Vai al contenuto

Tutorial Fusi orari


rickyusa95

Messaggi raccomandati

dato che sono nuova...spero che qualcuno mi dia una sicurezza in + dei cambi di fuso orario x il mio viaggio in USA A GIUGNO

 

SF  - YOSEMITE  - LV       =

LV  -  BRYCE                     +1

BRYCE - MOAB - MESA VERDE    =

MESA VERDE  -  M VALLEY          =

M VALLEY   -  PAGE                      +1

PAGE  -  GRAN CANYON               =

GC  -  LV                                        =

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il ghiro ha dato un ottimo suggerimento... usare google per sapere l'ora in qualsiasi posto al mondo

cosi potete pianificare già da ora il vostro itinerario

 

es.... https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=time+in+grand+canyon

 

Monument Valley non me lo dà...ma su questo sito potete trovare tutto

http://www.timetemperature.com/tzut/monument-valley.shtml

Modificato da massimiliano72
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

scusate ma voglio essere sicura anch'io per gli orari...non voglio perdermi niente per errore di questo genere..;-(

periodo 26/08 11/09

sf - Yosemite dv siamo a -9

arrivando a lv -8 (si perde un ora) e rimane così anche al bryce

da bryce andando verso page di nuovo -9 (si guadagna un ora) e così fino alla fine del viaggio, La e SD?

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivando a lv -8 (si perde un ora) 

No, Las Vegas ha lo stesso orario della California, Bryce ha l'orario dello Utah, quindi si, -8.

 

da bryce andando verso page di nuovo -9 (si guadagna un ora)

Dipende, la Navajo Nation applica l'ora legale (DST), mentre l'Arizona no... quindi fai sempre attenzione agli orari, perchè a Page sei a -9, mentre gli Antelope sono a -8.

 

Dal Grand Canyon in poi sei di nuovo a -9.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

anche per Antelope ho rotto le scatole via mail e mi hanno risposto che "we are on Mountain Standard time year round"

allora se ho ben capito

LAX =

KINGMAN, GRAND CANYON, PAGE, MV, MOAB, BRYCE  sono 1 ora avanti

LAS VEGAS , MOJAVE, SEQUOIA, SF E COSTA FINO A SD sono = come Los Angeles 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Non so se questo è il post giusto dove chiedere...ma non ho mai fatto viaggi oltreoceano e quest'anno invece faccio il pienone!

Andrò a New York e dintorni ad agosto, mentre a novembre mi aspetta il Giappone : Bash ::megalol:

... avete consigli per non subire troppo i fusi?  : hmm :

Modificato da Erikacarpi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo migliore per superare il jet-lag è sempre quello di adeguarsi immediatamente agli orari della zona in cui si è.

Per me non è così difficile, soprattutto viaggiando verso Ovest: considera che all'inizio del viaggio sarai carichissima, e non credo proprio che avrai la tentazione di andare a dormire alle 8 di sera ora di New York anche se per te saranno le 2 di notte!

Viaggiando verso Est succede l'esatto contrario: anche in quel caso, anche se sarai stravolta dal volo intercontinentale, non cedere all'istinto di andare a dormire troppo presto e vedrai che in pochi giorni avrai risolto il problema. ;)

 

Volendo potresti prendere anche della melatonina, che dovrebbe regolare il flusso sonno-veglia, ma non ho esperienza diretta perché non l'ho mai usata. Leggendo nel forum, vedo che per alcuni funziona e per altri no...

Modificato da Flowerpower81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 58 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...