oceanomare78 Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 Nola aspettiamo fiduciosi il diario e le foto!!! Come è andata? [ Post made via iPhone ] Cita
ferste Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Inviato 3 Dicembre 2012 Fatta per il Brasile....fermato dalla Polizia mi hanno chiesto cos'era...eh eh he..... Cita
sice1981 Inviato 31 Dicembre 2012 Segnala Inviato 31 Dicembre 2012 Per il Sudafrica mi confermate che non serve? Ci sono un po' di pareri discordanti in rete, come al solito del resto Cita
sportbackman Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Ciao,ragazzi,qualche esperienza recente per quanto riguarda la patente internazionale per gli USA?Tuttora non serve o per lo meno non viene richiesta ma e' solo consigliata?Anche per noleggiare con Alamo non viene chiesta nessuna patente? Cita
Ospite nolamers Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 La patente internazionale serve solo per lo stato Georgia Cita
AJ83 Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Per la cronaca, sono stato recentemente in Australia ed al noleggio auto (AVIS a Melbourne ed Hertz ad Ayers Rock) non mi è stata richiesta, anche a mia sorpresa.... Cita
Arizona 71 Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 strano, sapevo che li la richiedevano Cita
texbastard Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Anche a me in Australia non l'hanno chiesta. Ho noleggiato a Melbourne, Alice Springs e Cairns. Potrebbe magari servire in caso di controlli delle FDO. Cita
AJ83 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Una coppia di miei amici vive in australia.... lei ha fatto la patente Australiana perchè le scadeva, lui ha ancora l'italiana, senza l'internazionale, e non gli hanno fatto mai problemi. Certo, se poi si ferma il poliziotto fiscale che la richiede.... questo pericolo c'è anche per gli USA.... By the way, alla MTCC di Milano mi avevano chiesto 10 gg lavorativi per averla. Cita
Ilcannibale Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Non ho ben capito, io dovrei noleggiare la macchina per andare al SIx Flags Great Adventure (a un ora e mezza da NY). Devo fare la conversione oppure non è necessario??? Grazie Cita
criscorpione Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 basta la patente italiana Cita
pandathegreat Inviato 26 Febbraio 2013 Segnala Inviato 26 Febbraio 2013 Basta leggere il titolo di questa discussione... Non serve negli USA... 6 viaggi, 6 noleggi 0 richieste... Cita
dario800 Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Ciao, devo recarmi a Boston e noleggiare un auto, sono andato sul sito di enoleggio e ho notato che viene richiesta la patente internazionale!? ho chiesto lumi ed ecco la risposta...non so cosa fare, ho già noleggiato l anno scorso solo con la patente italiana... Grazie per averci contattato. Siamo spiacenti di informarla che abbiamo appena effettuato una verifica approfondita e sfortunatamente con tutti i nostri fornitori e` necessario che il conducente possegga una patente di guida internazionale . Cita
criscorpione Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 davvero strano... io ho noleggiato lo scorso novembre ed ho utilizzato la patente italiana... che sia cambiato qualcosa in questo ultimo periodo mi sembra inverosimile Cita
wolentini Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 abbiamo noleggiato a Boston anche noi due anni fa...e non hanno richiesto nessuna patente internazionale... prenotato pure noi tramite enoleggio.... vai tranquillo....chi è il noleggiatore? Alamo? perchè se è Alamo abbiamo noleggiato anche a Miami e anche li nessuna patente internazionale... Edit: viewtopic.php?f=141&t=329&hilit=patente+internazionale Cita
dario800 Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 si però non mi sento più tranquillo visto quello che hanno scritto, su tutte le guide è scritto che basta la ns patente ma se poi le società si son date questa regola? Cita
al3cs Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Se non ti senti tranquillo falla, ti togli il pensiero! Cita
wolentini Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 ho prenotato l'auto per il prossimo viaggio un mese fa e nessuno di enoleggio mi ha detto nulla di questa patente internazionale..ma se vuoi star sereno falla... Cita
dario800 Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 vai a vedere nelle condizioni è scritto: Requisiti per il ritiro Una patente di guida internazionale sarà richiesta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.