli

- attendo consigli

4/1:

Partenza alla mattina per Vegas. Pernottamento.

5/1:

Valley of Fire > Hoover Dam o eventualmente DeathValley (per quesata seconda opzione avrei bisogno di qualche punto preciso da visitare perchè, da quel che vedo, ce ne sarebbe da perderci giorni li attorno più che ore!) :D

6/1:

Santa Monica > Venice beach e tutto il resto di fattibile nella giornata proseguendo verso sud sulla costa.

7/1:

???

8/1:

???

9/1:

Partenza nel primo pomeriggio per il ritorno! :cry:

Mi affido a voi per modifiche ed aggiunte: cosa evitare e cosa in assoluto non perdere! Voglio tornare a casa distrutto! A costo di fare indigestione di reddddd bullllll! Ogni consiglio sarà accettatissimo! :)

Grazie! : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

5/1: come ti hanno gia' consigliato...Valley of Fire e Hoover Dam (1 oretta 1.30 da LAS VEGAS).

in realta puoi anche fare DEATH VALLEY in giornata (KLA non mi uccidere :grin: )...ovviamente non riesci ad approfondire, ma un bel giro te lo fai!!!!!..magari partendo molto presto la mattina!!!!

7,8 /1: San Diego e' molto bella...ci sono tantissime cose dal Sea world allo ZOO ,USS MIDWAY e le varie navi storiche ( anche sommergibili) visitabili nel porto.

a meta' strada fra LAX e S.Diego trovi ...una missione spagnola SAN JUAN CAPISTRANO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalsan non ti uccide : Chessygrin : , in giornata puo fare La death valley, ma solo quella ! non anche la valley of fire.. e tanto meno rientrare a Los angeles, secondo me... visto che di tempo ne hai ... io dentro la death valley ci fare un pernotto !! credimi merita tantissimo !e di cose da vedere si ce ne sono tante, ma se parti da las vegas al mattino , visiti tutto il giorno la death valley ci pernotti e il mattino successivo puoi vedere ancora qualcosa se ti va e poi andare verso Los angeles.E' meno suicidio :grin:

E come ti dice anche Arizona perchè no anche una visita a San diego ..no è lontana da Los angeles, con rientro in serata... è un pò un peccato per tale città perchè merita più tempo, ma meglio di nulla si puo fare ! .

O Palm spring ?

Per Los angeles, pur avendola visitata lascio a chi ne sa più di me per darti le dritte su cosa visitare come Shinning o Ansys e tanti altri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Qualche consiglio pratico, in attesa dei consigli sugli itinerari:

- l' auto mi conviene noleggiarla già da qua via internet o andare direttamente in un' agenzia sul posto?

- se devo andare a Vegas, mi conviene andare la a fare il sabato (dormendo la, facendo 2/1 e 3/1) o andare li il lunedì (4/1 e 5/1). Nel senso, il sabato sera cè piu movimento per la Strip rispetto al lunedì sera?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

IO l'auto la prenoterei già da qui tramite internet..

Per il pernotto a LV se ci vai di sabato spendi molto di più le cifre raddoppiano , se ci pernotti la domenica o il lunedi trovi ottime tariffe.

NOn so dirti per il movimento sulla strip non ci sono mai stata in quel periodo. Però ho sempre visto tanta gente sulla strip in qualsiasi giorni della settimana io ci sia andata : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
IO l'auto la prenoterei già da qui tramite internet..

Per il pernotto a LV se ci vai di sabato spendi molto di più le cifre raddoppiano , se ci pernotti la domenica o il lunedi trovi ottime tariffe.

NOn so dirti per il movimento sulla strip non ci sono mai stata in quel periodo. Però ho sempre visto tanta gente sulla strip in qualsiasi giorni della settimana io ci sia andata : Wink :

perfetto Chica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 4 quindi partiremo per LV! Giornata in giro per la città, serata sulla Strip e pernotto in uno dei tanti hotel.

