Vai al contenuto

Che mi dite dei camper?


Aquila

Messaggi raccomandati

Ho in programma un viaggio estivo(siamo 4 persone) on the road negli States.Prima tappa San francisco, ultima tappa Seattle.In mezzo 12 giorni di parchi e costa.Ora volevo sapere secondo voi qual'è più conveniente tra il camper e l'accoppiata motel+auto.Per fittare il camper ci vuole una patetne speciale?possso raggiungere col camper i parchi interni(esempio Crater lake park) senza avere problemi di viabilità?e per quanto rigarda le soste: ovviametne dovrò dormire in camping organizzati?e bisogna prenotarli la mattina o comunque arrivare entro una certa ora?e per quanto riguarda i motel:sono economici, è vero che il prezzo cambia se prenoti la mattina o la sera e in base all'orario di arrivo?che auto consigliate di prendere qualora scegliessi auto+motel per girare i parchi in comodità e poter arrivare ovunqeu senza problemi?grazie mille aspetto risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ???

non ci vuole una patente speciale per un camper di dimensioni normali, probabilmente ci vogliono almeno 25 anni...

secondo me, se siete in 4 e dividete la stanza, il motel è una soluzione abbastanza economica.

per quanto riguarda i motel:sono economici

super8 e motel6 abbastanza, nelle vicinanze dei parchi i prezzi possono salire... ad agosto io partirei con le prenotazioni fatte dall'Italia.

che auto consigliate di prendere

una abbastanza grande in cui entrino anche le valigie di 4 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro viaggiare in camper negli USA, l'ho sperimentato per otto volte e sono tornata proprio ieri da un viaggio meraviglioso in parte in auto e in parte in camper (e mi dispiace di non averlo fatto tutto in camper).

Per la scelta auto o camper il discorso è complesso. Se ti limiti all'aspetto economico ti posso dire che avendo viaggiato di giugno, quindi bassa stagione, secondo i nostri calcoli per la nostra famiglia di quattro persone il camper è più vantaggioso. Se viaggi di agosto i prezzi del noleggio lievitano, anche se variano a seconda della città di partenza ed arrivo.

I vantaggi veri del camper secondo me sono:

- possibilità di farsi da mangiare da soli (in un ristorantino economico tipo Wendy's o simili paghi circa 15-20 dollari a testa per una pietanza + bibita+tasse+mancia e dopo cinque giorni di french fries e bibite al cloro ti viene da piangere);

- praticità di avere toilette, doccia ed armadio sempre a disposizione;

- soprattutto poter dormire all'interno dei parchi nei posti più belli in assoluto (ci sono campeggi nei parchi nazionali, nei parchi statali e di contea, nelle National Forests).

Se parti in agosto potresti incontrare due difficoltà: sei in ritardo sia per prenotare i camper sia per prenotare i campeggi pubblici, che sono i più belli. Per avere un'idea delle disponibilità dei campeggi vai ad esempio su www.nps.gov e cerchi i parchi ed i campeggi che ti interessano, ti fanno vedere subito se e quali piazzole sono ancora a disposizione.

Dimenticavo: in genere è permesso pernottare solo nei campeggi, i regolamenti però variano da contea a contea. All'interno dei parchi nazionali ci sono regole severissime che impongono di dormire solo all'interno dei campeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le info.

Diciamo che la mia intenzione di prendere il camper si basava sul fatto che vedevo la vacanza motlo più libera, nel senso che sarei potuto arrivare in un posto senza aver già prenotato e poterci dormire. Da quanto avete scritto mi sembra che sia importante prenotare i camping per tempo e quindi avere delle tappe obbligate e già prestabilite.giusto?!?quindi a questo punto non ci sarebbe differenza coi motel da questo punto di vista siccome dovrei prenotare cmq sia i motel che il posto camper in anticipo seguendo un itinerario prestabilito.Per quanto riguarda i motel:è veroil fatto che prenotandoli la mattina costano meno metnra la sera di più?mentre per qunato riguarda sia camping che hotel ci sono orari di arrivo obbligatori?Insomma quello che io penso di voler fare è un viaggio senza orario e destinazioni già prefissate quinid vorreisapere quale delle due soluzioni (camper o motel+auto) sia meglio per me.Grazie ancora

