Vai al contenuto

BORSA DEI MEDICINALI DA VIAGGIO


Ospite nolamers

Messaggi raccomandati

Grazie mille, sei sempre puntuale.. Questo è' utilissimo, ho stampato tutto..

Non è' pero' questo.. Se ricordo bene si parlava di cosa si acquista in America e si trattava anche prodotti farmaceutici ( mi ero ripromesso di segnarmi il burro cacao che qualcuno di voi ne acquista a tonnellate..) .. Il fatto che sto leggendo così tanto dei vostri consigli e racconti che l'ho perso...

Ho tre mesi x ritrovarlo, c'è la posso fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

volevo sapere oltre a questi medicinali dscritti io che soffro un po di pressione alta sto prendendo tre tipi di compresse che a tuttora prendo per stabilizzare la pressione che ad oggi e abbastanza regolare visto che ento poche settimane dovro' andare negli stati uniti esattamente ad anehaim vicino los angeles volevo chiedere posso portarmi uesti tre medicinali in compresse per il periodo che mi fermero nel posto indicato sempre per lavoro stagionale? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti! Ho cercato nella discussione apposita sui medicinali ma non ho trovato nulla che potesse realmente aiutarmi, vi spiego, sto organizzando con mio padre un coast to coast di 30 giorni circa per l'estate, vorrei fargli questo grande regalo ma ho una grande paura, vi spiego, mio padre ha subito un trapianto di rene, e ha bisogno ogni giorno, tutti i giorni, per tutta la vita, vari medicinali (su prescrizione)

i miei dubbi sono questi: posso chiedere al dottore di prescriverne più di quello che normalmente mi da? ma sopratutto, quello che non mi sta facendo dormire la notte, se ci rubassero le valigie con dentro tutte le medicine?? non può saltare nemmeno un giorno, assolutamente! calmatemi vi prego :52_fearful: 

e ultima cosa meno importante, ci potrebbero essere problemi con i controlli? non essendo semplici aspirine ho paura possano fare storie, grazie a tutti da un ragazzo molto ansioso :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente paura, sono problemi che possono dare un po' apprensione ma li risolverai facilmente:

- fatti fare la ricetta che copre il doppio del bisogno per quei giorni (se possibile), cosi da metterli metà in stiva e metà nel bagaglio a mano (se non sono liquidi);

- scrivi la condizione di tuo padre e il motivo per cui ha bisogno quelle medicine (con il principio attivo) in inglese e poi fallo firmare dal medico con un timbro semplice (che indichi la 'prescrizione'): tieni questo foglio per la dogana ed eventuali richieste, e/o da esibire presso un medico americano in caso restaste senza.

 

Probabilmente qualcuno nel forum ha qualche esperienza diretta ;) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che parliamo comunque di medicinali ho riunito la tua domanda al topic esistente.

 

46 minuti fa, alo dice:

i miei dubbi sono questi: posso chiedere al dottore di prescriverne più di quello che normalmente mi da?

 

Perché no? Se gli spieghi il motivo non credo proprio che ti faccia problemi.

 

46 minuti fa, alo dice:

ma sopratutto, quello che non mi sta facendo dormire la notte, se ci rubassero le valigie con dentro tutte le medicine??

 

Segui le indicazioni che ti ha dato AJ83: fai una bella scorta e dividila in almeno due bagagli, e porta con te una descrizione/prescrizione in inglese per qualunque eventualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...