francycorr Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Ciao! Tutti questi live, non fanno che contribuire ad aumentare il mio mal d'America e di conseguenza mi ritrovo a sognare ad occhi aperti il mio prossimo, se ma i ci sarà davvero, viaggio negli States. Ho sempre avuto il sogno di visitare l'America più selvaggia e pseudo sperduta del Texas e vorrei riuscire però a non trascurare la mia tanto amata LA, passando per lo Utah e il New Mexico. Ho cominciato a buttare giù una specie di itinerario ma è soltanto una bozza a grandi linee. Prima di postarlo, vorrei sapere dagli esperti on the road (per me sarebbe il primo vero on the road), quanti km o miglia se preferite, sono fattibili in media in un giorno.... dai miei primi calcoli sembra che la media sia di 300 km al giorno per un totale di 4000 km a fine giro!!! E' fattibile? Grazie in anticipo Cita
supertoffo Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 x me no.... almeno se vuoi visitare come si deve qualcosa... 14 15 giorno da dallas a la passando x lo Utah mi sembra eccessivo... non so... ci vorrebbero penso almeno 3 settimane... si trasformerebbe in una tirata mi sa... Cita
dario Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Ciao Tutto e' fattibile e tutto non lo e'.... Dipende da cosa vuoi vedere e come vuoi vederlo, se avessi qualche giorno in piu' sarebbe meglio.. aggiornato itinerario nell'altro post. Cita
francycorr Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Ciao Dario, stasera da casa ti posto la mia versione.. tieni conto che NON mi piace Las Vegas e che prediligo fare molta r66 + Moab Grazie per la dritta cmq.. aspetto tuoi consigli! Cita
dario Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 OK allora prova a vedere questa versione: Tagliando fuori las vegas ce la fai senza alcun problema con questo itinerario hai una media giornaliera di 250km. poi logicamente devi vedere tu le tappe da inserire o togliere, comunque con questo itinerario fai tantissima route 66 in texas, new mexico, e arizona con tanti bei paesini caratteristici.. Cita
Ted Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Oppure potresti fare un giro così: -L.A. -Death Valley -Kingman+Williams x la Route 66 -Grand Canyon South Rim -Page+Antelope Canyon+Lake Powell -Moab+Arches+Canyonlands -Monument Valley -Santa Fe -White Sands -El Paso -Terlingua+Big Bend -San Antonio -Austin -Dallas+Forth Worth Sostanzialmente potresti fare la Death Valley invece di Las Vegas e poi velocizzare un pò sulla Route 66 per arrivare il prima possibile al Grand Canyon. L'altra grossa variante è dirigersi a sud da Santa Fe per vedere il magnifico White Sands e sopratutto il sud-ovest di confine del Texas,veramente selvaggio con il suo bellissimo Big Bend National Park.Di conseguenza arriveresti a Dallas da sud per concludere il giro. Se è la prima volta on the road 360 km al giorno potrebbero esser difficili da gestire.Per me 400 è il limite massimo,ottimizzando i tempi e gestendo giornate da 15 ore(6-21)guidarne 4 al giorno è ancora accettabile...senza contare che guidare in america con l'automatico e il cruise-control è molto più riposante!Certo è che è tutto tempo-vacanza che si perde,quindi sempre meglio non esagerare con le ore di guida. Io mi alzavo molto presto,campeggiavo,quindi una vacanza molto avventurosa,dipende anche dai gusti...a me piace così!Stancarmi è parte dell'esperienza,con giornate belle piene! Cita
francycorr Inviato 14 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Ecco una bozza... i km son tanti ed è proprio solo una bozza primitiva. Certo è che i punti fermi sono Dallas - Lubbock - Roswell + Route 66 + Moab e Grand Canyon. Il massimo sarebbe vedere anche la monument. Non ho ancora idea di quanti giorni considerare e quindi potrebbe anche essere che in un posto, magari a Moab, ci si fermi 2 notti anzichè 1. Le tappe sono indicative, cioè non sono vincolanti per il pernotto.... Cita