PS:la data di partenza è il 20 luglio, ritorno 6 agosto!sono in grande ritardo?!?!XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'idea della vacanza "spontanea" negli USA in agosto presenta alcuni problemi. Se preferisci visitare i posti più turistici, tipo i parchi nazionali, devi sapere che gli alloggi all'interno dei parchi si esauriscono con settimane in anticipo, e quindi si deve ripiegare su altre soluzioni più lontane che però all'ultimo minuto possono essere molto care.

I campeggi all'interno dei parchi hanno sempre dei posti che non possono essere prenotati in anticipo proprio per dare una chance a chi arriva "allo sbaraglio" ma conquistarli è un terno al lotto e ci si deve presentare giá la mattina. Per i campeggi al di fuori dei parchi ci sono molti meno problemi.

Quanto agli orari di arrivo: nei motel puoi arrivare a qualunque ora, ma se hai una prenotazione e pensi di arrivare molto tardi dovresti telefonare altrimenti il rischio è che assegnino la tua camera ad un altro. Nei campeggi dopo una certa ora l'ufficio è chiuso, ma appendono alla porta un biglietto col tuo nome e le indicazioni della tua piazzola. Per chi non ha la prenotazione ci sono delle liste con le indicazioni delle piazzole ancora libere, puoi pagare il giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la maggior parte dei campeggi federali sono First-Come-First-Served primo arrivato primo servito! oppure ne hanno pochi pochissimi che puoi prenotare da sei mesi prima! ho fatto così per zion(con allacciamenti) arches (primitivo) trailer village gran canyon (con allacciamenti) per il brice che nn ho provato a marzo, ad aprile nn c'èrano più liberi.. ma ho trovato una disdetta guisto adesso e l'ho prenotato! : Chessygrin :

il primo arrivato primo servito è la soluzione per chi come te nn vuole prenotare prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao io sono Virna, io ed il mio uomo avremmo idea di andare in camper x visitare i parchi ed arrivare fino al wyoming, x provAre un Esperienza diversa, auto +motel l'abbiamo gia fatta 2 volte.Ho trovato alcune compagnie di noleggio ma vedo al buio se conosci alcuni noleggi affidabili te ne sarei grata.X ora questo poi se da vero riusciró a mettere insieme questo viaggio AVRÓ bisogno di altri consigli, visto che dovevamo farlo l' anno scorso ma x problemi è andato a monte!!! Grazie mille Virna

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti...

noi partiremo in 6 (io e mio marito+ genitori e suoceri, per dare loro la possibilità di vedere gli Usa almeno una volta nella vita)per un tour della West Coast.

Ultimamente stiamo pensando al camper per poter gestire meglio i tempi di tutti quanti ( in + toilette comoda, cucina a disposizione per mangiare più leggero e sano, letti per fermarsi a riposare in caso di necessità).

Ho provato a fare preventivi vari (sempre on line) e avrei bisogno di una vostra opinione in merito:

Volo per Las Vegas il 6 ago 2012...pickup del camper l'8 ago e consegna il 18.

2 camper medium (quelli consigliati per 4 persone )

Necessità di kit personali+convenience kit

miglia circa 1700 (acquisterei per 1500 miglia e il resto lo pagherei direttamente là alla consegna del camper)

Se non costa troppo mi piacerebbe l'opzione in cui ci vengono a prendere e ci riportano in hotel.

