Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 16/07/2018 in Risposte

  1. scegline uno che vi faccia mangiare il coccodrillo, è ottimo! 😂
    2 punti
  2. No problem. Aggiungo un giorno con sosta intermedia. Fino a 18/19 giorni, posso gestire. Grazie del consiglio
    1 punto
  3. Senza dubbio soggiornerei a south beach per i giorni che intendete passare a Miami. Nel 2012 siamo stati all'hotel Viscay. Avevamo approfittato di un pacchetto ad un prezzo piuttosto conveniente rispetto agli altri alberghi della zona. L'hotel era vecchio, ma molto pulito. Stanza grande con arredi vissuti ma materasso e cuscini nuovi. Colazione scarsa. Insomma, l'abbiamo scelto per il prezzo e la posizione, davvero ottima. 5gg a Miami forse sono un po' tanti rispetto a quello che c'è da fare/vedere in Florida, ma son gusti: se volete fare un po' di mare, fate bene ad installarvi a South Beach. Dry tortuga potrebbe essere una scommessa, in inverno. Il clima è piuttosto instabile e non è improbabile che ci sia vento e mare mosso. L'acqua potrebbe essere torbida, se volete anche fare snorkeling. Noi non abbiamo prenotato l'escursione, con l'intenzione di decidere sul posto in base al clima. Nel 2012 il mare era abbastanza mosso, le barche salpavano, ma l'opinione comune era che con quelle condizioni molti a bordo avrebbero sofferto il mal di mare (il viaggio è lungo) e non sarebbe valsa la pena fare snorkeling; quindi abbiamo rinunciato. Nel 2015 il mare era calmo e la temperatura perfetta, ma la tappa a Key West era parte di una crociera alle Bahamas; quindi non avevamo il tempo per andare a Dry Tortuga. Insomma, bisogna tornare
    1 punto
  4. ciao io partirò tra un mesetto quindi sono fresca di ricerche! resterete sempre a Miami oppure volete girare (oltre a Cape Canaveral)? io ti consiglio di alloggiare a South Beach, lo so che è più cara rispetto ad altre zone però almeno sei comodo per fare praticamente qualsiasi cosa!
    1 punto
  5. Noi siamo andati 2 volte in Florida nel periodo di capodanno. E' stato quasi sempre bel tempo, tranne un paio di giorni nuvolosi e/o con un po' di pioggia leggera. Nonostante il sole, la temperatura dell'aria cambia molto rapidamente a seconda che arrivino correnti da nord o da sud. Abbiamo sperimentato sbalzi di temperatura di 10 gradi da un giorno all'altro. In inverno è più probabile che il mare sia mosso/torbido, ma in quanto a temperatura il bagno lo fai, almeno da Miami/Naples in giù. E' tanto più probabile che trovi fresco quanto più ti sposti verso nord. Se può servire, appena ho un attimo di tempo ti incollo le nostre tappe. Purtroppo non ho fatto diari.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...