Non credo che la Hertz non segua le linee guida Ford per la manutenzione perché se lo facessero decadrebbe la garanzia. Il problema è un altro: ogni volta che si fa manutenzione dovrebbero procedere a resettare il computer che calcola quando è necessario cambiare l'olio, ma spesso non viene fatto per svariati motivi: incompetenza, noncuranza, fretta nella manutenzione, etc. Sui nuovi veicoli l'accensione della spia non si basa solo sul chilometraggio, ma è un calcolo che il computer fa basandosi sulla distanza percorsa, ore uso del motore e dati di sensori che misurano la torbidità e qualità dell'olioe ed il livello. Quindi tutto dipende dal fatto se al cambio olio precedente il computer era stato resettato o meno. Onestamente la risposta più corretta è stata quella di Hertz che vi ha consigliato il cambio auto. Il consiglio degli "esperti di auto* che vi hanno consigliato di proseguire è stato come minimo da incoscienti visto che non sapevano quando era stata fatta l'ultima manutenzione e voi avete percorso diverse migliaia di km. Quando si accende quella spia, certamente non si deve correre subito a cambiare l'olio, ma nemmeno aspettare svariate migliaia di chilometri Se si accende una spia qualsiasi o per qualsiasi altro problema, il numero corretto da chiamare è quello della "Roadside Assistance" (il numero è sul contratto di noleggio), tutte le compagnie hanno questo servizio.Solo loro sono in grado di vedere tutta la manutenzione fatta nel tempo e possono consigliarvi sulla cosa corretta da fare, così da evetira anche problemi futuri per voi. Se si accende una spia, ve ne fregate e si danneggia un motore o un'altra cosa, allora non c'è LDW che tenga e dovrete pagare. Tanto per chiarezza, anche se sapete resettare la spia senza cambiare olio o sapete resettare altre spie, lo scopriranno comunque, si riesce anche a vedere da quanto tempo sono accese se vengono ignorate. Quando prendete l'auto, controllate il livello dei fluidi, è un vostro diritto o chiedete di controllare se l'auto che avete scelto avrà bisogno di manutenzione preventiva entro una quantità di miglia corrispondente alla lunghezza del vostro on the road. Anche le filiali di noleggio dovrebbero essere in grado di vedere un minimo di info o almeno entro quante miglia l'auto dovrà essere mandata in manutenzione. Detto onestamente, alle filiali che noleggiano, della manutenzione non gli importa un fico secco, loro più noleggiano e meglio è. Noleggerebbero anche auto con manutenzione scaduta da migliaia di miglia. In questi casi dovete essere avvocati di voi stessi e far valere i vostri diritti. Se vi chiedete come lo so... lavoro per U-Haul e guarda caso mi occupo di manutenzione. Riassumendo: non ignorate le spie che si accendono, specialmente quelle importati. Chiamate la "Roadside Assistace" e loro vi diranno cosa fare, tutte le chiamte vengono salvate. Questo vi solleva da magagne future. Sent from my SM-A326U using Tapatalk