Ecco il preventivo che per ora mi ispira di più:

Rental Company: Cruise America

Vehicle Category: Motorhome C25

Pick-up: Wed, 08 Aug 12 in Las Vegas

Drop-off: Sat, 18 Aug 12 in Las Vegas

Price: € 1,053

Mileage Price: € 333

Total Price: € 1,545

Mileage Included: 3 '500-mile' packages

Vehicle Equipment: personal kits US$ 50 per person payable locally, vehicle kit included free of charge

Fees Payable Locally: additional miles @ US$ 0.32/mile

Remarks: special: free vehicle kit; incl. € 159 'early bird departure special', flex rate: 46, incl. preparation fee (€ 117 early booker discount for bookings received by 31 Jan 12 already deducted)

Insurance: incl. SLI insurance cover with US$ 1 million limit and US$ 1000 excess

Ho provato ad usare google translate ma vorrei una conferma anche da voi (per stare più tranquilla visto che ultimamente con l'inglese sono una schiappa): dovrei pagare euro 1.545 a camper con 1500 miglia incluse, convenience kit incluso, mentre i kit personali invece sarebbero da pagare a parte giusto??

Compreso nel prezzo ci sarebbe la presa e rilascio in hotel e l'assicurazione. Il tutto se acquisto entro fine gennaio.

Mi confermate?? Che ne dite???

Qualcuno ha qualche campeggio da consigliare al Bryce, Page, Monument, G.Canyon e Kingman??

Grazieeeeee : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao supermegabellissimi amici!! Come state?? mi mancate un sacco e mi dispiace non partecipare al raduno ma come accennavo a Sara80 ci stanno facendo lavori in casa (nel weekend), mio marito è reperibile e Linda è ancora piccolina (9 mesi) e dorme un sacco soprattutto la sera..

Vabbè detto questo in questi giorni mi è balenata l''idea di fare un giro in america (west ovviamente) col camper.. mezzo di trasporto che abbiamo e adoriamo..

So che in pochi hanno fatto questa esperienza, ma per quei pochi ho un bel po' di domande.. tipo:

- si puo' dormire ovunque o bisogna appoggiarsi a campeggi e quindi pagare?

- noleggeremo un camper piccolino, un 3 persone, com'è il bagno? ci si puo' fare la doccia?

- ci sono camper service un po' ovunque?

- che compagnia di noleggio mi consigliate?

Io preferirei i motel, che adoro!! Ma col camper mi riesce molto piu semplice: cucinare pappe per la bimba (avra 18 mesi ma una bella pasta col pomodoro la preferisco ai piatti che fanno ai ristoranti)

Potrà fare il riposino in camper in un letto invece che nel seggiolino della macchina e, volendo starci 2 settimane, non è da poco

Destinazione ovviamente il west.. ovunque direi anche se il loop su Yellowstone è sempre il + gettonato..

Attendo fremente le vs esperienze : Love :: Love :: Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti dare un'occhiata al diario west in rv di girolamo viewtopic.php?f=144&t=9665 direi sicuramente l'esperienza di noleggio più recente!

Su Yellowstone non posso che essere favorevole : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup : , l'unico appunto è che in caso di avvistamenti animalosi, con il camper, i ranger ti romperanno le scatole alla morte e ti faranno parcheggiare solo nel più vicino spiazzo; non che sia una cosa drammatica, basta saperlo :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

si parla di camper e spunto io hahahhhaha,giulia chiedi pure io ho fatto tre settimane da urlo 7000 km se hai dato un occhio al mio diario incompleto :-)

io ho incontrato anche l'orso a yosemite non è da tutti

renger ti cazziano solo se resti nei parcheggi dopo l'orario ma se ti fai il permesso di bekquel che è nn ci sono problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Signori

Scusate in anticipo per la domanda che potrebbe sembrare matta : wuuuup : .Ma per guidare un van della chevrolet Chevy astro non c'e' bisogno di una patente superiore? La nostra patente B va bene? . Lo stesso vale per i camper?

Grazie in anticipo

e tra 20 giorni andremo io e il mio ragazzo a fare coast to coast , percorrendo poi la route 66 !!! NON VEDIAMO L'ORA. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Vabbè detto questo in questi giorni mi è balenata l''idea di fare un giro in america (west ovviamente) col camper.. mezzo di trasporto che abbiamo e adoriamo..

:

Ciao Giulia!! Siccome mi è balenata la stessa idea, e anche io ho un bambino piccolo (la prossima estate avrà due anni e mezzo) volevo sapere se poi hai realizzato questo viaggio in usa in camper e com'è andata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 73 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...