Tornati proprio oggi da una fantastica ed indimenticabile vacanza in quel di Miami.
Tolti i primi due giorni iniziali (di brutto tempo, dove pensavamo veramente di rovinarci la vacanza) c è sempre stato il sole, addirittura tornado a piovere (sporadicamente) soltanto l'ultimo giorno.
Abbiamo visto abbastanza, sicuramente come in ogni prima volta qualcosa ci sarà sfuggito, ma abbiamo potuto godere ed apprezzare tante cose.
- Ci siamo visti la partita NFL dei Miami Dolphins, dove siamo assolutamente rimasti esterrefatti da tutto il contesto che gli americani sono riusciti a creare: stadio mozzafiato, pre partita assolutamente indimenticabile (avevo i brividi e non scherzo) dove tutti nei parcheggi coi loro Pick-ups, gazebo e sdraie facevano le braciolate, bevevano birre e si divertivano tra Beer Pong ed altri giochi vari, stronzate varie durante il match di football (dove in 4 non ci abbiamo assolutamente capito una ceppa, ma ci siamo divertiti lo stesso)
- Ci siamo visti la partita dei Miami Heat all'American Airlines Arena (BELLISSIMA) dove anche qui, come sopra, ci siamo divertiti molto (e capito molto di più, ma vabbè)
- Ci siamo visti la Miami Downtown, girovagato trai grattacieli, visto Bayside Marketplace, Bayfront Park
- Gustati del Buon rum nel quartiere Little Havana
- Visto i meravigliosi murales a Wynwood
- Siamo rimasti emozionati dalle Everglades
- Girata in lungo ed in largo Miami Beach (od almeno South e Middle Beach) con le magnifiche spiagge
- Girati locali notturni (Nikki Beach ed il Liv sicuramente i migliori)
Poi il nostro Hotel era nella zona magnifica dell'Art Deco sull'Ocean Road.
Solo una cosa vorrei chiedere ai più esperti di Miami:
Nonostante fosse piena di gente, possibile che i locali sulla Ocean Drive dal Lunedì al Giovedì erano deserti? Praticamente si popolava soltanto un certo "MANGO" (e neanche troppo)
Io fin da piccolo sono cresciuto con il mito della vita notturna di Miami, il massimo che si potesse trovare...ed invece Ibiza vince 5 a 0.
Chiedevo ai PRs se fosse colpa di Irma, loro mi dicevano semplicemente che era bassa stagione, che l'altra iniziava verso dicembre ed andava fino ad aprile.
Mah, bassa stagione un posto dove fanno sempre 30 gradi fissi.. io tranne agosto e settembre pensavo fosse sempre strapiena di turisti.
Mi sa che mi ci tocca tornare a Marzo per assaporarla al meglio.
Una cosa che non mi mancherà assolutamente? L'ARIA CONDIZIONATA.
La mettono a livelli da pazzi. Vi dico solo che vedendo i locali da fuori si creava la condensa sui vetri, quando indossavo gli occhiali da sole entrando ed uscendo dai locali mi si appannavano...