Vai al contenuto

Calcolo costo di un viaggio

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

ho sempre desiderato fare il classico coast to coast, ma mi sono sempre chiesta più o meno quanto viene a costare a persona di base? intendo volo, hotel, noleggio auto + benzina. E quanti giorni sono consigliati?

Vi ringrazio

Inviato

ciao denise, ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

in tutti i viaggi che ho fatto on the road ho speso di norma 6000 euro in due per un viaggio di tre settimane, 4000 euro per un viaggio di due settimane

in questa cifra includo, volo, noleggio auto e benzina, hotel e pasti, sono escluse le spese personali come lo shopping

le ho tutte riportate nei miei diari che trovi nella firma, al termine della giornata c'è un resoconto delle spese, se vuoi farti un'idea facci un salto

per quanto riguarda il coast to coast a mio avviso devi avere almeno 4 settimane

se vuoi fare un tour dei parchio dell'ovest fatto per bene bastano 3 settimane

per ogni info chiedi pure

Inviato

Ovviamente dipende dal tipo di viaggio che vuoi fare..

Noi faremo 20 giorni in 2, tour west parchi e città a novembre.

Volo: 1188€

Auto: 800€ (pontiac g6. purtroppo siamo under25 e paghiamo tanto)

per quanto riguarda l'alloggio, noi abbiamo fatto un ibrido tra hotel e campeggi.. hotel/motel si trovano anche a meno di 50€ a notte, nei campeggi si spende anche meno di 20€ (ad esempio, Mather Campground al Grand Canyon=13€!)

Considerando poi una spesa media di 40€ al giorno per il cibo (pranzo "al sacco" e cena steakhouse o simili)

e circa 350€ di benzina (ma forse anche meno)..

Siamo sui 3800 in due (dunque sui 1900 a testa, esclusi extra e souvenirs..) A me pare mooooolto buono! : Thumbup :

Insomma, basta sapersi adattare e non si spende un'esagerazione..! E ci si può concedere qualche "lusso" come una supreme king suite all'Hard Rock hotel: 150$ a notte, ma ben ammortizzati dal resto!

• 2 settimane dopo...
Inviato
Ovviamente dipende dal tipo di viaggio che vuoi fare..

Noi faremo 20 giorni in 2, tour west parchi e città a novembre.

Volo: 1188€

Auto: 800€ (pontiac g6. purtroppo siamo under25 e paghiamo tanto)

per quanto riguarda l'alloggio, noi abbiamo fatto un ibrido tra hotel e campeggi.. hotel/motel si trovano anche a meno di 50€ a notte, nei campeggi si spende anche meno di 20€ (ad esempio, Mather Campground al Grand Canyon=13€!)

Considerando poi una spesa media di 40€ al giorno per il cibo (pranzo "al sacco" e cena steakhouse o simili)

e circa 350€ di benzina (ma forse anche meno)..

Siamo sui 3800 in due (dunque sui 1900 a testa, esclusi extra e souvenirs..) A me pare mooooolto buono! : Thumbup :

Insomma, basta sapersi adattare e non si spende un'esagerazione..! E ci si può concedere qualche "lusso" come una supreme king suite all'Hard Rock hotel: 150$ a notte, ma ben ammortizzati dal resto!

a me pare mooolto sottostimato...per tutti quei giorni in quei posti non pensare di spendere meno di 5.500 euro in tutto..e non credo che tu voglia prendere 2000 euro solo di souvenirs.. : WohoW :: WohoW :

dai uno sguardo al diario in firma , ho fatto il tuo giro con solo un paio di giorni in più non facendoci mancare proprio nulla...troverai qualche dritta magari.. : Thumbup :

Inviato

io invece mi pongo a metà tra i due "contendenti" e spiego il perchè:

i 3900 sono ottimistici perchè una stima dei costi non si puo fare da casa con la calcolatrice, o almeno si puo fare un conto approssimativo ma poi ci sono sempre spese extra che vengono fuori, imprevisti ed altro però devo dire che 5500/6000 euro io li spendo in due ad agosto dormendo sempre in motel e mangiando sempre bene la sera, bistecche ed un paio di birre a testa, già per il volo ad esempio si risparmiano quei 600/700 euro in due andando a novembre

Inviato

i 5500/6000 euro io li spendo in due ad agosto dormendo sempre in motel e mangiando sempre bene la sera, bistecche ed un paio di birre a testa,

e sennò che vacanza è? dove vuoi dormire, in auto? :grin: e che vuoi giocarti il fegato dal Mac per più di 4 o 5 volte in 20 giorni? : WohoW :: WohoW : cmq a noi il volo è costato 800 euro ripartendo da LA, non è stato il grosso del viaggio...certo abbiamo fatto cose che voi umani potete solo immaginare :grin::grin: tipo elicottero, rafting, disneyland, Universal...ma d'altronde era il nostro viaggio di nozze no?! :grin:: Thumbup : diciamo 5000 e non se ne parla più dai! :cool:

Inviato

Anch'io concordo con acfraine: noi andando a gennaio, senza farci mancare nulla (compresa una settimana di crociera alle Hawai'i e relative escursioni), abbiamo speso 6000 euro in due. Prestando un po' di attenzione si possono risparmiare davvero molti soldi: ti basti contare che, in due, se ognuno risparmia € 10 al giorno, dopo tre settimane ne hai risparmiati oltre € 400... : Wink :

Inviato
Anch'io concordo con acfraine: noi andando a gennaio, senza farci mancare nulla (compresa una settimana di crociera alle Hawai'i e relative escursioni), abbiamo speso 6000 euro in due. Prestando un po' di attenzione si possono risparmiare davvero molti soldi: ti basti contare che, in due, se ognuno risparmia € 10 al giorno, dopo tre settimane ne hai risparmiati oltre € 400... : Wink :

così mi sembra più che tu avalli i miei conti, che assesto per 3 settimane "sbas" (senza badare a spese :grin::grin: ) sui 6000 euro...poi dipende chiaramente da quando, dove e come vai, nonchè dal cambio, quando andai io fui sfortunato e beccai la grande depressione di maggio con l' € a 1,20... e comunque restano conti a sboccio, e la cosa migliore quando sei la, al di la dei programmi che ti sei fatto, è non badare alla musica, tanto ormai sei in ballo e ti tocca ballare : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

così mi sembra più che tu avalli i miei conti, che assesto per 3 settimane "sbas" (senza badare a spese :grin::grin: ) sui 6000 euro...

Sì, ma in effetti ho omesso di calcolare che la settimana alle Hawai'i ci è costata circa 2500 euro (crociera+voli+escursioni)

poi dipende chiaramente da quando, dove e come vai, nonchè dal cambio, quando andai io fui sfortunato e beccai la grande depressione di maggio con l' € a 1,20... e comunque restano conti a sboccio, e la cosa migliore quando sei la, al di la dei programmi che ti sei fatto, è non badare alla musica, tanto ormai sei in ballo e ti tocca ballare : Thumbup :: Thumbup :

Sacrosanto!! : Thumbup :

Inviato

i 5500/6000 euro io li spendo in due ad agosto dormendo sempre in motel e mangiando sempre bene la sera, bistecche ed un paio di birre a testa,

e sennò che vacanza è? dove vuoi dormire, in auto? :grin: e che vuoi giocarti il fegato dal Mac per più di 4 o 5 volte in 20 giorni? : WohoW :: WohoW : cmq a noi il volo è costato 800 euro ripartendo da LA, non è stato il grosso del viaggio...

vedo che con questa tua risposta avalla la mia tesi più che "smontarla": mi parli di 800 euro per i voli spesi da te, in due quindi 1600 e quindi ne hanno risparmiati già quasi 500, per l'alloggio non intendevo dormire in auto ma loro dicono che dormiranno anche in campeggio dove, provato personalmente, si spendono anche 15 euro a notte, diciamo che 5 notti in campeggio ti fanno risparmiare altri 200 euro

Inviato

e sennò che vacanza è? dove vuoi dormire, in auto? :grin: e che vuoi giocarti il fegato dal Mac per più di 4 o 5 volte in 20 giorni? : WohoW :: WohoW : cmq a noi il volo è costato 800 euro ripartendo da LA, non è stato il grosso del viaggio...

vedo che con questa tua risposta avalla la mia tesi più che "smontarla": mi parli di 800 euro per i voli spesi da te, in due quindi 1600 e quindi ne hanno risparmiati già quasi 500, per l'alloggio non intendevo dormire in auto ma loro dicono che dormiranno anche in campeggio dove, provato personalmente, si spendono anche 15 euro a notte, diciamo che 5 notti in campeggio ti fanno risparmiare altri 200 euro

non intendo smontare alcuna tesi, esprimo solo punti di vista diversi, per me i forum non sono luoghi dove dimostrare di aver ragione : Thumbup :

al di là di tutto, gli 800 euro ( 870 per la precisione) erano per due persone a/r (bei tempi!!) e si, sugli alberghi non abbiamo preferito soluzioni di (s)comodo e l'unico campeggio fatto è stato al Curry che cmq costava come un hotel! :shock:

per il resto il costo medio per stanza è stato sugli 85 euro più o meno a notte che per matrimoniali con bagno (curry a parte) non mi pare male, ed il riposo in certi viaggi credo sia prioritario visti i km che si macinano al giorno...ma anche lì scelte personali

Inviato

ultimamente davvero non riesco a farmi capire evidentemente e colpa mia e me ne scusa, cerco di essere piu chiaro

ho messo i termini "contendenti" e "smontare" volutamente tra virgolette proprio per non attribuire il termine esatto della parola, certo che qui non dobbiamo smontare o dimostrare nulla

se tu dici che hai speso 5500 euro in tre settimane che poi è quello che spendo anche io per lo stesso periodo, anzi arrivo anche a 6000, io non discuto quello, come potrei? sono il primo a dire ad ognuno che lo chiede, forse anche in questo topic nelle prime pagine

quello che volevo dire è che se tu o io spendiamo 5500/6000 euro in 3 settimane dormendo sempre in motel, visto che LEI ha parlato di alcuni pernotti in campeggio ed altri in motel, considerando gli 85 euro di cui parli tu per una stanza ed i 15 che si potrebbero spendere in campeggio si potrebbe scendere da quella cifra ma difficilmente si arriva ai 3900 che hanno messo loro in preventivo

questo era il mio mettermi a metà tra i "contendenti", nessuna volontà di avere ragione

a disposizione, come sempre!

