Vai al contenuto

SOUTHWEST 2009: 3 - 24 agosto...finalmente!

Messaggi raccomandati

Ospite nolamers
Inviato
Uno che conosco mi ha detto che i La quinta inn, zia americana docet, sono il miglior pernottamento possibile come rapporto qualità prezzo

anche secondo me La quinta inn sono i migliori : Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Meno male...ho sentito parlare da molti di voi di Super 8, Best Western e anche Moltel 6...ma dei La Quinta Inn...a memoria...mai!

Per quanto riguarda Albuquerque ormai è fatta e tutto è già stato prenotato e deciso...purtroppo certe informazioni non sono arrivate nei tempi giusti! : Sad :

Avevo pubblicato il mio itinerario su AOTR ma per problemi miei avevo chiesto di chiudere il mio account e quindi in automatico chiusura del mio post...ma comunque in pochi avevano risposto...su un altro sito (FV) nessuno aveva sollevato questo dubbio...per miei problemi lavorativi non sono riuscita a dedicare le giuste attenzioni alla programmazione di questo viaggio...insomma a questo punto sarà veramente un on the road che più on the road non si può!

Quindi ragazzi si accettano tutte le informazioni possibili ma sull'itinerario così come è! : Thumbup :

Grazie in anticipo

Ciao

MG : RedFace :

Inviato

Finalmente sono riuscita a mettere giù il percorso come si deve...e lascio a voi commenti e naturalmente ai consigli di rito:

3 ago arrivo a Las Vegas (pernotto allo Stratophere)

Arrivo previsto per le 18.35...quindi non si riuscirà a fare molto...ma nel prezzo dell'hotel è compresa la salita alla terrazza quindi andremo a godere dello spettacolo di Las Vegas di notte con tutte le sue luci!

4 ago Las Vegas - Williams (pernotto al The Canyon Country Inn)

Sosta a Seligman e Kingman percorrendo la Route 66 fino ad arrivare a Williamns.

5 ago Williams - Grand Canyon (pernotto al Bright Angel Lodge)

Andando verso Tusayan sosta a Bedrock City Recreation (The Flintstone).

6 ago Grand Canyon - Sedona (pernotto al Southwest Inn at Sedona)

Dopo la visita al Grand Cayon e per non ripercorrere la 64 da Tusayan a Williams, è fattibile prendere la 64 verso Cameron e da li la 89 verso Flagstaff e poi scendere verso Sedona? Ne vale la pena o e meglio ripercorrere la 64 verso Williams per poi prendere la 180 fino a Flagstaff?

7 ago Sedona - Tucson (pernotto al La Quinta Inn)

Tratto un po’ lungo 374 km. Vorremmo fermarci per una visita a Montezuma Castle e a Camp Verde, da Sedona conviene prendere la 179 che arriva nei dintorni di Montezuma o prendere la 260 che arriva a Camp Verde? Verso Tucson c’è altro da vedere assolutamente lungo il percorso?

8 ago Tucson- Las Cruces (pernotto al La Quinta Inn)

Visita al Saguaro NP e poi vorrei fare un salto a Tombstone per assistere alla ricostruzione del duello dell’OK Corral…ne vale la pena? Come sapete ho un bimbo e credo che a lui possa piacere vivere l’era dei cow boy! Altro da vedere sul tragitto verso Las Cruces?

9 ago Las Cruces - Alamagordo (pernotto al White Sands Motel)

Mi hanno già detto che a Las Cruces non c’è nulla…ma ho deciso di spezzare il viaggio per non stressare troppo Marco…qualcosa da segnalare lungo la strada? Vorrei arrivare alle White Sands per il tramonto per fare le foto.

10 ago Alamagordo - Albuquerque (pernotto al Nativo Lodge)

Un giro esplorativo di Alamogordo e un’altra sosta alle White Sands…e poi via verso Albuquerque. L’ideale sarebbe arrivare nel pomeriggio visita al museo dei serpenti (mi tocca purtroppo!) e poi un po’ di relax in piscina e festeggiamenti per i 6 anni di Marco!

