Vai al contenuto

Che mi dite dei camper?


Aquila

Messaggi raccomandati

Dopo l'esperienza meravigliosa dello scorso anno in auto, abbiamo deciso per il 2010 (quest'anno si resta nel vecchio continente) di fare un viaggio on the road in camper.

Girando per la California ne abbiamo visti tantissimi della Cruise America, che in effetti sembra essere leader del mercato. Contattandola però abbiamo scoperto che i prezzi che propone sono molto poco abbordabili...

Ho fatto delle simulazioni anche con USA RV Rental ma il risultato è stato più o meno in linea con Cruise.

Conoscete qualche compagnia di noleggio camper magari meno blasonata da consigliarmi? Considerate che il viaggio che ho in mente (anche se non ancora definito) non è circolare, quindi la compagnia dovrebbe offrire la possibilità del drop off in una località diversa da quella di pick up.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da consigliarti non ne ho, ma da evitare come la peste si!

www canadamotorhomes com

www motorhomereservation com

(non metto i punti perchè non voglio fargli un favore linkandolo)

Ha dato una fregatura a un vecchio amico del forum, e a quanto pare continua imperterrito... nessun recapito, azienda inventata, ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti giro qualche link dove trovare invece informazioni utili:

Wow, grazie mille!

Approfitto del post anche per chiedere una info tecnica: ho un racconto del mio viaggio in California molto dettagliato, pubblicato però su un altro sito, e vorrei pubblicarlo anche qui, magari ci sono info utili.

Non so se creare un post tra i racconti di viaggio dove linko e basta l'altro sito o se copiare integralmente il racconto : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Approfitto di questo post per alune inormazioni: il noleggio di camper negli States è come in Italia che richiede un deposito cauzionale ( in Italia nel momento in cui vai a prenere il camper chiedono un assgno di 1000 € che dopo ti ridanno)?

A bordo del camper il bagno è "vivibile"o meglio ci si riesce a lavare decentemente? Può sembrare stupida come domnda ma non ho idea degli sazi dei camper americani e di cosa possono offrire.

Grazie1000

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

a vederli mi sa che sia tutto vivibile... più che camper sembrano case mobili... cmq i bagni sono vivibili anche nelle roulottes moderne, a maggior ragione nei campers... per la caparra non saprei... pagando con la carta ti trattengono di sicuro un po' di money...

hanno anche la doccia separata... incredibile!

http://www.cruiseamerica.com/rent/our_v ... rd_rv.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boccia! Che belli che sono..ma che patente ci vuole per guidare un "ghega" del genere?? Cmq già lo standard è fin troppo grande guardando il link disupertoffo. Ora il mio dubbioè è : gli americani hanno spesso un'auto attaccata dietro ma noi non avendola dovremo rinunciare a parchi??...scusate le domande forse stupide...è che pensavo al Canada (avendo escluso Alaska in camper) e temo tanto di fare errori....magari se scrivesse chi ha ià viaggiato in camper negli USA...

Ragazzi grazie dei link e dei consigli

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il mio dubbio è : gli americani hanno spesso un'auto attaccata dietro ma noi non avendola dovremo rinunciare a parchi??...scusate le domande forse stupide...è che pensavo al Canada (avendo escluso Alaska in camper) e temo tanto di fare errori.... Ragazzi grazie dei link e dei consigli cicci

Ora che ci penso, potresti allora anche optare per suv pick/up + roulottona a traino , così quando arrivi sganci la roulottona e ti giri il parco col pick/up :

Truck%20and%20trailer%202%20resized.bmp

... oppure con cellula abitativa SUL suv pick/up (e lì stessa cosa: sganci e giri col suv: ma in questo caso le dimensioni si restringono...):

bigfoot-rv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì boccia in campeggio praticamente tutti pick up con roulottone attaccata ma non ho mai capito se le noleggiano tant'è che sto guardando link vari per noleggio ma nessuno propone questi mezzi.

Grazie 1000 a tutti quanti!

cicci

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...