Vai al contenuto

Los Angeles & Dintorni - Capodanno 2010


Cautery

Messaggi raccomandati

p.s.: ma da LA, verso LV e poi da LV verso la DeathValley e durante il tour... ci sono abbastanza distributori di benzina??? :D

Vai su google maps e ti tracci il percorso che vuoi fare, poi nella barra in alto digita gas station ed e' fatto... avrai una visione piu' che soddisfacente delle stazioni di servizio presenti. Sicuramente non saranno tutte, ma questo e' solo a tuo vantaggio :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

30/12:

arrivo all' ora di pranzo, sistemazione e primo giro tranquillo per hollywood.

cosa visitare assolutamente:

- attendo consigli

31/12:

noleggio auto, giro all osservatorio griffith ed hollywood. pranzo in giro. pomeriggio beverly hills. serata di capodanno ai Paramount studios.

cosa visitare assolutamente:

- walk of fame

- Rodeo drive

- attendo consigli

1/1:

Pasadena (grazie Ansys). Altro nelle vicinanze?

2/1:

Partenza verso nord sulla costa verso Malibu & Ventura + outlet Camarillo e ritorno per la stessa strada o passando per Thousand Oaks sulla 101 (ne vale la pena?)

3/1:

Downtown e visite varie in giro per LA.

cosa visitare assolutamente:

- attendo consigli

4/1:

Partenza alla mattina presto verso Valley of fire ed Hoover Dam. Las Vegas & pernottamento al Caesars.

cosa visitare assolutamente:

- tramonto dalla Torre Eifell

- showroom delle Mustang

- attendo consigli

5/1:

Indecisione se fare o meno il giro che mi avete proposto per la Death Valley.

6/1:

Santa Monica > Venice beach e tutto il resto di fattibile nella giornata proseguendo verso sud sulla costa.

cosa visitare assolutamente:

- attendo consigli

7/1:

Probabilmente ancora zona sud della costa verso Huntington beach e Newport.

cosa visitare assolutamente:

- attendo consigli

8/1:

???

9/1:

Partenza nel primo pomeriggio per il ritorno! :cry:

Carissimi, per cominciare tanti auguri di buon Natale (in ritardo)! : Chessygrin :

Mercoledì parto ed avrei bisogno di qualche altro dettaglio per completare il mio programmino! Avete voglia di darmi una mano! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm non avevo capito che i dubbi c'erano già :oops:: Chessygrin : (grazie cozzi!)

Allora vediamo....

1) Hollywood: Teatro cinese, Walk of Fame, l'insegna......poi ci sono edifici particolari tipo El Capitan Theatre o il Roosevelt Hotel (per anni luogo di consegna degli oscar). Se sei interessato, puoi visitare il museo delle stranezze "Ripley's Believe it or not", il museo "Guiness World of Records", e il museo delle cere.

Sul Sunset Boulevard, tra gli altri, due locali famosi: il Viper Room (al n°8852...ehm uno dei proprietari è Johnny Depp)per la musica dal vivo e The House of Blues.

2) Los Angeles centro : El Pueblo con Olvera Stret, Little Tokyo, Chinatown, Business District (dicono che sia magnifica la vista dall'alto del Westin Bonaventure Hotel)

3) quartieri di L.A.: Beverly Hills, Tour delle ville dei vip, Bel Air, Rodeo Drive, Museo della Radio e Televisione, l'Ucla

4) Los Angeles downtown: Watts Towers (solo di giorno)

5) la costa: Malibù, Long Beach (Queen Mary), Marina del Rey,Venice, Santa Monica, Getty Center ecc.....

6) dintorni a sud: nella contea di Orange San Juan Capistrano Mission, Crystal Cathedral

7) dintorni a nord: Santa Barbara con la sua missione

8) Las Vegas: ...semplicemente andare da un hotel all'altro.....imperdibili le fontane del Bellagio!

al momento non mi viene in mente altro.....visti i giorni che hai a disposizione di cose ne vedrai tante, ti ho elencato a mio avviso i "must" ma non è detto che siano tutti imperdibili : Chessygrin : ...dipende molto dai gusti e dalle aspettative che uno si fa.

