Vai al contenuto

BORSA DEI MEDICINALI DA VIAGGIO

Messaggi raccomandati

Inviato
a parte questo ansys, sai ke in USA diano farmaci con rcette italiane???

cicci

No non li danno. Ci sono addirittura alcuni MD che non possono nemmeno segnare alcuni tipi di medicinali figurati un po' se accettano una ricetta italiana. Tra l'altro le compagnie farmaceutiche talvolta commercializzano lo stesso prodotto sotto nomi diversi.

Inviato

Mi aggancio a questo post visto che si parla comunque di bagaglio a mano...

Mi dite dove acquistate i sacchetti trasparenti per trasportare i liquidi???

Dal sito della British leggo che i sacchetti devono essere: trasparenti, max 20cm x 20cm, capacità max 1 lt e con chiusura (zip o ermetica)...

Io dovrò sicuramente metterci le lenti a contatto e colliri.. ma proprio non li trovo in nessun supermercato!

Attendo le vostre, sempre utili, dritte.... :wink:

Inviato

Grazie per la risposta Cicci, cercando in rete avevo letto anch'io che la Domopac e la Cuki fanno sacchetti con la zip delle misure perfette per questo utilizzo... ora però devo trovarli!

Al primo supermercato dove sono stata nemmeno l'ombra, nei prossimi giorni riprovo.... : hmm : speriamo!

Ciao

Silvia

Inviato

non so se ce ne sono dove vivi... Sbraccia li teneva fino a poco tempo fa... le profumerie in genere potrebbero averli... scusa... non puoi dare una telefonata in areoporto per sapere se li danno????

Inviato

Si Luca, se non li trovo nell'altro centro commerciale chiamo in aereoporto e chiedo.. : Thumbup :

No Sbraccia non l'ho mai sentito qui da noi, però proverò anche in profumeria, non ci avevo pensato!

Vi farò sapere...

Inviato

Grazie mille Boccia!!!! Ma come hai fatto a scovarli????

Ho cercato l'altro giorno su ebay... mettendo "sacchetti zip", "sacchetti aereo", "sacchetti liquidi" ma non mi dava nessun risultato.... : Blink :

Beh sono un po' cari, ma se non dovessi trovar nulla nei supermercati.... è una soluzione!

Grazie mille, siete sempre di grande aiuto!!! : Thumbup :: Thumbup :

Inviato

Trovati!! : Yahooo :

Sono esattamente come quelli che vendono su ebay.. la foto che hanno messo nell'inserzione è proprio quella che c'è sulla confezione... la differenza? costano 1,50€...... contro i 4,90 + 2,20 di spedizione..... : CoolGun :

Per un attimo ho avuto la tentazione di riempire il carrello e rivenderli.... :lol:

Grazie ancora per i consigli!!

Inviato

Giusto! hai ragione!

Ora sono in ufficio ma appena arrivo a casa posto tutti i dati.. : Thumbup :

Edit:

Allora, i sacchetti sono della Ordinett e sulla scatola cè proprio la dicitura "Portaliquidi per aereo", ce ne sono 4 in ogni confezione.

Io li ho acquistati presso il supermercato IPER (credo sia presente in parecchie località d'Italia questa catena)..

Spero possa esser utile a qualcun'altro! : Wink :

ps: non erano nel reparto di quelli per il freezer ma erano accanto ai sacchetti per proteggere i vestiti dalla polvere! :smile:

Inviato

Secondo me Silvia ti stai perdendo in una goccia d'acqua....li trovi alla coop, dagli stefan e nei conad. Prezzo medio per una scatola di 10 sacchetti è intorno ai 2,50euri. Dagli "stefan" anche meno. Devi guardare negli scaffali dei sacchetti da freezer.

cicci

Inviato

Si in effetti mi ero preoccupata per nulla quando al primo supermercato non li ho trovati.. pensavo fosse difficile reperirli.. e invece al secondo tentativo li ho potuti acquistare! : Thumbup :

• 3 settimane dopo...
Inviato

a differenza degli italian airports... la scorsa settimana, a Stansted, appurato che lì sono disponibili gratuitamente in appositi contenitori sparsi vicino ai check in: non tutto il mondo è uguale...

(e, ovviam., ne ho prese un paio; non si sa mai...)

Come altresì vi si trovano (acquistandoli -a modico prezzo- sempre nei negozi dell'airport suddetto) appositi "kit per liquidi" , composti da bustina trasparente chiudibile e 3 o 4 boccettine in plastica da 100 ml cad.

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...