11 ago Albuquerque

Giornata dedicata a Santa Fe…partenza al mattino e visita alla città! So che Elleci sei esperta…mi dai qualche dritta?

12 ago Albuquerque - Holbrook (pernotto al Wigwam Motel)

Volevo andare a fare un giro a Sandia Peak…qualcuno c’è stato e mi può dare indicazioni? Andando verso Holbrook vale la pena fermarsi a Gallup? O è meglio andare a fare subito la visita alla Petrified Forest e al Painted Desert?

13 ago Holbrook - Page (pernotto al Super 8)

Visita alla Petrified e il Painded solo se non sarò riuscita a farlo il giorno prima. Sosta a Winslow, al Meteor Crater, magari a Flagstaff e al Sunset Crater Volcano (qualcuno c’è stato?). Siccome il tratto è lungo (346km) troppa carne sul fuoco?

14 ago Page

Visita della città e poi vorrei fare un giro in barca sul Lake Powell…qualcuno l’ha fatto? Mi può consigliare a chi rivolgermi o va bene qualsiasi agenzia di Page?

15 ago Page - Monument Valley (pernotto al Goulding's Lodge)

Alle 12 ho prenotato per la visita all’Antelope Canyon (upper)…partendo magari di buon ora riesco ad andare a vedere Horseshoe Bend o è meglio rimandare nel pomeriggio? Vorrei arrivare alla Monument al tramonto per le foto di rito!

16 ago Monument Valley - Blanding (pernotto al Four Corners Motel)

Visita alla Monument, alla Valley of the Gods, Goosenecks e Muley Point (anche se mi spaventa un pò la strada…mi rassicurate voi vero?), Mexican Hat, Bluff e poi via verso Blanding...anche qui troppe cose da vedere? Dovendo scegliere cosa mi consigliate di vedere assolutamente e cosa eliminare?

17 ago Blandig - Moab (pernotto al Red Stone Inn)

Visita a Canyonlands e Dead Horse Point…altro sul percorso?

18 ago Moab

Qui ho qualche dubbio…so che ad Arches le temperature possono essere pazzesche…cosa mi consigliate? Levataccia al mattino per avere le ore più fresche della giornata o visita di Moab (o altro) e poi Arches nel pomeriggio per godere del tramonto?

19 ago Moab - Torrey (pernotto al Capitol Reef Inn)

Lungo il percorso Goblin Valley e Capitol Reef…altro?

20 ago Torrey - Bryce (pernotto al Forster's Motel)

Percorrendo la mitica 12 da fare con tutta la tranquillita che merita...visita a Escalante e al Kodachrome Basin.

21 ago Bryce - Zion (pernotto al Zion Park Motel)

Visita al Bryce e prima di arrivare a Springdale visita al Coral Pink Sand Dunes.

22 ago Zion - Las Vegas (pernotto al Excalibur Hotel)

Visita al Zion, sosta a St. George. Visita alla Valley of fire ne vale la pena?

23 ago Las Vegas

24 ago volo di rientro in mattinata...purtroppo...

Grazie in anticipo

Ciao

Inviato

Nel tratto 66 icnludi anche Oatman,altrimenti arrivi troppo presto a Williams,e non e' che hai tantissime cosa da fare li.

A page horsehoes bend,lo fai di mattina prima di antelope,sara' a 10 minuti da page...in tutto calcola un paio di ore andata visita e ritorno da page.

Alla monument,tranquilla per muley point,e tranquilla a anche per la tappa monument blanding...la puoi fare.

Arches mooooooooooolto caldo,tienti il delicate alla sera al tramonto.

Tra Moab e Capitol reef inlcudi la scenice 128,che costeggia il colorado...alunghi di sicuro la tappa...ma nel vale la pena.

Tra zion e las vegas fermati assolutamente alla valley of fire...molto ma molto bella.

