Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Confermo quanto detto da @@Flowerpower81, Io cerco, nei voli ad est, di viaggiare di notte. Partendo dall'europa arrivi a destinazione che è pomeriggio, sto in piedi piu' che posso e quando stramazzo vado a dormire, il giorno dopo giornaa normalissima, sveglia al mattino orario ragionevole e vita normale. Andando ad Ovest, negli States, si vola di giorno, quindi quando arrivo a diestinazione vivo immediatamente la giornata locale.

POi credo che vada molto ad personam e, soprattutto, conti lo spirito con cui lo si vive.

  • Mi piace 1
Inviato

punterei a non prendere farmaci...o al massimo li tengo come opzione al ritorno per riprendere a lavorare : lolroll :

Mi preoccupava un po' di più il giappone perchè parto alla mattina presto e arrivo alla mattina del giorno dopo...quindi forse dovrei cercare di dormire poco il giorno prima per crollare in volo!

Vorrei essere super carica una volta arrivata :Chessygrin:

Inviato

Concordo con flowerplower, è tutto molto soggettivo: io, per esempio, cerco sempre di non dormire il giorno prima del volo, ma se non prendo anche un paio di Tavor col cavolo che svengo sull'aereo!

Comunque la melatonina non è propriamente un farmaco: il nostro corpo la produce già di suo, gli integratori che si trovano in commercio aiutano solo a regolare il ritmo sonno-veglia quando si altera per i più svariati motivi.

Inviato

Io ho una grande fortuna, dormo molto anche sugli aerei. Anzi, il mio volo preferito è HongKong Europa, 12 ore di notte, 11 ore di sonno :) :). A parte gli scherzi, nei giorni prima io faccio vita assolutamente normale e non ho mai preso farmaci od integratori piu' o meno naturali. Sarà una predisposizione personale ed una diffidenza naturale contro questi rimedi, ma credo che fare una vita normalissima prima e dopo segendo i ritmi della giornata nel posto in cui ti trovi, sia la soluzione migliore.  

Inviato

Io ho provato parecchie volte la tratta Roma - Abu Dhabi di notte... quando arrivavo ad Abu Dhabi, dovendo andare a lavorare ero già depresso...

quando sono andato a capodanno a Disneyland, sono atterrato a LA ed ero carico a palla!  :grin:  :grin:  :grin:

  • Mi piace 1
Inviato

Il jet lag é come la palestra, piú sei allenato ed abituato a viaggiare meno fatica fa il tuo corpo a prendere nuovi ritmi sonno/veglia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...