Ciao e benvenuto,
solitamente i nuovi iscritti si presentano QUI.
veniamo all' itinerario: secondo me il loop su LAX ci sta perchè è la soluzione più economica anche se in parte vincolante. Messo giù così mi sembra un po' tirato perchè lasceresti indierto un paio di "must" come Zion e Joshua Tree che sono di strada. Credo sia opportuno, se possibile, aggiungere almeno un paio di giorni ( te li indico 4a e 5a) sulla tua base.
alcune considerazioni: Visto cha a LA praticamente non ci state io mi sposterei subito verso est/nord, dipendentemente dall' ora di arrivo, in modo da lasciarsi subito alle spalle la città e il traffico, per poi il giorno successivo proseguire per la DV senza così dover fare avanti e indietro da LV.
Sul numero di notti a LV non dico nulla (ci starei una settimana), anche se la prima nell'economia complessiva la sposterei (o la aggiungerei) a Furnace Creek. Non mi feremerei ad Oatman (non c'è nulla) ma dopo [Needles o Lake Havasu] (quel giorno vedilo dome Route 66 day). Da San Diego è possibile arrivare direttamente al LAX se il volo è nel tardo pomeriggio, cosa che farebbe recuperare una notte.
provo a buttare giù la mia idea
1. - LA (Periferia LA)
2. - LA - Death valley (Furnace Creek)
3. - Las Vegas
4a. - Las Vegas
4. - Las Vegas
5a. -Spostamento LV - Zion
5. - Zion - Bryce Canyon
6. - Bryce – Page
7. – Page - Monument Valley
8. - MV - Grand Canyon (Tusayan)
9. – Tusayan – Needles (Via Route 66 - Kingman , Oatman)
10.- Needles - Coachella valley ( Via Joshua Tree )
11. - Coachella valley - San Diego
12. – San Diego
13. – San Diego
14. - San Diego e volo da LAX