Nel giro che fai, non andare nella Death Valley e agli Universal Studios.... davvero due grandi perdite :wink:

e poi....visto che c'è una zia proprio sul posto credo che sarai tu, al tuo ritorno, che ci darai preziose informazioni su luoghi meritevoli che solo la gente del luogo conosce! : Thumbup :

Buon viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

30 Dicembre:

- Hollywood sign.

- walk of fame

- Hollywood blvd

- Santa Monica blvd

- Sunset blvd

- teatro cinese

- El Capitan theatre

- museo stranezze “Ripley’s Beieve it or not”

- museo “Guiness world of records”

- museo delle cere “Madame Tussaud”

31 Dicembre:

- osservatorio Griffith

- Beverly Hills

- Bel Air

- Rodeo Drive

- UCLA

- Museo della radio e televisione

- tour ville VIP

1 Gennaio:

- Pasadena: Rose Parade

-

-

2 Gennaio:

- Malibù

- Ventura

- Camarillo outlets

3 Gennaio:

- LA Downtown

- Watts Towers (solo di giorno!!!)

- Business district (vista dall’ alto dal Westin Bonaventure hotel)

- El Pueblo & Oliera street

- Little Tokyo

- Chinatown

4 Gennaio:

- Valley of Fire

- Hoover Dam

- Las Vegas

- tramonto dalla Torre Eiffel (biglietto prima delle 19: 10$)

- showroom Mustang

- cena al The Palm

- casinò a rotta di collo

5 Gennaio:

- Death Valley ???

- Blackbird Park @ Palmdale (2503 E Avenue P, Palmdale 93550 – ven/dom 10am/5pm)

6 Gennaio:

- Santa Monica

- Manhattan beach

- Venice beach

- Long beach

- plane watching (guarda appunti)

7 Gennaio:

- Huntington beach

- Newport beach

- Irvine

- Laguna beach

- San Diego ???

8 Gennaio:

-

-

-

9 Gennaio:

- Universal Studios (mattina presto fino alle 12, poi alle 13 via verso l’ aeroporto)

Che dite? :grin:

A proposito, visto che in giro è possibile che mi chiedano il documento, può bastarmi la carta d' identità elettronica Italiana (non quella in carta!!!) o devo per forza portarmi dietro il passaporto tutto il tempo???

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, visto che in giro è possibile che mi chiedano il documento, può bastarmi la carta d' identità elettronica Italiana (non quella in carta!!!) o devo per forza portarmi dietro il passaporto tutto il tempo???

Io mi porterei sempre il passaporto...così sei tranquillo...soprattutto al volante!

Ricordati che ti chiederanno anche i documenti rilasciati dall'autonoleggio!

Per l'itinerario togli per favore i punti di domanda dalla Death Valley : Chessygrin :: Chessygrin :

Gli Universal Studios solo per la mattina....visto anche il biglietto non troppo economico a mio avviso non ne vale la pena, piuttosto sposta al giorno precedente!

Non prendere per oro colato tutto quello che ti ho scritto, dei musei del giorno 30 non ne ho visto neanche uno...per gustarti Hollywood e Beverly Hills devi sforzarti di entrare nell'ottica degli anni 50/60....a me personalmente mi ha deluso Rodeo Drive che me lo immaginavo mooolto più esteso,...... le ville più belle le trovi a Bel Air!

