primoviaggiatore Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 ooooo!!! OK Adesso andiamo meglio. Questa è la spiegazione della seconda frase che cercavo. Adesso mi hai convinto decisamente meglio. EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
Nolamers Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 (modificato) Facciamo la ola allora !! Inviato da Nolamers 2.0 il centro dell'universo Modificato 28 Marzo 2015 da Nolamers Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Più chiaro di così, cosa? Chi lo dice? Mi dovresti citare la norma precisa che dice questo e non un post del forum di qualcuno che a sua volta cita qualcun altro......ecc ecc.!! in ogni caso, senza fare polemica come dici tu, qui non deve niente nessuno. al massimo chiami tu e te lo fai spiegare da chi l'ha scritto 4 Cita
primoviaggiatore Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Mi "potresti" .....!? Meglio....!? EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
Fagianella Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 @primoviaggiatore, in queste pagine ci sono scritte tutte le informazioni che ti possono servire. Sono stati portati all'attenzione dello Staff i cambiamenti di normativa e sono state fatte le ricerche opportune che hanno portato ad una risposta definitiva che trovi sintetizzata sulla prima pagina. Se questa risposta sintetica non ti piace, puoi leggerti tutte le risposte. Se ancora non ti convincono e pensi che la normativa sia più affidabile dell'esperienza degli altri utenti e soprattutto di chi si è spulciato tutti i singoli comunicati dei singoli Stati, fatti la patente internazionale. La tua serenità vale ben più di 70 euro. Per la futura consultazione di questo sito e per infonderti più sicurezza, ti ricordo che questo forum non ha un centesimo di tornaconto. Che tu faccia o no patente internazionale, che tu preferisca un'assicurazione piuttosto che un'altra, che tu faccia un itinerario piuttosto che un altro, al forum non viene niente in tasca. Quello che trovi scritto è scritto con l'unico scopo di rendere il viaggio in America un'esperienza meravigliosa. Affidati. 5 Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Mi "potresti" .....!? Meglio....!? Sicuramente! Per il resto non so cosa potesse dirti di più, al3cs si è presa la briga di scrivere a tutti gli uffici dei vari stati e ha riportato qui le risposte ricevute poi cosa significhi quel "but" non credo possa dirtelo lei Cita
primoviaggiatore Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Grazie a tutti delle risposte. So che fate tutto solo per passione e null'altro.....ci mancherebbe! Volevo solo approfondire un punto che mi sembrava comunque poco chiaro e distinguere tra le esperienze di molti (senza dubbio positive) e quello che riporta effettivamente la normativa. Cita
pandathegreat Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Oddio... 2 pagine di nulla per ribadire quello che ti era stato detto nella prima risposta? Tu falla tranquillo, io torno negli USA per l'ottava volta con la mia patente italiana, e i 70€ li uso x altro. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Eky Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 secondo i miei conti ci siamo andati circa 26/27 volte...... Sempre con la patente normale!! Cita
primoviaggiatore Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 (modificato) Mah....! Io non avevo chiesto quante volte vi è andata bene ma avevo chiesto cosa dice con esattezza la norma. E ci sono volute appunto 2 pagine di nulla per avere una risposta. Modificato 28 Marzo 2015 da al3cs Ti invito nuovamente a non citare i messaggi immediatamente precedenti, nella risposta i riferimenti sono già chiari. Cita
pandathegreat Inviato 28 Marzo 2015 Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Non è che è andata bene... È che non serve! Poi con i tuoi soldi puoi fare ciò che vuoi! Inviato dal Millennium Falcon Cita
moriz+mery Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 P.S. Il caso della Florida secondo me meritava di essere raccontato nei dettagli... perchè cos'è successo in florida? : Bash : Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2015 Segnala Inviato 4 Aprile 2015 Leggere il riquadro relativo alla Florida no, eh? Cita
moriz+mery Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Ahh ok! pensavo fosse capitato qualcosa a qualcuno del forum proprio in quei due mesi! Cita
nebu Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Non vorrei essere accusata di pedanteria anch'io , ma sto facendo simulazioni di noleggio e sul sito Alamo compare questo in License Requirements: A valid driver's license from the customer's country of residence is required and must be presented at time of rental. The driver's license must be valid for the entire rental period. A valid driver's license from the customer's country of residence is required and must be presented at time of rental. The driver's license must be valid for the entire rental period. If the driver's license is in a language other than English, an International Driver's Permit is required along with the driver's license. 'Language other than English' io lo intendo come ogni lingua diversa dall'inglese, tanto che aggiunge che chi ha una patente giapponese può utilizzare un servizio di traduzione al momento el noleggio invece di presentare la patente internazionale. Quindi? Io sono entrata in alamo.com. Cita
Flowerpower81 Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Io e altre decine di utenti del forum abbiamo noleggiato con Alamo senza patente internazionale e non ci è stato chiesto nulla... ovviamente la scelta è personale, ma in base alla mia esperienza puoi andare tranquilla. Cita
nebu Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Grazie, pensavo anch'io che fosse così (tra l'altro il loro prezzo è il più basso trovato finora), ma anche in un altro forum di viaggi avevo trovato la stessa indicazione. Cita
pandathegreat Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Io per un paio di anni ce l'ho avuta la patente internazionale, fatta x gli emirati arabi... A parte che negli emirati non l'hanno mai chiesta, quando per provare l'ho messa sul banco Dollar di Los Angeles, non l'hanno nemmeno toccata... Inviato dal Millennium Falcon Cita
Fagianella Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 (modificato) La patente internazionale va presentata insieme al passaporto e alla carta di credito di chi chiede il noleggio per permettere all'addetto del noleggio di confrontare il nome scritto sulla patente con quello scritto sul passaporto e la carta di credito laddove siano scritti in caratteri diversi dal nostro alfabeto inglese / latino.I Paesi che usano un alfabeto diverso dal nostro hanno il passaporto che riporta la dicitura nei caratteri della lingua madre e nei caratteri inglesi / latini. Considera che l'addetto deve compilare il modulo del noleggio avendo a sua disposizione solo la tastiera con caratteri inglesi / latini. Onde evitare che l'addetto si metta a cercare le differenze tra di segni scritti in un documento scritto solo con i caratteri della lingua madre, si richiede la patente internazionale. In fondo, usando il buon senso, i dati da controllare sono: nome, cognome, cittadinanza, data di nascita, data di emissione e data di scadenza (quando l'addetto è scrupoloso!). Il resto delle diciture sono ininfluenti al fine strettamente pratico. In altri Paesi che non sono corretti come gli USA (in Africa per esempio) potrebbe capitare che, fermati ad un posto di blocco, la polizia richieda la patente internazionale per spillare soldi. Ma questo non succede negli USA. Ma come già ribadito svariate da volte da tantissimi di noi, se uno si sente più tranquillo a fare la patente internazionale e questo gli / le permetterà di viaggiare senza il minimo patema d'animo, che la faccia. Modificato 7 Aprile 2015 da Fagianella Cita
Robert Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 non serve non serve, 4 noleggi in tre anni e non mi hanno mai chiesto la patente internazionale Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.