Se il giorno dopo volessimo andare verso la Death Valley e pernottare la, avete qualche "tour giornaliero" già pronto, nel senso su cosa fare la, le cose da vedere e dove magari dormire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo ci siano tour già pronti per la death valley da las vegas...ma posso sbagliarmi.

Secondo me non ne hai bisogno in tre ore di auto arrivi alla death in quel periodo non farà nemmeno quel caldo terribile da non poter visitarla come si deve, quindi potrai veder i punti più salienti di da tale parco .

Qui trovi le informazioni su cosa visitare

http://www.nps.gov/deva/index.htm

e per il pernotto iterno puoi pernotare da qui :

http://www.furnacecreekresort.com/

Altrimenti fuori dalla valle a Beatty.. ma se puoi è molto più suggestivo un pernotto interno anche se un pochino più costoso .

Link al commento
Condividi su altri siti

chica, credo intendesse un'idea di tour giornaliero suggerita da noi... ;)

Parti presto da Las Vegas, in un paio d'ore sei ad Amargosa Valley e ti fermi a fare colazione e scorta d'acqua e cibo. Poi hai un'altra oretta di strada per arrivare all'ingresso del parco passando da Death Valley Junction e prendendo la 190. Entrato nel parco trovi la deviazione a sinistra verso Dantes View, vai a fare qualche foto, ci metti un'ora tra andare e tornare, poi riprendi la 190 verso Furnace creek. Lungo la strada troverai Zabriskie Point, lascialo perdere per ora, ci tornerai al tramondo : Chessygrin :

Arrivi a Furnace creek, ti giri il visitor center, poi prendi verso sud la Badwater road, e arrivi fino a badwater. Passeggiata sul sale... e torni verso nord. Sulla destra poco dopo c'è una strada sterrata che porta al Natural Bridge, se non hai un SUV è dura pero' perchè è molto ripida l'ultima parte, vedi tu se te la senti. Altrimenti prosegui verso nord fino alla deviazione a sinistra x il Devils Golf Course. Passeggiata anche qui... a piedi nudi se sei un vero uomo :grin: e su' ancora verso nord qualche miglio fino alla deviazione a destra verso l'Artist Palette (Artist Drive road) la fai tutta e ti riporta sulla badwater road. A questo punto sarà già quasi il tramonto e te lo vai a godere a Zabriskie Point. Albergo, piscina, pappa, zumzum e la giornata è conclusa. Prenota subito all'interno della valle, ci sono solo 3 strutture.

Il giorno seguente, ti dirigi verso nord, arrivi a Stovepipe Wells e fai un giro sulle dune di sabbia, magari all'alba, e poi riparti per la tua destinazione finale.

Questo è davvero il minimo sindacale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è davvero il minimo sindacale!

Sei un mito, veramente! Speriamo che la cartina del TomTom ci basti per muoverci senza perderci, eheh! Il ritorno sarebbe verso LosAngeles. Eventualmente senza il pernotto vorrebbe dire viaggiare tutta la notte no? Ma a questo punto penso non convenga...

Dormiamo e come hai detto te, l' indomani prendiamo la 178 verso Mojave e giù di ritorno verso LA, che dici?

Graaaaazie! : Yahooo :

p.s.: ma da LA, verso LV e poi da LV verso la DeathValley e durante il tour... ci sono abbastanza distributori di benzina??? :D

p.s.2: le strade del tour che mi hai consigliato te, sono praticambili anche con un' utilitaria? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il tragitto trovi tranquillamente distributori di benzina, nn ti preoccupare, magari se ci riesci nn metterla interno death valley perchè costa molto di più! quindi nel tragitto tra LV-death metti benzina : Wink : ...mi sembrava che ce ne fosse uno anche nei paraggi dell'Amorgosa.... ma nn sono sicura ....Klasan saprà essere molto più dettagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...