dario Inviato 14 Agosto 2009 Segnala Inviato 14 Agosto 2009 Ciao Quella deviazione da amarillo a roswell, te la sconsiglio vivamente, ci sono stato a roswel l'anno scorso, a visitare tutto ci ho messo circa 2 ore compreso lavaggio automobile, fai tu....!!!per il resto mi sembra buono, certo i km son tanti pero' ognuno fa cio' che si sente.. Da amarillo se ascolti me, sempre per esperienza personale, togli albuquerque e metti santa fe'... e magari mettici pure las vegas "quella vicino a santa fe'" che non centra nulla con quella in nevada.. Il giro nello utah anche da modificare, come lo hai inserito tu, praticamente hai tagliato fuori tutti i parchi, e come se non lo facessi, dovresti inserire la monument valley, page antelope canyon, brice canyon, e alcune strade panoramiche dello utah invece di passare sulla interstate che non c'e' nulla da vedere.. Cita
Ted Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 A Moab,se ci andrai,devi PER FORZA pianificare ALMENO 2 notti:Arches,Island in the Sky di Canyonlands e il Dead Horse Point! Cita
francycorr Inviato 15 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2009 CiaoIl giro nello utah anche da modificare, come lo hai inserito tu, praticamente hai tagliato fuori tutti i parchi, e come se non lo facessi, dovresti inserire la monument valley, page antelope canyon, brice canyon, e alcune strade panoramiche dello utah invece di passare sulla interstate che non c'e' nulla da vedere.. Non mi sembra di aver tagliato fuori i parchi. Devo solo modificarlo in modo da passare per Kayenta, ma stando a Moab di parchi ne dovrei vedere... Arches, Canyonland, Dead Horse.... e poi al rientro, il Grand Canyon. Considerando che Zion e Bryce li ho già visti, come anche Grand Canyon e Monument... però non posso avere tutto Cita
francycorr Inviato 15 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2009 A Moab,se ci andrai,devi PER FORZA pianificare ALMENO 2 notti:Arches,Island in the Sky di Canyonlands e il Dead Horse Point! Esatto, era proprio a mia idea! Cita
dario Inviato 15 Agosto 2009 Segnala Inviato 15 Agosto 2009 Ciao scusa non pensavo li avessi gia' visti, pensavo non ci fossi ancora mai stato... Allora a quel punto fai le due notti a moab e visiti bene quella zona.... Cita
francycorr Inviato 16 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Consigli per il new Mexico? Il White Sand merita di allungare o conviene tirare dritto su Albuquerque? Cita
dario Inviato 16 Agosto 2009 Segnala Inviato 16 Agosto 2009 Come ti ho gia' scritto nell'altro post, ad albuquerque non c'e' nulla di cosi' eclatante da vedere che valga la pena di passare dentro quella citta'... nella sezione live ci sono degli amici che ci sono appena stati e se vai a leggere vedi piu' o meno la pensano come me.. Il white sands, ci sono stato l'anno scorso, e' bello a noi e' piaciuto molto, il momento migliore per vederlo e al tramonto, infatti la coda per entrare la trovi dopo le 17. Per il resto nel new mexico, se ti piace il genere grotte, vai a vedere quelle di carlsband, molto belle. Citta' da vedere, a mio avviso vale la pena santa fe'. Roswell...... come ti ho gia' scritto, in due lo visitata tutta, compreso il museo degli alieni e compreso lavaggio automobile! Cita
KlaSan Inviato 17 Agosto 2009 Segnala Inviato 17 Agosto 2009 White Sands merita eccome, sopratutto per una appassionata di fotografia come te. E' stato uno dei posti dove ho scattato più foto nel mio secondo viaggio. Per il resto confermo quanto ti ha scritto Dario, un giro a Santa Fe ci può stare, più che ad Albuquerque, e Roswell in 2 ore la giri tutta... è da malati farsi tutta quella strada per arrivarci, ma io ci sono andato volentieri (Ora non lo rifarei a dire il vero...ma dopo aver messo la bandierina sulla mappa è più facile dire "non ci tornerei" ) Cita
francycorr Inviato 17 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2009 Bene..alla luce delle vostre dritte mi immergerò nelle modifiche dell'itinerario e appena pronto, ve lo risottoporrò... tanto temo ci siamo ancora moooolto tempo prima che possa realizzarsi concretamente! Cita
