Vai al contenuto

viaggio nel west....consigli


giovanniturrisi

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

mi chiamo giovanni ho 26 anni e ho scoperto da poco questo bellissimo forum, e ne approfitto per chiedere consigli a chi ne sa più di me.

la mia idea era quella di fare un viaggio on the road, nel west americano, non avendo (penso) né il tempo, né i soldi per fare un coast to coast, mio vero sogno.

cosi ho steso un percorso abbastanza velocemente, non ho prenotato ancora niente, nemmeno i voli, quindi tutto è suscettibile di cambiamento.

le date indicativamente dovrebbero essere: partenza dall'italia dopo l'8 settembre 2009,ritorno al max i primi di ottobre. il programma prevederebbe.

1)arrivo a chicago (o altra città)

2)chicago

3)noleggio auto e via....omaha nel nebraska (voglio proprio guidare nel nebraska...)

4)black hills-Rushmore-crazy horse

5)yellowstone

6)salt lake city

7)estes park-grand lake

8)colorado springs

9)rico

10)albuquerque (o altra città nel NM)

11)monument valley

12)sedona (o altra città dell'arizona

13)grand canyon

14)las vegas

15)death valley

16)sequoia national park

17)yosemite

18)San francisco (o altra città)

I numeri non sono i giorni, ma i posti. cosa ne pensate? davvero ditemi tutto quello che vi pare.

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao

benvenuto nel forum...

Vedo che vuoi fare un gran bel giretto, secondo me per stilare un itinerario che vada piu' o meno bene, dovresti innanzi tutto scegliere la citta' di arrivo in usa e di conseguenza prenotare il volo, anche perche' sei tu che devi decidere la partenza, la citta' di arrivo e poi la citta' di ritorno, anche in base ai costi dei voli che puoi sostenere.

una volta scelto quello, dicci i giorni esatti che hai a disposizione, e noi tutti del forum, saremo lieti di darti dei consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giovanni e benvenuto!

Come giorni, mi sa che non ci sta tutto quello che hai scritto in 3 settimane... la parte più a est (colorado, new mexico) ti fa deviare di troppo. A meno di stare pochissimo nelle città e fare davvero delle gran tirate, dipende da quanti siete e quanto avete voglia di smussarvi il posteriore in macchina :D

Altrimenti scegli... o r66 e passaggio per il new mexico (escludendo quindi la parte a nord, south dakota e wyoming) oppure l'itinerario da te proposto ma senza andare più a est di Moab.

Ah, metti in conto circa 500dollari di drop-off tra chicago e SF.

Attendiamo tue opinioni!

p.s. dove ci hai "scoperti"? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anzitutto grazie...

smanettando su internet ho trovato che la tratta più conveniente è la roma-NY con la meridiana. poi un paio di giorni nella grande mela e volo per DEnver (75€). qui noleggio auto e ggiro il west americano, con riconsegna dell'auto sempre a denver (evitando l'eventuale sovrapprezzo), volo per NY, successivo volo per ROMA\Milano. voi come la vedete? non ho mai volato meridiana, com'è? grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riguarda il tuo itinerario non e' OT.

Per le prenotazioni,aereo macchina hotel e altro la carta di credito ti serve assolutamente.

Il bancomat,se internazionale,ti serve solo per prelevare in USA.

Scusa la domanda e' la prima volta che prenoti on line per un viaggio? Perche' questa cosa vale anche per un viaggio in qualsiasi parte del mondo,anche in europa.

Ma scusa,prima di vedere che non avevi il CVV che numeri hai inserito sul posto riservato al numero carta?

Il bancomat non li ha... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ogni banca usa un sistema,nel senso che ad esempio la banca di mio padre fornisce i bancomat che sono anche carte di credito,se hai i 16 numeri stampati sopra....scusa,allora e' una carta di credito secondo me....sei sicuro non abbia il CVV?

Non capisco a cosa servono allora quelle 16 cifre che hai stampate sulla carta, ad esempio io nel bancomat,non le ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

si non c'è, ho controllato anche sull'altro bancomat (sempre intesa). ho provato anche a staccare la carta dove si firma, ma non viene via.

peccato però, ma domani mi sentono in banca, io le avevo detto alla cassiera che mi serviva per fare acquisti su internet! cmq grazie1000 davvero

tornando al viaggio, ho scelto NY perché costa poco il volo, poi ho visto che voli interni (per esempio un NY-Denver) costa poco, sui 70€. la mia idea di viaggio ideale prevederebbe prendere l'auto direttamente a NY, ma mi costa troppo sia di tempo che di soldi, anche perché quasi sicuramente è un viaggio che farò da solo, quindi è tutto sulle mie spalle. quindi io farei 2 giorni a NY, incluso l'11 settembre, (chissà che brividi), poi volo per denver, auto e giro del west, con ritorno a denver e rivolo per NY e ancora volo per roma. voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che per il prezzo che hai trovato,e' la soluzione migliore...ma se non sei mai stato a new york...ci vogliono almeno tre giorni pieni. Altrimenti ti chiamerai pentito di non esserti fermato abbastanza.

Logico che poi dovrai ridurre le cose che vuoi vedere ad ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
188€ più o meno!

peccato che e' a tratta non roudtrip!!!!!

a/r fco-nyc a settembre costa circa 340 € piu 55€ per il bagaglio da stiva, quando con AA DL CO ti costa circa 450€ fco-nyc-den-fco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...