Ciauz

Inviato

11 ago Albuquerque

Giornata dedicata a Santa Fe…partenza al mattino e visita alla città! So che Elleci sei esperta…mi dai qualche dritta?

Santa Fe è proprio bella!!!..la più esclusiva e un tantino snob delle città che fin'ora ho visitato.

Ci sono tantissimi turisti americani perciò puoi avere problemi con il parcheggio (ma cmq ce ne sono diversi a pagamento).

Purtroppo ci ho dedicato solo una mattinata intera perchè ho avuto due problemini...prima ho dovuto cambiare l'auto perchè bisognava fare il cambio dell'olio e poi una pioggia intensa mi ha "obbligato" a fare shopping : Chessygrin :: Chessygrin : Nella periferia della città trovi tutti i mall possibili (dal bricolage di Home Depot, alla cancelleria di Staples e Office Depot, abbigliamento vario da Target, Sear's ecc...insomma di tutto di più)!!!

Comunque tornando alla cose imperdibili direi sicuramente: la "plaza" centrale dove c'è il Palazzo del Governatore e tantissime bancarelle (il palazzo può deludere in quanto molto semplice e solo ad un piano...ma è il più antico edificio degli States...perciò è un must da non perdere), St. Francis Cathedral, Loretto Chapel con la sua "scala miracolosa"..poi tutte le viuzze laterali piene di negozi e di gallerie d'arti (io ho girato senza metà un paio di ore!!).

Tra le cose che non ho visto ma mi ero segnata: Guadalupe Street, Canyon Road, Rancho de las Golondrinas (fattoria in adobe, considerato un museo vivente dove si rivive la vita quotidiana del XVIII secolo).

Se riesci nel tuo itinerario a inserire Las Vegas (N.M.), dicono che merita molto...io purtroppo non ho avuto tempo di visitarla!

Inviato
12 ago Albuquerque - Holbrook (pernotto al Wigwam Motel)

Anche noi, su consiglio di Chica!!

Però noi saremo li la notte del 10! Avremmo potuto essere vicini di "tepee"!

13 ago Holbrook - Page (pernotto al Super 8)

Anche noi, ma il 18 agosto!

:roll:

Inviato

Grazie per i primi consigli e informazioni...spero che ne arrivino altri...l'emozione inizia a salire!

SaRahMiRNe: ma con te ci possiamo incrociare a Las Vegas...e piangere insieme per il rientro all'aeroporto di Philly!

Ciao

Inviato

dunque prima di tutto STATE ATTENTI a Marchino all'HorseShoe Bend!!!!!!!!!!!!! non ci sono protezioni ed è uno strapiombo!!

per il giro in barca sul Lake Powell noi l'anno scorso avevamo fatto la crociera fino al Rainbow Bridge e ci era piaciuta... però ti porta via una giornata...

comunque ti conviene andare direttamente alla Marina , dai un'occhiata qui http://www.lakepowell.com/

da Moab a Torrey ti consiglio di andare a dare un'occhiata qui... viewtopic.php?f=53&t=131

e anche una sosta a Factory Butte , guarda http://www.pbase.com/tommears/image/58089652

:? stavo dimenticando la cosa più importante da vedere a Torrey.... :oops: beh ovviamente siamo noi :P

Inviato

ciao MG,

dalla monument a blanding, con quello che hai in mente di fare, ci sta tutto, io ho fatto la tappa in senso inverso.

a muley point non ci stai tantissimo, nel senso che non ci sono trail, io sarei rimasta lì a dormire da tanto che mi è piaciuto, ma...mi aspettava la monument.

la valley of the gods ti porta via tutta la mattina, portati da mangiare e da bere, poi c'è goesnek (non so mai come si scrive) imperdibile (io non l' ho visto ma ci vado in agosto) e anche qui come muley point.

ci sarebbe poi il natural bridge, che non è uno dei più spettacolari, ci sono 3 grandi ponti di granito che vedi in lontananza, noi ne abbiamo visti 2 da vicino, abbiamo fatto 2 trail,uno carino con una discesa su delle rocce con gli scorrimano per stare attaccati e le scalette per accedere in alcuni punti, un altro più semplice, entrambi tu portano sotto i ponti. c'è anche un trail lungo che ti permette di vederli tutti e tre.

penso che il secondo trail lo possa fare anche Marco senza problemi, se non è pauroso, può fare anche il primo.

attenzione perchè nel primo trail (ti farò sapere il nome, devo guardare la mappa del parco) in fondo ci sono erbe che fanno venire prurito, meglio avere i pantaloni lunghi.

