Vai al contenuto

gallo75

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    66
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gallo75

  1. Anche noi abbiamo alloggiato in un hotel di fronte a Graceland, molto comodo. Il "centro" di Memphis e' facilmente raggiungibile in auto e poco prima di Bale street ci sono dei parcheggi a prezzi se non ricordo male onesti... Per Nashville concordo con gli altri in centro i prezzi era molto alti, pero' anche i prezzi dei parcheggi non scherzano.. Avevo letto il diario di @Arizona 71 e pensavo di aver soggiornato nello stesso hotel..invece era quello di fianco..😂 secondo me si
  2. New Orleans-Montgomery e' un tappa da 4 ore. Se il primo swamp tour che intendi e' quello delle 7.30, sicuramente riuscirai ad arrivare a Montgomery nel primo pomeriggio o anche prima. Da quello che ricordo Montgomery e' una città molto piccola le cose da vedere sono tutte nel giro di qualche miglio e a portata di piede. Noi la visitammo di Domenica in un pomeriggio, quindi tutto chiuso, e con pioggia, quindi non entrammo in nessun museo, ma vedemmo per la prima casa bianca dei confederati ed il "museo" che racconta le vicende di Rosa Parks.
  3. Per quanto riguarda Graceland io ho più o meno capito che la visita dura un paio d'ore, calcolando che l'orario di apertura è alle 9 se mi presento in orario di apertura intorno alle 11 dovrei aver finito anche se fossero un pò di più io ho tempo diciamo fino alle 14:00/14:30 dici che non riesco a farci entrare il Civil Right Museum ? è davvero cosi grande ? Il museo non è molto grande, però è pieno di postazioni con filmati o postazioni in cui leggere storie etc, quindi dipende quanto tempo vorrai dedicare loro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Noi avevamo fatto il civil right museum nel tardo pomeriggio, all'arrivo a Memphis, e la mattina dopo Graceland. Quindi in una mattinata, non penso tu possa visitare entrambi, a meno che entri ed esci da musei senza passare dal via . Comunqure come regola generale se dovessi visitare musei nel pomeriggio, ricorda che chiudono sempre abbastanza presto.
  5. Noi lo abbiamo fatto, siamo a partiti molto presto, con armi e bagagli, per l'aeroporto via metro. Se non ricordo male ci abbiam messo sui 45 minuti, eravamo gia' sulal blue line che e' la linea che va all'O'Hare airport.
  6. Noi abbiamo prenotato un hotel in zona loop e ci siamo sempre mossi con i mezzi, unica eccezione il taxi appena arrivati per andare in hotel, ma si puo' fare tranquillamente in metropolitana. Penso che come tutte le grandi metropoli il traffico sia intenso ed i parcheggi cari.
  7. io e mia moglie, @Gallina80, abbia fatto un OTR, prendendo grande spunto da Arizona. Abbiamo visitato Montgomery, cittadina tranquilla ideale per spezzare un eventuale spostamento lungo. Puoi trovare il diario in firma al profilo della gallina.
  8. foto inviata, ma non o ricevuto la mail di conferma.
  9. Al momento non mi è arrivata la conferma via mail.
  10. Bentornato e grazie per i racconti che hai condiviso! Un'esperienza bellissima che penso, tutti gli amici del forum avrebbero voluto provare!!
  11. ciao @sfex, ti confermo che i week-end a Nashville sono molto vissuti, infatti io e @Gallina80 per trovare un parcheggio di sabato sera ci abbiamo messo una vita. Per quanto riguarda la visita alla CNN, visto i molti orari di visita, penso non cambi molto il giorno di visita, anche perche' comunque fai un giro prestabilito ed in back-ground rispetto agli studi di ripresa.
  12. yeahhh!!! pero' mi vedo ancora nero...
  13. A Memphis, in zona bale street, andate al Peabody hotel a vedere lo spettacolo delle anatre...al mattino alle 11 o al pomeriggio alle 5. Noi lo abbiamo perso per un pelo a causa di una tempesta improvivisa
  14. la vita e' un viaggio

  15. @Kate1984 ho letto i post precedenti e da quanto ho capito si può' modificare e-mail ed indirizzo, se avessi risposto si a quella domanda.
  16. ciao ragazzi, ieri ho compilato l'ESTA, l'autorizzazione è stata approvata, ma oggi mi sono accorto di aver sbagliato a rispondere ad una domanda, quella del transito "il Suo viaggio negli Stati Uniti avviene in transito verso un altro Paese? ho messo si" ...la avevo interpretata male... cosa devo fare? devo rifare l'ESTA? Grazie 1000
  17. gallo75

    Country, che passione!

    Ciao a tutti! a distanza di 3 anni dall'ultimo viaggio in USA, organizzato anche con il vostro aiuto (West coast da SFO a LAX passando per Las Vegas ed i parchi), io e mia moglie Sara cominciamo a soffrire di mal d'America e vorremmo tornarci quest'anno. Da un annetto e mezzo ho fatto conoscere a Sara la musica country , se ne è appassionata (contro ogni aspettativa) e... il risultato è che sono qui a scrivervi per cercare consigli per organizzare il nostro prossimo viaggio (sì perchè lei propone ma tocca a me tutta l'organizzazione ). So che alcuni di voi hanno cià fatto un viaggio nelle città della musica e vorrei sapere secondo voi quanti giorni servono e quand'è il periodo migliore per andare (noi fortunatamente non dobbiamo prendere ferie per forza ad Agosto). Grazie in anticipo, ogni consiglio e suggerimento è buono. Ciao, Marzio e Sara.
×
×
  • Crea Nuovo...