elleci Inviato 18 Agosto 2009 Segnala Inviato 18 Agosto 2009 Ciao Francy!!!!! sono contenta di leggerti qui !!!!! allora..come sempre io sono la voce fuori dal coro e pertanto ti dico questo: -300 km al giorno si fanno senza problemi, secondo il mio modo di viaggiare...l'anno scorso nel mio tour in 18 gg ho fatto 7500 km circa...tutto dipende da come vuoi impostare il tuo "on the road"....se vuoi fare molti trails e girare bene i parchi o visitare abbastanza in modo approfondito certi luoghi allora ci vogliono tappe relativamente brevi......io preferisco avere una visione d'insieme....anche se per certi visite "mordi e fuggi" ho diversi pentimenti!!!! - Los Angeles/ Dallas considera il dropp-off per l'auto ma è più che fattibile! -se cerchi l'america più selvaggia...il paesaggio del nord del Texas ti deluderà...molta vegetazione...per i bellissimi panorami desertici devi scendere più a sud, zona El Paso -a Roswell in effetti c'è poco da vedere...io non sono pentita perchè dopo l'area 51 dovevo proprio andarci..ma se non hai un interesse specifico puoi evitare! -il White Sands è imperdibile! -per le citta del New Mexico, dovendo fare una scelta ovviamente non puoi rinunciare a Santa Fe e Las Vegas (N.M.) - come ti avevo già detto, 15 gg in New Mexico e Texas sarebbero il top!!!!...sei arci-sicura che vuoi tornare a vedere posti bellissimi si ma già visti????? io sempre l'anno scorso ho visitato i parchi "minori" dello Utah e sinceramente ne è valsa proprio la pena! per il Grand Canyon...south o north rim? ci sentiamo presto.....intanto buona pianificazione ! Cita
Francy Inviato 19 Agosto 2009 Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Consigli per il new Mexico? Il White Sand merita di allungare o conviene tirare dritto su Albuquerque? Merita eccome!! A noi è piaciuto tantissimo questo parco. il trail in fondo al parco è abbastanza lunghetto ma è decisamente suggestivo. A scendere dallo Utah ti consiglio di visitare il Canyon de Chelly. 2 giorni a Moab sono ottimi per vedere Arches e Canyolands Sotto Farmigton molto bello anche se un pò strambo è il parco delle Bisti Badlands...Non lo conosce praticamente nessuno! ma ha conformazioni rocciose proprio particolari! http://www.meteobarzio.it/A%20spasso%20per%20il%20mondo/USA%202008%20-%20Southwest/Bisti%20Badlands%20-%20NM/index.html Noi facciamo tappe abbastanza massacranti (circa 300km) e in più facciamo praticamente tutti i trail... o quasi!! l'unico parco che abbiamo fatto veramente di corsa è stato il painted desert e petrified forest, perchè lo avevamo sottovalutato. Ti consiglio però di pianificare tappe più lunghe all'inizio della vacanza piuttosto che alla fine, perchè altrimenti arrivi veramente distrutta a casa. Noi abbiamo fatto questo errore 2 anni fa e ce lo ricordiamo ancora!! L'anno scorso abbiamo fatto un viaggio nel South west nei parchi meno conosciuti ma siamo tornati a casa felicissimi!! Da Los Angele a Las Vegas. Un pò contorto come giro. Ci eravamo informati per il Texas ma non avevamo trovato parchi che ci attiravano... almeno in confronto con tutti quelli che poi abbiamo visto.. ti posto il link giusto per farti un'idea di quello che abbiamo visto. http://www.meteobarzio.it/USA/Diario%20 ... 202008.htm ciao ciao Cita
francycorr Inviato 19 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2009 Grazie mille ragazzi, siete utilissimi.. appena avrò la nuova bozza dell'itinerario la posterò per i vostri splendidi consigli! Cita
rickyusa95 Inviato 28 Agosto 2009 Segnala Inviato 28 Agosto 2009 Ecco una bozza... i km son tanti ed è proprio solo una bozza primitiva.Certo è che i punti fermi sono Dallas - Lubbock - Roswell + Route 66 + Moab e Grand Canyon. Il massimo sarebbe vedere anche la monument. Non ho ancora idea di quanti giorni considerare e quindi potrebbe anche essere che in un posto, magari a Moab, ci si fermi 2 notti anzichè 1. Le tappe sono indicative, cioè non sono vincolanti per il pernotto.... tu mi togli white sands e la monument??? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.