Inviato
ciao denise, ti andrebbe di presentarti qui? http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

in tutti i viaggi che ho fatto on the road ho speso di norma 6000 euro in due per un viaggio di tre settimane, 4000 euro per un viaggio di due settimane

in questa cifra includo, volo, noleggio auto e benzina, hotel e pasti, sono escluse le spese personali come lo shopping

le ho tutte riportate nei miei diari che trovi nella firma, al termine della giornata c'è un resoconto delle spese, se vuoi farti un'idea facci un salto

ecco l'ho ritrovato il mio messaggio, era semplicemente nella pagina precedente

Inviato

tranqui acfraine, nada problema : Wink :

secondo me stiamo dicendo, euro più euro meno, la stessa cosa, quindi una idea se la sarà fatta tranquillamente...depongo il tomahawk e ti invito a fumare il calumet della pace : Indian:: Beer : see you around!! :grin:

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum per informarmi su questo tipo di vacanza da voi già esperti, in quanto stiamo organizzando per maggio 2011!...ho letto varie opinioni riguardo la spesa per una vacanza del genere, anche se varia da caso a caso; per l'appunto preciso che noi faremmo un mese certo e dobbiamo ancora decidere se magari aggiungerci una settimana cmq il periodo è quello, l'itinerario base è quello della route 66 ma vogliamo girare il più possibile e non seguire per forza la via di quella strada (in linea di massima si parla di new york - los angeles)...ho visto che volando sia con lufthansa che con american air lines, milano-new york + los angeles-milano con scalo ci vogliono 2000€, poi con enoleggioauto dato che abbiamo 24 anni sarebbero 2000 circa con un secondo guidatore chiaramente il tutto da dividere per il numero di persone, poi preventiviamo un tetto massimo di 450€ di benzina da dividere, un 50€ di pernottamento giornaliero da dividere, 50€ (e penso meno) a testa per mangiare ogni giorno...escludendo lo shopping, secondo una mia stima dovrebbero saltarci fuori stando un po larghi per eventuali imprevisti un 3500/4000€ a testa (dividendo le spese per 3 persone)...secondo voi ci può stare come approssimazione?

Inviato
milano-new york + los angeles-milano con scalo ci vogliono 2000€, poi con enoleggioauto dato che abbiamo 24 anni sarebbero 2000 circa con un secondo guidatore chiaramente il tutto da dividere per il numero di persone, poi preventiviamo un tetto massimo di 450€ di benzina da dividere, un 50€ di pernottamento giornaliero da dividere, 50€ (e penso meno) a testa per mangiare ogni giorno...escludendo lo shopping, secondo una mia stima dovrebbero saltarci fuori stando un po larghi per eventuali imprevisti un 3500/4000€ a testa (dividendo le spese per 3 persone)...secondo voi ci può stare come approssimazione?

ho fatto quest'anno più o meno quello che farai tu (DIARIO IN FIRMA CON RELATIVI COSTI) E RISPETTO ALLE COSE CITATE TI DICO :

- noi abbiamo volato con la BA roma-ny con ritorno l.a.-roma per 850 € in due a/r, scalo a londra in entrambi i casi....2000 € mi sembrano davvero troppi

- non so quanto incida il fatto di avere 24 anni, ma noi ( sui 30) per 15 giorni di nolo di una mid.size abbiamo speso sui 380 euro...da qui a 2000 ce ne passa anche in questo caso...

- noi in 15 gg di OTR spinto (circa 4000 km percorsi) abbiamo speso sui 200 euro di benza...se viaggiate per 30 giorni il doppio ci sta, ma non credo prendiate subito l'auto no?

- 50 € di pernotto per stanza? è poco, devi considerare almeno il doppio, poi chiaro dipende da dove andrai e a quanto starà il cambio (a noi raggiunse i minimi storici...) ma con 50 € non ci stai comunque

Inviato

sia con american che con lufthansa ho selezionato dal multicity, i due voli che ho scritto venivano entrambi su 2000€ in 3, quindi fai 700€ a testa, per il pernottamento leggevo che i motel più economici erano sui 50/60€ a camera quindi essendo in tre ho pensato a divederlo...

Inviato

ah, ecco... mi mancava il 3°!

prova comunque anche sui metamotori che ti ho indicato... a volte riservano ottime sorprese....

La maggior parte dei motel ha 2 letti matrimoniali in stanza, nei parchi spesso si paga la differenza tra doppia e quadrupla.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...