Vai al contenuto

Yellowstone e dintorni ... NewYork


Dreamer77

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ,

esordisco qui chiedendovi se potrei proporre qui di seguito l'itinerario che ho ipotizzato , e che sto per confermare all'agenzia , per le mie vacanze di quest'anno .

Vi sarei grato se mi indicaste tips o adeguamenti logistici nonche' punti di interesse da visitare che mi sono sfuggiti dalle mie ricerche .

: CoolGun :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dreamer diffida assolutamente delle agenzie per i viaggi negli States!!!! Io l'anno scorso sono incappata in un "truffa&scappa", mi hanno fatto pagare una cifra esorbitante e all'ultimo momento (ci hanno dato i documenti 2 giorni prima di partire) ho scoperto che mi avevano concentrato tutto in pochi giorni, abbiamo fatto delle corse inaudite e non ci siamo goduti che poche cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque questo e' quello che ho partorito in un mese e passa : (tenete conto che e' il mio secondo viaggio negli USA anche se sono già stato molti anni fa con i miei genitori e tenete conto che voglio andarci da solo )

Lo scorso anno ho noleggiato auto a Frisco ed ho fatto nell'ordine Yosemite Park , Death Valley , Las Vegas , Hoover Dam , Zion Park , Bryce Canyon , Grand Canyon , Monument Valley ... ho saltato l'antelope Canyon ma quest'anno mi risulta difficile scendere fin li .

Tornando alle vacanze 09 :

08 pomeriggio partenza da Milano Malpensa (prima mi e' impossibile)

09 Arrivo Salt Lake e visita alla cittadina

10 giornata intera a Bonenville per visitare la manifestazione SpeedWeek

11 viaggio verso Yellowstone con fermata al Gran Teton N.P.

12 Yellowstone

13 Yellowstone

14 Yellowstone . Dipartita verso South Dakota con fermo a Sheridan (mi consigliano di fermarmi qui ma 380 miglia non mi sembrano cosi tante quindi io eviterei il pernotto a Sheridan)

15 Jewel cave , Wind Cave

16 BadLands , Mount rushmore

17 Black-Hills e …

18 primo pomeriggio volo per New York

19 New York

20 New York

21 New York

22 al massimo nel tardo pomeriggio Volo per Milano (sarebbe comodo Linate)

Da questo itinerario devo spillare due giorni eprche' no necessita' di rientrare il 20 invece che il 22 ... cosa cosnigliate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo qui, perchè mi sembra comunque doveroso, spezzare una lancia in favore delle agenzie di viaggio per evitare di fare di tutta l’erba un fascio.

Mi dispiace Gil per quello che ti è successo, in giro - agenti di viaggio e non - ci sono sempre persone che cercano di approfittarsene appena possibile.

Dico questo perchè mia madre lavora da anni in un'agenzia viaggi, e vi assicuro che di “sole” simili ai suoi clienti non ne ha mai tirate.

So che la filosofia di questo forum è incentrata sul fai-da-te - come tra l’altro, ci tengo a precisare, sto facendo io! - per evitare “pacchetti” pre-confezionati e standardizzati, ma comunque esistono lo stesso agenzie serie alle quali ci si può appoggiare tranquillamente - anche solo presentando un itinerario già fatto ad hoc - per la prenotazione degli alberghi nel caso in cui, per timore, non si vuole fare tutto da soli.

Per la questione "risparmi" non ci metto becco, perchè sicuramente prenotando tramite internet si ottengono delle quotazioni migliori, non essendoci intermediari ulteriori tra il cliente e la struttura..

(non ci metto becco anche perchè in agenzia ho i prezzi al netto.. muahuahauh =P )

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara io non voglio fare di tutt'erba un fascio ma ti posso dire che in base alle mie esperienze passate, in agenzia non ci metterò mai più piede. :) Tua madre non dubito che sia una persona onesta e fidata ma è una su un milione, qui ne sento di tutti i colori e soprattutto per i viaggi all'estero non mi fiderei e dico di non fidarsi a tutti quelli che conosco.