17 ago balanding moab va benissimo canyonlands fai il trail island in the sky e windows arch (miparesi chiami così comunque arrivi ad un arco che si apre su una vista magnifica e non è impegnativo) e dead horse point

poi puoi percorrere la ut128 fino a Cisco che costeggia il colorado river ed attraversare la castle valley, fare la deviazione per le fisher towers e poi cena da eddy mc stiff, un'istituzione a moab, ha pure la piazza col suo nome!! moab è carina e ti fai pure una passeggiata.

ora devo andare, ti aggiorno sulla tappa maob - torrey.

baci

Inviato

Ciao,

Per Santa fe,ti ha già detto molto Elleci, la puoi girare tranquillamente a piedi per le viuzze con negozietti vari e tanti tappeti , e vedere tutte le case in stile Adobe.Nella piazza ci sono localini tipici dove poter cenare etc.. ( non è porprio tanto economica come località )

Come ti avevo già detto ( tanto allunghi di poco la strada ) da Albuquerque a Santa fe, fai il turquoise trail, invece che l' Intersate, almeno vedi qualcosa di particolare e simpatico come Cerillos e Madrid ( presente il film svalvolati on the road ? )

E beh se ci riuscissi , Las vegas ( NM) no sarebbe male da visitare, ma... penso che ancora più bella è Taos e soprattutto taos pueblo Non molto distante da santa Fe.

Gallup.. se vuoi ti puoi femare... tanti negozi indiani .. e il mitico e rinomato Rancho motel (mi pare ..) nno più di tanto da visitare secondo me..

Inviato

canyonlands fai il trail island in the sky e windows arch (miparesi chiami così comunque arrivi ad un arco che si apre su una vista magnifica e non è impegnativo)

forse Mesa Arch ? : Thumbup :
Inviato

Ciao Mg,

riprendo da Moab e vado verso torrey....quanti ricordi..quasi quasi metto willy nelson con la sua Pancho and Lefty...così poi piango....

scusami...sono matta lo so!!!

lasciando moab verso torrey, la sosta principale sarà la goblin valley, dove potrai fare una bella passeggiata tra i folletti di terra che sembra ti guardino da sotto il loro cappuccio, qui marchino potrà divertirsi e arrampicarsi su quei grandi puffi. potresti trovare molto caldo.

la goblin la trovi sulla ut 24, una strada per me molto bella, circa dopo 20 miglia che l'hai imboccata trovi la deviazione sulla destra. al ritorno dovrai percorrere la stessa strada, non c'è un raccordo con la 24.

prosegui poi per hhanksville dove trovi lo svincolo per la 95, la tentazione di andare di la sarà tanta, ma conserva la voglia per la prossima volta.....prosegui sulla 24 incontrerai Caineville, un piccolo paese all'entrata di Capitol Reef. http://www.parchinazionalidelloutah.com/capitol-reef/ qui percorri la scenic drive, vista della fruita, con degustazione dell' apple pie, il film documentario al visitor center è molto interessante, sulla geologia del parco, le glaciazioni e tante info particolari, da vedere i petroglifi. al visito center vendevano le ceramiche fatte da nativi, un po' care, ma originali.

se hai tempo e gambe, qui trovi la mappa e i trail http://www.nps.gov/archive/care/trailmap.htm.

visto il capitol reef è l'ora di andare verso bryce e da torrey a bryce, percorri una delle strade più belle degli USA, la famosa UT12..ma ora devo andare, continuo più tardi.

ciao ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...