Vai al contenuto

viaggio nel west....consigli


giovanniturrisi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A mio avviso il mio itinerario va bene solo se si sono gia' visti alcuni posti,perche' a Moab avremo poco tempo,e anoi interessa poco essendoci gia' stati,ma uno che va per la prima volta,deve rimanerci un paio di notti.

Per questo con i giorni che hai,io farei un tour di questo tipo,se ti piace..altrimenti vediamo come modificarlo togliendo o aggiungendo posti.

Se aggiungi yellowstone,devi cambiare proprio tutto.

12 sf

13 sf

14 sf

15 monterey yosemithe

15 yosemtihe death valley

17 death valley las vegas

18 las vegas

19 zion

20 bryce

21 torrey

22 moab

23 moab

24 monument

25 page

26 grand canyon

27 grand canyon route 66 kingman

27 kingman joshua trhee

29 los angeles

30 los angeles

1 partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo l'itinerario su google maps e devo dire che è veramente interessante, effettivamente il nord (yellowstone e wounded knee sono lontani, anche se ci tenevo a vedere il posto del famoso massacro) il fatto è che sulla cartina i posti sembrano vicini, poi cliccando su indicazioni stradali scopro che distano 2000km... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che c'è scusa...il mal di denti non mi fa ragionare...hai ragione, o sanf o yellowstone......bel problema....a settembre conviene andare nei parchi?o fa troppo freddo?.....cmq anche la pianificazione fa parte della vacanza....

PS: la guida lonely planet planet (che sto utilizzando) com'è? a me non sembra granché sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo che c'è scusa...il mal di denti non mi fa ragionare...hai ragione, o sanf o yellowstone......bel problema....a settembre conviene andare nei parchi?o fa troppo freddo?.....cmq anche la pianificazione fa parte della vacanza....

PS: la guida lonely planet planet (che sto utilizzando) com'è? a me non sembra granché sinceramente

io ti direi yellowstone... ma sono gusti! la lonely la avevamo anche noi... e anche a noi non è parsa un granchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma quante risposte XD

Innanzitutto ciao, ho visto già che ti hanno dato tantissimi consigli utili, quindi sei in ottime mani. :) Anche io pensavo di non riuscire da sola (l'anno scorso ha fatto tutto - e male - l'agenzia), poi coi consigli degli amici del forum, piano piano, si fa tutto! Avevo solo un paio di considerazioni...

1) Banca intesa non è dello stesso circuito di San Paolo (la mia banca)? Se si, io con loro uso una carta di credito ricaricabile, la Flash, mi costa pochissimo, l'ho usata anche per pagare alberghi e auto e non incorro negli stessi rischi di una carta di credito vera e propria (alla fine se te la clonano non risalgono ai tuoi risparmi ma solo a quello che hai caricato). Secondo me dovresti chiedere se ne puoi attivare una così, è comoda!

2) Parlando per esperienza personale, ti dico che le toccate e fuga sono un vero incubo. A parte tanti imprevisti, a volte vorresti fermarti un pò di più e non puoi perchè la tabella di marcia è inflessibile. Appoggio quelli che dicono "meglio vedere meno cose ma bene", piuttosto che fare le corse! Anche io faccio un bel giretto tra i parchi, ma tante cose le ho già viste l'anno scorso, quindi non ci torno (tipo San Diego, SF, Yosemite ecc), il link è questo, con gli hotel dove ho prenotato, forse può esserti utile :)

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=117

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto la nostra super guida Carmen, io starei sul classico...yellowstone necessita di un giro totalmente diverso.

ciao

Due anni fa, abbiamo inserito yellostone nel viaggio, abbiamo fatto un volo interno da buffalo a jackson hole,

e poi abbiamo "visitato il parco di yellostone, dedicandogli un giorno", MAI PIU....

Nel senso che, continuando poi il giro verso il brice, monument, las vegas etc... praticamente in un giorno di yellostone non abbiamo visto nulla, e ci ha portato via un sacco di tempo e di km, per vedere niente..

Come gia stato detto da altri, o fai una cosa o ne fai un altra......ma falla bene e dedica ai posti che visiti il tempo che meritano....

Comunque a yellostone ci tornero' sicuramente perche e' veramente bello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se decidi di fare il grand circle, la guida Routard è ottima, e naturalmente la nuova ma eccellente guida on line di USA ON THE ROAD, sarà la tua bibbia.

siamo qui con il nostro bagaglio di esperienza per aiutarti a costruire un viaggio splendido.

Cermen quante volte sei stata negli stati uniti? e su che zone hai piu' esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

nel 2007 ho fatto 24 gg nel grand circle, 2008 19 gg real america e il 18 ago parto per 19 ritorno al colorado platueau, per rivedere le meraviglie del west e scoprirne altre.

esperienza...faccio quello che posso, per l'uno e l'altro itinerario, ma qui su UOTR sono tutti qualificati e con molta aperienza.

chiedi tutto quello che vuoi, siamo qui.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

nel 2007 ho fatto 24 gg nel grand circle, 2008 19 gg real america e il 18 ago parto per 19 ritorno al colorado platueau, per rivedere le meraviglie del west e scoprirne altre.

esperienza...faccio quello che posso, per l'uno e l'altro itinerario, ma qui su UOTR sono tutti qualificati e con molta aperienza.

chiedi tutto quello che vuoi, siamo qui.

ciao ciao

Lo so che qui tutti hanno abbastanza esperienza e si vede.... ce gente molto preparata..

Per me quest'anno e' la settima volta negli usa, pero' io ad esmpio non sono molto preparato sugli itinerari piu'

"nascosti" magari su strade panoramiche interessanti e posti meno turistici, non perche' non ci passo, ma perche', proprio ad essere sincero io quando vado in america stacco la spina da tutto e da tutti e mi godo al momento e sul posto, cio' che trovo e cio' che riesco a fare, senza, "mia pecca", mai annotarmi nulla e mai facendo diari di viaggio, e quando devo andarmi a cercare qualcosa vado a vedermi i video che ho fatto in loco, ma quest'anno mi sono promesso di fare un bel diario, che serva a me come ricordo e ad altri come ispirazione e consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

vado un po' OT, m a secondo me il sergreto sta tutto nel prepararsi bene il viaggio, idee chiare su cosa,quando e come, in questo modo noi hai bisogno di diario per ricordare, quando sei LA' sento solo l'emozione e quando si è particolarmente emozionati è più difficile memorizzare, restano tanti flash che ti riempiono il cuore, ma la preparazione è un'altra cosa.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...