Quanto a Dreamer, voglio dirti questo, se proprio devi andare in agenzia (anche io ho fatto tutto da sola quest'anno, so che sembra difficilissimo e io ho ancora l'ansia, ma piano piano e con l'aiuto di altri viaggiatori, si fa tutto!), pugno duro! Io anche andai con un itinerario prestabilito e mi ci hanno tagliato tanti giorni, dicendomi un sacco di balle e terrorizzandomi sulla possibilità di informarmi o viaggiare da sola. Vai lì convinto di quello che vuoi fare e dei posti che vuoi vedere, non permettergli di tagliarti tappe o di spostartele (io quando dissi "vado a Moab che è una buona base d'appoggio mi dissero che era una città pericolosa, non turistica, dalla quale stare lontani) e tieni gli occhi aperti, cioè fatti dire i nomi degli alberghi e informati anche per conto tuo. :)

Detto questo, il viaggio mi sembra molto bello, ma se devi tagliare, l'unica è NY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara io non voglio fare di tutt'erba un fascio ma ti posso dire che in base alle mie esperienze passate, in agenzia non ci metterò mai più piede. :) Tua madre non dubito che sia una persona onesta e fidata ma è una su un milione, qui ne sento di tutti i colori e soprattutto per i viaggi all'estero non mi fiderei e dico di non fidarsi a tutti quelli che conosco.

Quanto a Dreamer, voglio dirti questo, se proprio devi andare in agenzia (anche io ho fatto tutto da sola quest'anno, so che sembra difficilissimo e io ho ancora l'ansia, ma piano piano e con l'aiuto di altri viaggiatori, si fa tutto!), pugno duro! Io anche andai con un itinerario prestabilito e mi ci hanno tagliato tanti giorni, dicendomi un sacco di balle e terrorizzandomi sulla possibilità di informarmi o viaggiare da sola. Vai lì convinto di quello che vuoi fare e dei posti che vuoi vedere, non permettergli di tagliarti tappe o di spostartele (io quando dissi "vado a Moab che è una buona base d'appoggio mi dissero che era una città pericolosa, non turistica, dalla quale stare lontani) e tieni gli occhi aperti, cioè fatti dire i nomi degli alberghi e informati anche per conto tuo. :)

Detto questo, il viaggio mi sembra molto bello, ma se devi tagliare, l'unica è NY!

Si ... quest'agenzia e' in realta' una cara amica di mia cuGGina quindi vado piuttosto sul sicuro .

Le potro' semmai risultare tedioso in quanto le ho cambiato piu' volte l'itinerario ed ora devo cambiarlo di nuovo per guadagnare due giorni ...

Perche' dite che togliere un giorno a Ny conviene non andarci ? Psso sempre tornarci per completare e , probabilmente , lo faro' a fine anno .

La tappa a sheridan io la vedo sciupata ... voi che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers

A Denver devi assolutamente vedere Rocky mountains np., ovviamente devi togliere NY perche' stare 1/3 giorni nn serve per vedere nulla o quasi.Per quanto riguarde le agenzie di viaggio, come sempre o quasi, la verita sta' nel mezzo, ci sono quelli onesti e quelli disonesti, che di vendono un mxp-sfo a 1100,00 perche' e diretto con az, e nn ti dicono che con AF costa 700,00.....successo a me molto tempo fa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho fatto la real america lo scorso anno e tra yellowstone e le blak hills ce ne sono di cose da vedere, conta che io ho fatto 2 pernotti tra yellowstone e la devil's tower che non vedo nel tuo viaggio.

se fai tutta una tirata non passi da cody, non vai al bighorne canyon uno dei posti più suggestivi della real america, la medicien wheel, sito di oltre 10.000anni a 3500 mt, sacro ai nativi, non vai alla devil's tower, praticamente attraversi il wyhoming da ovest ad est senza vedere nulla.

alle badlands ci devi assolutamente andare.

se hai bisogno di altro...

ciao

carmen

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...