Per Las Vegas..15 minuti di tour serale in elicottero sarebbero il top....anche dalla Stratosfere Tower però si ha una magnifica vista!

bene...ormai sei pronto....se riesci a dare tue notizie live noi rimaniano in attesa! :wink:

che bella esperienza che farai! Buon viaggio! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Las Vegas..15 minuti di tour serale in elicottero sarebbero il top....anche dalla Stratosfere Tower però si ha una magnifica vista!

bene...ormai sei pronto....se riesci a dare tue notizie live noi rimaniano in attesa! :wink:

che bella esperienza che farai! Buon viaggio! :smile:

Dici quindi tramonto dalla Torre Eiffel e giretto sulla Stratosphere tower quando tutte le "luci" sono accese? :D

C'è un orario specifico per i giochi acquatici delle fontane del Bellagio o vanno avanti tutta la sera?

Dovrei riuscire a collegarmi la mattina dagli Starbucks tramite il mio cellulare. Farò il possibile per tenervi aggiornati!

Per quanto riguarda i musei, io intanto me li son segnati, poi vediamo che ci dice la zia ed il cugino del mio amico! :)

Speriamo non nevichi ad Amsterdam domani, ehehe!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Che viaggio ragazzi, che viaggio! Non dimenticherò mai la California! Spero di tornarci presto perchè è un posto meraviglioso e vista LosAngeles e dintorni mancano ancora una miriade di posti da visitare!

Comunque, per fare un resoconto del mio viaggio in maniera mooolto sintetica:

30/12

Arriviamo a LA verso le 13.30 (dopo aver per fortuna superato una Amsterdam piena di freddo e ghiaccio) purtroppo con la pioggia. Passa a prenderci in aeroporto il cugino del mio amico che ci porta verso Westwood dove aveva un piccolo meeting di lavoro. Rimaniamo in giro a piedi un' oretta, il tempo che il meeting finisca ed arriviamo a casa della zia del mio amico, su una laterale a nord della Melrose. Dalla finestra della camera avevamo dritta la scritta Hollywood sopra il monte! Son quasi le 18, ci siamo sistemati in camera, decidiamo di fare un giro a piedi per le strade, verso i Paramount studios, cominciando ad ambientarci tra i suoni, auto, luci e le sensazioni di una città che non è una delle nostre: siamo a LosAngeles! Cena con i parenti, in un misto di italiano, inglese, spagnolo e dialetto veneto: rilassante ed accogliente. Filiamo a letto pronti per la prima vera e propria giornata.

31/12

Abbiamo logicamente dormito poco a causa del jet lag. Alle 6 io ero in piedi e mi son gustato un bellisimo sorgere del sole. Ho fatto un paio di foto e son tornato a letto. Alle 9 siamo usciti per fare colazione da Starbucks e per farci un giro a piedi per il quartiere fino alle 11 quando il cugino del mio amico ci ha portati a noleggiare la macchina. Da li è partito il nostro tour. Prima tappa l' osservatorio Griffith che tra l' altro era aperto: l' ingresso era libero e gratuito, era pieno di gente. Si pagavano solo gli spettacoli a cui abbiamo assistito e devo dire che ne è valsa la pena, tutto stupendo. Sempre dall' osservatorio ci siamo visti LA dall' alto, fatto qualche video e scattato qualche foto. Poi ci siamo diretti al 3382 di Deronda Dr. da cui ammirare da "vicino" la scritta Hollywood. Un milione di foto anche qua, qualche video e poi verso la Hollywood blvd. Gran camminata tra le stelle, al teatro cinese al Kodak teather e negozietti vari. Alle 18 avevamo fame e siamo filati dentro da Hooter a farci un pò l' occhio! Verso le 19 a casa a dormire un paio di ore ed alle 21 siamo andati alla festa di capodanno ai Paramount Studios. Niente di che, pensavamo meglio. Non c'era moltissima gente e il main stage performer era un pirlotto mai sentito in Italia che avevano chiamato al posto they Thirty Seconds To Mars (motivo per cui avevo deciso di andare a quella festa) che invece avevano dato buca due settimane prima... Il countdown con Pamela Anderson, pessimo: ahahha! Alle 3.30 siamo andati a casa (5 minuti a piedi dagli studios) pronti per un' altra giornata!

Continuo domani! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 42 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...