criscorpione Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 @Iomete confermo in pieno quanto detto dagli amici sopra e per esperienza maturata sul settore (ho lavorato per 10 anni all'ufficio reclami di un broker di autonoleggi) ti garantisco che la patente internazionale NON serve Cita
assu Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 qualcuno sa niente di questo:Secondo una nuova legge del 13/06/2012 negli Sati Uniti è OPPORTUNO POSSEDERE LA PATENTE INTERNAZIONALE Cita
al3cs Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 Assu, ti invito di nuovo a presentarti qui. "E' opportuno" non significa "è obbligatorio": se vuoi stare più tranquillo/a nessuno ti impedisce di farla . Cita
criscorpione Inviato 16 Luglio 2012 Segnala Inviato 16 Luglio 2012 ciao assu, innanzitutto ti rinnovo l'invito a presentarti QUI e poi ti invito a leggere questo topic andando indietro di qualche post Cita
iomete Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Per carità io so solo che ho trovato questo e sinceramente mi basta: Mi sono preso la briga di verificare e TUTTE le compagnie (Alamo, Hertz, National, Dollar, Avis, Budget) lo scrivono nelle clausole, usando formule diverse... • Alamo: an International Driver's Permit is required • National: an International Driver's Permit is required • Dollar: will be required to present a current International Driver’s Permit • Avis: may also be required to present an International Driver's Permit • Hertz: an International Driver's Permit is recommended • Budget: must also present an International Driving Permit (ma solo se non in caratteri latini) Le compagnie stesse, almeno alcune, sembrano essere un po' vaghe a riguardo. E tutti sappiamo poi che nessuno (o quasi) mai la chiederà, nè la compagnia di Autonoleggio nè la Polizia, perchè per loro è importante prima di tutto la patente Italiana. Giustamente tutti sono liberi di fare quello che più li fa sentire tranquilli. Sarebbe bello sapere se qualcuno ha avuto un incidente (con torto ovviamente) se ha avuto qualche problema.... Unico dubbio: essendo scritto così nelle clausole, in caso di incidente ed essendo sprovvisti di Patente Internazionale, c'è il rischio che l'assicurazione si aggrappi a un "non aveva la Patente Internazionale, no doveva essere al volante"...??? Cita
texbastard Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Non credo che l'assicurazione possa negare l'indennizzo in caso di assenza della pantente internazionale. La compagnia di noleggio è responsabile di aver affidato un'auto ad un "cristiano" con patente italiana e non "internazionale" (o meglio tradotta). Se consegnano l'auto e fanno firmare il contratto non si scappa. Si è coperti. Cita
Ospite anonimo Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 come ti abbiamo detto se è per essere più tranquilli ok, scelta tua Sarebbe bello sapere se qualcuno ha avuto un incidente (con torto ovviamente) se ha avuto qualche problema....Unico dubbio: essendo scritto così nelle clausole, in caso di incidente ed essendo sprovvisti di Patente Internazionale, c'è il rischio che l'assicurazione si aggrappi a un "non aveva la Patente Internazionale, no doveva essere al volante"...??? successo ad un'amico, hanno chiamato la polizia niente patente internzionale poi se la compagnia ti ha noleggiato la macchina non può aggrapparsi a quello, xchè altrimenti non te la doveva già noleggiare Cita
criscorpione Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 confermo quanto detto da Giacomo! ricevute segnalazioni durante il mio precedente lavoro di gente che aveva tamponato (e quindi avevano torto), polizia intervenuta, patente internazionale non richiesta Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 La compagnia di noleggio è responsabile di aver affidato un'auto ad un "cristiano" con patente italiana e non "internazionale" (o meglio tradotta). Se consegnano l'auto e fanno firmare il contratto non si scappa. Si è coperti. Giustissimo, sono loro che devono assicurarsi che tu abbia titolo per guidare le auto che ti consegnano. Cita
Ospite nolamers Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Domani giovedì x la prima volta vado a fare la patente internazionale che palle!!! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Dai marco, vedrai che bel pezzo di carta ti daranno per soli €80... Cita
Ospite nolamers Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 Dai marco, vedrai che bel pezzo di carta ti daranno per soli €80... per non servire ad un emerito beep.... Cita
pandathegreat Inviato 18 Luglio 2012 Segnala Inviato 18 Luglio 2012 già, è troppo dura pure per pulirsi il... Cita
Arizona 71 Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 puoi darle fuoco per riscaldarti...se e' necessario Cita
pandathegreat Inviato 19 Luglio 2012 Segnala Inviato 19 Luglio 2012 è davvero ridicola... ce l'ho per necessità, visto che qui serve, ma è un documento del monopoli... Cita
Barby79 Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 ragazzi vi chiedo un' info x una coppia di amici, soprattutto a Nola che c'è stato...ma ad Antigua serve la patente internazionale? Cita
Ospite nolamers Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 ragazzi vi chiedo un' info x una coppia di amici, soprattutto a Nola che c'è stato...ma ad Antigua serve la patente internazionale? no!! Quando arrivi di fanno un permesso x circolare della durata del nolo Cita
Barby79 Inviato 23 Luglio 2012 Segnala Inviato 23 Luglio 2012 Velocissimo!!! grazie 1000 il permesso lo rilascia l'autonoleggio?? Cita
pincia Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 Scusate faccio una domanda scema..."patente europea" include patente italiana vero?? Cita
texbastard Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 La patente italiana è una patente rilasciata da un paese membro dell'UE quindi si può definire "patente europea".... anche se non ho sentito utilizzare questa dicutura. Da dove l'hai "presa"? Edit: Di patente Europea conosco quella "Del Computer". Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.